Life has a funny way
di red queen

23/04/12, ore 17:43

Beh, se questa fic è stata inserita nelle Storie Scelte, un motivo c'è ed è anche ben evidente, tant'è che l'ho divorata in due giorni, perché è stata in grado di appassionarmi e tenermi incollata allo schermo (nonostante qualche virgola di troppo)!
Ho appena cominciato a leggere tutte le SmoAce a rating rosso che mi mancavano, perciò mi ritrovo a voler recensire fanfictions risalenti al 2009 e anche agli anni precedenti, hope you don't mind -.-''
Dunque. La descrizione di Smoker nel secondo capitolo dei sentimenti dei personaggi è stata la mia preferita. Le emozioni erano intense e coinvolgenti, ma sia Ace che Smoker, pur in tutta la loro confusione, erano in grado di analizzarle, e credo che questo aiuti il lettore a comprendere meglio la psicologia e le azioni dei personaggi e i motivi che li spingono a comportarsi in un certo modo, rendendo più facile seguire lo svolgimento degli eventi (anche se la fic è scorrevole già di per sé).
Per non parlare poi dell'elemento avventura. Sei stata molto brava ad intrecciarlo con le emozioni di una relazione sentimentale, ed ho particolarmente apprezzato lo spazio che hai riservato ai sottoposti del nostro bel Vice-Ammiraglio Commodoro Capitano, cosa che in pochi fanno!
Devo ammettere che, personalmente, prediligo le storie che tendono più al romanticismo, alla dolcezza e allo humor, perciò, in certi momenti, avrei preferito che i protagonisti si fossero comportati in modo diverso, ma quando una fanfiction è bella è bella, e forse in parte lo è proprio perché riesce a farti quantomeno apprezzare temi che normalmente non ti piacerebbero più di tanto. Per esempio, mi sono piaciuti di più i capitoli iniziali e quelli finali rispetto al resto della fanfic, ma, come ho detto, sei stata capace di farmela apprezzare tutta, nella sua interezza!
Inoltre, mi sono innamorata dei personaggi che hai inventato: la vecchietta paraninfa era semplicemente mitica, così come Axel e Ed, perché erano ben caratterizzati ed estremamente credibili!
Complimenti ancora e spero che, nonostante tutto, deciderai di ritornare a scrivere su questo pairing,un giorno o l'altro, io ne sarei molto contenta ^^

(Recensione modificata il 23/04/2012 - 05:45 pm)

10/11/11, ore 13:58

Ed eccomi qui! Ancora si XD A commentare questa ennesima perla!
Davvero, ormai sono rapita completamente dal tuo modo di scrivere, dalla visione che hai dei personaggi e da come riesci a farli agire a modo tuo senza mai trasfigurarne il carattere originale.
Bellissima! Anche questa storia mi è piaciuta infinitamente e, ora che le ho lette quasi tutte, mi chiedo quanto ne inizierai una nuova *W*
Spero presto!
Ti rinnovo tutti i miei complimenti!
Ormai considerami anche una tua fan U_U

30/04/11, ore 00:51

Questo è stato il mio miglior venerdì sera da sempre! Ho passato la sera a leggere 12 capitoli di un capolavoro della letteratura onepiecetica-yaoista su una coppia a dir poco eccelsa. Ammetto che ho letto il primo capitolo solo così per impegnare il tempo perchè non amaVO la coppia, ma già dopo le prime dieci righe e diventata una questione di vita o di morte. Se non fossi riuscita a finire sarei andata avanti fino alle prime ore dell'alba. Dal terzo capitolo ho deciso di salvarla fra quelle da ricordare, ma ora che sono ( purtroppo e mio malgrado) alla fine voglio assolutamente che questa storia sia tra le mie preferite. Ho semplicemente adorato il tuo modo di descrivere scene e personaggi, inoltre la storia mi ha tenuta col fiato sospeso fini all'ultimo (mi devi 10.000 neuroni che sono morti per la mancanza di ossigeno e una tastiera nuova perchè ho ricoperto di bava la mia durante le scene.. bhè quelle scene lì... hai capito quelle da pervertita che io aprezzo in modo particolare). Domani la prima frase che dirò sarà "sento gli ingranaggi del tuo cervello che cigolano" e non smetterò mai più di usarla. Hai davvero scritto un opera d'arte complimenti. Spero di raggiungere i tuoi livelli un giorno e spero anche di poter aveve l'opportunita di legggere altri tuoi meravigliosi capolavori! Davvero Brava!
P.s. faccio volentieri il BIS! XD

11/09/10, ore 15:34

Cacchio sono di un ritardo mostruoso ma devo assolutamente scrivere questa recensione! >___<
Evito di commentare lo scontro con quel frocio di Stephan (Come se i protagonisti non lo fossero x°°D) e quel cornuto di Karn (giusto?)... ma la parte finale mi ha commosso come una cretina ç__ç
Oddio che tenerezza assoluta! Che cosa dolce e coccolosa! Smoke che copre Ace con il suo cappotto, è così romantico >__<
Dopo di ciò posso andarmene XD ciao!

11/09/10, ore 15:09

Ace povero cucciolo ç___ç tutto a lui succede! Questo perché quel grande uomo deve lasciare le chiavi nella nave eh?! è___é *si sfoga*
Sono molto molto molto molto ansiosa di sapere cos'è successo ad Ace e come si evolveranno le cose tra Smoker e lui .___. Quindi adesso ti saluto e continuo a leggere, bye! Saru.-

11/09/10, ore 14:24

** che bel capitolo. Riesco a cogliere tutta la frustrazione, l'indecisione, i sensi di colpa, i rimpianti, i desideri, tutto!
Ho amato Ace per quella frase "...dopo essere stato così dolce questa notte" o qualcosa del genere XD puro sarcasmo suppongo. Ho immaginato il suo sguardo, la sua fronte corrugata, l'immenso dolore all'interno del suo petto. Tutto.
Però usi troppe virgole .-. Adesso leggo il seguito, ciao ^^

10/09/10, ore 19:57

Ho apprezzato tantissimo il fatto che Smoker si sia sentito una schifezza dopo aver violentato Ace. Ripensandoci bene, è la stessa cosa che ogniuno di noi avrebbe provato.
Mi pare di aver vissuto una situazione analoga... la voce di un'altra persona, un particolare dettaglio che echeggia nella tua testa, pentirsi amaramente di aver fatto qualcosa di sbagliato. Hai descritto davvero bene questa parte, complimenti =) (Io non ho violentato nessuno, ci tenevo a farlo presente XD)
Che teneri alla fine >___< leggo il seguito più tardi! Kissssss

10/09/10, ore 19:26

Oh xD Che capitolo interessante!
Non trovo sia angst .-. cioè ho letto e scritto molto di peggio. In confronto è una storiella per bambini visto che ho fatto morire i protagonisti di Saiyuki, quello di Merlin (un paio di volte forse), due o tre personaggi originali e quant'altro XD (e forse ne salto qualcuno)!
E' un po' strano il rapporto che c'è tra Ace e Smoker .-. perché si odiano, hanno istinti omicidi, si picchiano di prendono in giro ma poi scopano al muro della cella. E' come se mi fossi persa qualcosa, credo che dovresti approfondire di più questo fatto, aggiungere un passaggio...

10/09/10, ore 17:38

Mmh, non so cosa commentare XD
Povero Ace ç_ç così legato in una fetida cella (sempre meglio di impel down), si è guadagnato pure una sberla poraccio (tutta meritata XD).
Sono ansiosa di sapere come si svilupperà la storia, spero nel modo in cui penso io. Adesso vado avanti, ci sentiamo a dopo! XD

10/09/10, ore 01:40

Oh. Be' non so da dove cominciare XD preparati ad una recensione fa vera fangherl bimbaminkiosa:
WAAAAAAAAAAAAAAAAAA, per prima cosa.
Che bacio caliente, si addice proprio ad Ace XDD, per seconda cosa.
Ahah i piatti xD un po' come una coppia di sposi intenti a litigare al settimo anno di matrimonio, una crisi assurda.
E poi la ragazza XD me la immagino vestita di un pigiama rosa e castante, pantofole di peluches che coprono solo la prima parte del piede e, nonostante indossi gli occhiali, non riesce a scorgere quello che quei porcelli stavano facendo XDD adoro questa donna!
Devo dirti una cosa pero: usi troppe virgole e troppi avverbi .-. la scrittura è poco scorrevole.

10/09/10, ore 01:12

Come capisco Ace XD anche io sono tanto brava a non farmi scoprire mentre sono alla ricerca di cibo... nemmeno se fossi un orso che deve prepararsi per l'inverno u.u
La doccia *çç* perché mi fai pensare a cose così maledettamente sconce? (Ma si può essere più malati di me che faccio pensieri poco puliti su CARTONI ANIMATI?! U.U) bah...
Leggo il seguito XD ciao!

10/09/10, ore 00:50

Il prologo promette molto molto bene XD Ace è molto sicuro di sé, deve avere un bel piano in mente per farsi catturare così facilmente dalla marina.
Volevo precisare una cosa... i marines sono dei militari, non dei marinai. Quelli che intendi tu si chiamano, appunto, marinai xD questa è una cosa che molti sbagliano.
Leggo il seguito, a presto ^^

25/05/09, ore 16:31

Che bella!!!!!Non vedevo l'ora di sapere come finiva ed è troppo dolce!!!!!Brava complimenti: adoro questa coppia e tu li hai descritti benissimo, poi la storia è splendida ed è tra le mie preferite...Complimenti davvero...Spero che ci sia un seguito, magari, un giorno...Un bacio!!!!

21/05/09, ore 17:46

aaaaah!!! è...è....è....E' BELLISSIMAAAAA!!!.....lo sai che ti amo?XD Bellissimo capitolo finale!!! e attesissimo!!! mi è iaciuto un sacco sopratutto quando la vecchiatta dice ad Ace di andare da Lui e dirgli quanto NON lo ama!XD Grande!! e poi Lemon anche all'ultimo cap! *ç* dire che ti adoro è a dir poco! shiii!!! ti adoro!! complimenti! DAVVERO!! colgo l'occasione per lanciarti un personalissimo invito: Nel mio forum ho appena aperto un GDR yaoi di One Piece e mi piacerebbe averti tra i nostri! ihihih un bacio e spero di risentirti presto!ihihih ^__^ ciao ciao e ancora complimentissimi! spero di trovare altre tue storie molto presto! ^.^ ciaoo!^.-

20/05/09, ore 18:57

Dolce, dolce dolcissima! Un finale davvero romantico per queste due testacce di marmo! Bhè, che dire....Attendo con impazienza una altro capolavoro come questo he! Un bacio Crow