Il cuore e il pallone
di releuse

26/03/09, ore 09:50

Bello, bello, bello! Mi è piaciuto tanto questo capitolo:) La descrizione delle paure provate da BP nel rendersi conto di essere attratto da un altro ragazzo e l'ostinazione di Jun di attaccarsi a mamma-Yayoi. Jun mi sembra proprio di vederlo, con quel suo atteggiamento pacato e tranquillo ma sotto sotto duro e deciso. Altro che cuore di vetro, io direi piuttosto cuore d'acciaio! Me innamorata di questo Jun:) e ora aspetto con più ansia ancora il prossimo capitolo:)

25/03/09, ore 22:41

Bentornata carissima…che bello!!! il capitolo che aspettavo con ansia…Stupendo!!!!Grazie per avermelo dedicato anche se la cosa è stata un po’ forzata dato che te l’ ho chiesto io!!!XD. Grazie mille comunque…che dire sei stata a dir poco strepitosa, hai modificato tutto il capitolo al meglio, soprattutto il discorso che fanno Jun e Yayoi . La scena è descritta in modo splendido e ti ringrazio anche perché hai deciso di lasciare questo capitolo…forse anche perché esasperata dalle mie richieste XD! Non vedevo l’ ora di leggere questo capitolo perché per me è esattamente il capitolo che spiega in modo chiaro e lucido il rapporto tra Jun e la sua ragazza di sempre, la chiave di un’ amore mai nato e stroncato sul nascere che ha lasciato però il posto ad una bellissima amicizia!!! I due sono cresciuti insieme e si conoscono nei minimi dettagli ma a contrario di Yayoi, Jun non ha mai provato neanche la metà di quello che la ragazza provava per il suo capitano. Jun non si è mai nemmeno accorto che Yayoi soffriva nel vederlo distaccato e lui stesso solo dopo anni si è reso conto che in fondo la ragazza era per lui solo una presenza scontata, una presenza che esisteva senza una spiegazione. Doveva esserci e basta senza il merito di un ringraziamento. In questo Jun mi è sembrato un po’ egoista e lei una vera amica nel capirlo e comprenderlo. In fondo è questo che Yayoi è per Jun, un’ amica, un’ amica molto cara che sarà sempre dalla sua parte. È merito suo se il suo capitano ha aperto gli occhi e ha finalmente trovato il coraggio di ammettere quali erano i suoi veri sentimenti. Immagino che la scena da te descritta si svolga a casa di Jun e la cosa mi ha ricordato molto quella volta che Jun era seduto sul divano a guardare vincere i suoi compagni di squadra e battendo i pugni sul tavolo ha spaventato Yayoi che arrivava proprio in quel momento. Anche in quell’ occasione sebbene nell’ anime non sia descritto per niente ho immaginato che lei gli si fosse seduta accanto a l’ abbia consolato proprio come hai descritto tu in questo capitolo. Lei gli ha promesso che gli sarebbe stata accanto per sempre qualunque scelta sia intenzionato a fare. In fondo è questa la vera amicizia e Yayoi credendo inizialmente potesse nascere qualcosa di più, si accontentava di essere solo questo per Jun, solo che lui l’ aveva sempre data per scontata. Mi piace molto come lo hai descritto anche la reazione di Ken, che appare geloso della ragazza, sua eterna minaccia e inseparabile compagna per Jun e il principe del calcio col suo fare enigmatico e sempre controllato sorride. Ken che moriva dalla voglia di domandargli di Yayoi ha dovuto respingere la sua innata gelosia (che tenero!!!)farsi coraggio e chiedere come realmente stessero le cose e Jun con la sua risata argentina baciato dai raggi solari (che visione meravigliosa, immagino!!!) ha raccontato di come Yayoi si fosse resa conto della sua naturale inclinazione…anche per questo secondo me era importante che non togliessi il capitolo ma limitarti a modificarlo un po’ perché la richiesta di Ken su Yayoi era pur sempre giustificata…in fondo era naturale che chiedesse della ragazza che ha accompagnato il capitano della Musashi per tutti quegli anni!!! Quindi dopo averti ringraziato per l’ ennesima volta per la dedica e rinnovato i miei auguri ti lascio ai tuoi impegni che anche se sono molti non abbandoni la tua passione:la scrittura!!!Un bacio enorme e a presto

18/03/09, ore 23:27

*O* e sììììììììììììììì!
ConZumonioooo! *O*
Possiamo pure dire che non stavo aspettando altro XD dopo quel breve assaggio che ci avevi lasciato nel capitolo precedente, oramai aspettavo con impazienza il 'salto del fosso' e devo dire che è stato davvero un bel capitolo! *_* ricco di passione, sentimenti e riflessione.
E così, ora che Ken gioca a 'carte scoperte', diciamo, sono proprio curiosa di leggere come farà a ritrovare quella passione perduta per il calcio (o CHI gliela farà ritrovare, *blink*). XD posso avanzare l'ipotesi di chi poteva essere la prima vera fiamma di Kennino?! Fosse Kojiro?! Quello che gli ha fatto capire che, forse, era più attratto dai maschi?! XDDDDD
*_* adesso sono proprio curiosa di vedere come andrai avanti ed in bocca al lupo per la tesi ^__- (ci sono già passata, come ti capisco!!! XDDD Ti risucchia tutte le energie!!! *_* però è una grande soddisfazione!)

17/03/09, ore 21:34

Bene, sono in ritardo!XDDDDDDD Intanto, di nuovo complimenti perché trovo la ff molto più completa e ricca della versione originale. Secondo: complimenti per le caratterizzazioni, per la gestualità assegnata ai due protagonisti, alla tensione che crei tra loro e che diventa a tratti "tangibile". Mi piace la "filosofia" di Jun, e mi piace il modo in cui costringe Ken a ragionare per trovare il vero motivo per cui non vuole più giocare. Molto sensuali le scene dei baci, passionali, calde. E intensa la scena "clou", anche se, lo ammetto, ho forse trovato un filo lungo il dialogo tra i due "dopo". Io l'avrei posticipato, ma è un puro parere personale che nulla toglie al tuo lavoro^^ Anzi, mi è piaciuto molto come Misugi mette con le spalle al muro Wakashimazu. Adesso ho proprio voglia di leggermi il resto^^

17/03/09, ore 14:21

Bentornata carissima!!! Questa volta ho recensito in fretta, visto che brava!!!XD. Si infatti avevo capito che ti riferissi anche al capitolo, oltre che a yayoi quando parlavi di noioso e infatti mi chiedevo perché lo descrivessi in questo modo. Si hai ragione non vedo l’ ora di leggerlo perché con i presupposti di come hai iniziato questa seconda versione, a rigor di logica posso solo sperare in un altro capitolo fantastico!Sono ansiosa di vedere come hai modificato i dialoghi anche per quella parte e notare cosa hai aggiunto di bello e cosa hai in mente…attendo con ansia. Questo capitolo è stato un giusto proseguimento di quello precedente, è stato davvero emozionante!!! Un Jun sempre riflessivo e padrone della situazione appare per la prima volta agli occhi di Ken come un normalissimo ragazzo e per la prima volta senza la sua maschera di principe del calcio. Mi pace come li contrapponi…mi piace leggere di come due così diverse personalità possano ritrovarsi in perfetta sintonia. Ken che cerca di ritrovare il suo spirito strafottente, consapevole di non poter abbassare la guardia con Jun si ritrova ad essere così totalmente perso di questo ragazzo per cui prova un misto di invidia e ammirazione. Stai descrivendo i personaggi molto meglio e ho apprezzato che hai lasciato che i due parlassero del calcio solamente in un secondo momento, quasi fosse una cosa personale, da dover discutere solo dopo aver raggiunto una certa confidenza!!!Molto veritiero lo scambio di opinioni che hanno avuto al riguardo. Jun che sentendosi in dovere di riacquistare la sua lucidità fa notare a Ken di come possa essere infantile, nel dare una motivazione così sciocca sul perché voglia abbandonare il calcio e Ken sentendosi spalle al muro, risponde in tono di sfida… Davvero molto brava…oserei dire sempre più brava!!! Mi piace molto notare le parti che diversificano la storia perché solo così posso farti i complimenti sul fatto che sei migliorata e mi piace molto anche indicarti quali sono le parti che mi sono piaciute di più e spero che la cosa ti faccia piacere (anche per via delle recensioni alquanto lunghe, ma non riesco a sintetizzare, ho troppo da dire….XD!!!). Rinnovo il mio in bocca al lupo per il prossimo capitolo (già so che sarà uno dei miei preferiti!!!!). A presto bacio e ancora complimenti.

17/03/09, ore 12:11

aah splendido capitolo anche questo, Jun è troppo saggio, mi piace moltissimissimo. Ma quale ammorbare e ammorbare, anzi fossero tutte così le cose che dovrebbero pesarmi, ammorbami sempre più XD (uh ho notato che il mio nome è in rosa waaa Ichi felice! ^^). Capitolo intenso non solo per la lemon ("fallo ancora...baciami come hai fatto prima..." *_*) ma anche per i contenuti, in effetti hai fatto bene a spostare più avanti il discorso sul calcio e su quello che significa. Il discorso sulla passione mi è piaciuto molto, mi sembrava di vederlo, Jun con lo sguardo un pò perso e un pò fiero spiegare a Ken quello che lui sentiva...aah si lo adoro è diventato il mio secondo pg preferito *_* bravissima bravissima non vedo l'ora di leggere il seguito strabrill...un bacione

17/03/09, ore 09:47

Finalmente il terzo capito e anche la scena arfffffffffffff. 'Ccidenti quanto mi piace Jun:) Sono proprio curiosa di leggere il seguito:)

10/03/09, ore 23:31

Bentornata…ti aspettavo con ansia e soprattutto aspettavo con ansia questo capitolo in particolare!!!Che bello davvero…che dire? La tua scrittura è perfettamente migliorata e quasi c’ è un abisso tra la prima versione e quest’ ultima (ovviamente la trama rimane la stessa ma ora è decisamente più approfondita, dallo stato d’animo dei personaggi, all’ atmosfera…). Sono stata un po’ impegnata quindi mi scuso per essermi accorta così tardi che avevi aggiunto questo capitolo, stupendo ovviamente!!! Molti riferimenti alla vita di ken sul karate (che nella prima versione non c’ erano!) quando si ritrova alla festa con Jun e poi la scena con i pesci rossi…hai iniziato a descrivere molto bene e pian piano (dalla prima scena in cui i due si incontrano fino ad arrivare a descrivere la vita di Jun come il bicchiere che cadendo finisce in mille pezzi…) il loro rapporto, che via via si modifica.. Un ken che inizialmente, prova quasi fastidio e invidia nei confronti di Jun che si ritrova a sentire l’ esigenza di baciarlo!!! Così nutri un profondo astio nei confronti di Yayoi, si ammetto lo stesso, l’ ho sempre trovata troppo morbosa, soprattutto nella prima serie…una vera “palla al piede”…invece non sono d’ accordo sul fatto che il capitolo dove la citi sia stato noioso, perché la domanda di Ken sulla relazione di Jun e la ragazza è più che giustificata, com’ è giustificata la risposta di Misugi…anche se da quel che ho capito, hai intenzione di modificare anche quella parte (non la togliere, però!!!!) e non vedo l’ ora di leggere il prossimo capitolo…proprio l’ altro giorno ho ritrovato la tua prima versione e con mio grande piacere, ripeto, sei davvero migliorata, questa versione mi piace sempre di più…ancora un grande in bocca al lupo…

07/03/09, ore 14:30

E... e... GNAAAAAAAAAAA!! ToT mi associo a Kara con furore: non ci puoi lasciare cosìììì T____T
Ok, sto cominciando ad apprezzare la coppia.
Ok, forse apprezzo di più Jun-yaoi-version.
Ok, devo sapere come continua! XDDDDD
*_* questo capitolo mi è piaciuto particolarmente e loro sono terribilmente SQUEEEE-anti *o* soprattutto nella scena, che so, allenamento-quasi-ingropp-under-the-rain?! *blink* XDDDD.
Unico consiglio (sono una gran rompiscatole, lo so XD): stai attenta alle ripetizioni dei termini, perché rendono meno fluida la lettura del testo! :)
*_* ok, forza col capitolo 3! (che io recensirò sempre in ritardo, lo so T_T causa corsi universitari che mi tengono impegnata fino al venerdì. T_T uffff)

06/03/09, ore 16:31

La mia recensione sarebbe così: *sospira* Ma temo che sarebbe un po' scarna... che dire... ho pietà di Jun perchè essere debole di cuore e trovarsi vicino in sequenza un Ken briachello\allupato e poi bagnato\allupato\vestito-da-portiere... insomma farebbe venire un infarto anche a me... Ne voglio ancoooora!!! PS: Ma si può fare il bagno con le mestruazioni? XXXDDD PPS: bravissima!!!

06/03/09, ore 12:02

Come esimermi dal commentare questo capitolo *_* no,no, no, non si fa! Forse questo è il capitolo che preferisco tra tutti, la scena sotto la pioggia è bellissima, ho un debole per questo genere di atmosfere e Jun che prende in mano la situazione oooh bellissimo davvero!! Poi mi piace moltissimo anche la scena del bacio sotto l'effetto dell'alcool che Ken da a Jun ("grazie, Jun..." non potevo non citare tu sai perchè l'amo)e la reazione di quest'ultimo? Bellissima, fa il duro come se nulla lo tocchi ed invece poi ci ripensa stando dietro la porta. Ok, meglio che mi fermi, solo una cosa...lo so lo so, infatti le maschere per me non sono semplici oggetti inanimati...ma da tempo ormai XD. Bravissima continua così che migliori sempre di più, la nuova Rel ci farà sognare ed emozionare, lo so. Ma non farci attendere tanto per l'aggiornamento *_* baci

05/03/09, ore 20:43

Io non ho letto la prima versione quindi questa per me è la prima volta:) La ff mi piace e mi sta prendendo e per questo protesto: non è carino, dopo una scena del genere, lasciare una povera lettrice in sospeso in attesa di sapere cosa accadrà LOL Il fatto che sia narrata in prima persona mi permette di dimenticare che uno dei protagonisti è wakashimazu (che io odio profondamente) e concentrarmi su Jun (che, al contrario, amo).

27/02/09, ore 00:23

Ciao cara…La tua prima versione è stata la prima Yaoi che ho letto su Jun Misugi!L’ idea inizialmente mi ha un po’ spiazzata dato che sono abituato a vederlo al fianco di Yayoi anche se ad essere sincera è bello vederlo in vesti diverse… Jun Misugi è sempre stato il mio personaggio preferito, l’ ho sempre immaginato come più o meno appare agli occhi di Ken, un principe serio e composto che con molta tranquillità potrebbe risolvere anche la situazione più critica!!!Si vede che questa storia è il frutto di un lavoro più accurato perché rispetto alla prima versione (che ora possiamo tranquillamente definire una bozza XD) è molto più dettagliata anche nei pensieri dei personaggi. Hai aggiunto e modificato delle scene in meglio… Sono molto curiosa di sapere come hai modificato gli altri e soprattutto, la mia scena preferita, quella in cui Ken domanda a Jun della sua relazione con Yayoi…non proseguo perché non voglio rovinare la sorpresa a qualcuno!!!XD (però quella scena me la ricordo bene!!!!) Bacio e in bocca al lupo per i prossimi capitoli….

26/02/09, ore 22:08

Mi accodo a Melanto per l'appello all'ingrandimento del carattere e la tiratina d'orecchie sull'aldilà (che poi scritto così parlando di Jun, poeraccio, già sta messo male... XXDD). Visto che siamo in vena di lamentele, mi ha fatto un po' ridere anche Ken che si "getta" sul futon... deve fare un po' male^^^ Ma passiamo alle lodi sperticate che spettano di diritto a chiunque scriva FF su Ken (mi son rotta di scrivermele da sola...XD) anche se devo dire che in questo caso sono più che meritate! Avevo già letto e apprezzato la prima versione e non posso che gradire ancor di più questa "extended version" che ha davvero un respiro più ampio. Mi piace molto come descrivi Ken, lo trovo davvero IC: penso in particolare a quando Jun vuol essere carino e lui le prende tutte male o quando pensa di sapere cosa pensi suo padre. Questo senso di inadeguatezza, questo dubbio perenne sono parte integrante del personaggio. Brava!!!! Aspetto con ansia il seguito! Bacini sparsi^^^

26/02/09, ore 22:07

Sono molto, molto, molto contenta che tu abbia deciso di regalarci una versione restyle di questa ff, che già ai tempi m'era piaciuta parecchio, nonostante Ken non sia *esattamente* il mio portiere preferito *una vocina nella testa di eos sibila: a morte il capellone!* XDDDD Mi era già piaciuto allora come hai caraterizzato Wakashimazu, mettendone in risalto pregi, e soprattutto difetti, quei difetti che lo rendono molto umano ma anche, a volte, molto detestabile (citando Mel: mister sindrome premestruale XD) E mi è piaciuto anche Misugi, altro soggetto che non apprezzo particolarmente, ma che hai delineato con pochi tratti ma in maniera molto decisa. Il tormento del portiere è decisamente palpabile, e in questa nuova versione, più particolareggiata, lo sento ancora di più. Sono curiosa di rileggere il resto, nel frattempo, complimenti^^