Maschera nera
di sssweety

11/03/09, ore 23:30

Ciao Non ho ancora letto la tua fic ma mi aveva interessato la recensione appena posso la inizio a leggere e la commenterò. ^_^ ma già la recensione e la tua idea su questa fic mi ha mooooolto incuriosita a presto.

08/03/09, ore 20:35

ciao...dunque Harry è finalmente arrivato ad Hogwarts (si scrive così?!) e il nuovo incontro con Draco & Co porterà allo sviluppo di nuove avventure...non vedo l'ore adi leggere dello smistamento. E le domande mi aumentano: la pietra filosofale è sempre nella scuola? Severus è veramente un fedele mangiamorte o anche nella tua storia è in realta una spia per l'ordine? Mi vengono i brividi a pensare a Neville come bambino-sopravvissuto: per carità è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto (è pacioccone!) però non è un gran mago...ma i dubbi a Silente non sono venuti? Boh. Ho letto le altre recensioni che hai avuto, in particolare quella di Selene, e devo ammettere che in parte sono d'accordo con lei per quanto riguarda il controllo dell'ortografia (scusa non odiarmi)...ma le tue fic sono molto recenti (non credo che tu scriva da molto) ed hai tutto il tempo per migliorarti. Di sicuro non ti manca la fantasia e la capacità di accattivare ed invogliare il lettore, e questa non è cosa da tutti! Quindi non abbatterti! Anzi, le tue storie sono tra le più originali che abbia letto...non sono molte quelle che mi appassionano così. Continuerò a seguirti con affetto!! Ciao e grazie.

08/03/09, ore 13:54

Bel capitolo ^^ La storia è appena iniziata ma già comincia a farsi interessante. Chissà come si evolverà il rapporto tra Harry e Draco non vedo l'ora di scoprirlo. E chissà poi cosa farà silente Oo Posta presto il prossimo chappy Baiconi e alla prossima ^^

08/03/09, ore 09:41

ciao!vero se avessi aspettato l'avrei capita questa storia del cognome, infatti quando ho letto il secondo capitolo ho capito il senso, solo che non ci sono arrivata a pensare di stare zitta e controllare prima di sparare stupidate...sorry!spero che Harry finisca a serpeverde, un pò perchè mi è sempre piaciuta l'idea e poi sai che colpo il povero Voldy con un figlio grifone?sarà poi curioso vedere le reazioni quando capiranno chi è veramente, sopratutto il vecchio pazzo alias Silente (Silly), non l'ho mai digerito!ciao ciao!

07/03/09, ore 23:57

Ciao, mi spiace dirlo, ma trovo che Soul abbia pienamente ragione, il che è un vero peccato in quanto, questa storia se curata un pò, potrebbe dare sicuramente molto di più. Non capisco come su 23 recensioni, 22 riportino le seguenti parole: "mi piace il tuo stile di scrittura", "è veramente ben scritta", o frasi simili, perchè già dalle prime frasi si capisce che la storia non è affatto così ben scritta come molti dicono, e piuttosto che fare commenti con scritto "bellissima, scritta benissimo, continuala...", solo per il gusto di scrivere qualcosa, vesto le panni di quella che sicuramente passerà per s*****a, ma almeno ti dico la verità, perchè come ti ho già detto, la storia potrebbe dare veramente molto. Per iniziare mancano tutti gli accenti sulle o (urlò, bussò, mangiò...etc, etc) e fidati, ho letto il secondo capitolo con la speranza che qualcuno ti avesse fatto notare questo grave errore. Evidentemente, o è solo un mio problema, o a tutti gli altri va bene leggere una storia completamente priva di accenti dove tutti i verbi assumono un altro significato. Concorderai con me che non è affatto la stessa cosa leggere "bussò" e leggere "busso". Sorvoliamo sui vari errori di ortografia che possono sempre sfuggire, anche se potrebbero essere evitati con un dizionario sotto mano, avviando il controllo ortografico di word, o più semplicemtne trovandoti una beta che ti aiuti. Ma come ho detto, quelli possono sempre sfuggire. Proseguendo, tutte le frasi devono iniziare con la lettera maiuscola, e non minuscola, i punti di sospensione per regola dovrebbero essere solamente tre e non di più, mancano virgole dove dovrebebro esserci, e l'uso del punto e virgola e dei due punti è praticamente inesistente. I dialoghi sono molto "poveri" e semplici (per uso di termini che continuano via via a ripetersi), e come ha detto Soul, una storia dev'essere pensata bene e spiegata con altrettanta cura prima di essere postata. Ora molto probabilmente mi manderai al diavolo, se non l'hai gia fatto, ma ci tengo a dirti che non c'è nulla di cattivo nelle mie parole, che anzi al contrario vogliono essere solo un aiuto per farti migliorare capendo così i tuoi errori. Fidati, lo dico soprattutto per esperienza personale. A me queste cose sono state dette in modo molto peggiore, ma devo ringraziare quelle persone se sono migliorata rispetto a quando ho iniziato a scrivere, loro che mi hanno fatto capire i miei errori, e non quelli che mi facevano complimenti e dicevano quanto fossi brava! Spero veramente di non averti offesa, e di non aver offeso nessun altro. Non avrei sprecato tempo per scriverti questa recensione se la storia non mi piacesse! Alla prossima, Selene.

07/03/09, ore 21:56

Rieccomi qua!! Continuo a dire che sei veramente brava. Mi è piaciuto molto il legame che hai messo tra Tom e Harry è veramente dolce...non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Draco e Neville ma anche quando Silente scoprirà chi è veramente Harry!!! Spero proprio che al vecchio b******o venga un infarto, e magari anche a Ron e gli alti Grifondoro!!...oddio scusa! sto delirando!!^^" comunque Bravissima e continua presto!!

07/03/09, ore 19:03

nevill? bambino sopravvissuto fa un pò ridere considerando il soggetto XD XD cmq drake e harry vanno daccordo *__* * bene .. bee.. buahahah* *sclero momentaneo..* non vedo l'ora del prox cap *__* ciauuu !!! kisso

07/03/09, ore 18:56

Ciao!!! Mi piace come scrivi e poi le tue storie sono fantastiche, è normale che ti abbia messo tra i preferiti ^_^... Mi piace questo capitolo, perchè è comparso Draco, che personalmente adoro molto... Altezzoso e schietto, come sempre... In fondo è un Malfoy... Cooomunque, non vedo l'ora di sapere che succederà a scuola visto che Harry, molto probabilmente finirà tra i Serpeverde... Domanda, Harry che animale ha portato a scuola? Ha sempre Edvige? Se lo hai scritto, vuol dire che non me ne sono accorta e se è così ti chiedo scusa in anticipo... E poi mi piacerebbe sapere che combinerà Neville, visto che da quanto ho capito è sempre impacciato... Come vedi non serve che ti scomodi a cercarmi, ti ho lasciato un commento anche se piccolo ^_-... Mi piacciono molto le tue storie per non commentarle ^_^... Mi spiace lasciarti un commento così piccolo e non lungo come il solito, ma sono di fretta... Alla prossima e aggiorna presto... Baci ^_^

07/03/09, ore 18:43

ciao mi fa piacere vedere che hai aggiornato!! Che dire?! La storia continua a migliorare, la versione di Tom come padre affettuoso mi mancava ma ci sta molto bene, non è troppo sdolcinata o non intonata al suo personaggio, anche perchè Tom come padre noi non lo conosciamo, non sappiamo come sarebbe stato davvero, ma hai reso bene l'idea senza scadere nel banale. Neville come bambino sopravvissuto ha vita breve ma Harry così astuto e glaciale è adorabile!!Mi piace veramente tanto come storia e non vedo l'ora di leggere il resto. Ancora complienti, a presto Myriam.

07/03/09, ore 18:32

Mi spiace affermare il contrario delle altre innumerevoli recensioni ma, tu non scrivi bene. Sai mettere due frasi una dopo l'altra sì, ma questo non fa di te una brava scrittrice. Non c'è coinvolgimento nelle parole che scrivi, non c'è ambientazione e anche le descrizioni e le espressioni facciali lasciano a desiderare. Inoltre, vorrei far notare alcune cose incoerenti e altre senza senso. Tanto per cominciare, mettiamo pure che(come mi sembra di aver capito)tu abbia voluto far venire un'innata voglia di paternità a Lord Voldemort e fargli nascere in corpo il desiderio di crescere il proprio presunto nemico...Per quale diavolo di motivo gli ha impresso la cicatrice? Nel libro ha una sua logica, ma nel tuo Universo Alternativo? Fatto così, a caso, per marchiarlo come si fa con le mucche? E se proprio doveva far credere di aver ucciso tutti i Potter, perchè non farlo anche con tutti i Paciock? Che senso ha lasciar credere a Silente di avere per mano il Prescelto quando avrebbe potuto semplicemente far pensare che non ci fosse proprio più nessuno in grado di ucciderlo? Non ha senso! Poi, ok. Se l'è portato dietro, l'ha cresciuto e si è affezionato a lui...Lord Voldemort..? Al massimo lo crescerebbe come 'macchina da guerra' e grazie tante. Con tutto il rispetto, per quanto Harry possa essere delizioso, ti pare possibile? E ti pare normale che, pur sapendo di essere al cospetto dell'assassino dei propri genitori, Harry non provi nemmeno un pò di rancore? Tu se fossi in lui cosa faresti? Ok, ti ha cresciuto e ovviamente provi affetto per quella persona ma...andiamo, se un giorno scoprissi che quella che credevi tua madre in realtà non lo fosse ed oltre tutto avesse ucciso quella vera?"Ti voglio bene, tutto come prima non c'è problema?" Con i poteri e le capacità acquisite grazie ai suoi insegnamenti, io proverei come minimo a vendicarmi. Lui non si pone nemmeno qualche domanda, Santo Cielo! Altra cosa, Harry Potter è creduto morto. Harry Potter era inscritto alla scuola. Harry Salazar Riddle o Ridden, quel che è, no. Lui per il Mondo Magico NON ESISTE. Non sanno che sia mai nato tale bambino e di certo Voldemort non è andato ad iscriverlo, per tanto non avrebbe mai potuto ricevere la lettera. Ecco, l'unica cosa che potrei lasciar passare è il fatto che Harry abbia partecipato o addirittura eseguito di propria mano qualche esecuzione, visto e appurato chi l'ha cresciuto, ma la faccenda della bacchetta? Come cavolo faceva a sapere che suo "padre" possedesse la sua gemella quando nemmeno Voldemort ne era a conoscenza? Scusami, mi dispiace davvero, ma credo che una storia debba essere pensata bene e spiegata con altrettanta cura prima di essere postata.

07/03/09, ore 16:01

non mi devi ringraziare, mi piace sia il tuo stile di scrittura, sia cosa scrivi quindi perchè non avrei dovuto metterti tra i miei autori preferiti?
comunque mi piace un sacco questa tua seconda fic, spero di leggere presto il cap 3. baci by shiho93

07/03/09, ore 15:30

carina la tua fic! sisi credo proprio che continuerò leggerla, questo Harry è un po' particolare, ma nell'insieme mi piace ^_^, aggiorna presto, besos

07/03/09, ore 11:01

ciao...anche questa storia è veramente accattivante! hai visto sono venuta a scocciarti anche qui! Dopo essermi innamorata de "L'oscurità della luce e il chiaro delle tenebre" sono venuta a curiosare tra le tue fic (a proposito sei tra i miei autori preferiti) ed ho scoperto questa...è favolosa! Mi piace molto un Harry cresciuto da Vodemort (in effetti Harry ha sempre avuto una certa affinità per le arti oscure e la difesa...). Dici che nessuno sa chi è, ma Silente conosce il vero nome di Voldemort quindi non riconoscerà il cognome Riddle? Sono certa che Harry sarà smistato a serpeverde...chissà come se la caverà con Draco & Co. Alla scrittrice l'ardua sentenza! La storia si prospetta piena di colpi di scena... Spero a presto, ciao e grazie

06/03/09, ore 11:14

Bella l'idea di Harry perfido! XDxD!! Spero che aggiornerai presto! Kiss Kiss *_*

05/03/09, ore 17:12

wow...si,si mi piace molto come inizio è molto intrigante e poi le fanfic un Harry cattivo o ancor meglio cresiuto da Voldemort e dai Mangiamorte mi piacciono davvero tanto. Devo dire che scrivi molto bene e fluido e scorrevole e di sicuro non annoia. Spero che continuerai a scrivere!!