Maschera nera
di sssweety

22/03/09, ore 16:50

Ciao, come ti ho già detto gli errori possono sempre sfuggire, ma è bello vedere che ti sei impegnata per migliorare sia te stessa che la storia. La fic mi piace molto, e devo dire che le idee non ti mancano, e con un pò di impegno e buona volontà senz'altro può diventare una buona fic. Ho letto anche l'altra tua fic (scusa ma non mi ricordo il titolo), e ho visto che hai applicato le correzioni nell'ultimo capitolo. Di certo non posso dire che ora vada tutto bene e sia perfetta, ma senz'altro molto più leggibile di prima. Per quanto riguarda una beta, è davvero semplice, e soprattutto di grande aiuto. Se ti interessa puoi andare a questo link e vedere se c'è qualcuna che fa al caso tuo. In caso contrario potrei suggerirtene alcune io stessa. Ecco qui il link: http://www.serintage.com/ufficio/index.php Spero di vedere presto l'aggiornamento. Ciao, Selene. ^^

18/03/09, ore 21:58

ho letto la tua storia diciamo 5 volte...mi piace da impazzire!!!!!harry SERPEVERDE E OSCURO,adoro questi tipi di storie...continua così sei grande.aspetto con inpazzienza il prossimo chappy!!!!!!!!!! CIAO,CONTINUA COSì!

15/03/09, ore 14:27

Mi piace veramente tanto questa storia...è interessante e c'è un Harry oscuro proprio come piace a me!!! Penso ke sia anke abbastanza verosimile,però forse...dovresti allungare un pò i cap ke sono cortini e mettere un formato un pò più grande alla scrittura^^ Baci e continua così

15/03/09, ore 12:07

XD! Lo trovo estremamente divertente ma è meglio puntualizzare, sono una ragazza...:D! Mi dispiace, ma non mi hai ancora convinta, anzi proprio per niente. Continuo a pensare che la tua storia non sia del tutto sensata e che tali spiegazioni siano solo giustificazioni atte, appunto, a giustificare (in modo a mio parere anche stentato)quello che avevi intenzione di scrivere. Con questo ovviamente non voglio offenderti e anzi voglio complimentarmi per come hai reagito alle critiche-consigli, ma spiegarti il motivo per cui non continuerò a leggerla. Per ultima cosa, ho notato che stai sistemando un pò il tutto, però vorrei farti notare che sbagli spesso i nomi, per esempio McGranitt,e che è ancora troppo poco scorrevole e ripetitiva. Oltre al fatto che, quando scrivi dal punto di vista del narratore, hai per forza una panoramica del tutto differente da quella dei personaggi. Tu vedi fuori dal contesto, vedi tutto e tutti, goditi questa possibilità e perditi un pò nell'opportunità di descrivere al meglio le situazioni; come per esempio la descrizione dell'arrivo a scuola e nella Sala, è troppo schematico e riassuntivo. Rimane il fatto che, anche quando fai parlare Harry e gli altri, sei comunque 'fuori', non scrivi in prima persona, approfitta anche di questo. Hai un mondo aperto davanti ai tuoi occhi di innumerevoli modi di coinvolgere il lettore, espressioni facciali, suoni, vocali e discorsive. Ogni personaggio ha il proprio carattere e modo di porsi agli altri, non cancellarli a favore di altri atteggiamenti ma piegali in maniera tale da favorire la tua storia senza sconvolgerli. Altro punto, "quand'è scritto così è Serpentese quando è segnato colà è pensato"...NON si fa. Fallo capire in altri modi, per esempio metti in corsivo quando è serpentese ma non dirlo, i lettori lo capiranno mentre leggeranno allo stesso modo in cui riusciranno a distinguere i pensieri dai veri e propri dialoghi. Abbi un pò di fiducia in quelli che ti seguono, se sono capaci di leggere sono per forza capaci anche di capire le sfumature ed il senso di quello che succede...:D

14/03/09, ore 23:40

ciao carissima...eccomi qui puntuale a scocciare con le mie parole (cercherò di non essere troppo logorroica, promesso!)quindi comincio: sei GRANDE! Hai letto tutte le recensioni che hai avuto e, anche se qualcuna portava con sè alcune critiche, hai accettato il tutto con serenità e molta eleganza (anche se credo che all'inizio possano averti fatto stare male...scusa) e questo credo sia sintomo di grande maturità. Non trovo, sinceramente, che ci siano state difficoltà a capere la trama della storia o i suoi sviluppi...è ricca di colpi di scena e di misteri (per me è veramente un'ottima tecnica per accattivare il lettore...e non è cosa da tutti credimi!) l'unica pecca che ti si poteva fare era quella ortografica, ma già da questo capitolo ho notato chiari miglioramenti...e poco a poco sarà sempre meglio e con una facilità che stupirà anche te, ne sono più che certa! Quindi non potresti mai deludermi, anzi! Continuerò a seguirti con vero piacere... hai trovato una fan entusiasta! Adoro il tuo Harry graffiante e pericoloso (attenti tutti che ne capiteranno delle belle!), ha fatto amicizia con tutte le serpi anche se credo che, almeno all'inizio, il suo sia in parte opportunismo per controllare in nome del padre Voldy. Originale anche l'uso della cicatrice di Harry come una sorta di "trasmittente"...del resto il rapporto che ha con Voldemort è molto dolce, proprio quello che c'è tra un padre e un figlio! Penso che sarà veramente intrigante scoprire cosa succederà non appena Harry incontrerà Fuffi...anche se, viste le sue grandi capacità, non penso sarà molto difficile per lui prendere la pietra filosofale...ma chiederà l'aiuto dei suoi amici-serpi? riuscirà a mantenere la sua identità segreta? Ohhh come sono curiosa!!!!!! Ciao e a presto!!! e grazieeeeee

14/03/09, ore 14:22

ciao!prima di tutto mi ha fatto piacere come hai risposto a quelle persone che ti hanno fatto notare gli sbagli, pultroppo ho visto che non sempre si riconosce un buon consiglio come è stato il loro, onore quindi al fatto che ne hai preso atto e stai provando a migliorare!venendo alla storia Harry è finito in mezzo hai serpenti dove doveva essere e la cosa mi fa piacere, il "caro" (si fa per dire) Silly non sa cosa lo aspetta e non mi dispiace per niente!ciao ciao!

13/03/09, ore 23:03

Ciao sono contenta che hai aggiornato, aspettavo con ansia il cap nuovo! In effetti prima si notava al mancanza della punteggiatura ma non temere, a mio avviso l'importante è che la storia di base sia buona, poi per gli errori grammaticali c'è sempre tempo per rimediare, come appunto hai fatto. Se hai problemi nella punteggiatura ti consiglio una beta, almeno sfoltisci il lavoro. Comunque la storia mipiace sempre di più!! Sono d'accordo con te sul fatto che non riuscirei mai ad uccidere la persona che mi ha allevato ed amato, anche se a modo suo, dadomi tutto ciò che si poteva desidrare, e poi Harry non si ricorda nulla dei genitori. come può, quindi, vendicarsi di un qualcosa che non ha mai conosciuto? L'idea di Neville rimasto in vita è buona, non socntata di certo e comunque Silente ci fa proprio una brutta figura ma era anche ora! Spero di non averti tediato troppo con questo mega-commento, aspetto sempre impaziente il prossimo cap! A presto!!

13/03/09, ore 22:17

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia (l'ho scoperta solo questa sera :-D), ti faccio i miei complimenti, mi piace leggere qualche storia in cui Harry (o altri personaggi) sia dal lato opposto rispetto a quello designato dalla Rowling. La storia è bella, hai fatto bene ad ingrandire la dimensione del carattere (nei primi due capitoli era più piccolo) complimenti ancora e aggiorna presto.

13/03/09, ore 21:53

p.p.s. se io fossi in te sarei molto orgogliosa di questa storia, sei solo al capitolo 3 e ai già più di 30 recensioni!!!!!!

13/03/09, ore 21:33

waaaa madai ke tenero.. e drake ke cerca di attirare già la ua attenzioe.. amoreee >///< XD XD cmq billo questo cap *__* * come gli altri..* spero ke continuerai a postarepresto *__* chu chu baci

13/03/09, ore 21:29

Ciao bellissima, stai tranquilla, sfogati quando vuoi, fa bene alla salute... E hai risposto a tutti i miei dubbi, anche se a dir la verità non ne avevo tantissimi ^_^... Per quanto riguarda la storia a me personalmente piace molto e, anche se può sembrare banale, mi piace il tuo modo di scrivere e di impostare i personaggi... E poi, andando avanti migliorerai, ne sono certa... Succede sempre così, più la storia va avanti più l'autore matura e descrive scene più dettagliate e complicate... Non che adesso non siano complicate, per amor del cielo... Cooomunque la storia, secondo me, diventerà sempre più bella, perchè tu, con il tempo affinerai il tuo modo di scrivere... Quindi vai tranquilla... E poi diventerà una storia lunga, visto che riscrivi tutti gli anni... E per questo, ti do un consiglio, descrivi con calma i vari anni... Non importa se la storia avrà più di cento capitoli, anzi più lunga è e più mi farai contenta ^_-... A parte questo, prendi tutto con calma, non avere fretta di impostare un capitolo... Questo non significa attentare alla mia vita, impostando un capitolo ogni mese... Se no vado in astinenza ^_^... Passiamo ai commenti, Harry mi piace sempre di più... Un vero Serpeverde, come piace a me... Chi sa cosa combinerà hai Grifondoro insieme a Draco e agli altri... E sono proprio curiosa di sapere se qualcuno l'aiuterà a cercare la pietra filosofale... Non vedo l'ora che il mio Dracuccio scopra chi è in realtà Harry... Credo che ci sarà da ridere... Non dirmi che Lenticchia o Neville (anche se ne dubito fortemente...) diventerà la nemesi di Harry... Come sono curiosa... La storia si prospetta sempre più interessante... Eh sì... Alla prossima... Baci ^_^

13/03/09, ore 21:26

Come sempre cappy bellissimo. E volevo dirti che, almeno per me, quando dicevo che eri brava non era solo per il contenuto della storia,ma anche per come veniva scritta, perchè lo trovo fluido e scrrevole, puoi anche non crederci, ma è davvero così. Trovo anche che la storia sia abbastanza chiara e credevo che i misteri si fossero risolti più avanti,...e comunque non scusarti,perlomeno con me, poichè, come ho detto prima, come storia e come scrittura mi piace molto!!^^ A prposito del cap nuovo lo trovo davvero intrigante,non vedo l'ora di scoprire il piano di Harry per impossessarsi della Pietra Filosofale sotto il naso del vecchi rincoglionito...e poi mi è piaciuta un sacco la scena dove Piton interroga l'idiota Paciock! E poi quando Harry risponde...troppo forte. Mi piace molto come fanfi...e stai tranquilla e non scoraggiarti, sei brava e poi si può correggere,se proprio si deve, o no? ^^

13/03/09, ore 21:23

ciao!!!! grazie per aver ingrandito il carattere. comunque... non dire sciocchezze! non mi hai affatto deluso, e non ti preoccupare per qualche segno di punteggiatura fuori posto, anchio ne sbaglio un sacco. non mi devi ringraziare per il sostegno, la tua fic mi piace davvero; approposito, ti devo fare i complimenti per qusto capitolo, che è davvero ben fatto.
al tuo prossimo aggiornamento, baci by shiho93
p.s. non è vero che ti sei spiegata male, io le cose che avevi scritto nelle precisazioni, le avevo capite o intuite tutte (sarà perchè io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda).

13/03/09, ore 21:23

Bella mi piace come fic ^_^, vedere un'altro lato di harry e molto elettrizzante e in Tom più umano ancor di più e poi amo la coppia Harry/Draco e soprattutto vedere che qualcuno si prenda cura di harry e non voglia fargli del male. Ho letta tutta d'un fiato senza fermarmi. Spero che aggiorni presto. ^_^ ciao

12/03/09, ore 21:34

p.s. ciao, sono ancora io, ti volevo chiedere se quando aggiorni potresti usare un carattere leggermente più grande perchè leggere con questo mi fa male agli occhi, e visto che già porto gli occhiali non vorrei diventare una talpa.