Le Chocolatiere
di WankyHastings

04/05/18, ore 16:10

Sono così felice che tu abbia aggiornato questa fantastica storia!
Adoro il tuo modo di scrivere, riesci veramente a trasmettermi le emozioni che provano queste due testone.
Ti prego non sparire ancora :)

04/05/18, ore 11:21

ne è passato di tempo WANKY!
Ma questo capitolo è stato così emozionante che non riesco nemmeno a rimproverarti per il tempo in cui sei mancata.
ho ancora i brividi e probabilmento lo rileggerò ancora.
brava!

04/05/18, ore 10:53

SANTANA! BRITTANY! DIODIDOIDOIDOI
bellissimo capitolo, neè valasa la pena aspettare così tanto se questo è il risutlato.
ho pianto davvero, leggendo quelle frasi.
e ho fangirlizzato per quell'abbraccio.
Voglio sapere di più sempre di più. ti prego non abbandonarla di nuovo

04/05/18, ore 10:32

Giuro. Mi fa male il cuore... credimi. Mi sento come se mi avessi investito con un treno.
Questo capitolo mi ha davvero fatto perdere un pezzo di cuore... straziante e stupendo.
Grazie per non aver abbandonato la storia!
bravissima

01/02/18, ore 13:57

Ed eccomi a recensire anche questa tua altra opera a base "Glee". In realtà io credevo che fosse conclusa (mi era caduto l'occhio sulla data dell'ultimo capitolo postato dello scorso aprile), solo leggendo questo "Conoscersi e riconoscersi - parte 2", mi sono reso conto che non poteva essere la fine, e quindi tornando in cima alla pagina ho visto che l'opera è tutt'ora in corso. Non ti tormenterò chiedendoti "Ma quando posti la prossima puntata???", ma mi limiterò a dare un mio giudizio, forzatamente non definitivo, dell'opera fino a questo punto. Dirti che è scritta benissimo, come del resto quelle precedenti, può sembrare perfino scontato, ma fa sempre piacere comunque sentirselo dire e quindi te lo riconfermo: sei una brava scrittrice, Wanky (non so come chiamarti altrimenti), fattene una ragione. Magari avresti bisogno (e chi non ne ha?) di qualche limatina qua o là, ma il talento ce l'hai, ed è indiscutibile. Tu scavi nei personaggi e ne fai quasi sempre un ritratto reale e credibile con poche pennellate. Le tue storie riescono sempre ad avvincere il lettore che le snocciola capitolo dopo capitolo con la curiosità di sapere cosa accadrà in quello successivo (ecco perché, maledicion! come direbbe Santana, io leggo sempre storie complete, e ora invece dovrò aspettare chissà quanto prima di poter proseguire) e questo, credimi, non riesce a tutti. Ti confesso che ho fatto un po' di fatica a vedere Brittany nei panni di una drogata in astinenza, ma piano piano la tua abilità di trasformare i personaggi pur lasciandoli loro stessi mi ha fatto dimenticare presto l'iniziale perplessità. E ora non mi resta che attendere di vedere come vorrai continuare il tuo racconto. Ti prego, non farmi aspettare troppo (e alla fine è arrivato comunque anche l'incitamento). Ciao e a presto.

23/04/17, ore 21:08

Wow! Storia bellissima, ben scritta, alternativa, con una trama davvero interessante e anche molto realistica. Tocca molti argomenti delicati, e mostra come le persone abbiano bisogno le une delle altre in ogni momento.
La storia Brittana è trattata egregiamente; è molto intrigante soprattutto perché non si tratta del classico colpo di fulmine da fanfiction, ma rappresenta una situazione più reale.
È fantastico il fatto che ancora non sappiamo praticamente niente di nessuno, e questo sicuramente ci terrà incollati a questa storia.
Devo ammettere che ho un debole per le AU, e questo nuovo contesto è decisamente fantastico.
Hai davvero molta cura dei dettagli, elemento a tuo favore, che renderà la storia ancora più avvincente ed entusiasmante.
Ti faccio ancora tanti complimenti per la scrittura, e aspetterò con ansia il prossimo capitolo 🤓💫

18/04/17, ore 17:23

Era da tempo che una storia in italiano non mi colpiva genuinamente fin dal primo capitolo. Il plot è interessante e lo sviluppo della relazione "brittana" non è ne eccessivamente veloce ne lento, cosa che apprezzo.

06/04/17, ore 18:49

Sono super contenta del tuo ritorno,non te lo puoi nemmeno immaginare quanto! Che bella questa storia, mi sarebbe dispiaciuto un sacco se fosse rimasta incompleta. Adoro ogni capitolo,mai scontati sempre scritti bene e con idee davvero brillanti.
Spero tu continuerai a pubblicare, voglio vedere come si evolve la storia tra Britt e San!
Grazie per il lavoro che stai facendo e spero a presto!

05/04/17, ore 07:25

Voglio più Santana! Molta più Santana. Sono davvero in crisi... Queste due le avranno passate davvero tante e IO VOGLIO SAPERE.
Bravissima e alla prossima :)

04/04/17, ore 16:55

Bello, bello, bello! Davvero, il fatto che stai facendo avvicinare piano piano Brittany e Santana mi piace un sacco. Davvero. Niente è scontato e i tempi sono giusti, non le solite storie d'amore lampo dove non c'è un minimo di conoscenza. E mi piace anche il fatto che tu stia scoprendo piano piano un po' delle loro storie. Sono davvero curiosa di sapere se racconterai di come Santana e Holly si siano conosciute :)
alla prossima

03/04/17, ore 22:51

Non chi vorrei abbracciare per prima tra queste due :(
Altro capitolo favoloso, aspetto con ansia il prossimo! :)

02/04/17, ore 22:11

Ti adoro! Bravissima! *_*
Per ora quasi perdonata...vediamo il prossimo quando lo posti XD
Queste due....sono...bellissime insieme 😍😍😍

02/04/17, ore 01:56

Ciaoo..ho appena scoperto questa storia, ed è fantastica *.* .. ero abbastanza reticente a leggerla...sentivo che mi sarebbe piaciuta molto, ma sapevo che l'ultimo aggiornamento fosse molto vecchio e avevo paura sarebbe rimasta incompleta..ora però l'ho letta..e ti consiglio di aggiornarla, spesso..u.u davvero..sempre se ci tieni alla pelle xD
Passando al capitolo..oramai le storie che si portano dietro iniziano a capirsi..ho soprattutto paura che Dani sia morta di sua sponte..mi sbaglio vero? O.o ...e poi mamma mia i genitori di Brittany -.- non voglio neanche immaginare cosa abbiano fatto a Brittany e alla sua nuova/vecchia amichetta...Per quanto riguarda le regole di Holly..dai Brittany forse quella sulla puntualità riesci a mantenerla ahaha.. fino ad ora non ce stata scena Brittana che non mi sia piaciuta *.* soprattutto quella dell'abbraccio in cucina 2 capitoli fa e poi questa scena delle sigarette..
Amo Kurt..ed è la prima volta, grazie a te xD e Amo che Holly stia con Shuster *.*
Cooooomunque, davvero complimenti strivi benissimo, spero troverai maggiore tempo per questa storia..ha ancora così tanto da dire...spero di rileggerti presto :) Celestina
Ps. Perdona il papiro, ma in fondo ti dovevo 10 recensioni..le ho riassunte in una xD ciaooo
(Recensione modificata il 02/04/2017 - 02:01 am)

02/04/17, ore 00:11

Mannaggia, Britt non riesce proprio a collegare i puntini! Dai paperella, dai, ce la puoi fare, lo puoi capire cosa ti succede quando c'è di mezzo Santana! Su, su, credo in te! Devo dire che la parte di San che racconta della scommessa con Quinn mi ha fatta sbellicare! XD Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo! Le cose iniziano ad evolversi, lentamente ma si evolvono! *___*

01/04/17, ore 14:45

Finalmente si inizia a comprendere cosa le ha rese quello che sono. Il primo flashback è emblematico, una ragazza che fa ancora fatica ad ammettere quello che è, che sa di essere, già dalla prima volta in cui ha incrociato quella ragazza sorridente dai lunghi capelli castani. Abituata fin da piccola a riconoscere quello che sembra essere il male supremo, nascosto anche dentro di lei. Una ragazza che non è mai stata realmente libera.
Il secondo flashback svela delicatamente il motivo per cui Santana ha scelto proprio il cioccolato. È stato un simbolo, da quel momento non sarebbe stata più sola in quell'angolo di stanza. Ora, sarà lei ad offrirlo a qualcuno che ha bisogno di non essere più rannicchiato nelle sue paure.
Qualcosa di bello sta nascendo e questa frase mi sta molto a cuore: "Non aver fretta di trovare delle riposte, Britt, ma cerca di vivere anche le domande".