Quel Vischio Con Sotto Un Bacio
di tixit

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/12/15, ore 07:43

La Numero cinque sa il fatto suo, ma contrastare con Oscar non è semplice!

27/12/15, ore 16:35

Sono per ora alla fine ella prima parte e non posso dire altro che troppo bella questa ff, dalla prima all'ultima parola, dalla perplessità iniziale di monsiur Harry al suo sorriso finale. André che spingeva qua e la gli oggetti con lo sguardo basso e imbarazzato è delizioso, povero me lo vedo vessato da Oscar e Danielle!
Finita...
Il finale ci prospetta il futuro malinconico che noi sappiamo, ma per ora sono solo zuffe affettuose e sguardi di bambini pieni di sogni e di speranza.
Un racconto di Natale dolcissimo...
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 04:36 pm)

Mhhhh, ho adorato tutto il racconto, dalla prima riga all ultima. Grazie per il bel regalo, buone feste.

26/12/15, ore 22:22

La prima cosa che ho pensato alla fine di questo racconto così particolare è stato: delizioso! Non ho mai sorriso tanto come in questa OS...André era quasi comico in quel suo entrare imbarazzato con un mobile via via diverso, tutto con l'unico scopo, si scopre alla fine, di fare insieme ad Oscar un regalo alla vispa Danielle ( adorabile!), ovvero permetterle di ricevere un bacio dal padre di Victor. Questa cosa mi fa ulteriormente sorridere, perché mi ricordo che anch'io da bambina avevo un collega di papà ''preferito''...niente baci sotto il vischio, però, rispetto a Danielle ero meno sveglia, ahah! < br/> Scherzi a parte, come al solito ben scritta, originale e a tratti semicomica...il finale altro momento topico, con le due sorelle che finiscono per litigare e André che si dilegua opportunamente.
Unica nota tra il serio (anzi...oserei dire amaro) e il faceto è quel cenno sulla storia a venire, che metti in bocca a una Oscar seraficamente cinica, come può esserlo nella sua innocenza, paradossalmente,qualsiasi ragazzina a quell'età. Ma questa è un'altra storia...
Detto questo, aspetto tue nuove su altri lidi. Un bacio

26/12/15, ore 21:10

Dovrebbe essere il remake di attenti a quei due ops tre !!originale,arguta e bravissima come sempre mia omonima!buon natale

26/12/15, ore 20:18

Haha ma guarda un po' che strategia avevano messo in campo perché Danielle potesse baciare monsieur Henry :)
sì, sono i tuoi personaggi, ma li conosco e mi piacciono.

Non manca la solita malinconica ironia in quell'accenno a un amore taciuto vent'anni (mi mancano le chiacchiere tra queste due).

dono graditissimo
Un bacio

26/12/15, ore 20:03

"La voglio proprio vedere una scemenza del genere!"
La vedrai Oscar... la vedrai, pazienta circa 20 anni.
Originalissima storia natalizia. La bambina col nastro verde presumo sia Danielle... Che lavoro di squadra tra questi tre per ricevere un bacio sotto il vischio. Brava come sempre. Buon Natale, cara.

26/12/15, ore 18:44

Monsieur Henry che uomo adorabile. Amico sincero, animo gentile e galante e amante dei bambini. Perdutamente infatuata di lui. Il sodalizio tra Oscar e Danielle é fortissimo e il piccolo Andrè è la loro vittima.
Buone feste un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]