Ritorno al passato
di fairyelly83

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/22, ore 20:27

Incontro soddisfacente si, ci sta che lei non voglia parlare con lui. L'unica cosa mi aspettavo un po' più di pensieri di Beth su come sia cambiato Sirius dopo gli anni passati ad Azkaban. Immaginavo un grosso shock nel vederlo trasformato, magari succederà nei prossimi capitoli. Chi lo sa! Intanto, bello! Mi piace!

23/06/22, ore 19:14

Bene, stiamo ingranando con la storia, mi sembra avvincente. Bello anche questo salto di prospettiva, la descrizione dello stesso momento da due punti di vista differenti mi piace (Anche io l'ho usato spesso nelle mie FF)!

23/06/22, ore 18:40

Bella l'idea di una madrina! Ci sta, mi piace! Originale anche lo stile di scrittura tutto al presente, non ho mai letto niente di simile quindi il mio cervello automaticamente cambia i verbi al passato mentre leggo e quindi mi crea un po' di confusione ma mi devo solo abituare, problema mio! Il capitolo iniziale lo trovo interessante, correggi qualche errore di battitura e qualche ripetizione e ci siamo! Continuo con la lettura e ti faccio sapere..😉👍

03/05/22, ore 00:54

Ho letto tutta la storia con il fiato sospeso e mi dispiace se non ho recensito molto, ma durante l'ultimo mese ho passato poco tempo su efp quindi in pratica me la sono letta tutta insieme. Comunque mi è piaciuta, tu scrivi bene, la trama era bella e c'è pure il lieto fine quindi evvai. Ancora complimenti

29/04/22, ore 22:19

Ciao! Sono finalmente riuscita a leggere un paio di capitoli della tua storia! Scusa per il ritardo, come ti dicevo non mi trovo granché a leggere su efp ma ci tenevo a farti sapere che sono passata e che continuerò a leggere la storia fino alla fine, anche se non so con che tempi. Per adesso mi sta piacendo, scrivi molto bene e i personaggi mi sembrano ben caratterizzati; la trama mi ricorda un po’ la mia, sono proprio curiosa di vedere come hai gestito l’allontanamento di Elizabeth da Sirius all’epoca dei malandrini perché per me non è stato affatto facile trovare un escamotage che risultasse credibile.
Comunque per ora non posso che farti i miei complimenti!

23/04/22, ore 20:30

Mi sono presa il mio tempo prima di recensire questo capitolo, perché un po' mi rende triste farlo. Rispetto a qualche anno fa, quando qui su efp le fan fiction erano sempre tantissime e nuove, non mi capita spesso di trovarne una che veramente mi piaccia, ma questa volta sì. Mi mancherà attendere i tuoi aggiornamenti, ma soprattutto mi mancherà provare tutte le sensazioni che mi ha fatto provare la tua storia. Mi ha fatto divertire, emozionare, preoccupare e in qualche modo ti capisco se non riesci a lasciare andare i tuoi personaggi, dato che nemmeno io vorrei farlo ahahah. Comunque, a parte questo preambolo imbarazzante, devo dire che è un epilogo all'insegna del "vissero per sempre felici e contenti" e questo mi rende felice, perché almeno qui, in questo micro universo letterario da te creato, tutti loro possono essere felici (sì, sembro una pazza che parla di personaggi immaginari come se fossero vivi, non farci caso). Tutto è estremamente tenero e delicato, il che è perfettamente coerente con il resto dei capitoli. In sostanza, la storia mi è piaciuta, tu scrivi bene, sei brava e dunque non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Grazie per essere tornata a scrivere "ritorno al passato", era una storia che doveva essere raccontata.
Con affetto, Clar

21/04/22, ore 10:43

Finalmente il lieto fine!
Ho temuto che facessi morire lo stesso Sirius (e non te lo avrei perdonato), poi ho temuto che facessi morire Liz (non ti averi perdonato nemmeno questo), e infine che le facessi perdere il bambino (vabbè, qui nemmeno te lo dico che non ti avrei perdonata).
Però mi spiace che sia finita, adoro Sirius e mi spiace non vederlo cimentarsi con l'essere padre.
Aspetto con ansia il capitolo bonus

20/04/22, ore 22:34

Finalmente un lieto fine! Per un attimo ho pensato che tu volessi far morire Beth e stavo tipo impazzendo ahahah. Sinceramente avrei dato più spazio al processo di Sirius, ma probabilmente la storia si sarebbe allungata troppo, quindi alla fine ci sta. Comunque non vedo l'ora di leggere l'epilogo, sono troppo curiosa!

20/04/22, ore 19:45

Una delle conclusioni più belle delle storie che ho letto, davvero!
Per una volta, le cose sono andate bene, un finale lieto che senz'altro avrei preferito anche nel libro originale. Di questo capitolo ho ammirato molto il coraggio di Beth, la sua prontezza, l'assoluzione di Sirius e la parte finale, commovente, davvero!
A questo punto, non posso che farti i complimenti ed essere curiosa per l'epilogo ... spero che, se si svolgerà dopo la guerra, riesca a dare un lieto fine a tutti, senza fare una mattanza come la Rowling!
Completa ancora ed a presto!

19/04/22, ore 11:14

Quanto mi è piaciuto questo capitolo. Soprattutto i regali di Natale che si sono scambiati Zio Sirius e Zia Liz

18/04/22, ore 14:07

Non ci posso credere che hai interrotto il capitolo così!! Ottima mossa se vuoi lasciarci tutti con il fiato sospeso ahahaha. Spero vivamente che non farai morire Sirius, anzi, in realtà ne sono sicura, dato che Kreacher si sta comportando meglio con lui e dunque presumo che non sarà la "causa" della sua morte.
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/04/22, ore 14:01

Finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli che mi mancavano!
Allora, la gravidanza rispunta, come pensavo e sinceramente ho provato molta pena per Beth e per il suo tormento!
Un'altra scena che ho adorato è la spiegazione che Remus ha dato per aver rifiutato Dora, è stata molto commovente!
Altro aspetto che apprezzo è, come sempre, l'amicizia tra Severus e Beth.
Ora non resta che il finale e spero veramente che sia diverso rispetto all'originale!
In conclusione, bellissima storia e scrivi davvero bene!

18/04/22, ore 09:43

Solo una cosa: TI PREGO NON FAR MORIRE SIRIUS! cioè sta andando tutto così bene e lui merita davvero di avere una famiglia! Quindi ti prego salvalo non farlo morire! Ps. La storia è molto bella complimenti! Buona pasquetta! Con affetto, Mary Evans

16/04/22, ore 00:11

Eccomi qui! Ho avuto un problema con internet, quindi mi sono letta gli ultimi due capitoli insieme. Che dire... quello prima è un po' di passaggio, questo invece è molto molto bello. La chiacchierata iniziale tra Sirius e Remus mi ha fatto sorridere tantissimo, il resto è stato estremamente tenero, ma non stucchevole. Leggere la tua storia mi fa sospirare tantissimo, devo ammetterlo. Alla prossima!

11/04/22, ore 06:17

Capitolo di passaggio, ma affatto scontato! Il test era negativo, ma ho come la sensazione che non sarà l'ultimo e che forse il prossimo potrebbe cambiare un po' le sorti della storia ...
L'amicizia tra Beth e Piton è molto bella e sono contenta di vederla approfondita, mi piace!
Il rapporto tra Beth e Sirius, infine, va a gonfie vele, perciò ... attendo il prossimo capitolo per vedere come riuscirai a stravolgere la quiete!
Complimenti come sempre intanto ed alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]