Odissea
di SSJD

03/03/16, ore 23:28

Anche se in questa storia i personaggi mi sembrano abbastanza OOC, nella parte del risveglio di Vegeta ho rivisto i due protagonisti riprendere il loro carattere originale. Goku che fa l'idiota e Vegeta che non lo sopporta. Quella scena è stata molto divertente, soprattutto dopo i capitoli precedenti che erano più seri.
A proposito, non sono riuscito a recensire il capitolo precedente: per come hai impostato la tua storia il bacio tra Goku e Vegeta ci stava, solo che secondo me Omero si starà rivoltando nella tomba a sapere che Achille e Ulisse hanno pomiciato!
Un abbraccio!

02/03/16, ore 20:15

Ciao! È un capitolo piacevolmente, come dire, rilassante e confortevole!
In effetti si abbina bene alla ripresa di Vegeta, proprio attraverso queste due caratteristiche.
Chichi con la sua gentilezza e disponibilità sembra che si stia prendendo cura persino del lettore...
Goku così scaltro in amore (anche nel capitolo precedente) mi fa un po' strano, ma probabilmente è un mio blocco psicologico (troppe demenziali lette...😋)

Armi... Beh arco, frecce e lance non sono comunque cosine da niente; meglio così, dovranno pur tenersi allenati e sapersi difendere.

Ti saluto, alla prossima!
CIAO!!

02/03/16, ore 18:26

Oddio, livello di glicemia nel sangue over nine thousand.
Che dolce ed elegante che è la tua storia. Sì, sto continuando a riempirti di complimenti molesti ma sappi che sono sinceri!
Il ritorno al Vegeta di un tempo è un ritorno significativo: una spogliazione dalle vesti mondane, un togliere la maschera per poter riabbracciare le proprie origini...
Dio, quanto sono noiosa.
Bella scelta, comunque, quella di inserire un "allenamento" speciale tra Goku e Gine: la cura del corpo era essenziale anche se era per lo più riservata al genere maschile. Ahhh, chissà che spettacolo le palestre dove la gente girava nuda.
Traumi.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra lo zio e Trunks! Dai che diamo una svolta alla storia!
Ottimo lavoro, come sempre.
A presto,
Zappapapapapapa

02/03/16, ore 14:44

oh, bene, è tornato normale.....
alla Radish davvero è meglio non tenga i capelli, Gohan direbbe che sono poco pratici! ;)

Chichi gelosa! ma non lo sa che nelle tue storie quello tra i due non può accadere? ;)

bene, un bel capitoletto di pasaggio, spero che presto arriverà il famoso incontro tra padre e figlio....

nel frattempo a presto!
Nala
P.s. Goku Goku.... non cambia mai quel.... insensibile (?) andare in giro nudo.... solo lui! ;P
(Recensione modificata il 02/03/2016 - 02:48 pm)

02/03/16, ore 14:20

Ciao.
Wow, che bel capitolo! Dopo i toni drammatici causati da quello precedente, CI VOLEVA un'atmosfera più 'leggera' (dì un pò, l'hai fatto 'apposta' in attesa del momento clou? Giusto per sorprendere i lettori). :):)
Quando Chichi ha bussato alla porta, facendo andare nel panico il sovrano che non era 'presentabile' (con un Goku sghignazzante al ricordo di come trovarono l'amico la sera prima), quasi ti viene da sorridere... :) e la scena di Gine col padre è molto bella... trasmette come una sensazione di serenità. xD
Eh sì, dopo tutto quello che Vegeta ha passato gli ci voleva proprio un momento tranquillo!
Aspettando il tuo prossimo aggiornamento, ti saluto.
A presto! xD
Saluti da summer_moon

02/03/16, ore 13:52

Sììì che bello grazie! *-*
Sembra di essere usciti dallo schema serio e drammatico in cui sono stati immersi 'sti tre fino a ora... Ammetto che un po' mi mancavano le battutine, nonché Goku così spigliato. E i secondi di gelosia di Chichi ci stanno tutti... Ma non è che, più che colta dalla gelosia, a vedere il marito aprirle così, le era venuta voglia di coccole? ;P
Comunque... Grande Goku! u.u
Ha dato il meglio di sé per tutto il tempo, anche con Vegeta (e com'è dolce mentre gioca con Gine! *-*). Il quale a sua volta credo abbia riacquistato la sua bella parlantina, finalmente non piange più e.... Aspetta un attimo... Niente armi? In tutta l'isola? Ma... Okay, qui ci sono rimasta per un bel po', prima di capire.
Dicono che tagliarsi i capelli equivalga a cambiare vita... Io l'unica volta che l'ho fatto, è stato un tale disastro che da quel giorno in avanti non permetto più a nessuno di anche solo sfiorarmeli, se non al parrucchiere di fiducia e alla mia nipotina... Ma dire di no a lei mi è pressoché impossibile... Ma sto divagando. Che volevo dire?... Ah sì! Che io mi son sbagliata per tutto il racconto, perché mi son immaginata Vegeta col solito taglio a fiamma! Che scema... E vabbe', pazienza, d'altronde faccio ancora fatica a immaginarmelo coi capelli di Radish. Cioè, gli stanno proprio male a lui i capelli lunghi!
La prossima si torna sulla nave? Col trio Trunks, Pan & Lapis? Così mi logoro nuovamente nel tentativo di scoprire chi, o meglio, che cosa caspita è quest'ultimo? xD
Grazie della chicca, bravo come sempre!

Elsira

P.S. : "[...] sognando chi l’arrivo, chi la partenza, ignari del fatto che, di lì a poche ore, le due cose sarebbero coincise."
.....Lo sapevo. E ribadisco il fatto che sei terribilmente sadico, quando ti ci metti.

02/03/16, ore 13:09

Devo dire che ho trovato questo capitolo divertente per certi versi.
Mi mancavano le battutine pungenti che hanno coinvolto questi tre personaggi.
Sicuramente ci voleva un piccolo ritaglio di spensieratezza dopo tutte le disavventure che Vegeta ha raccontato.
Quando Goku ha pronunciato questa frase, credo di aver sghignazzato almeno per cinque minuti:
“Beh? E di cosa ti preoccupi? Come pensi che ti abbia trovato ieri sulla spiaggia? Agghindato a festa?”
Troppo divertente! XD
Sarà che mi sono immaginata nitidamente l'intera scena...
Invece ho trovato molto dolce il modo in cui ha tranquillizzato la moglie quando ha frainteso la situazione tra i due.
Ci sa fare il ragazzo! XD
Detto questo, non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Vegeta e suo figlio, anche se sono convinta che ci riserverai qualche sorpresa...
Sono in trepidante attesa...
A Presto!!

02/03/16, ore 11:56

Che bello! L'aggiornamento! Non me l'aspettavo!
Bel capitolo, anche se non mi è molto chiaro: Chichi è gelosa di Goku e lui non lo è di lei? La lascia da sola con Vegeta a prendersi il massaggino rilassante, tagliarsi i capelli e poi? Manicure e pedicure a quando? Ha ragione Goku, Vegeta è un furbino, altrochè!
E anche Radish, quattro figli? Addirittura?
Mi ha anche fatto sorridere questo capitolo, ad un certo punto il dialogo tra Chichi e Vegeta mi sembrava davvero le chiacchiere dalla parrucchiera! La mia per fortuna non la pago a tempo, a ltrimenti ogni volta lascerei giù i capitali! Però nel contesto in cui le hai inserite, hanno reso finalmente a Vegeta la pace interiore che cercava.
Spero che nel prossimo capitolo si torni ai miei amati piccioncini!
freelady

01/03/16, ore 12:47

Davvero molto carino questo capitolo!!
E' stato particolarmente dolce il modo in cui Goku si è preso cura del suo migliore amico.
Ha avuto molto tatto e sicuramente si è rapportato a Vegeta decisamente in via del tutto consona alla situazione.
Era l'unica maniera che consentisse allo sventurato di farlo sentire di nuovo amato, al sicuro, dopo i brutti avvenimenti che gli sono accaduti e il fatto che poi Vegeta sia riuscito subito ad addormentarsi ne è stata l'esatta dimostrazione.
Devo ammettere che questa volta, Goku, ci ha saputo proprio fare! XD
Detto ciò, mi piace come hai sottolineato e approfondito il grande legame di amicizia che unisce questi due personaggi.
Lo trovo davvero interessante...
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Come sempre, bel lavoro.
A Presto!!

29/02/16, ore 20:26

Ciao e bentornato!

Sono proprio orgogliosa di Goku, finalmente un ruolo e una scelta degna di onore ( mi riferisco alla rinuncia all'immortalità per amore della sua famiglia e i suoi uomini)
Lo sai che mi hai fatto quasi prendere un colpo, mi ci è voluto davvero un attimo per andare avanti... Santa madre di Goku che è apparsa in sogno! Gine è anche un bel nome, la vedremo più spesso nel tuo racconto? Hanno detto che è destinata a portare pace e prosperità...

Nel caso non si fosse capito, hai visto dove cade la mia attenzione, quindi sugli altri presunti figli di Ulisse ri-faccio finta di non averlo mai saputo... e del suo racconto molto diplomaticamente passo oltre.

Il momento Goku/Vegeta ci può stare... strano, ma ragionevole, se dici che rientrava nella mentalità dell'epoca.
Però ti ringrazio vivamente di non averli fatti andare oltre.

Ok ora ti saluto, alla prossima e come sempre bravissimo!
CIAO!

29/02/16, ore 17:45

Ciaoooo ! Direi bellissimo capitolo! Ovviamente da te non potevo che aspettarmi un ritorno in grande stile 😏 Conoscendoti era scontato(quasi) 😂
Mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto dolce, è stata bellissima la scena tra Goku e Vegeta giuro per un attimo ho pensato "ecco ora ci scappa il ti amo (o cose zozze)". Per fortuna non è successo, mi cadeva un mito (quello del principe) . In definita ottimo lavoro, come sempre ! Anche se oggi pensavo di leggere del fatidico incontro, però vabbè dai più bello così !
Alla prossima un abbraccio(non farci aspettare troppo 😬) buon lavoro

29/02/16, ore 17:34

perdona il deplorevole ritardo....
ma.... ANCORA?
dannatissimo osso malamente pronunciato (Omero) e pure schiattato da 2000 anni e passa.... quanto piagnucoloso hai fatto quel benedetto uomo?
è per 'sta scena che hai messo yaoi?

non hai specificato.... era la Lunch Bionda o quella blu? ;D

scherzi a parte.... di nuovo un bel capitolo coinvolgente, mi spiace solo per il piagnisteo.... ma credo non sia colpa tua (e infatti ho inveito contro l'osso ) ma credo che poi si avrà la parte migliore.... ;)
beh, a presto!
Nala

29/02/16, ore 15:05

Yey:)
Bentornato dalla vacanza! Ti sei rilassato?
Sono davvero contenta che tu sia tornato con questa bellissima storia che diventa sempre più inaspettata!
Non me l'aspettavo la rinuncia di Goku ma l'ho apprezzata. Hai reso gli uomini molto più uomini e hai fatto vincere l'amore sulla guerra! Poi, si sa, Venere ammansisce Marte con quattro carezze e occhioni dolci: meglio la vita, la pace e l'amore alla guerra e alla distruzione totale. Botticelli docet.
Azzeccata anche la scelta di Lunch per la bella ninfa Calipso, una dea dalla bellezza sfolgorante con cui, il vero Ulisse, un po' si è anche divertito, diciamolo. Non è che proprio gli faceva schifo star lì ;)
Mi è piaciuto, infine, il contatto fisico tra i due amici: Vegeta aveva bisogno, in questo caso, di un contatto concreto per potersi fidare. E cosa è più concreto e spontaneo dell'esperienza carnale?
Bravo, scelta filosofica eccellente. Un po' alla Nietzsche ma sto delirando.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravo e alla prossima.

29/02/16, ore 14:01

Ciao. Ricordi che ti dissi che, viste le premesse, mi sarei preparata psicologicamente?
Ebbene, non è servito A NIENTE! Con questo capitolo mi hai lasciata senza fiato! O_O O_O O_O *deve riprendere a respirare*
E non solo per ciò che ha dovuto passare Vegeta... ma anche per quello che ha fatto poi Goku... ho le traveggole io o l'ha BACIATO?!? O_O
Adesso capisco perchè li hai lasciati da soli...
Dire che mi hai sorpresa è POCO! Cos'altro ci aspetta? Non vedo l'ora di scoprirlo col prossimo capitolo (e spero non serva la preparazione psicologica... come già detto non mi è servita a niente... mi hai coinvolta troppo nella lettura, col capitolo di oggi... ehehe)!
Buon pomeriggio e alla prossima! :):)
Saluti da summer_moon

29/02/16, ore 12:20

Santa pausa pranzo! Finalmente riesco a recensire!
Ma che bellissimo capitolo! Se quando vai in vacanza torni così, vacci più spesso... 😜
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio con il passato del mio doppio adorato, fino al quasi accoppiamento dei due. Per il quale, ti ringrazio di esserti fermato... Non fraintendermi, è stata una scena bellissima ed estremamente dolce (tutto merito di Goku 😋), il problema è solo mio, perché questi due non ce la faccio peoprio a immaginarli fare... Cose da rating rosso, diciamo... Dunque, grazie per esserti fermato.
E il finale simpatico e dolce ci sta tutto.
Ti dirò, mi son piaciute parecchio anche le note istruttive! Non mi ricordavo tutte quelle cose di Calipso, ma solo che aveva provato ad ammaliare Ulisse con il dono dell'immortalità e che poi lo aveva mandato malvolentieri via.
Mi hai nuovamente sorpresa, non mi aspettavo un capitolo così, soprattutto non mi aspettavo il pezzetto su Goku, che ho assai gradito. Quando mi dicesti che la sua NON morte avrebbe avuto un prezzo, ammetto di essermi inquietata assai e di aver pensato alle peggio cose... Lieta, molto lieta, che sia andata così 😍 In fondo è giusto che invecchi anche lui, che cavolo... Dopotutto ora ha una famiglia, non può sembrare più giovane della figlia, quand'ella sarà adulta. E che è una semidea, Gine (piccola), tra l'altro! Che bello!
Pensavo che oggi avrei letto dell'incontro tra Pan, Trunks, Goku e Vegeta... Incontro che, non fai il dispettoso come gli Dei e che farai avvenire senza troppi intoppi... Vero?
Sempre in attesa dei tuoi splendidi aggiornamenti, buon 29/02 (😋) e alla prossima!

Elsira

P. S. : Ah son capitata in mezzo a te e Nala, che gioia! 😁 Vuol dire che aggiornerò in fretta per andarmene 😏😜