Odissea
di SSJD

29/02/16, ore 12:07

Bentornato!
Che bello rileggerti!
Certo che tu non ce la fai proprio ad accoppiarli questi due!
Però, se devo essere sincera, ho trovato il momento che hai descritto molto delicato e allo stesso tempo convincente. Mi spiego meglio: non avevano motivo di fare sesso. Lo stesso Goku non lo aveva fatto con Chichi quando Vegeta l'aveva portata nella sua tenda, dopo averla salvata da Napa. Se non sbaglio si era solo preso cura di lei (approposito, capitolo stupendo, davvero). Lo stesso ha fatto con Vegeta. Un semplice bacio e qualche carezza erano più che sufficienti per ridargli fiducia in se stesso.
Così penso io.
Chi meglio di un altro uomo può capire la sofferenza di un amico in balia della ninfomania di Lunch?
A me è piaciuto molto Goku, in questo capitolo. Ha saputo ascoltare l'amico e agire di conseguenza nell'unico modo in cui era capace, ovvero dimostrandogli affetto.
Mi ha stupito anche la soluzione che hai trovato nel salvarlo da morte certa a Troia. Ha rinunciato alla sua immortalità, bravo, la sua salvezza non avrebbe avuto in altro modo senso.
Freelady

20/02/16, ore 12:42

Devo sempre arrivare io per mettere pari il numero di recensioni? :')
Meraviglia di capitolo: così dolce, delicato e allo stesso tempo forte e coinvolgente.
Mi è piaciuto il cambiamento che ha subito Pan, un passaggio dalla funesta e inutile vendetta alla più giusta e sana comprensione dell'altro.
Complimenti per i dialoghi e la narrazione brillante: davvero scritti bene dal punto di vista della forma e del lessico. Davvero brillante!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e, intanto, buone vacanze!

Alla prossima :)

20/02/16, ore 10:24

Che carini!!!!!!!!
La conclusione del capitolo è stata davvero dolce e molto romantica, degna di ogni principe che si rispetti.
Mi auguro veramente che, una volta giunti a destinazione, non accada nulla di spiacevole perché conoscendo l'impulsività di Pan non c'è da star tranquilli.
Da un lato potrei capirla, visto che Goku ha ucciso suo padre per poi scatenarsi tutto il resto, ma spero che la vicinanza di Trunks possa aiutarla, con il tempo, a dimenticare.
Sinceramente non vedo l'ora di leggere il momento in cui quest'ultimo veda, per la prima volta, suo padre...
Sono troppo curiosa!!!
Mannaggia a te che dovrò aspettare tutto questo tempo per saperlo...
Scherzo!!!! :P
Buone ferie e a presto!! :)

19/02/16, ore 23:37

Per una settimana su questo sito verranno pubblicate storie serie. Poi dal 29 ricominceranno le boiate. Tranquillo ci penserò io in tua assenza a riempire di idiozie questo fandom!
Tornando alla storia, i delfini nelle scene romantiche funzionano sempre, guarda Titanic.
Il rapporto tra Lapis e Trunks mi ricorda quello tra Turles e Goku. Chissà se alla fine scoperanno anche loro.
Un abbraccio!

19/02/16, ore 20:44

Ciao! Ho sicuramente un sorrisone stampato addosso! Non potrebbe essere diverso...

Però un pochino mi hai preso in contropiede, non sono abituata a vederli così tanto romantici... tornerai a mettere un po' di pepe tra i due, così per divertimento e soprattutto per rafforzare il loro legame 😋

Ma davvero Pan si è addolcita così tanto? Certo accoccolata a Trunks non faccio fatica a crederlo (ma dai? Chissà come può mai essere?😋), ma voglio proprio vedere se quando si troverà di fronte Goku e Vegeta il suo passato non busserà forte, le hanno pur sempre sterminato la famiglia.
In realtà penso che umanamente parlando sia una scelta molto difficile, a te l'onere e onore di farla decidere.

Risposta:... vedrai, vedrai....😋

Bene, buone ferie!😉
CIAO e alla prossima!

PS: almeno pensaci un pochino, visto che noi rimaniamo qua a lavorare/studiare 😒

PS: Lapis è stato mandato della dea Atena? Sa troppe cose!

... vedrai, vedrai...

19/02/16, ore 14:05

Ciao. Sapere che Lapis sapeva già tutto è una sorpresa pazzesca! O_o
Pan, invece, mi sa tanto che l'hai fatta 'capitolare', beh, insomma... ha 'ceduto'! L'atmosfera tra i due è cambiata parecchio... bella l'immagine di Pan che ride di cuore, Trunks ha ragione, dovrebbe farlo più spesso.
Ci vediamo al prossimo capitolo (e viste le premesse mi preparo psicologicamente), alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

P.S: Buone vacanze (come hai scritto spiritosamente nelle note xP), e approffitane per 'ricaricarti'! XD
Ciao! ;)

19/02/16, ore 13:33

Oh, il nuovo capitolo!
E questa è tutta farina tua... Qui Omero non c'entra un tubo...
Ok dato che li avevi inseriti, dovevi pur farci sapere che succedeva... Soprattutto tra i due piccioncini.
Ma che tipa confusa 'sta Pan, prima tutta indiavolata poi zuccherosa... Prima pensa 'adesso vado e ammazzo' poi nel giro di ventiquattro ore è già pronta a dire 'ma no poverini hanno già sofferto tanto'...
Attribuiamo tutto alla giovane età e non ne parliamo più va!

Ok la pianto... È stato comunque un bel capitolo!😉

Buone vacanze!
E dato che non sono nella lista dei preferiti sappi che se aggiorno non lo faccio per sollazzare te 😜

Con affetto
Nala

19/02/16, ore 13:21

Ciaaaaao.
Sarà che la coppia Pan/Trunks la associo al GT -che schifo profondamente, lol-, però boh, mi ha sempre lasciata indifferente come ship. Anche perché quando li immagino penso sempre a Pan bambina e Trunks adulto, e la cosa mi fa salire qualche brivido lungo la schiena, lol. Ma va beh, in molti li shippano, non posso farci niente.
Comuuunque io non capisco tutta l'agitazione di Lapis. Per quanto odio possa covare, Pan è ancora una bambina. Cosa mai potrebbe fare a Vegeta?, che per quanto stanco e debole possa essere, non credo proprio si farebbe ammazzare da un soldo di cacio come lei, trolol. Per non parlare di Goku, a meno che Pan non sappia del tallone, dubito riuscirebbe a farlo fuori.
Boh, sarò troppo ottimista, ma per me Pan rappresenta la stessa minaccia di una pulce, lol.
E io devo aspettare fino al 29?! D: Almeno vedrò una bella scena padre-figlio? *^* Dimmi di sì, aw.
Dai, goditi la vacanza, al prossimo capitolo.

vegeta4e

19/02/16, ore 11:59

😍😍😍😍😍😍
Chiunque si sarebbe accoccolata tra le braccia di Trunks con un'atmosfera del genere ! Impossibile non cedere ai sentimenti in una notte bella come quella delle storia 😘 Eh niente mi piace troppo ! Però sono gelosa di Lapis perché sa sempre tutto 😔
Ti aspetterò con ansia, buona vacanza 😘
PS grazie per averci abbandonato sul più bello 😂 Ora che questi due si sono decisi e stanno per arrivare a Corfù
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 12:00 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 12:03 pm)

19/02/16, ore 11:56

Ma che bella soluzione che hai trovato! Immagino che la ragazza abbia avuto molte poche occasioni per ridere nella sua vita. L'immagine di un principe che azzanna il braccio della poverina ha fatto ridere anche me. La povera piantina rappresentante la vendetta non poteva nulla davanti al sorriso di Trunks (ma quanto dev'essere bello con la treccia lunga sulla schiena? 😍).
In totale, anche se le tempistiche sono un po' ristrette, credo che siano accettabili, visto il contesto della storia in cui sono inserite.
Evito di chiederti di Lapis, visto ció che hai risposto a Elsira, ma mi aspetto un colpo di scena da lui.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Al 29 allora!
Buone vacanze!
Freelady

19/02/16, ore 09:35

Pan, Pan, Pan... Piccola, dolce, innocente Pan...
Pensavo ci sarebbe voluto di più a farla cadere tra le braccia di Trunks... Non che questa cosa mi abbia negativamente sorpresa, chiariamoci bene! Anzi! La notte, soli, un cielo limpido con la Luna, il mare coi delfini (delfini!!! 😍 Ma quanto ti potrò voler bene per aver inserito i delfini? 😍)... Insomma, parliamoci chiaro, vivere un momento del genere con Trunks: sfido chiunque a non accoccolarglisi tra le braccia!
Bene, detto questo, ora si passa alla parte da impaziente: chi cavolo è Lapis?? Come faceva a sapere tutto? Com'è possibile che sappia sempre tutto? Sia di sentimenti che... Beh... Tutto! Che cos'è, un onniscente? Un Dio? Un loro messaggiero? Che cos'è?!
Ma perché spreco tempo e energie a chiedertelo? Tanto non me lo dici... 😒
Però una cosa me la devi dire: Trunks &Co. arrivano in mattinata a Corfù, Vegeta e Goku salpano in mattinata per Itaca... Non è che fai lo str**** e non li fai incontrare per un soffio, spero... Non lo fai, vero?
Lo scoprirò il 29/02 😋
Impaziente, come sempre.
Un casto bacio di augurio di buona vacanza e al 29!

Elsira
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 09:38 am)

18/02/16, ore 17:12

Devo dire che questa parte del racconto mi ha sempre intristita parecchio.
Tutte le disavventure capitate al nostro eroe sono veramente infinite e particolarmente dolorose.
Ogni suo tentativo di ritornare nella sua amata patria veniva sempre dissolto all'istante, rendendolo così sempre più stanco e sconfitto.
Credo che la parte riguardante le sirene è sempre stata quella che mi ha più colpito negativamente.
Creature ammaliatrici che nascondevano un insano progetto...
Per quanto riguarda Lunch, immagino ti riferisci alla dea Calipso se non erro, giusto?
E pensare che lo ha tenuto con sé per sette anni, poi però mi sembra che lo abbia aiutato a fuggire, alla fine...
Detto ciò, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo..
Complimenti davvero per questo immenso lavoro che stai portando avanti...io al posto tuo sarei scoppiata! XD
A Presto!

Ps: Tranquillo, non dovrai aspettare 400 ff per poter leggere qualcosa di
mio... A breve, forse anche entro domani, pubblicherò una "cosetta"
che ho buttato giù in questi giorni.
L'attesa è finita! XD

18/02/16, ore 14:35

Mi piace mi piace mi piace !! Sono felice come una bimba 😍 È una delle mie opere letterarie preferite :) mi piace tantissimo come combini il mondo manga alla trama della storia originaria, ho letto 6 e 7 insieme perché li avevo persi 😔 Il racconto é affascinante e mi tiene sempre appiccicata allo schermo perché voglio sapere cosa succede dopo 🙈 Direi che la parte miglio è quella in riva al fiume Stige :) mi piace tantissimo in entrambi i racconti 😉 Aggiorna presto 🙂 Buona giornata e buon lavoro

18/02/16, ore 00:28

Ohhh che meraviglia meravigliosa :)
Sono già proiettata al prossimo capitolo: Vegeta racconta solo a Goku di Calipso?
In realtà il furbetto si è ben divertito dalla ninfa - non dea - e ci ha fatto pure due figli, per cui SHUT UP ULISSE ~
Fantastica narrazione, delicatezza nel raccontare ed eleganza dei personaggi. Risultato: una piacevole e tranquilla lettura.
Bella anche l'attribuzione dei nomi, curiosa e spiazzante :')
Un "bravoooo" e alla prossima!

17/02/16, ore 18:45

Ciaaaaao.
Parto col dirti che ho letto tutta la tua precedente fanfiction "la guerra degli dei" e che mi è piaciuta molto. Adoro il contesto e adoro Ulisse (anche io ho sempre pensato di associarlo a Vegeta, lol), quindi diciamo che si parte bene.
E per quanto io ami Ulisse, purtroppo è vero, gli Dei ci hanno messo lo zampino, ma pure lui fermandosi di qua, fermandosi di là, eccetera, li ha aiutati parecchio con la sua punizione, lol. Stupido, ti ricordi di Penelope quando ti va tutto di merda eh? *tira uno scappellotto ad Ulisse*
Spero che il signorino, qui -Vegeta- abbia avuto un po' più di sale in zucca. Speeeero, eh, mai mettere le mani sul fuoco quando si tratta di Vegeta, lol.
Comunque, parlando della ff in generale -seh, non so se si è notato, ma perdo parecchie volte il filo del discorso, lol- mi piace! Inoltre aggiorni piuttosto in fretta, e questo non può che essere un punto a tuo favore.
Aspetto il prossimo capitolo, voglio leggere di quando torna a casa, di come caccia i Proci, di come lo accoglie Bulma e di come conoscerà Trunks :3.

vegeta4e