Books from the future
di hij

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/02/16, ore 09:05

Buondì :)
Capitolo molto interessante, è vero traspare malinconia tra Severus e Lily, lui davanti agli altri le ha parlato con freddezza ma già da soli è cambiato..
Che dire, i Malandrini sono stupendi e con un grande senso dell'amicizia( magari oggi fosse così)!!! Essendo la prima volta che leggo una storia con tutti loro devo far scendere Sirius dal piedistallo, eletto sempre mio personaggio preferito e più divertente ora se la gioca con James!
Non vedo l'ora di leggere il seguito... Se ricordo bene il primo capitolo inizia con la descrizione di Petunia e Vernon.. Immagino la faccia di Lily XD
a presto :)

09/02/16, ore 23:08

Ciao :)
Eccoci al primo vero e proprio capitolo. Ammetto che lo aspettavo con ansia. Spero di leggere presto cosa leggeranno (che gioco di parole :3) i giovani ragazzi del passato. Concordo con te sui caratteri dei due Serpeverde, però avrei un dubbio: ora come ora sono pur sempre al lato oscuro della forza (*citazione*), non sarà pericoloso far sapere loro degli avvenimenti del futuro? anche Lily, dato che ancora non sta con James (almeno da quello che ho capito). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Chissà che facce faranno i ragazzi quando scopriranno tutto. Alla prossima. Bye-Bye

P.S. Credo che Regulus venne marchiato a 16 anni, ma non so dirtelo con assoluta certezza.

09/02/16, ore 22:36

La tua storia mi intriga molto, soprattutto l'idea che i Malandrini, Lily, Severus e Regulus leggano i libri che riguardano la storia di Harry.
Come lo strutturerai? Cioè, continuerai a narrare delle loro vite nel loro tempo alternandole a ragionamenti su ciò che hanno letto?
E altra domanda: verranno presentati altri personaggi? Per esempio Alice, Frank Paciock e gli altri dell'Old Generation?
Perdonami, ma sono veramente curiosa :)
Anche io adoro il personaggio di Regulus e condivido l'idea che ti sei fatta di lui. Sirius rappresentava la sua forza, ciò a cui appoggiarsi e di conseguenza il suo smistamento e i fatti che sono seguiti non hanno fatto che privare Reg della presenza rassicurante del fratello maggiore.
Quindi posso sperare in un lieto fine? Visto che colei che scrive spiega " in quei libri è scritto il vostro futuro o, perlomeno, la piega che il futuro avrebbe preso senza la mia intromissione." Io spero di si e tengo le dita incrociate :)
Anyway questa misteriosa personcina è qualcuno che conosciamo? Perché io ho pensato automaticamente ad Hermione. Non so, ma ce la vedrei parecchio.
In più mi è piaciuto ciò che hai detto riguardo all'amicizia che lega i Malandrini, perché, per quanto posso odiare Peter, ho sempre amato il legame che li unisce.
Infine, credo tu abbia rappresentato al meglio la situazione tra Severus e Lily.
E basta credo ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione,
Lena

08/02/16, ore 14:43

Fantastica, meravigliosa, stupenda idea ! Libri dal futuro? Siiti! Solo che non capisco chi sia la "futura amica" che li ha mandati..... ho qualche sospetto su Hermione o Molly, ma non saprei..... comunque, adoro la storia. E ancor di più che Peter non possa leggere la lettera e, come dice la lettera, "nessuno di più, nessuno di meno" devono essere presenti nella Stanza delle Necessità (che conosce solo Lily quindi, yeah!) quindi.... se Peter c'è, non si può aprire la scatola e allora come faranno ad aprirla se Minus è lì? Beh, aspetto il prossimo capitolo per scoprirlo.

P.s: ortografia, lessico e grammatica perfetti!

06/02/16, ore 22:43

Perché non vengono a me certe idee?
Davvero,mi piace troppo l'idea che hai avuto per la storia! Certo, non posso dirti molto solo con il capitolo introduttuvo,ma spero che questa storia sia bella come merita e, da quello che ho letto, lo sarà.
Mi raccomando, aggiorna presto!
White

06/02/16, ore 18:06

Ciao :)
Hai fatto benissimo ha postare il prologo di questa storia. Non posso ancora dire molto, essendo stato scritto solo il primo capitolo, ma l'idea è parecchio buona. Spero che porterai avanti il progetto. Chissà se alla fine i Malandrini porteranno con loro anche il ratto traditore. Spero vivamente di no: meglio che il roditore non abbia nessuna informazione importante sul futuro dei nostri amati protagonisti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Alla prossima. Bye-Bye

06/02/16, ore 17:29

Ciao :)
Nella mia carriera di lettrice di ff questa è la secondo volta che seguo una storia in cui il nostro trio non è il protagonista XD Ma mi hai davvero davvero incuriosita!!
Non ho molto da dire, ovviamente il capitolo era da introduzione e ci hai solo presentato la trama.. Non vedo l'ora di sapere la reazione di tutti alla lettura di Harry Potter quindi ;)
Solo una cosa.. Il correttore ti ha messo proprio nell'ultimo rigo Mandarini invece di malandrini ahahah
A presto :)
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 05:35 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]