Books from the future
di hij

12/06/16, ore 17:38

Scusa per il ritardo, ma come sai ho gli esami, quindi sono giustificata no?
In caso contrario, ho i biscotti blu! :)

Innanzitutto i miei occhi ti ringraziano per aver aumentato la dimensione dei caratteri.

Then, ma che bel capitolo! *-* lo ammetto, la storia mi era mancata parecchio e vedere l'aggiornamento mi ha riempito di gioia.
Anyway, forse dovresti un po' tagliare certe parti del libro, perché capisco che la storia sarà ugualmente lunga, ma poi c'è il rischio che anche a te cominci a scocciarti nel dover inserire tutti e sette i libri. Poi la scelta è tua.

Passando ai personaggi: Lily mi piace sempre di più, perché trovo molto realistico il modo in cui si "scaglia" contro un po' tutti, specialmente Severus, visto quello che sta apprendendo sul suo futuro.
 Regulus <3 e ho detto tutto.
Ahaah i Malandrini alle prese con Babbanologia xD semplicemente esilaranti.
- Nessuno però va in giro con un cannone, sono ingombranti e pesanti. E poi come diamine avrebbero fatto a trasportare un cannone in quell'isolotta nel bel mezzo di una tempesta? - = giuro, sono morta dal ridere a leggere questa scena, con James che poi aggiunge "basta un incantesimo di levitazione".
Ingenuo di un James non l'hai capito che sono babbani? >.<
Mi è poi piaciuto il "riavvicinamento" tra Lily e Severus, e spero davvero tanto che le cose possano un po' risolversi tra loro due. Dico un po' perché tutto dipende anche dal carattere di Lily e dal suo saper perdonare. Indubbiamente arrivata all'ultimo libro non potrà che tornare a volergli bene visto quanto scoprirà.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Si va a Diagon Alley! ^-^
Un bacione,
Lena

11/06/16, ore 11:01

Ciao :)
Aspettavo con impazienza questo nuovo capitolo. Finalmente Harry ha scoperto di essere un mago. Evviva! :3. Nel prossimo capitolo (se non sbaglio) saranno a Diagon Alley. Chissà cosa penseranno i suoi genitori della bacchetta gemella di Voldemort. Alla prossima. Bye-Bye

10/06/16, ore 19:25

ADORO QUESTO CAPITOLO! James è troppo carino, soprattutto quando si preoccupa per ciò che Petunia dice di Lily o quando legge che Harry gli somiglia... Sirius mi fa sempre morire dalle risate, specialmente quando non capisce i termini Babbani. L'ho iniziata ieri e non vedo l'ora di continuare a leggere!
Baci Chiaia

10/06/16, ore 17:38

OOOOOOH QUANTO ADORO *-* Il capitolo è... STUPENDERRIMO! Aahhahahahah se esiste "petaloso" perchè non potrebbe esistere "stupenderrimo"?
Sai quando mi ha fatto proprio impazzire il capitolo? Quando James sta leggendo e ariva Hagrid che dice ad Harry "Sei proprio come tuo padre ma gli occhi sono di tua madre" (molto più organizzata, ma hai capito, no?) e a Jamie si affievolisce la voce... E' troppo teneeerooo <3 Sono impazzita anche qando James e Lily hanno fatto quella scenetta tutta "Amore mio" "Caro" ecc. E' stato pazzesco!
Mi dispiace non aver letto ieri, ma stavo studiando per l'esame (>.<)...
Sei felice? Tu a divertirti ed io a studiare... Fortuna che la settimana prossima iniziano così posso togliermeli da davanti e poi si fa Tunz Tunz tutti i giornoi ahahhahahhhah

Come sempre capitolo fantastico,
baci,
Anna <3

10/06/16, ore 17:28

Ciao, sono Kyem.
La storia mi intriga molto, soprattutto la trama in generale, ma ci sono due aspetti che mi lasciano veramente perplessa e che, per ora, mi fanno lasciare una bandierina bianca.

Il primo è che i personaggi, soprattutto Lily, mi sembra stiano lentamente sfociando nell'OOC. Non so, io personalmente mi ero immaginata Lily con una personalità gentile ma forte, coraggiosa ma prudente. Qui invece è costantemente in disappunto per qualcosa, e capisco che il fatto di diventare sposa, madre, e poi di abbandonare il proprio figlio sia difficile da accettare, ma sta sfogando il suo nervosismo e tensione su persone che non hanno alcuna colpa (vedi Severus). Dov'è finita l'empatia, la forza che ha sempre contraddistinto questo personaggio?
Altra questione, cosa che mi ha dato enormemente fastidio, James, dopo aver scoperto che né Sirius né Remus avrebbero allevato il figlio dopo la sua morte, tronca quasi i rapporti con tutti e due, iniziando ad ritenerli responsabili di questo fatto.
Ma che diavolo di colpa ha Remus se, persi tutti gli amici più cari, sarà costretto a vivere come un emarginato, senza neanche poter vedere Harry? Che diavolo di colpa ha Sirius se sarà incolpato ingiustamente di omicidio e rinchiuso ad Azkaban per più di dieci anni?
Ma soprattutto, che colpa hanno loro di non apparire nel libro? Per quanto ne sanno tutti, potrebbero benissimo essere morti entrambi.

Devo invece farti i complimenti per la resa di Remus, Sirius e Severus, che trovo per ora molto azzeccati. Su Regulus, invece, non mi esprimo ancora, nei libri adoro questo personaggio, e anche se qui qualcosa mi ha fatto storcere il naso, per il resto è IC anche lui.

Il secondo motivo è una questione puramente tecnica. Siamo all'ottavo capitolo e i personaggi hanno letto solo la prima parte della Pietra Filosofale, se continuiamo di questo passo la storia finirà fra anni. Mi chiedevo quindi come avessi intenzione di procedere, anche perché alla lunga è un po' noioso per noi lettori rileggerci tutti i libri dall'inizio alla fine, anche perché alcune parti sono senza alcuna importanza per il commento dei protagonisti.

Il mio consiglio, ed è solo un'opinione personale, sarebbe di tagliare alcune parti dei libri e inserire per intero solo quelle più importanti e significative, in modo sia da alleggerire un po' la lettura, sia da accorciare la storia, che altrimenti finirebbe per avere centinaia di capitoli.

Comunque continuerò volentieri a seguire la storia, perché questa trama, davvero, mi piace tantissimo, e trovo che abbia un sacco di buone potenzialità. Anche il tuo modo di scrivere è buono, semplice ma piuttosto essenziale, quindi su questo punto molto brava.

Spero che non te la prenda per la recensione non del tutto positiva, soprattutto perché ho deciso di esporti i miei dubbi sperando di veder migliorare una storia che secondo me potrebbe dare ancora molto di più.

Kyem

10/06/16, ore 10:30

Bel cap la come in quelli passati dovresti differenziare quando si passa a James Lilly e gli altri a quando passi a Harry cosi si capisce meglio a parer mio

Comunque cap stupendo ah una cosa dono curioso andando avanti prevedi cambiamenti significativi nella trama o seguirà la trama originale con qualche differenza?
Ah per il paring io ancora stare per pansy o fleur
Che almeno il paring sia diverso al prossimo cap che attendo con ansia

09/06/16, ore 23:46

finalmente! lo definirei il titolo di questa recensione XD
ti spiego subito perchè:
1 hai pubblicato
2 è finito "il prologo" del libro, iniziano a entrare nel vivo della storia e a ricevere risposte
3 anche Regulus parla! si fa sentire finalmente.
la storia mi piace sempre di più, rispecchi a pieno i personaggi e non vedo l'ora che arrivino al 3 o 4 libro per vedere le loro reazioni *-*
tralasciando qualche errore, dettato dalla fretta, Il capitolo è bellissimo come sempre, piacevole da leggere. Goditi le vacanze e al prossimo capitolo!

09/06/16, ore 21:28

Inizio con lo scusarmi immensamente per la recensione precedente, sono andata a rileggerla e mamma mia,veramente orribile!
A mia discolpa posso dire che quando l'ho scritta ero decisamente di fretta e non l'ho ricontrollata, cosa che da oggi in poi farò sempre, spero di farmi perdonare con questa recensione XD
Ne approfitto per rinnovarti i complimenti, questa storia oltre ad essere veramente ben scritta ha anche dei capitoli veramente lunghissimi il che a mio parere è stupendo, quando una storia mi piace davvero vorrei che i capitoli non finissero mai ma visto che questo non è possibile adoro il fatto che i tuoi siano belli lunghi e non finiscano in un minuto, si riesce a vedere l'impegno che c'è dietro.
La trama poi è veramente originale e personalmente non avevo mai letto niente del genere, l'idea che la old generation, che tra l'altro è quella che preferisco in assoluto, legga i libri di Harry Potter è veramente una genialata assurda!
Ti dirò le mie parti preferite sono sicuramente quelle dove leggono piuttosto a quelle dove "prosegue" la storia vera e propria ma forse perchè siamo ancora all'inizio e tutto deve prendere bene forma, sono sicura che poi il tutto sarà perfetto, è giusto che leggano i libri perchè la trama è incentrata su quello ma al tempo stesso è anche giusto che la storia vada avanti anche a livello dei malandrini e gli altri o diventerebbe piatto.
Mi piacciono da morire queste parti, oltre al fatto che quando tutti si mettono a commentare quello che leggono mi fanno morire dal ridere, perchè hai racchiuso tutti i miei personaggi preferiti della vecchia generazione ed averli tutti insieme mi fa super felice, poi nonostante io capisca che tu debba inserirlo per forza perchè fa parte della storia odio Peter con tutta me stessa quindi più lontano sta e meglio mi sento XD
Ovviamente essendo ancora all'inizio ci sono le fazioni (Grifondoro-Serpeverde) schierate come se fossero in un campo di battaglia e perennemente contro, non vedo l'ora che questa barriera crolli e che diventino amici o quantomeno in buoni rapporti perchè mi immagino la scena e la tensione lì dentro si potrebbe tagliare con il coltello!
Il primo cambiamento sta avvenendo in Severus che, nonostante conservi un profondo astio verso i malandrini ha iniziato a rompere il muro verso Lily, sono sicuro che quei due si vogliano un gran bene quindi questo non potrebbe farmi più felice, NONOSTANTE QUESTO io AMO la coppia James/Lily e per me lei non potrebbe stare con nessun'altro oltre a James, sono perfetti insieme, è normale io fatto che Severus mi piaccia tantissimo ma che comunque non ce lo vedrei con Lily se non come un amico? Non ne ho idea.
In ogni caso non vedo l'ora di leggere come quei due si innamoreranno, un conto è sapere che quei due sappiano che sono destinati a sposarsi, un'altro è il fatto che si innamorino davvero.

Regulus invece è un caso particolare,per quanto mi riguarda lo considero uno dei personaggi più misteriosi e intriganti della saga, non mi piace come viene trattato dagli altri ma fondamentalmente è comprensibile il loro atteggiamento, io lo adoro ma perchè so cosa ha fatto e per quale motivo è morto, loro non sapendolo ovviamente non comprendono e se fossi in stata in loro probabilmente mi sarei comportata ugualmente, spero comunque che nascano dei bellissimi rapporti anche con lui.
I malandrini si sono riappacificati e questo è bellissimo, James però comprensibilmente continua a farsi delle domande sul perchè loro non siano presenti nella vita del figlio, qui mi verrebbe da dire che non vedo l'ora che arrivino a leggere il terzo libro così finalmente saprà tutta la verità su cosa è successo e su Peter, cercando di immedesimarmi però so già che il terzo sarà uno dei libri più problematici per loro da leggere, la parte finale spiega tutto ma la maggior parte del libro sarà davvero un problema da leggere e spero che non farà troppi disastri nel rapporto tra i miei due fratelli preferiti, James e Sirius saranno toccati particolarmente dal terzo.
Stavo anche cercando di pensare a chi potrebbe essere la ragazza che ha mandato loro i libri (non so se l'hai detto e me lo sono perso, comunque non mi pare) e sono indecisa, a primo impatto non so perchè mi è venuta subito in mente Tonks ma fondamentalmente lei è morta quindi non può essere, che sia Hermione?
Lo scoprirò solo leggendo cosa succederà e come andrà avanti.
Se sei arrivata alla fine di questa recensione chilometrica ti faccio i complimenti perchè hai avuto una pazienza infinita!
Ancora complimenti e spero di rivedere presto un tuo aggiornamento.
-Bianca

09/06/16, ore 20:56

Sono contenta che tu sia tornata, questa storia è appassionante.
Se mi posso permettere un consiglio... Io accorcerei le parti in cui leggono (quindi quelle che noi conosciamo già) per approfondire di più i sentimenti. Anche in momenti diversi da quelli della lettura.
Ma è solo un'opinione, la storia è bella ;)

09/06/16, ore 17:01

ciao aspettavo da molto il cap pensavo che non aggiornassi piu aspetto il prossimo

29/05/16, ore 14:21

Questa storia è già iniziata da molti mesi ma ovviamente io me l'ero persa e l'ho trovata solo qualche giorno fa e nonostante io abbia un ritardo immenso ho deciso comunque di commentare.
Amo il modo in cui scrivi e la storia è veramente originale quindi complimenti!
Muoio sempre da ridere leggendo i commenti dei ragazzi quando leggono il libro XD
Non mi pare necessario specificare quando io adori i malandrini quindi volevo parlare di Regulus, quando ho letto i libri per la prima volta ammetto di non essermi mai soffermata troppo su di lui ma nell'ultimo periodo ho letto tantissime cose su di lui e non posso fare a meno di sentirmi incuriosita da lui, sono sicura che non sia mai stato cattivo, solo facilmente influenzabile e senza una figura di riferimento a cui appoggiarsi!
Sono contenta quindi che tu lo abbia inserito nella storia, non viene mai considerato abbastanza.
Spero davvero che tu continui ad aggiornare la storia perchè sei veramente brava!
Un bacione.
-Bianca💕

01/05/16, ore 02:50

finalmente! aspettavo questo capitolo da molto! mi piace come stai descrivendo i personaggi e le loro reazioni. Mi piace ancora di più che stai parlando anche di Regulus, un personaggio davvero interessante che avrei volentieri approfondito di più nella saga principale. Inutile parlare della mia curiosità per quanto riguarda la direzione della storia. Voglio davvero sapere come si svilupperà e le conseguenze di queste letture. Continua ad aggiornare aspetterò con ansia il prossimo capitolo

30/04/16, ore 23:03

Che bello che sei tornata! Non vedo l'ora di leggere della chiacchierata tra Lily e Sev.
Una domanda: ma proseguirai così dettagliatamente per tutti e 7 i libri?
Ho un'altra domanda ma puoi anche non rispondere: troverai il modo di salvare il mio Sev alla fine?
Eheheheh

30/04/16, ore 17:19

Evviva, un aggiornamento! :)
Allora, innazitutto non c'è scritto da nessuna parte quando Lily scopre del piccolo problema peloso di Remus perciò sei liberissima di fare come torna comodo a te.
*voglio i biscotti blu! * Speriamo soltanto non arrivi quel testa d'alghe e me li rubi xD
Poi: Regulus <3 mi è piaciuto tantissimo che abbia commentato, soprattutto perché in questo modo comincia a partecipare attivamente alla discussione e spiega come la pensi veramente. Personalmente ho trovato molto interessante ciò che ha detto, e trovo che in effetti su certi punti abbia proprio ragione.
Però sono stata sul punto di fulminare Sirius quando ho letto ciò:
-Non c'è bisogno di uccidere qualcuno per essere crudeli, ci sono vari modi per dimostrare quel che siamo. Poi, se vi interessa saperlo, non sono mai stato responsabile della dipartita di chicchessia -
- Almeno non ancora - aggiunse sprezzante il fratello.

Hagrid! Finalmente le cose si movimenteranno un po' ;)
Un bacione e alla prossima,
Lena

P.s. un'unica cosa, non so se sia soltanto un problema mio, ma non è che potresti aumentare la grandezza delle parole? Scusa ma ho qualche problema agli occhi e così sarebbe più piacevole da leggere.

30/04/16, ore 01:22

Bel cap come sempre attendo con ansia il prossimo cap