Books from the future
di hij

10/03/16, ore 01:12

Bel cap molto bello certo lo so che te lo chiesto ma la coppia dovrà essere proprio harry/ginny potresti non so cambiarla con un altra giusto per variare comunque bel cap aspetto il prossimo con ansia

24/02/16, ore 22:03

Prima di tutto ti faccio i complimenti per la storia e per l'idea che hai avuto. La trovo molto intrigante e mi incuriosisce parecchio, specialmente scoprire quali saranno le reazioni dei vari personaggi a vari episodi della saga, come al comportamento di Piton nei confronti di Harry o quando si sapranno cosa è successo a Sirius e Peter.
Per questo capitolo in particolare, mi è piaciuto molto il dialogo tra Lily e James e poi come hai descritto i pensieri di Lily. Sono molto realistici e ben scritti.
Ho sempre pensato che anche lei fosse una combinaguai, altrimenti il caro James non avrebbe davvero avuto speranze con lei! XD
Davvero complimenti! Continua così che stai scrivendo proprio una bella storia!

24/02/16, ore 20:27

Il confronto tra Lily e James mi è piaciuto molto, visto che mette in luce il carattere di entrambi.
In particolare ho amato le parole di James, quando dice:"- Ad essere pessimista cosa ho da guadagnare? So per certo anch'io che è impossibile che ogni cosa vada come voglio io, ma ho bisogno di aggrapparmi a questa certezza, ho bisogno di questa utopica illusione. E ciò mi da la forza di cui ho bisogno per far si che questo futuro cambi davvero, non posso crogiolarmi nella disperazione, altrimenti non risolverei nulla -" E ovviamente mi è piaciuto anche quando, nell'angolo autrice, hai spiegato da dove ti è venuta l'ispirazione.
Il battibecco tra Piton e James è esilarante!
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato Mary, direi che per certi versi mi ci rivedo parecchio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Lena
P.s. l'ho cancellata perché l'avevo postata per sbaglio nel prologo >.<

24/02/16, ore 20:03

Ciao :)
Sono contento di vedere che hai aggiornato. Peter si è sentito trascurato dai suoi amici? Quanto mi dispiace (sarcasmo -_-). Quindi adesso sarà Severus il narratore, ora la lettura sarà più tetra :3
Chissà come rimarranno quando scopriranno che il giovane Potter è un rettilofono (sarà nel secondo capitolo che si scopre questa sua abilità). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo). Alla prossima. Bye-Bye

24/02/16, ore 19:08

Bel cap anche se non ce molto aspetto il prossimo con ansia

20/02/16, ore 11:33

STRA-BI-LIAN-TE Ecco cosa ne penso. Adoro il capitolo, gli interventi dei personaggi e mi sono anche un po' sentita male quando Sirius ha chiamato James "fratello" e Regulus l'ha guardato. Insomma, anch'io mi sarei sentita male se mia sorella avesse chiamato una sua amica così, con cui ha tanta confidenza, che davvero sembrano sorelle. Al contrario di noi due. Quindi, direi che, si, io so come si sente Reg e mi sento male per, e con, lui.... ma passando alla parte dove leggono...... è stata una una faticaccia, vero? Immagino già te che stai là, col libro davanti e il PC in mano.... e dire che sono 7 libri e devi anche scrivere i pensieri e le azioni dei personaggi. E hai parlato anche di una "parte storia". Quindi, credo che scriverai anche come va, nel frattempo, la vita ad Hogwarts, giusto? Beh, storia fantastica, davvero. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì!

Baci, Annadilemmers

18/02/16, ore 19:37

Ehi, volevo dirti che è una vita che cerco una storia come questa, ti prego, aggiorna questa fantastica storia in fretta!!
Baci,
Emy;)

18/02/16, ore 15:58

Ciao! :)
La storia è davvero originale e interessante, sono molto curiosa di sapere come andrà a finire! Non riesco a staccare gli occhi quando leggo, davvero!
Però devo farti due appunti: i capitoli sono scritti in prima persona, ma spesso sbagli e usi la terza ( per esempio: "aprì la porta" è sbagliato, si dice "aprii la porta"); secondo me -ma è un parere puramente personale, probabilmente la pensi diversamente- ci sono troppi dialoghi e troppa poca narrazione.
A presto:)

18/02/16, ore 14:46

Ciao :)
Ho letto la tua storia ieri sera, ma solo adesso ho trovato il tempo di recensirla. Devo ammettere che aspettavo con ansia questo momento: lo shock dei ragazzi deve essere stato veramente grande. Chissà cosa succederà quando leggeranno "il prigioniero di Azkaban". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima. Bye-Bye

P.S. la prossima volta, da quello che ho capito, non ci sarà la lettura del libro, ma si vedrà uno sbocco della loro vita, giusto?

18/02/16, ore 07:07

Buongiorno!
Che dire, quando ho letto la descrizione della fanfiction ho subito iniziato a leggerla incuriosita: l'epoca dei Malandrini è la migliore per me ma anche
per molti altri fan di Harry Potter, l'idea di vederli alle prese con i libri è ottima. Scrivi bene e hai dato giustamente spazio a pensieri e commenti dei
personaggi, fortunatamente non limitandoti alla narrazione del capitolo. Lily, Regulus, Severus e i Malandrini mi sembrano decisamente IC, reagiscono
come dovrebbero e ai dato anche le tue spiegazioni, quindi tre urrà, gli hai reso decisamente onore. In genere non amo le narrazioni in prima persona, ma
in questo caso è più adatta a far trasparire ciò che pensa la protagonista Lily; seguirò con piacere la storia, soprattutto perché avrà probabilmente aggiornamenti
costanti (tranquillà anche io so quanto i prof. possano essere demoniaci quando ci si mettono ^^') e cercherò di recensire appena ne avrò la possibilità. Auguri
per la fanfiction, perché sarà di certo un luuungo percorso ma se la terminerai né uscirà fuori davvero un ottimo lavora, e ancora complimenti! A presto :)

18/02/16, ore 03:16

Bel cap bella storia mi piace rispetterai la trama originale o ci saranno modifiche molto pesanti? Al prossimo cap

18/02/16, ore 00:29

Bellissimo cap continua cosi non vedo l'ora che aggiorni

14/02/16, ore 01:57

Okay okay okay okay okay. Ora tu aggiorni, va bene? Perché non puoi lasciarmi così! E... Devi far convincere I Malandrini da Remus affinché leggano tutti e sette i libri perché io DEVO sapere le loro espressioni e tutto. È semplicemente fantastica, questa storia. Scritta benissimo e anche abbastanza divertente. E poi sono sicurissima, ora, che sia Hermione la 'futura amica'. Me l'hai confermato quando Lily ha parlato dell'incantesimo....
Spero in un tuo prossimo aggiornamento, una pazza che è in ansia per la tua storia😘

10/02/16, ore 18:45

Bello questo capitolo!
Sai, la penso esattamente come te su Piton e Lily: entrambi tristi e troppo orgogliosi per fare pace.
Regulus, non ricordo esattamente se si sa quando venne marchiato, ma credo che fosse ancora ad Hogwarts. Comunque, lui è come Draco, troppo influenzato dalla famiglia.

Spero che aggiornerai presto, io e mia sorella siamo curiose di sapere il continuo!
Baci
White

10/02/16, ore 11:02

Ciao, capitolo molto interessante. Come si dice, ora viene il bello!!
E' la prima volta che leggo una storia su i Malandrini, di solito sono per la Dramione...
Da dove iniziare? Intanto mi è piaciuto molto lo scambio verbale tra Lily e Severus. Si sente che c'è dell'amarezza e un pò di rimpianto verso un'amicizia che è finita x ovvie ragioni.
Riguardo ai Malandrini, il mio preferito rimane Sirius. Quello che odio in assoluto è Peter, x fortuna che si leva di torno e così gli altri possono aprire la scatola. Io lo avrei lanciato dalla Torre di Astronomia...
Ma la mia domanda é: perchè c'è anche Regulus? Se non mi sbaglio lui viene menzionato nell'ultimi libri di Harry.
La persona che manda i libri a Lily sarà mica Hermione?
Vabbè, non vedo l'ora di leggere il resto, sicuramente ci saranno da vedere delle belle. Chissà la faccia che faranno Lily e James....