Books from the future
di hij

28/07/16, ore 18:39

Ciao :)
Perdonami se recensisco così in ritardo, ma è stata una settimana parecchio movimentata :P. Sembra che le cose all'interno del castello siano in fermento, e non solo per via del libro: per quanto vogliano negarlo, la guerra si avvicina sempre di più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (Spero si vedrà finalmente Harry sul binario 9 3/4). Alla prossima. Bye-Bye

P.S. Ma Piton non ha fatto nessun commento sulla "futura" morte di Lily? Mi sembra strano.

24/07/16, ore 10:06

Ciao
Ho iniziato a leggere la tua storia e non ho più smesso così mi ritrovo al lasciare la mia prima recensione al 10 capitolo 😁
Adoro questa storia e mi piace molto,mi incuriosisce e mi appassiona...
Vedere James e Lily che iniziano a guardarsi con occhi diversi perché catapultati in un futuro per loro ostico, anche se sappiamo che ramoso ama Lily da sempre esattamente come Severus solo che lo fanno in modo diverso... Chiassoso ed ostentato il primo, ombroso e silenzioso il secondo.
Oltre al già citato Nikolaj, che sinceramente mi associo alle altre, un po' strano lo è... Un altro personaggio che mi incuriosisce e che spero approfondirai è proprio Regulus.... Ci sono momenti in cui io, grifondoro convinta penso che James, ma soprattutto Sirius a volte siano delle vere e proprie Serpi e le frecciate che il più grande dei Black riserva al più piccolo a volte sono veri e propri dardi velenosi, così come la fratellanza ostentata tra lui e James che sono devi e propri colpi al cuore per RAB.
Veniamo ora al capitolo...
Credo che la confusione mentale di Lily sia a livelli esponenziali ma non potrebbe essere altrimenti ... Vedere per la prima volta James non così sicuro di se, così fragile ma allo stesso tempo così coraggioso e ottimista, le scalda il cuore, così come sentire un Severus così accorato nel chiederle di perdonarlo ed entrambi le chiedono una possibilità e lei seppur riluttante ha deciso di darla ad entrambi ...
Molto bello il momento in cui James cerca di abbattere le difese di Lily facendole un monte di domande sarebbe stato bello che approfondissero il rapporto tra le 2 sorelle Evans ma credo che questo argomento verrà fuori...
Speriamo che la sig.ra Potter torni sana e salva e che Mary possa riprendersi, anche se credo che i suoi sintomi siano da non sottovalutare
Un'altra cosa mi piace molto l'analisi che hai fatto sull'argomento Amicizia e su come ciascun personaggio dia la sua interpretazione su questo importante sentimento
Aggiorna presto
Krys
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 05:10 pm)

23/07/16, ore 19:13

Ho iniziato a leggere questa storia senza sapere neanche il perché, non mi piace la coppia Lily/James quindi di solito salto le fan fiction in merito. Però mi ha subito rapita, perché l'idea è nuova e affascinante. Mi incuriosisce analizzare il rapporto tra Lily e Severus in quei fatidici due anni in cui non si parlavano ma si vedevano comunque tutti i giorni, attendo nuovi sviluppi e ovviamente faccio il tifo per loro! ;)

22/07/16, ore 22:25

Ho assolutamente A-D-O-R-A-T-O il confronto iniziale tra Lily e James. L'atteggiamento di quest'ultimo è sicuramente uno dei motivi principali che mi ha spinto ad amare un personaggio come James.
Sempre così schifosamente ottimista, pronto a vedere il lato positivo di qualsiasi cosa.
Mentre Lily è totalmente l'opposto, con un modo di pensare molto simile al mio ad essere onesti, anche se ho qualche sbalzo alla "James" di tanto in tanto.

In più mi è piaciuto il modo in cui si è esposto con lei, parlandole dell'Ordine e in più della madre, come mi è piaciuto ciò che gli ha detto lei, consigliandolo a confidarsi con Sirius e con gli altri Malandrini.

- E io dovrei uscire con te sapendo che probabilmente potresti scaricarmi nel giro di poche ore? -
Non capivo dove sarebbe andato a parare con quel discorso. Non volevo mettermi con lui solo perché c'era scritto su di uno stupido libro, non era così che funzionava. Lui neanche mi piaceva e, di certo, neanche io piacevo veramente a lui.
-Sarebbe diverso -
- Diverso perché? -

E poi:
- Una sola volta, Evans, una sola. Poi ti prometto che non te lo chiederò più--> dico solo una cosa, occhi a cuoricino *-*

Poi la questione Mary.
Premetto che il suo ragazzo ha qualcosa che non mi piace, mi insospettisce ciò che dice Mary sulla sua improvvisa freddezza, e infatti penso o che sia dalla parte dei Mangiamorte oppure che sia controllato da un Imperius.
Magari si tratta di un giudizio affrettato, ma per il momento questa è l'idea che mi sono fatta.
In più: cos'ha Mary? è veramente qualcosa di poco grave come crede lei, oppure no?
Dubbi, tantissimi dubbi.

Severus.
Devo ammetterlo, sono stata indecisa per tutto il tempo che i due hanno chiacchierato, perché non so, non credo che Lily riuscirebbe a perdonarlo, ci proverebbe certo, ma alla fine secondo me, finirebbe per interrompere i rapporti del tutto.
Non parliamo poi di quando Harry arriverà ad Hogwarts! Lì si che ricomincerà ad odiarlo xD

Il bacio.
Domanda delle domande: è stata lei a baciarlo?
Feci per abbracciarlo e scoccargli un bacio sulla guancia proprio come facevo prima ogni volta per salutarlo ma,
non so come, mi ritrovai sulle sue labbra in un semplice e fugace bacio.

Perché l'ha fatto? >.<
Altri dubbi.

A parte questo, mi è piaciuto che tu, per un attimo, abbia staccato la narrazione dai libri, perché lo sai che ho un debole per la generazione dei Malandrini ^-^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un bacione,
Lena

22/07/16, ore 13:12

rieccoti! allora, partiamo dal fatto che questi stacchi di "storia" sono più che giustificati. Se scrivessi capitoli di solo letture e commenti sarebbe un po' inutile, voglio dire (per quanto riguarda me) io voglio sapere cosa vivono i protagonisti anche al di fuori di quella maledetta stanza! quindi spero di vederne di più ;) mi piace tutto moltissimo, sopratutto l'avvicinamento di Lily e James e non mi sembra nemmeno tanto ooc. Zia jo non ha mai veramente raccontato un loro avvicinamento e si ha abbastanza libertà di immaginazione. Quello che mi lascia perplessa è l'ultima parte...Non voglio espormi molto anche perchè è poco e tutto potrebbe succedere, però mi ha fatto un po' storcere la bocca devo essere sincera. Non credo Severus avrebbe mai avuto tanto coraggio ma,forse, quelle letture del futuro potrebbero aver anche scosso qualcosa in lui chissà... aspetterò volentieri il prossimo capitolo per capirlo ;) a presto!

22/07/16, ore 11:00

Oddio, quel bacio alla fine è stato... è stato.... oh quanto ti voglio bene, grazie per avercelo messo!!! Hai dato una gioia a Sev, ti voglio bene!!!!

22/07/16, ore 05:19

Io non sono una persona normale e in quanto persona non normale ovviamente mi ritrovo a leggere capitoli della tua storia alle 4:55 del mattino, mi sono detta:"Bianca visto che comunque, per non si sa quale assurdo motivo la notte il tuo cervello non ha voglia di dormire, leggiti il capitolo e lascia una recensione, almeno ne approfitti e fai qualcosa di più utile di guardare la tua camera al buio".
Eccomi qui quindi a commentare il capitolo in piena notte ma questo a te giustamente non interessa.
Ti ho già detto in qualche precedente recensione che io adoro alla follia i capitolo dove leggono e che sono in assoluto i miei preferiti ma devo dire che questo capitolo di storia mi ha colpito parecchio.
Diciamo che come hai spiegato tu nello spazio autrice è incentrato soprattutto sulla Lily/James, Lily/Piton, prima però di soffermarmi su questo volevo dire qualcosa super velocemente su Mary.
Innanzitutto non ho capito se ci sia qualcosa di "strano" o no nel suo malessere, cioè intendo sembrerebbe un semplice svenimento ma visto che hai parlato del fatto che è già successo due volte in una settimana mi puzza un po', o forse sono io che essendo le cinque della mattina partorisco idee strane, probabile anche quello.
Nikolaj non mi piace, non lo so quel ragazzo ha qualcosa che non mi ispira e non mi fido di lui, non possono starmi simpatici tutti XD.
Passiamo a Lily/Piton, allora sarò sincera con te perché mi pare la cosa più giusta, inizialmente appena ho letto la loro parte sono rimasta molto perplessa, ovviamente avevo letto a inizio capitolo che ci sarebbe stata una parte un po' OOC quindi non è tanto per quello, diciamo che la Lily che immagino io non avrebbe mai e poi mai perdonato Piton, non che sia una cattiva persona perché noi sappiamo che poi in fondo non è cattivo come vuol far credere ma questa è una cosa che sappiano noi che conosciamo tutta quanta la storia.
Per me non lo avrebbe perdonato per una questione di orgoglio e in particolar modo perché lui è un mangiamorte, non so se effettivamente già lo sia, non mi pare quindi lo intendo in senso generale del termine, ma lei non sarebbe mai amica di una persona che parteggia per l'uomo che tra 4 anni la ucciderà non so se mi spiego.
Questo però è una mia constatazione è un mio punto di vista, nonostante però non capisca a pieno questa tua scelta mi fido di te, ho già potuto notare che sei veramente veramente brava a scrivere e che la tua storia è stupenda quindi non vedo l'ora di comprendere a fondo questa tua scelta visto che sono sicura che tu abbia già qualcosa in mente per loro.
Passiamo all'amore mio invece, la parte Jily è stata veramente meravigliosa, quei due sono veramente troppo troppo teneri e adorabili insieme *__*
Ci sono state molte cose importanti nella loro discussione, il fatto che lui le abbia parlato dell'Ordine della Fenice, la cosa di sua mamma che mi ha messo una tristezza incredibile, Lily non è decisamente capace a consolare una persona ma già il fatto che lo abbia abbracciato mi ha fatto sclerare come una pazza.
I loro punti di vista sono diametricalmente opposti, io ammiro moltissimo quello di James nonostante io sia una "Lily" cronica, vado sempre a vedere le parti negative, per questo la mentalità di prongs mi piace un sacco, servirebbero più persona così nella vita, (inoltre Lily se proprio proprio non lo vuoi tu puoi darlo a me che di sicuro non mi lamento eh XD)
Okay no, loro due devono stare insieme.
Direi che la nostra rossa ha decisamente acquistato punti quando ha deciso di dargli una possibilità e di uscire con lui, USCITE, BACIATEVI, FIDANZATEVI, SPOSATEVI, FATE UN FIGLIO E POSSIBILMENTE NON MORITE INSOMMA XD.
Non so se il prossimo capitolo sarà un continuo della "storia raccontata" o sarà un "leggiamo" ma sono super eccitata di sapere come andrà avanti, anche perché il prossimo capitolo nei libri originali sarà il viaggio per Hogwarts quindi se ne vedranno delle belle.
Un bacione enorme e continua così.
-Bianca

08/07/16, ore 11:38

Per le mutande di Merlino, perchè non ho visto prima l'esistenza di questa fantastica storia? È strepitosa e te lo scrive una che aspettava da secoli una fanfiction del genere. Scrivi molto bene, la storia è scorrevole nel suo insieme ma ho natato qualche erroruccio di distrazione che considero passabile perchè l'importante è non aver sbagliato cose essenziali della grammatica italiana e, naturalmente, il contenuto della storia stessa. Passiamo ai personaggi: penso che il fatto che tu abbia scelto Lily come fonte di pensieri e cosí via si azzeccato perchè mette in risalto anche l'amicizia con Severus (che avrei voluto vedere come duratura nei libri della Rowling💔) cosa che, con James, non avrebbe potuto di certo funzionare e nemmeno con Sirius (dal mio punto di vista) visto la presenza del fratello, quello biologico eh, specifichiamo XD. Capisco il motivo per cui tu abbia voluto convocare solo i Malandrini, Lily e i due Serpeverde ma non Codaliscia. Lui sarà un traditore ed il fatto che non sia presente alle letture è come un segnale premonitore, qualcosa che dice "no, fatelo stare alla larga da voi", quasi quasi cosa che non succede con Piton e Regulus perchè tutti sappiamo che nel corso della storia loro sono tutto meno che dei veri Mangiamorte e sostenitori di Voldemort ed è per questo che, rispondendo alla tua domanda, penso di adorare il personaggio di Regulus nonostante ami anche quello di suo fratello (non so chi scegliere😫) per via del suo comportamento misterioso ma, sotto sotto, buono (ricorda tutta la storia del famoso R.A.B.). Poiiii, ah, si! C'è Remus! Beh, lui è il piú ragionevole di tutti i Malandrini quindi è promosso sotto ogni punto di vista e li ha reso onore, come al resto dei personaggi. Ok, sto scrivendo troppo ma ancora qualcosina ed ho finito:
1. Non vedo l'ora di leggere tutti gli altri capitoli e fregatene se arriverai a 300 perchè ai lettori di questa storia interessano tutti, dal primo all'ultimo, perciò continua;
2. Ti prego, potresti cercare di accorciare i tempi di aggiornamento? Please!
3. Naturalmente questo capitolo è molto bello (è uno dei miei preferiti di tutta la saga poichè significativo) e sei stata brava
Ho finito XD
Alla prossima,
LizzieLu

06/07/16, ore 22:04

Finalmente sono riuscita a leggere tutto! Che dire? Amo ogni giorno di più la tua storia.
Ora, parliamone:
-La scenetta di quando Harry entra al paiolo magico è stata UNICA! Lily,Sirius e Remus erano....MISERIACCIA SE ERANO SPASSOSISSMI! E James.... Merlino mio aiutami tu! Mi ha fatto morire.
-Ti ho influenzato un po' con la Wolfstar? Guarda che io le ho notate quelle piccole cosine che li riguardano, eh!?
-Il piccolo scontro tra Sirius e Regulus è stata intensissimo e, sinceramente, l'ho adorato. Credo che Siris, in quel discorso, abbia cercato d esprimere un po' tutto il disprezzo per la sua famiglia e per le scelte (sbagliate) di Regulus.
-Laparte finale tra James e Lily, poi, è stata dolcissima. La ADORO!
-Stavo per dimenticarmene, quando Lily "difende", in un certo senso James e I Malandrini.... non so. Ho sentito tipo il cuore di Severus andare in frantumi e quello di Jamie riempirsi di gioia.
-Parlando di cuori infranti.... Quando Harry incobntre Draco da Madama McClan e tutti inizano ad amarlo, ma poi li si comporta da spocchioso e dice che finrà a Serpeverde? ADOROH! Stavo morendo dalle risate quando James ha finto di sentirsi male e tutto. E' stato memorabile!

Comunque, chi preferisco tra i due fratelli Black? Davvero non saprei che dirti... è una scelta troppo difficile da prendere!
Invece, tra Jamie e Piton, il mio Potter vince.
So che molti odiano James e tutto, ma vorrei ricordare che lui è morto per James e Lily e che, per quest'ultima, era cambiato. Certo, aveva fatto quello che aveva fatto, ma era un ragazzino di 15 anni, insomma!
Piton, è vero, ha protetto Harry, ma solo per amore di Lily. Lui, mini-Potter lo odiava. Certo, verso la fine c'è tutto il "Severus, ti sei affezzionato al ragazzino?" e lui, in risposa, evoca il patronus. (una cerva, come Lily) e, boh, forse dovrei cancellare quest'ultima parte, ma mi scoccio e quindi..... ahahahahha
Quindi...
Bacioni,
Anna <3

03/07/16, ore 21:52

Finalmente eccomi a recensire!

Sicuramente salterò quale passaggio, molti a dirla tutta, ma d'altronde se scrivessi ogni singola cosa che ho pensato, rischierai di scrivere un capitolo io stessa xD

ADORO i battibecchi dei Malandrini, sul serio io amo davvero il modo in cui li muovi, e non posso che farti mille complimenti per questo!
- Troppo paranoica! Capisco ora cos'ha in comune con Ramoso... - basta, io amo Sirius! *-*
- È un gufo, ha portato il giornale, che cosa mai potrebbe volere? È logico - poi mi fa schiantare con queste uscite!

Però il mio cuoricino ha subito un colpo quando Sirius e Regulus hanno litigato :((
E pensare che siamo soltanto all'inizio.

La tensione tra Grifondoro e Serpeverde si fa sentire parecchio eh, Merlino non vorrei essere al posto di nessuno in una situazione simile.

Poi: ma come fai scrivere da telefono?! E per di più capitoli chilometrici come questi?
Ti meriteresti un premio solo per questo, io sarei già impazzita come Ottaviano (perché lui è fuori di zucca, non c'è dubbio) ( tra l'altro ho finito l'Oracolo e ho assoluto bisogno di qualcuno con cui fangirlare o anche soltanto perlare di ciò che succede, perciò dimmi che l'hai già letto! Pleaseeee)

James: lo vedo esattamente come lo stai muovendo tu, permaloso, arrogante ma dal cuore d'oro, per questo non posso che preferirlo a Severus, senza nulla togliere a quest'ultimo sia chiaro.
Qui cadi male cara hij ( devo trovarti un soprannome sia chiaro!): fino a poco fa ti avrei detto Sirius senza esitazione, ma con il fatto che ho cominciato una storia sui Malandrini e voglio concentrarmi sul più piccolo di casa Black, sono decisamente piombata tra le braccia del caro Regulus, sarà perché è un personaggio così complicato che sono portata a cercare di analizzarlo molto di più quanto faccio con Sirius.

Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione e un abbraccio,
Lena

01/07/16, ore 22:22

Ciao :)
Non vedevo l'ora di leggere questo tuo capitolo. La scena che i malandrini scherzavano sul fatto di idolatrare James ("potrete respirare addirittura la mia stessa aria" :3) era spassosissima ahahah. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Chissà cosa succederò quando scopriranno, una volta ad Hogwarts, che Piton ha presto il posto di Lumacorno . Alla prossima. Bye-Bye

01/07/16, ore 12:57

Non puoi immaginare come sono stata felice quando stamattina mi sono svegliata e ho trovato un tuo aggiornamento, ho notato la data e ho visto che avevi aggiornato già da ieri ma stranamente ieri non sono entrata, cosa che da oggi non farò più ed entrerò a controllare tutti i giorni perchè nonostante io sia assolutamente consapevole del fatto che per scrivere dei capitoli lunghi come i tuoi serva molto tempo e lavoro non voglio perdermi nulla, ecco perchè stamattina per mia enorme gioia mi sono trovata un lunghissimo capitolo da leggere.
Rispondo subito alle due domande che hai fatto nello spazio autrice prima che la mia memoria infinitamente corta me le faccia dimenticare!
Allora.. Direi che preferisco Sirius per il semplice fatto che sono troppo affezionata ai malandrini e ho letto talmente tante fanfiction su di loro che ormai mi è entrato nel cuore, inoltre di Sirius sappiamo qualcosa di preciso essendo presente nei libri originali.
Regulus al contrario è presente solo come ombra, personaggio fondamentale e molto complesso ma lasciato comunque all'interpretazione delle persone, non so se riesco a spiegare che cosa intendo. Personalmente a me piace tantissimo, forse perchè sono molto affascinata da questo tipo di personaggi e il Regulus che stai rendendo tu mi intriga in una maniera assurda, nonostante la metà delle cose che dica siano cattiverie ogni volta che apre bocca sono super entusiasta.
Non so perchè ma se fossi io Lily sarei molto più affascinata da lui che da tutti gli altri come persona.
In ogni caso sono curiosa di vedere che impatto avrà la storia su di lui perchè nonostante sia un ragazzo a cui hanno messo in testa delle idee sbagliate è estremamente intelligente, perchè mi sembra di ricordare che muoia del 1979 quindi nel giro di pochissimo, se è riuscito a ricredersi "autonomamente" non dubito del fatto che possa farlo conoscendo tutta la storia.
Che poi piccola parentesi con una mia opinione, Voldemort è un mezzosangue e vuole uccidere i mezzosangue che razza di senso ha? Ovviamente presumo che i suoi mangiamorte non sappiano del suo stato di sangue tranne proprio i primissimi o comunque quello che lo conoscevano dal tempo della scuola ma la trovo un'idea fuori di testa... Ma lui è completamente pazzo quindi che me lo domando a fare.
Tra Piton e James sceglierò sempre e comunque James, con tutto il rispetto per Severus ma sono dell'opinione che nessuno dei due fosse uno stinco di santo e che se Lily alla fine a scelto James ci deve essere un motivo, inoltre noi conosciamo il Piton che è cambiato dopo la morte di lily, di quello adolescente sappiamo ben poco oltre al fatto che era un po' sfigato e che si è unito ai mangiamorte e, siccome io credo nel cambiamento come è cambiato Severus credo fermamente che James da bulletto arrogante, perchè lo ammetto in quella scena del ricordo è stato odioso, sia maturato fino a mostrare la bella persona che è sempre stata e non solo la facciata da sono figo solo io insomma XD
Poi come ho già detto io amo i malandrini e starò sempre dalla loro parte, tranne Minus, lui può finire impiccato al platano picchiatore per quel che mi riguarda!
Sulla storia non so che molto dire, mi sono concentrata soprattutto sulle domande perchè non so bene che dire oltre a farti i soliti complimenti, questa è in assoluto la storia di cui aspetto con più ansia gli aggiornamenti!
Spero davvero di leggere presto un nuovo capitolo❤️
Un bacione.
-Bianca

01/07/16, ore 06:19

Bellissimo cap molto bello spero solo aggiornerai con piu regolarità al prossimo cap

30/06/16, ore 23:43

Eh io sono una Snape Fan al 100%. Infatti mi dispiace, perché avrà vita dura fino al 7' libro. E sarà lunghisssssima!
Cioè lo vedo lì tutto triste, con Lily che li schifa.... Povero amore :(
Aggiorna presto!

29/06/16, ore 22:47

Storia grandiosa e molto originale! Sicuramente una delle storie più belle che io abbia letto fino ad oggi! La trama è avvincente, anche se già conosciuta, e i caratteri psicologici di ognuno di loro sono stati resi magnificamente. Le reazioni di Sirius e Piton alla notizia della morte di James e Lily sono state molto precise e azzeccate. Ho amato questa storia a partire dal primo capitolo.