Zootropolis - Pack of One
di YakerHenbane

28/09/16, ore 23:22

Molto bello il susseguirsi di pensieri, sguardi e reazioni; rende l'idea del travaglio emotivo.
Inizialmente avevo trovato le prime due analogie un po troppo poetiche, ma mi ero dimenticato della vena artistica della tigre che si contrappone alla sua irruenza percepita da -Il countdown di una bomba?- in poi.
Per il seguito non ho potuto che sorridere nel leggere di un Kamal geloso di Tork, e ho quasi visto Yaker trattenere il fiato alla risposta poi corretta di Kamal.

28/09/16, ore 21:39

Si, in effetti qualche sospetto era venuto anche a me, vedendo i due confabulare..
Bel capitolo, ben narrato come sempre e mi sono piaciute le metafore con cui hai descritto gli stati d'animo di Kamal.
Ma ancora non ho capito a che specie appartenga Tork...(non e' che mi e' sfuggito qualcosa, vero?)
Complimenti e alla prossima!

15/09/16, ore 12:03

un bel capitolo introspettivo solo che ..ecco, speravo si vedesse già come procedeva la storia \ le indagini mentre così siamo allo stesso punto di prima, un punto fermo . Ma questa è solo una mio opinione ;)
Il personaggio di Tork mia ha già conquistato ed ho già una teoria su quale animale sia e che ruolo avrà coi protagonisti.
Adesso aspettiamo i prossimi capitolo con Nick e Judy nelle indagini si spera, o almeno Bogo e Clawhauser.

P.S adesso Yaker è ufficialmente il mio personaggio preferito

09/09/16, ore 21:59

Bel capitolo, complimenti davvero.
Hai descritto alla perfezione lo stato d'animo di Yaker e le sue ansie dovute alla situazione.
Ti diro' che, con il morto di mezzo, per un istante pensavo che sarebbero saltati fuori Judy e Nick!
Stavo notando inoltre, con l'avanzaredella storia, la curiosa contrapposizione tra Yaker e Kamal: piu' posato e riflessivo il primo, piu' impulsivo il secondo. Eppure, stranamente ritengo che sia Yaker la parte forte, nella coppia. Sbaglio?
Comunque, ancora complimenti e alla prossima!!

09/09/16, ore 21:23

Buon capitolo come sempre.
Mi è piaciuto l'ingresso in scena di questo Tork, anche se la sua specie è ancora sconosciuta, e dal nome non sono riuscito a ricondurlo a nessun animale cero.
Nonostante non sia un delitto mi piace la leggera cornice investigativa che a preso forma, essendo un amante del genere.
Ottimo lavoro continua cosi.

06/09/16, ore 15:02

Ey, ciao , sono contento che tu sia tornato a scrivere ;) ognuno ha bisogno dei suoi tempi.
e quindi .. cavolo! Diamine non me l'aspettavo. Un capitolo breve ma super intenso, che ti lascia con la bocca aperta.
Se negli ultimi capitoli ci hai incuriositi adesso ci hai davvero resi affamati del sequel.
E niente, complimenti per l'ottimo colpo di scena =)

02/09/16, ore 00:25

Approfitto del fatto che hai pubblicato un nuovo capitolo (a proposito, ne e' passato di tempo!) per dare un parere sul tuo racconto (era da tempo che volevo recensirlo, ma per un motivo o per l'altro rimandavo sempre, chiedo scusa).
La tua storia mi piace parecchio: e' scritta davvero bene, molto curata e con uno stile ben ricercato.
Le tematiche di cui parli, pur essendo piuttosto particolari, sono trattate con garbo e delicatezza.
Apprezzo anche le atmosfere "camp" dell'intera vicenda.
E poi, in quest'ultimo capitolo, un tragico quanto inatteso colpo di scena che rimescola tutte le carte in tavola.
Complimenti davvero!
Alla prossima,

31/08/16, ore 23:38

Mi aspettavo un capitolo innocuo, di respiro, che accompagnasse i capitoli precedenti. Invece no! Un incidente e che incidente!
Narrativamente mi piace, hai riacceso il climax già dalla quarta riga, con
un evento che scuoterà le storie dei tre protagonisti.
Tre personaggi caratterialmente diversi di fronte a un crudo fatto.
sono proprio curioso di sapere come evolverà la storia.

26/07/16, ore 20:55

È la prima storia contenente una coppia omosessuale (e furry) che leggo, ma devo dire che mi ha stupito davvero tanto, perché scrivi proprio bene.
Mi sono affezionato ai nostri protagonisti (in particolare a Yaker) e alle loro avventure, e mi dispiace davvero tanto che la storia sia bloccata da un po' di tempo, perché sono anche curioso di sapere come sia andata la notte di Alex
Mi auguro che questa storia possa venir aggiornata presto e ti saluto
Arrileggerci
WikiGabry

04/07/16, ore 02:25

Salve ho letto tutto ciò che è uscito fino ad ora e per me è stato bellissimo, anche se non mi piace questo genere ho trovato il tutto molto coinvolgente.
Avrei pensato che Yaker venisse dominato da Kamal per scaricare le frustrazioni accumulate.
p.s. Penso che una descrizione accurata dello stato psicologico di Yaker e Kamal (soprattuto per Yaker) dopo la loro unione sarebbe molto utile.

30/05/16, ore 21:45

se dovessi dare un voto all'intero arco narrativo letto fino ad ora direi 10/10

30/05/16, ore 21:03

Questo è senz'altro un punto cardine nella narrazione. mi sono piaciuti molto i dialoghi, intensi, sia quelli personali di Kamal che quelli tra i due.
Mi ha inoltre sorpreso Yaker che non ha mostrato esitazioni, se non minime. La bontà e comprensione di Yaker erano già emerse più volte ed era chiaro quanto tenesse a Kamal. Come lettore ne sono contento ma al contempo perplesso. Yaker si è come gettato in una situazione completamente nuova, e lui conosce bene la tigre, sa quanto sia sensibile. il bacio ricambiato qui non potrà essere facilmente smentibile. Complimenti davvero per la storia fino ad ora, continuerò a leggere i capitoli restanti per vedere come andrà a finire.

30/05/16, ore 19:28

Mi piace come Kamal, una tigre: animale sempre associata alla forza e alla fierezza, qui appaia con una rara complessità. Quando i soggetti sono animale è facile cadere in luoghi comuni, cosa che il film Zootopia ha saputo stravolgere e rivoluzionare. Qui ti faccio i complimenti su come hai saputo mantenere il clima del film d'ispirazione con un personaggio dalla presenza fisica predominante per stazza quanto per forza, che però nasconde in se molte fragilità. Yaker rientra bene nell'immaginario del lupo col suo carattere analitico e schietto, ma la sua sensibilità e comprensione fa apparire il lupo sotto una luce non frequente. Tanto da fungere da supporto a Kamal, Cosa che ha reso lo sviluppo di trama ancora più gradito

30/05/16, ore 18:03

Ben inserito il salto temporale di tre anni, non hai creato destabilizzazioni narrative. E quasi come se l'evento narrato avvenga il giorno dopo l'essersi conosciuti; il che fa ben intendere il rapporto d'amicizia dei tre che seppur arricchito dal tempo mantiene la semplicità del primo giorno di scuola.

30/05/16, ore 17:42

Riferendomi anche ai capitoli precedenti devo farti i complimenti per la buona presentazione dei personaggi. Sei riuscito a mettere in luce gli eventi e le svolte che hanno portato i personaggi allo stadio attuale in poche righe, dando una chiara e immediata immagine dei personaggi.