Walk this way
di RodenJaymes

08/07/16, ore 21:37

Eh, e te pareva che non mi piazzavi un Inuyasha tormentato e per di più che vede quella scenetta alla fine... ora mi si impicca ed è colpa tua!
Hai rivoluzionato la storia ed io ne sono rimasta deliziata**
Ammetto che mi manca un pò la dolcezza del rapporto tra Inu e Kagome, vorrei vederla ammorbidirsi ed Inuyasha invece svegliarsi! fare qualcosa per riconquistarla e dirle: tu sei mia! Bankotsu fila via! Il tutto senza diventare full youkai magari eh^^'
Tu sforni capitoli capolavoro come io sforno minchiate dalla bocca, qui qualquadra non cosa O_o
E dunque ora cosa caspita accadrà? Attendiamo il prossimo capitolo (noi chi?! parlo al plurale con me stessa, ho bisogno di ferie!) con IMpazienza!
Manu :*

08/07/16, ore 16:11

Wiiiiii ho appena finito di leggere il capitolo, devo dire che sono molto soddisfatta e per rispondere al tuo dubbio, si sei riuscita a rendere bene l'introspezione dei vari personaggi. Davvero, ho apprezzato molto, perchè sei riuscita a far capire cosa provano i personaggi, quindi dire un 10. Per quanto riguarda grammatica e lessico niente da dire, mi sembra tutto fatto a regola d'arte. Dunque non ho altro da aggiungere, aspetto com asnia il prossimo capitolo.

P.s. Adoro l'abbraccio finale, ah l'amour

Baci

Srella

06/06/16, ore 21:34

Ohhhh, finalmente i nostri eroi sono tornati! Come ho già detto Mr Right mi piace molto, ma a mio avviso le storie storiche avranno sempre quel qualcosa in più. Sai che il capitolo l'ho beccato proprio stanotte, per me l'avevi appena pubblicato, e vista la mia impazienza l'ho divorato subito, solo che poi ero troppo stanca per recensire..
Duunque.. secondo me ormai ban, più che bollendo, sta proprio friggendo..ma quanto è tenero però!
Poi lui ovviamente lo nega, e se lo nega, fino in fondo, e non vuole farsi domande, chissà perché..
"è una sorella, fra lei e jakotsu non c'è differenza.." come no. Intanto però anche a lui dà fastidio di aver detto che non la vuole..
E che dolce jako che ha capito tutto e cerca di avvertirlo..ahah i due mercenari sono innamorati ognuno di un membro della coppia del cuore..
Su kagomina sono meno sicura, cioè lei ama inu e si sa, ma è comunque turbata quando ban la sfiora..prevedo sviluppi interessanti.
Ah poi ti do 1000 punti per l'abbraccio inu-kag, decisamente ci voleva.. inu finalmente reagisce e i due piccioncini si stanno riavvicinando..non vedevo l'ora.
Visto che sono spuntati i volatili, immagino che nel prossimo capitolo incontreranno la simpatica kikyo e kagome, con sua grande gioia, dovrà salvarla..
bene bene, aspetto con ansia il seguito

06/06/16, ore 21:15

Ciao Marti-chan! Capitolo meraviglioso. Tutti i miei dubbi sui sentimenti che Ban nutre per Kagome direi che si sono dissipati: è innamorato perso. Porca vacca. La scena tra loro due mi è piaciuta davvero molto, così anche la conversazione tra Ban e Jako... lui ci vede lungo, eh sì, ma Ban pare essere restio a capire.... Il povero Inuyasha è sempre più messo all'angolo. Povero cucciolone....! Kagomina, sciogli il ghiacciolo con cui hai avvolto il cuore, non lo vedi come soffre?
Insomma, gli uccellacci sono arrivati, Kikyo è vicina. E chissà cosa cavolo accadrà ora. Come sempre la mia curiosità è accesa :)
Un bacione tesoro!
Manu

06/06/16, ore 16:22

Ciao..
Davvero un bellissimo capitolo..
Mi sembra quasi che Bankotsu si sia preso una cotta per Kagome..

24/05/16, ore 20:22

Salveeee, rieccomi a recensire. Allora, il contenuto del capitolo mi è piaciuto molto e i siparietti comici tra Kagome, Bankotsu e Jakotsu sono molto divertenti e mi fanno ridere sempre. Soprattutto l'Inuyasha stilizzato sulla guancia di Bankotsu XD. Questo capitolo mi ha fatto capire, in maniera definitiva, chi preferisco tra Bankotsu e Inuyasha, quest'ultimo ahimè sta iniziando a starmi antipatico. SPOILER: non è che muore??!! Ahahahah a parte gli scherzi, tornando alla storia, il lessico è ricco e vario come sempre, quindi bollino piú che verde, anche con la grammatica ci siamo (ho notato qualche erroruccio, ma niente di che). Lo stile è scorrevole e piacevolo come solito, quindi niente, ho finito XD scusa se odio Inuyasha, ma secondo me tra lui e Bankotsu non c'è gara. Aspetto il prossimo capitolo, continua cosí che vai bene!

Baci

Srella

20/05/16, ore 15:56

Ciao.
Bellissimo capitolo davvero bellissimo mi è piaciuto tanto..
Cosa sara successo a Inuyasha ??

20/05/16, ore 12:20

"Il sole splende ed il cuculo canta, Kagome si calma e conta fino a quaranta."

Tu sai come farmi ridere, sorridere, disperare, sorridere e disperare (insieme), e sorridere di nuovo.
Allora, partiamo dalla parte allegra: Kagome, Bankotsu e Jakotsu sono fenomenali insieme.
Non smetterò mai di ripetere quanto apprezzo questo legame che si sta creando tra loro, specie tra i primi due, ma anche tra Kagome e Jakotsu; credo che anche il suo nuovo rivale in amore (?) stia cominciando a provare un senso di rispetto e ammirazione per lei. Non so, ho avuto questa impressione nella scena in cui Kagome è preda di quel sonno agitato. Ed è meraviglioso! Grazie, grazie, per realizzare tutti i miei headcanons! (?)
Ho amato anche il rimando all'anime. Ricordo la scena tra Kikyo e Kagome! Cioè, quella in cui la seconda salva la prima dal miasma di Naraku. Resta una delle più belle e significative, secondo me.
(Qui mi salta la domandina: arriverai a descrivere anche quella? Sappi che ti adorerei anche più di quanto già non faccia)

Passiamo alla parte che mi ha fatto disperare: lo scontro Inuyasha-Bankotsu. Ahi, ahi, ahi. Davvero pensavi che sarebbe potuto essere un confronto grazioso? Davvero? Davvero?
Mi sono spaventata! Ho pensato, quasi, che uno dei due potesse spingersi troppo oltre e procurare seriamente danni all'altro. E quando Inuyasha ha ceduto al lato demoniaco mi sono preparata al peggio, tipo: "ora lo uccide, ora se lo mangia, aiuto, aiuto, aiuto!!!" (Shippo mood, per intenderci, con quella vocina tenera, irritante e terrorizzata insieme)
Poi però mi è tornato in mente che tu non avresti mai fatto una cosa del genere. (Vero? VERO?)
Fortunatamente esistono Sango e Miroku che, nella tua storia - come anche nell'anime d'altronde - hanno sempre un ottimo tempismo (secondo me, con tutto quel tempo passato ad origliare le conversazioni di Inuyasha e Kagome, devono aver sviluppato un sesto senso - e poi si scopre che è merito di Kirara perché ha avvertito gli schiamazzi di quei tre, ma va beh...)
Diciamo che arrivata a questo punto, oltre ad essermi disperata ho anche sorriso e ti spiego: Bankotsu. E' troppo carino! Questo istinto di protezione che ha sviluppato nei confronti di Kagome è stupendo. E per quanto tu riesca a farmeli shippare, sono felice che non ci sia nient'altro dietro, che la veda semplicemente come un'amica, una sorella, da proteggere.
E' bello che si preoccupi per lei, che ci tenga, e quindi è inevitabile che si scontri con Inuyasha. Doveva accadere prima o poi! Questi due incivili, puah...! xD

Arriviamo al finale: la piccola scena tra Inuyasha e Kagome è centratissima. Perché nonostante la tua Kagome sia leggermente più tosta di quella dell'anime non avrebbe mai e poi mai lasciato solo Inuyasha dopo una cosa del genere. Era giusto che lo confortasse, perché prima di tutto il resto, loro sono anche amici, dai. E' bene mettere in luce in questo.

Brava, brava, brava!
Non noto errori, o se ce ne sono non li vedo (io sono rimbambita, lo sai), il tuo stile di scrittura è sempre scorrevole e piacevole. Sempre una gioia leggere qualcosa di così leggero e dettagliato al tempo stesso. Il fatto che tu riesca a non trascurare nessun personaggio è una delle cose che più amo di questa storia!

Continua così, mumms. <33
Un bacio dalla tua unica e sola Lizza.

19/05/16, ore 22:02

Bello bello bello, veramente.. Riesci sempre a farmi passare dalle risate tipo iena isterica, quando sforni le tue scenette jakotsu-kagome, ai momenti in cui la tensione mi incolla alla sedia..perché poi, il pathos più grande di solito lo metti nel finale, e quindi sono sempre lì con il batticuore a chiedermi a che punto si concluderà la scena..
Cominciando dai momenti divertenti, ho decisamente adorato kagome maestrina e la sua "lista dell'arrabbiatura", jakotsu come al solito mi fa morire, shippo è dolcissimo quando pensa "io questo lo so già", e bankotsu quando rimane male perché non sa scrivere bene come il fratello è epico. Ah, poi la scena delle patatine in cambio del disegno..i due guerrieri sembrano bambinetti che litigano..
Poi poi, il caro primo fratello lo stai proprio cuocendo a puntino eh..tutti quei momentini di contemplazione di kagome, quando la protegge quando pensa che non vuole vederla triste e ce l'ha a morte con inu(si è stupito persino jakotsu)..e ora sì che son cavoli..perché il nostro mezzo eroe si è finalmente deciso a farsi sentire, a modo suo si intende.. veramente magistrale il tuo inserire kikyo nel "sogno reale" di kagome, lei quindi dovrà purificare la cara sacerdotessa per salvarla, come del resto fa nell'anime..comunque correggimi se sbaglio, ma mi pare che la tua kagome sia leggermente più incacchiata nei confronti di kikyo, rispetto all'originale..o forse è solo la takahashi che non ha psicanalizzato kagomina come invece fai tu..
Quindi dicevo, è proprio dal sogno di kagome che nasce il confronto tra inu e banko, i due si scontrano sul momento e anche dopo (anche se devo dire che bankotsu se l'é un po' cercata, cioè ha provocato lui inu in pratica)..sto cominciando a chiedermi se il nostro caro mercenario non si stia sotto sotto innamorando anche lui, rispetto allo scorso capitolo ha fatto un bel passo avanti.. Ah io sono una decisissima kag-inu forever, però se prima del lieto fine c'è qualche problemino di cuore, non mi dispiace affatto.. a questo proposito, mi è sembrato bellissimo quando ho letto che kagome è l'unico motivo che fa andare fuori di testa sia inu che bankotsu..anche se il secondo riesce comunque a non lasciarsi andare del tutto..inu invece..beh, diciamo che quando si trasforma lascia spazio sì alla sete di sangue, ma anche al suo vero io diciamo, e si vede che per lui kagome è indispensabile..anche se l'ha ferita leggermente, non potrebbe mai farle male sul serio, neanche quando diventa un demone..
Poi va beh, l'intervento di sango e miroku è stato provvidenziale come al solito, e poi con la scena finale kag-inu mi hai proprio fatto sciogliere..lì sì che ho rivisto la kagome dell'anime, perfettamente IC. E inu che si lascia stringere, che dolcezza..meravigliosi..
Stavolta ho fatto un papiro anche io, comunque spero che la mia recensione sia comprensibile, non ne ho mai scritta una così incasinata.. ancora bravissima e aspetto con ansia il seguito

19/05/16, ore 19:52

Mia cara Roden sappi che ho un pò di cose da dirti, quindi preparati al peggio ah ah ah ah (risata sadica)
-1- Sei riuscita ancora a stupirmi. Vedo un aggiornamento e penso: sarà riuscita a fare ancora meglio del precedente? E con sommo stupore mi ritrovo a dire: si, diavolo. Anche questo capitolo è da rimanere a bocca aperta. Ho amato tutto. Dalla scenetta esilarante dove Kagome ha dovuto inserire delle situazioni irritanti in una lista. Giuro sono morta XD Descritta talmente bene da sentirmi un tutt'uno con Kagome (ho anche io la mia lista ahahah). Poi il momento tra Jakotsu e Ban, troppo carino! E poi proprio Bankotsu, così tenero a modo suo e preoccupato per lei. Devo essere sincera, non sono affatto convinta che lui provi amore per Kagome. In alcuni momenti penso di sì, in altri sono più propensa per un forte affetto fraterno. Quindi stupiscimi nei prossimi capitoli! Ma più di tutto Inuyasha....... meraviglioso. La sua brutalità, il suo istinto primordiale racchiuso, la sua razionalità che va a farsi benedire. Le scene finali alla "al mio segnale scatenate l'inferno" sono talmente descritte bene che mi immaginavo tutto come se avessi avuto davanti l'anime. E poi il finale del capitolo!! La tenerezza di Kagome che emerge, il suo lato "umano", istintuale che ritorna, perchè sì, lei tratteneva ogni suo impulso d'amore dentro una campana di vetro per paura di essere ferita, ma di fronte ad Inuyasha messo a nudo nel suo dolore, nella sua parte più fragile, non ha potuto che liberarlo inconsapevolmente. Quell'abbraccio era come un bacio, un "sono qui e non me ne vado". Bellissimo.
-2- Due piccoli appunti da farti.
Premetto che grammaticalmente è correto, ma, nella frase che dice Jak
"Sarai forse malata?", essendo che lui parla con lei al presente, credo che il verbo al futuro anteriore (usato come supposizione) storni un pochino. Credo stia meglio un congiuntivo come "Che tu sia, forse, malata?". Forse è più un commento di gusto "soggettivo", perdonami^^'
Altro punto: "La parte superiore della veste di Bankotsu cominciò a diventare cremisi, un minuto dopo l'altro, sempre di più."
Immaginando la scena, vedo tutto svolgersi nel giro di pochi secondi. Possibile che prima di crollare a terra passino davvero minuti?
E' qualcosa che anche qui stona, ma può essere che abbia dato un'interpretazione mentale distorta della scena :)
-3- Riepilogando: non posso che rinnovarti i complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto. Forse è un commento un pò azzardato, ma vederti andare così a fondo nei sentimenti dei protagonisti e nelle loro azioni in automatico mi ha fatto pensare che tu debba essere una ragazza molto matura e profonda, che va sempre a fondo delle situazioni e nell'animo delle persone. Perdonami per questo commento personale su di te, ma mi veniva da scriverlo e... sei libera di mandarmi al diavolo :)
-4- Il tuo commento finale sulle recensioni rispecchia perfettamente il mio. Descrivo sempre i lettori come il nostro specchio, di noi autorici, perchè solo tramite le recensioni possiamo sapere davvero che lavoro stiamo facendo, se piace, se dobbiamo migliorare. Spendere 5 minuti, anche 2, del proprio tempo per aiutare, esprimere un parere, una critica, non può che essere un aiuto ed una questione di orgoglio per chi riceve la recensione.
-5- Stavo pensando che più che una raccolta di shot questa sia una long vera e propria. E' vero è particolare, insolita, ma comunque una long. Che ne pensi?^^ Preferisci tenerla come "raccolta di momenti"?
-6- E sarò sfacciata due volte nel dirti che: ho creato un piccolo gruppo su FB dedicato agli autori/lettori dei fandom della Takahashi. Siamo varie ragazze e ci piace chiacchierare, scambiarci consigli e opinioni sulle nostre storie, oppure delle fic che leggiamo. Se tu volessi farne parte non ne sarei che onorata^_^ Se invece tu non vuoi unirti, mi piacerebbe sponsorizzare la tua storia quando pubblichi un aggiornamento, perchè merita davvero :) Fammi sapere che ne pensi..

Basta, direi che ti ho annoiato a sufficienza! Un grosso abbraccio!
Manu
(Recensione modificata il 19/05/2016 - 08:46 pm)

14/05/16, ore 00:10

Sango. Sango. Sango. Quanto è bella Sango? Io la amo. E' troppo tenera e mi hai preso alla sprovvista quando ha cominciato a pensare a Kohaku... Io l'ho sempre detto: per quanto la storia di Kikyo e Inuyasha possa essere tragica, la maledizione di Miroku orribile, quello che è successo a lei e alla sua famiglia è... Straziante.
Comunque, non ci perdiamo in chiacchiere, è dolcissima con Kagome. Quanto sono carine! Ed è super adorabile ad avere paura di lei (quanto è isterica Kagome a proposito? Ma la capisco, la capisco!!)
Ci scommettevo, poi, che lei e Miroku avessero origliato. I soliti! Li adoro troppo.
Parlando di Miroku, appunto, mi ha divertito tantissimo la scena con Jakotsu (you don't say...). Poveretto! "Come traumatizzare un monaco pervertito" a guide by Jakotsu.
Mi piace troppo come riesci a far interagire tutti i personaggi tra di loro e a creare dinamiche così spassose.
Anche l'interazione tra Sango e Bankotsu, per quanto brevissima, l'ho trovata azzeccata per il momento.
Stesso vale per Kagome e Jakotsu (l'avevo immaginato fin da subito che se Kagome avesse scoperto del gesto di Bankotsu il merito sarebbe stato tutto del fratello - che poi, figlia bella, sarai pure orgogliosa ma di cosa ti lamenti!!! -)
Kagome e Bankotsu poi... Che devo dirti! Me li fai shippare poco poco (scusa, Inuyasha, ti voglio bene ma...), insomma, sì, sono carini.
Come amici sicuramente funzionano, già che lui la consideri una "sorella" la trovo una cosa adorabile - per quanto 'adorabile' stia bene ad una "famiglia" di mercenari sanguinari ahah -
Mi piace anche come riescano a capirsi pur essendo così diversi tra loro.
Ora, passiamo al dente (?) che fa male.
Inuyasha.
E' carinissimo, sul serio. A me fa una tenerezza assurda, perché è inutile pensarci: proprio come Kagome gli vuole ancora bene, e lo ammette a se stessa, anche lui ci tiene tanto a lei e mi si stringe il cuore per il disagio che prova.
Ma al tempo stesso mi fa arrabbiare perché si è messo lui in questa situazione, solo che non gli si può dare neanche tutta la colpa perché, fondamentalmente, ciò che lo tiene legato a Kikyo non è cosa da nulla. Che lo si voglia ammettere o no, è stato il suo primo amore, la prima che lo ha trattato come una persona, e non come un mostro, quindi magari l'amore che ha provato può non essere forte come un tempo, ma di certo non è sparito... Semmai è diventato rispetto, senso di responsabilità (e di colpa...). Quindi è normale che voltare, del tutto, pagina non gli è possibile. Il suo problema, secondo me, è pure quello di credere di non meritare la felicità. Perché mentre a lui è stata data una seconda possibilità, Kikyo non solo non l'ha avuta (diciamocelo, non è il massimo tornare "in vita" stile zombie) ma continua ad essere braccata da Naraku( neanche fosse la peste in persona) che la uccide di nuovo - non proprio, ma va beh - e, insomma, è un bravo ragazzo che si tortura, prendendosi anche colpe che potrebbe risparmiarsi (che complessi).
Al tempo stesso, però, non è giusto che a pagarne le spese sia Kagome. Affatto. Come diciamo sempre: "innamorata sì, ma non stupida!"
Quindi che adesso si tenga la sua gelosia, se la merita tutta. Non può andarci di mezzo lei solo perché lui ha i sensi di colpa, è indeciso e si complessa. "Homo faber fortunae suae." Era così, vero?

Perdonami, sono reduce di una giornata strana, ma dovevo leggere. Non sono riuscita a rimandare a domani. Ero troppo curiosa, lo sai.
Anyway, bellissimo capitolo. E' scontato dirlo, no? Ho adorato tutto. E non sono troppo buona, né esagero. Continua così, Mumms!

Baci baci da Lizza. <3

13/05/16, ore 22:03

Doh XD Inutile sei una maga! Anche questo capitolo è stato stupendo.
E' vero, dopo il pianto c'è sempre la rabbia. Indirizzata verso un sacco con la faccia immaginaria di Inuyasha! Mi è piaciuta molto l'ultima parte. In primis perchè finalmente Inu capisce cosa si prova a trovarsi dall'altro lato della barricata... sarebbe anche ora! E poi la parte Bankotsu Kagome... meravigliosa. Il dialogo pieno di sottointesi e poi... quel "scusa di che", della serie... non ammetterò mai di aver pronunciato tali parole! Insomma... è sempre tutto reso così profondo che commuovi! Ah, e poi...." io nel 1996 ci sono nata"....... TU. SEI. DEL. 96? Hai 20 anni e scrivi in questo modo?! Ma io ti porto da un editore come miglior scoperta del 2016!!!!!! Tu devi scrivere un libro figlia mia! (figlia... si.. quasi potresti... sono vecchia... quasi 29 anni cazzo -.-) Ti sponsorizzo, sappilo!
Bando alle cavolare, complimenti vivissimi. Sicuramente sei un talento.
Un abbraccio grande. Manu

13/05/16, ore 21:16

**Anche questo capitolo ti è uscito benissimo, hai un modo di scrivere che mi fa a andare in brodo di giuggiole, anch'io ho avuto un brivido di freddo a leggere di Kagome, mi piacciono sempre di più Bankotsu e Jakotsu, a Inuyasha tirerei il collo.

13/05/16, ore 15:25

Ciao! Che bello trovare aggiornamenti regolari a così breve termine! (lo so che esiste la vita fuori da efp, ma quando mi appassiono a una storia sono contenta di leggere un capitolo a settimana..)
Che dire, stupendo anche questo.. ero curiosa di vedere come avresti impostato il "nuovo" rapporto kag-inu, però i due non si sono ancora ritrovati faccia a faccia dopo il fattaccio, in compenso hai dato spazio a moltissime riflessioni di entrambi.. Kagome finalmente è scoppiata, si è lasciata un po' andare e ha deciso di tenere inu un po' a distanza (magari considerarlo esattamente come miroku, solo un compagno), vedremo se riuscirà davvero a comportarsi così.
La scena di sango che stringe kagome addormentata è dolcissima, ho adorato anche l'atteggiamento combattivo di sango nel proteggerla da bankotsu..anche se poi lui l'ha spuntata..e anche lui quanto è carino con lei in braccio.. Secondo me a lui kagome piace, però è comunque deciso a considerarla più una sorella e una compagna su cui contare (anche perché sa benissimo che lei ama inu..)
Passando al nostro eroe, beh mi sembra giusto che si tormenti un pochino, non è che possa fare l'indeciso in eterno..mi ha molto soddisfatto la sua presa di consapevolezza verso la fine, quando kagome e bankotsu sono insieme e lui capisce che lei ha provato la stessa cosa vedendolo con kikyo..eh sì, solo vivendolo lui stesso può capire quanto la faccia soffrire..
Mi ha fatto ridere pensare che intorno ai due piccioncini ci sono sempre gli altri che non sono capaci di farsi gli affari loro e devono fare i guardoni per forza..bankotsu incluso, e jakotsu che convince miroku a dirgli dove sono le ragazze è epico.
Cambiando discorso, stima profonda per la storia della divisa, anche io l'ho sempre trovata leggermente inadatta( sinceramente non mi sembra appropriata neanche a scuola, figuriamoci in un'avventura del genere..). E sì, le vignette iniziali si vedono bene
Direi che ho concluso, bravissima e alla prossima
(Recensione modificata il 13/05/2016 - 03:29 pm)

13/05/16, ore 15:07

Ciao.
Che bel capitolo davvero fantastico..
Forza Kagome puoi farcela.