Walk this way
di RodenJaymes

13/05/16, ore 14:59

Bene, allora, che posso dire, iniziamo partendo dall'analisi del testo, direi che la grammatica va bene, non ho notato errori e l'uso della punteggiatura è corretto. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, l'ho trovato molto scorrevole, esattamente come la volta scorsa, sei brava anche a descrivere gli stati d'animo dei personaggi e il loro pensieri. Passando al contenuto, posso dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto, anche se non come il precedente (la scena alle terme con Jakotsu è dura da battere XD), tuttavia l'aumento del cameratismo con Bankotsu, rende speciale anche questo capitolo. Devo ammettere che un triangolo amoroso tra Kagome, Inuyasha e Bankotsu non mi dispiacerebbe per nulla, semplicemente perché io tifo per quest'ultimo XD nel caso in cui non si fosse capito in precedenza. Comunque sia, in ogni caso, continuerò a seguire la tua storia, perché oltre a essere scritta bene la trovo originale.

Baci

Srella

11/05/16, ore 21:13

Questo capitolo capitolo è stato denso di emozioni, Jakotsu lo spupazzerei e Bankotsu °\\\\\° meglio se sorvolo, la gelosia di Inuyasha è stata dirompente, povera Kagome, che litigio acceso.

09/05/16, ore 17:05

Bel-lis-si-mo! Sinceramente non so dire quale sia il pezzo che mi è piaciuto di più! Per tutta la prima metà ho riso come una scema, nella seconda parte mi sono un po' commossa..
Stupendo il trio jakotsu-kagome-sango, le scene di sango imbarazzata con il costume e di jakotsu come i pantaloncini(mentre fino a quel momento aveva indossato sempre e solo il kimono) sono epiche! È carino anche quando mangiano le caramelle e quando giocano a schizzarsi con l'acqua..
Passando al versante ragazzi, mi piace molto il clima di complicità che si sta creando tra bankotsu e gli altri(escludiamo inu ovviamente). Inu è così dolce quando impreca perché non vuole che i suoi compagni vedano kagome in..ehm..neglige. Comunque il pezzo che mi ha fatto morire è stato quando bankotsu propone di sbirciare le ragazze, miroku si oppone fortemente e inu pensa "oh ora sì che ragiona", e poi gli cade la mascella quando capisce che era per non far percepire i frammenti a kagome!
Per quanto riguarda il momento clou kag-inu, beh lo trovo semplicemente perfetto, hai descritto perfettamente l'indecisione di inu, il dolore di kagome, e per me più IC di così non potevi essere. Era ora che kagomina si facesse un po' sentire cavoli! Anche se poi è lei a starci male..
Sango è dolcissima quando consola kagome, sembra veramente sua madre..oh ma sai che mi hai lasciato basita sull'età di sango? Davvero ha solo 16 anni? Perché io la sua età non l'ho trovata da nessuna parte, ma avrei detto sui 20 anni.. Va beh, brava brava e alla prossima

09/05/16, ore 11:43

Ohhh finalmente riesco a recensire. Scusa se mi ci è voluto un po' ma è stata una settimana piena, pienissima (odio Maggio, lo odio).
Ma non parliamo di questo. Parliamo di quanto questo capitolo sia meraviglioso.

Voglio partire da ciò che mi ha fatto ridere fino a sentire male alla faccia.
Sango e Kagome che guardano incantate gli addominali di Bankotsu (chiamale sceme) sono state grandi. Stima. L'avrei fatto anche io.
Jakotsu sempre più un mito. Dovresti fare uno spin off di questa storia e dedicarla a lui e alle sue avventure con i pantaloncini.
(Perché qualcosa del genere non è avvenuto nell'anime? Io non smetterò mai di ripeterlo: questi due fratelli meritavano molto, ma molto di più --- menomale che esisti tu a realizzare idee geniali, menomale!!)
Adoro poi il trio Jakotsu/Kagome/Sango. Questi tre insieme funzionano troppo!

Passando all'altro "trio": Miroku non si smentisce mai! Sembrava talmente serio ma, in realtà, non voleva Bankotsu tra i piedi, semplicemente, perché li avrebbe fatti scoprire. Mitico. E' così da Miroku!
Inuyasha sempre più geloso, sull'orlo di una crisi di nervi perché deve tenere a bada quel pervertito e trattenersi dallo sbranare Bankotsu (ammiro l'autocontrollo ahahah) mi fa tenerezza e rabbia come al solito (quindi capisci quanto sei brava?).
Arriviamo a quella che tu chiami "batosta" ... L'ho adorata!!
Lo aspettavo il confronto, sapevo che sarebbe arrivato, mi chiedevo quando e... Sei stata grande.
Questa volta il parallelismo è stato tra il passato di Inuyasha e quello di Kagome, ma anche tra Kikyo e Kagome - perché Inuyasha, pur non volendo, le mette sempre a confronto - e tra il ginocchio sbucciato di una bambina e il cuore "infranto" (non del tutto dai, più ferito (?)) di una ragazza.
Ci sono così tante chiavi di lettura che ho l'imbarazzo della scelta, non so neanche se ho interpretato bene perché non ho fatto colazione ed io quando non mangio di mattina sono reattiva la metà (quindi immagina).
In conclusione, mi è piaciuto tutto. Mi si spezza il cuore per questa specie di rottura, ma ci voleva. Proprio perché la tua Kagome non è esattamente quella dell'anime ci sta perfettamente questa sua presa di distanza. E' giustissimo. Anche perché se non è prima lei a decidere per se stessa, come può pretendere che Inuyasha mostri a sua volta un po' di decisione? (Per me l'errore di Kagome, appunto, è sempre stato quello di "lasciar correre" troppe cose. Insomma, si arrabbiava - certo - tornava nella sua epoca, ma poi bastava che Inuyasha le andasse dietro per far sì che tutto tornasse rose e fiori. Invece lei, qui, si allontana restando. Insomma, la cosa è seria - non so se mi sono spiegata... -)
Chissà, chissà, che altro hai in mente. Intanto, brava come sempre!
Tua, Lizza (devo cominciare a "firmarmi" così!!). <3

07/05/16, ore 16:01

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaoo

07/05/16, ore 00:01

Allora, questa tua fanfic mi piace, soprattutto perchè io adoro e sottolineo adoro, la squadra dei sette. E guarda caso i miei componenti preferiti sono proprio Jakotsu e Bankotsu, quindi sono tutti punti a tuo favore. Inoltre la trama è coinvolgente, i personaggi trovo siano descritti molto bene e poi questa Kagome ,come l'hai resa tu, é una piacevole novitá. Anche il tuo modo di scrivere, cosí scorrevole e immediato, contribuisce a rendere piacevole la lettura, tra l'altro ho sperato che il capitolo durasse in eterno, ahahah purtroppo è impossibile XD. Per concludere, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, pensando agli addominali di Bankotsu.

Baci

Srella

06/05/16, ore 18:38

Eh beh. No comment. Potrei riassumere la mia recensione in questo. Sono a dire poco a bocca aperta. Tu devi fare la scrittrice, seriamente. Hai idea di quanto sei perfetta nella descrizione psicologica dei personaggi? Non ho parole. I loro tormenti interiori, le parole che usi, i collegamenti che fai... perfetti! Ho amato tutto di questo capitolo, ogni dettaglio! Delle frasi, poi, mi hanno toccato tantissimo, come "ia nonna diceva sempre che le lacrime sono tutto ciò che non abbiamo saputo o voluto dire... lascia che corrano via da te...", oppure "perché quando cedi alle lacrime trovi poi mille ragioni per continuare a versarle".. quanto è vero!
La ligata di Inu e Kag è davvero realistica: lui testone, lei che tenta di controllarsi, ma poi cede, ma nonostante cede rimane quasi impassibile, perchè lasciarsi andare in quell'abbraccio significa tradire se stessa.
Ho amato anche il modo con cui il capitolo è iniziamo in modo gioioso, per poi finire in un momento drammatico, ma infinitamente dolce, in cui Sango raccoglie i cocci di Kagome e la abbraccia, nel modo in cui solo sua madre -nel futuro- avrebbe potuto fare.
L'unico punto interrogativo, ma forse non ho capito io, la frase che pensa Jakotsu "Almeno si era divertito e aveva guadagnato quell'indumento del presente. ", intendevi del futuro? O forse che l'ha guadagnato Nel presente? Mi sono persa, perdona la demenza, ma sono con la febbre e piena di raffreddore-.-'
Ah, hai ragionissimo poi nel dire che descrivere i tormenti di Inuyasha è complicato. Ti capisco benissimo, quando bisogna descrivere lui è sempre un vero disastro. Infondo come personaggio credo sia il più tormentato.
Ok, quindi in parole spicciole... NO COMMENT per la tua bravura. Complimenti davvero, è un piacere leggerti! Continua così!
Un abbraccio, Manu.

03/05/16, ore 12:00

Allora, allora, allora. Parto col commentare il finale perché a momenti cadevo dalla sedia dal ridere e sputavo il tè al limone sullo schermo del pc. La battuta di Jakotsu, mummia! "Anche io sono morto" ... Ma da dove le prendi queste perle? No, davvero. Sono morta (per restare in tema). E' geniale.
Si vede che adori il personaggio, perché lo descrivi talmente bene da lasciarmi interdetta. Come il tuo Inuyasha è lo stesso Inuyasha dell'anime, anche il tuo Jakotsu è perfettamente IC. Sei bravissima.
Come al solito mi è sembrato di immaginarlo mentre si dirige verso la sorgente delle ragazze. Tutto imbronciato e indispettito, ma sicuro di sé!
E anche io credo che per Inuyasha lui abbia provato qualcosa di reale, magari nell'anime è stato sempre ridicolizzato e banalizzato (per lo più con la funzione di intermezzo comico tra le scene di lotta) ma qualcosa c'era! Quindi è un piacere vedere approfondita questa questione qui. (?)
Passiamo a Kagome, che mi piace sempre di più. Sei bravissima anche con lei, a descrivere tutto il suo conflitto interiore e secondo me ti sei superata in questa parte:

"Ma il fatto che fosse interessato anche a lei... era una tortura. Quello stupido anche che non si trasformava mai in soltanto... la infastidiva oltremodo." (te la riporto così come l'hai scritta tu, perché mi è piaciuta troppo, troppo)

E grazie, grazie, per aver scritto di Sango e Kagome. L'amicizia tra loro due è una cosa che ho sempre amato - secondo me avrebbero dovuto dare più spazio a loro due, nell'anime - Sono tanto diverse quanto simili, e mi ha fatto troppo piacere leggere di Sango e dei suoi complessi per Miroku. E' così IC anche lei! E quando, appunto, rincorre Kagome neanche fosse un demone? Insomma, io ho davvero pensato che si fosse lanciata all'inseguimento di chissà quale mostro, all'inizio! Ho riso tantissimo quando si è capito che in realtà era "solo" una Kagome molto arrabbiata. Bravissima!

Poi, vabbè. +50 punti a Grifondoro (va bene come casata? O preferisci Serpeverde?) per questo parallelismo Kagome/Sango/Jakotsu creato grazie a "Grace Kelly". Io amo quella canzone, e Mika è il mio amore. L'ho canticchiata mentre leggevo ed ora la sto ascoltando. Probabilmente da questo momento in poi l'assocerò a questa storia!

Okay, se questo tuo capitolo è stato un papiro, neanche le mie recensioni scherzano in quanto a lunghezza... (e mi trattengo sempre, eh) ma tu mi dai tanto materiale che mi sembra impossibile stare zitta!
Ottimo lavoro come sempre, mumms! <3

02/05/16, ore 21:08

Guarda che a me i capitoli più sono lunghi e più piacciono.. adoro il modo che hai di descrivere le varie scene, anche le più semplici: i momenti di complicità e confidenze tra kagome e sango mi hanno fatto sospirare, purtroppo nell'anime non è stato dato molto spazio all'amicizia e ai discorsi tra le due ragazze, perciò ho apprezzato molto le tue conversazioni, è un po' come se ci fossero dei pezzi di cartone in più..
Sia inu che kagome fanno tanta tenerezza, e sei arrivata a farmi compiangere perfino jakotsu (e dire che nell'anime non lo sopportavo), ti rendi conto? Sono proprio curiosa di vedere il suo piano contro kikyo per conquistare il cuore del suo inu (anche se tifo per kagome eh)..
Alla prossima

02/05/16, ore 20:02

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo sopratutto la parte tra Kagome e Jakotsu.
Alla prossima

02/05/16, ore 18:10

Mi è piaciuto un casino Jakotsu in questo capitolo, riguardo a Inuyasha...secondo me è geloso di Bankotsu, Bankotsu sei troppo....<3 ehm....

02/05/16, ore 17:56

Tu sei fottutamente geniale,donna, lasciatelo dire!! Questo capitolo è spettacolare!! I dialoghi, la comicità, la dolcezza retrostante... Wow!! I dialoghi finali sono incredibili , sono morta dal ridere con tanti di figura di M in treno ahahah XD
Come ti riesce ? Comunque apparte la bravura nello scrivere fai dei nessi psicologici meravigliosi, studi psicologia per caso? :)
Il capitolo è perfetto, L' unico appunto è qui: "Ma Inuyasha teneva anche a Kagome, lo animava per lei qualcosa di molto simile all'amore, Sango rifletté che era proprio amore"
Io nell'ultimo pezzo metterei o il punto o il ; perché la frase credo lo richieda, oppure la modificherei leggermente tipo: "Ma Inuyasha teneva anche a Kagome, lo animava per lei qualcosa di molto simile all'amore.... in effetti, Sango rifletté che era proprio amore. "
Non so se mi sono spiegata! Perdona la pignoleria!
Detto questo smetto di romperti e mi congedo :)
Ancora complimenti! Alla prossima! Manu

02/05/16, ore 17:08

Ho letto tutti i capitoli e trovo la tua storia molto interessante e divertente! scrivi in modo fluido, il che è decisamente un bene!
Povero Jakotsu non penso sarà mai corrisposto!:)))

28/04/16, ore 10:32

Ciao...
Bellissimo capitol mi è piaciuto tanto..
Inuyasha sei geloso e non te ne rendi conto..
A presto

28/04/16, ore 00:28

E' un orario pressoché indecente per recensire una qualsiasi storia, ma devo, voglio, perché... Perché è una gioia leggere quello che la tua testolina elabora di volta in volta. E lascia che sia un po' smielata (in fondo so che oltre al mio acidume adori anche i miei momenti carini): è anche più bello leggerti dopo una giornata stressante!
Okay, passiamo alla recensione vera e propria!
Sango, Sango, Sango!! Adorabile nel suo ruolo di paciere (un po' come Miroku successivamente - ma poi a questo ci arriverò -) che poi si rende conto di non trovarsi in una situazione tanto migliore (rido, perché mi sembra di vederla, ce l'ho davanti agli occhi, ecco.. - per farti capire quanto sei brava!).
Kagome nervosetta ci piace. Ma proprio tanto! Apprezzo tantissimo il modo in cui la stai gestendo! E' praticamente quello che avrei voluto vedere e pensandoci bene non mi sembra neanche tanto OOC (quando nell'anime tira fuori la grinta è fantastica, non smetterò mai di dirlo, il problema è che quella grinta poi sfuma così come arriva - l'amour, la perdoniamo dai, mi è simpatica dopotutto -).
Passando ai maschietti... Inutile dire che ho immaginato la scenetta di Miroku, Bankotsu e Jakotsu giocare a carte insieme e ho riso per un buon quarto d'ora perché... Perché... E' geniale. Jakotsu che interpreta a modo suo le regole del gioco, Miroku che glielo fa notare - inutilmente - e Bankotsu che gli consiglia di non applicarsi più di tanto perché è fiato sprecato. Ho male alla mascella dal ridere!
Inuyasha... Tasto dolente lui. Lo amo e al contempo vorrei mandarlo 'a cuccia' a ripetizione perché è un tonto senza speranze (ma lo si adora anche - soprattutto - per questo). Non riesco a trovare differenze tra il tuo Inuyasha e quello dell'anime. L'hai proprio fatto tuo! Ogni sua battuta (o non battuta), l'atteggiamento strafottente, ciò che dice che non combacia con ciò che pensa... Tutto perfetto!
Un'altra cosa che ho adorato è questo pensiero di Kagome di dare ai due fratelli le armi, come a voler dire che, sì, saranno pure due strampalati ma sono integralmente parte della squadra, ormai (che Inuyasha lo accetti oppure no9.
Okay, mi sono dilungata tantissimo, non rileggo neanche perché ho sonno, ma confido che tu capisca quanto stia amando questa tua piccola storiella. <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, da quanto ho capito, sembra già in cantiere... ? Meglio, meglio!
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 12:30 am)