Deal With The Evil.
di S h a d o w h u n t e r _

06/07/16, ore 16:42

Questo capitolo è semplicemente WOW.
Mi è dispiaciuto tantissimo che Magnus abbia dovuto rivivere la sua bruttissima esperienza.All'inizio pensavo che se ne stesse rintanato in casa aspettando notizie da parte di Alec e non che cercasse di evitarlo per proteggerlo -.-"
Fortuna che c'è Raphael a farlo rinsavire, non è apparso per un capitolo e già mi mancava ; )
Sono felice che Alec abbia finalmente fatto coming out anche se è stata dura per lui.
Forse andrò controcorrente, ma in questo capitolo ho adorato Maryse. Il suo essere così confusa dalle parole del figlio perché non immaginava minimamente che potesse sentirsi offeso in qualche modo dai suoi discorsi riguardo gli omosessuali. Poi l'incredulità e il suo senso di colpa nello scoprire di aver fatto soffrire inconsapevolmente il figlio e infine l'accettazione *-*
All'inizio temevo che avreste mantenuto per lei una caratterizzazione simile a quella di robert come era stato finoal capitolo precedente, ma poi per fortuna mi sono dovuta ricredere. Mi è piaciuta tantissimo la scena tra Alec e Maryse e mi è anche scesa una lacrimuccia (tra l'altro io sono una di quelle persone che non si commuovd praticamente mai).
Sqono felice che Alec stia correndo da Magnus, ma ho paura di sapere cosa farà Robert quando scoprirá tutto.
Alla prossima,

Vampiretta98
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 04:45 pm)

05/07/16, ore 22:51

OH MIO DIO ALEXANDER. sei stata bravissima, fiera del mio nephilim. Ho sentito tutto sino al cuore 😢

05/07/16, ore 18:32

Questa sì che è una sfuriata coi fiocchi ohohoho *__*
Ora ora oraaa *__* Alec corre tra le braccia di Magnus e.. e poi.. *_*
Oddio mi sto già emozionando, questo capitolo mi è piaciuto da morireee!!! Non vedo l'ora che sia martedì <3_<3
Baciii <3<3<3<3<3

05/07/16, ore 17:49

Ok, il fatto che Raphael sia intervenuto sulla questione mi ha lasciato alquanto sorpresa, ma devo dire che ci sta. Alla fine si conoscono da una vita e apprezzo davvero il loro rapporto "litigioso".
Alec inizialmente mi ha fatto morire dal ridere perchè lo immagino come un pazzo che se ne esce con le cose più improbabili, mentre sono tranquillamente tutti a tavola. Ma gli devo anche dire che è stato un grande.
Ha affrontato la realtà, la stessa che rischiava di farlo allontanare da Magnus e, averlo capito, è un bene. Non vedo l'ora di sapere come reagirà Magnus quanso si ritroverà un Alec sconvolto dalla corsa piombare in casa.
Alla prossima, Milly.

05/07/16, ore 17:44

Come al solito sono in ritardo a recensire ma, fortunatamente li ho letti già entrambi, quindi non ti farò perdere tempo.
I genitori, alla fine sono tornati e non posso dire che non me l'aspettavo visto che la questione era rimasta in corso. Ho trovato la reazione di Magnus semplicemente fantastica, si è premurato di mettere Alec davanti se stesso pur di non farlo soffire.
ADORO.
Passo all'altro capitolo, Milly.

05/07/16, ore 17:12

La cara Maryse era partita davvero male, per fortuna si è ripresa nel finale, l'ultima frase mi ha stesa.
Go Alec go... è stato davvero grande! Così come i fratelli!
Ora... run Alec run!
Alla prossima...
Camy

05/07/16, ore 17:09

Ciao... non sono sparita, non potrei mai! Dio quanto ho odiato i Lightwood qui, quasi più degli originali. Amo Magnus invece... A tra poco... Camy

05/07/16, ore 15:27

OHDDIOOOO! *O*
Sono sconvolta ragazze!
E' stata sorprendente la reazione di Maryse, siete state brave, perchè sinceramente non me l'aspettavo. Immagino i sensi di colpa di Maryse, perchè per quanto le sue, fossero solo opinioni, hanno ferito enormemente Alec facendolo arrivare al limite.
Non so a questo punto come reagirà Robert, speriamo che Maryse lo faccia ragionare. Ho apprezzato il fatto che lei riconosca che la sua mente è ancora chiusa per certe cose, ma che.. come si dice in questo caso? ''Imparare'' ad accettare Alec per quello che è?
E' una realtà orribile, per ogni persona omosessuale il fare ''Coming Out''. Perchè alcuni avranno sempre l'affetto incondizionato dalla propria famiglia e amici, mentre alti no perchè additati come ''Sbagliati'', non come dei genitori possano fare questo al proprio figlio o figlia.
E' incredibile come ancora nel XXI secolo si debba ancora fare Coming Out, quando dovrebbe essere la normalità, perchè ognuno è libero di amare e stare con chi vuole, indipendentemente dal sesso. Per questo, la reazione di Maryse diciamo che mi ha lasciata ''piacevolmente'' stupita, ma con l'amaro in bocca ecco.
Alec in questo capitolo è stato molto coraggioso, ha perso le staffe per Magnus, ha rivelato la verità per Magnus, e praticamente ha messo la felicità di Magnus prima di lui. Cioè è proprio innamorato Alec, e così quel tesoro di Magnus.
Magnus mi ha fatto una tenerezza assurda, perchè ha rivissuto una situazione terribile che per lui era dimenticata, vedremo come lo aiuterà Alec :)
E onestamente penso che i genitori di Alec dovranno farsi perdonare per bene agli occhi sia di Alec e Magnus che di Jace e Isabelle.
Quindi, scusate il poema, ma questo fa capire quanto io abbia apprezzato il capitolo xD
E non vedo l'ora di leggere il prossimo *^*
In questo capitolo vi siete superate! <3

P.S. Unico appunto, vi prego correggete ''tanto si era sempre comportato in maniera perfetta ed IMPICCABILE.'' con Impeccabile X'D

05/07/16, ore 14:41

è andata anche meglio di quanto pensassi, e anch'io sono orgogliosa di Alec, è stato grande, io non riuscirei a concepire nemmeno mezza parola di quello che ha detto lui, e non credo troverei neanche un minimo di quel coraggio. Bellissima, ma... perchè dovete guastare la festa con quella frase nell'angolo dell'autrice? :-)

05/07/16, ore 14:30

e no spiegami, mi lasci così in sospeso??? sei una brutttttttttissssssssimiiiiiiisssssssimaaaaa persona.... mi avrai sulla coscienza...

aggiorna aggiorna aggggiornaaaaa prima che puoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ihihihihihihi

smack!! (*.*)/

04/07/16, ore 21:01

Solo una parola per descrivere i genitori: str*nzi!!! Porca vacca spero in un chiarimento perchè non è possibileee!!! Magnus in tutto ciò è stato un amore non vedo l'ora che sia domani!! Baci baci

04/07/16, ore 18:11

I Malec che bisticciano proprio come una vera coppietta sono *-*
Prima o poi Alec smetterà del tutto di andare a fare shopping, non tanto per il comprare vestiti in se, ma per evitare le figuracce causate principalmente da Magnus ;)
La festa era troppo bella per poter durare e infatti sono arrivati quei simpaticoni di Robert e Maryse.
Devo dire che il comportamento di Magnus mi ha sorpreso e in positivo, pensavo che in una situazione del genere avrebbe spronato Alec a fare coming out e invece ha capito non era ancora pronto a "sfidare" i suoi e ha cercato di risolvere la situazione senza coinvolgerlo. E ioero in fase di fangirlamento peso ^-^
Ovviamente spero che tutto si risolva presto, anche se so già che non sarà così :(
A presto,

Vampiretta98

01/07/16, ore 13:05

E io lo sapevo che succedeva qualcosa porca miseria!!
E' inutile quei pezzenti dei genitori ovviamente hanno dovuto rovinare tutto con la loro entrata.. ma andassero a farsi lì.. v_v
Per il resto, sono così cucciolosi *_*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che Alec gli si ribelli perchè non si può far sottomettere così!! ç_ç
Baci, Marty <3<3<3

29/06/16, ore 00:50

Io non ti ho recensito questo capitolo. Come ho pottuto??? Sono indegna. Non perdiamo tempo, ora sono qui comoda comoda in possesso del mio adorato pc e ti scrivo la mia recensione!! Oggi parto dal mezzo. Oggi sarà una recensione confusa!!! Molto confusa. Prendine atto perchè la colpa è tua.
Infatti parto dal fatto che tu non mi puoi mettere all'inizo del capitolo *ma non era all'inizo* una descrizione di Magnus nudo e bagnato. *E vedendo ciò che pubblica Harry su IG. Io taccio per sempre perchè è meglio per tutti. MA sono foto da pubblicare quelle??? SI. Ma no!!* Dirai tu:'' Ma non era nudo, aveva l'asciugamano addosso''  ANCORA PEGGIO. Pensa se quell'asciugamo cade.... Porca paletta! *pensieri perv pt.3.0* Cioè è illegale sta cosa qui. Ma ti rendi conto di quello che hai fatto? Cioè: ''..Varie goccioline scendevano dalle tempie, percorrendo il collo, il petto ampio e solido e l’addome decisamente scolpito, fino a sparire nell’asciugamano.'' CIOE' MA SHERZIAMO??? Io non so se ti rendi conto che non solo Alec aveva la bavetta. Ma vuoi vederci morte per caso? Perchè se questo è il tuo intento ci stai riuscendo benissimissimo!! Alec cuore mio hai tutto il mio appoggio e la mia stima! Anche se non riesco a capire come tu faccia a non saltargli letteralmente addosso. Il che è tutto dire. VABBE'.
Alec che chiede aiuto a Jace..... Passerotto mio, sei proprio disperato! L'importante è che tu non lo ascolti seriamente però. E non fare mai ciò che ti dice. Per favore, fallo per me e per te anche.
Poi vabbè la parte di Jace che aiuta Alec a flirtare o a essere più tenebroso mi ha messa al tappeto! Jace no, non lo fare mai più, ti scongiuro! Per la mia sanità mentale!!!! Ma come si fa!! Ma perchè me lo vogliono far morire così giovane?? *Anche se io Alec quel preservativo lo avrei preso.... Non si sa mai. Su questo punto Jace ha ragione. Ehh ragazzi sesso protetto :))))* Niente rimango lo stesso dell'idea che Jace è l'anima di questa FF. Anche se ti punirei ugualmente facendoti rincorrere da un'anatra *perchè sarebbe oltremodo esilerante*.. ma tranquillo ti salverei subito dopo.... subito dopo aver fatto un video di te che urli. Ti amo anche io Jace!!! <3 <3 Il nostro è un vero amore!! True love *__* EHm..... Andiamo avanti.
Poi Magnus..... No guarda Magnus io non riesco a commentarlo perchè è troppo per me!!! Mamma mia. Così 'nvknbk' in tutto ciò che fa!! Mi ripeterò ma è così: Magnus è affascinante e sexy in tutto ciò che fa o dice. Io non posso!! Può anche mettersi a fare il verso della scimmia e per me sarebbe W O W. Lui è semplicemente Magnus Bane. E fatemi essere Alec per un giorno PLZ. Chi devo pregare o quale organo devo vendere per essere al posto di Alec per un giorno o anche due, o tre.... o una settimana...???
Che poi che peccato. Si è  rivestito. MA perchè ti sei rivestito?? *Alec era a disagio*.... pazienza. Io non lo ero però. Acciderbolina nera.
Come lo provoca Magnus >>>> mai nessuno nella vita. Mio stregone così però me lo fai arrosto il povero Alec. Capisco che le circostanze lo richiedano -insomma- ma un attimo di compassione per sto povero ragazzo!
''« Oh Alexander, puoi disturbarmi tutte le volte che vuoi quando sono in doccia. - lo provocò, in tono malizioso - Anzi, semmai volessi partecipare in futuro, non ne farei per nulla un dramma. »'' E io Magnus??? Dici che potrei partecipare alla doccia insieme a voi tipo sadwich????? *occhi a cuoricino con bavetta alla bocca* ALLORA.
E  si stavano per baciare.... erano ad un soffio dal farlo.... uno sentiva il respiro dell'altro su di sè.... Io stavo già urlando.. ma no. Il presidente miao deve rompere le uova nel pagliere. Deve odiarmi anche lui perchè è arrivato quando non doveva!! Micino bello io capisco che anche tu provi una certa attrazione per Alec -vivendo in simbiosi con Magnus non mi stupirei-  e che quindi volevi presentarti adeguatamente ed educatamente anche tu, io ti amo micino ti spupazzerei all'infinito, ma ti pregherei, per il futuro, di arrivare un tantino più tardi tipo 3 ORE DOPO. EH??? Che ne dici??? Comunque Alec contento?? Hai la benedizione del gattino anche!!!! Io salterei di gioia! No sono adorabili ç.ç
E tutta la parte della serata con gli amici di Magnus mi fatto morire!! E' stato tutto bellissimo!! Le solite bisticciate tra Magnus e Raphael, Catarina e Alec che parlano.. (li amo loro due, cognatini!!! Sono bellissimi.) Il piccolo scherzetto a Magnus *ben ti sta mio stregone sbrilluccicoso* che è perfino disposto a rinunciare ai suoi glitter *Alec questa è la prova che ti ama sul serio!!!* L'attacco di follia di Alec è stato meraviglioso!!! Uno squilibrato mentale bellissimo! E di mezzo c'è sempre Jace!! Ho amato tutto!! Potrei piangere dalla perfezione di questo capitolo. Sul serio!! Come sempre è scritto bene, mi è piaciuto tutto!!
Ho visto che hai pubblicato l'altro capitolo quindi corro a leggere e ci vediamo nel prossimo. Ehy tu! Non mi fare brutti scherzi eh!! Ti scongiuro. Guarda che le mie minacce sono sempre disponibili!!!!!

Luna xx.

28/06/16, ore 22:21

Meraviglioso! anche se il finale è un ''meh'' xD
Immaginavo che i Lightwood sarebbero tornati.. per rompere le palle! scusate eh! X'D
che dire, Magnus è stato dolcissimo, e si sta letteralmente riscoprendo grazie ad Alec <3
Ho apprezzato il salto temporale, e il fatto che lui ed Alec abbiano una relazione serena ma sempre con qualche piccolo imprevisto che riesce a renderli più forti.
Alla fine Magnus mi ha spezzato il cuore, e così Alec che si è trovato disarmato e pieno di tristezza per la situazione e per la vergogna che gli creano i suoi genitori. Spero in un miglioramento della situazione <3
Brave come sempre, a presto :*