Ascolta il mio cuore
di eco89 sasuxsaku

20/08/16, ore 12:27

Questa mi piace molto, il ritorno del team 7 e questa missione poi m i piace e m'intriga sapere cosa succederà ;)

03/08/16, ore 18:17

anke questa mi piace molto ma ti consiglierei di nnmettere lo sfondo sotto le frasi ci vediamo quando continui

01/08/16, ore 17:33

Cosa centra che il ragazzo è del seggno dei gemelli, non mi sembra importante. Ha ragione Sakura, perché non gli ha chiesto il gruppo sanguigno già che c'era? Il terzo npon ci dice quando compie gli anni? Ah, ah, ah. Naruto vergognati, Sasuke non ha tutti i torti. Non è giusto che Tsunade se la prende anche con gli altri, dovrebbe punire olo Naruto però capisco che non può andare solo in missione. La famosa missione con me e Ferdy, peccato che la futura sposa preferoisca il brigante. Meglio che ci mettevi anche Itacgi con quei tre, poi io come posso sognare un triangolo?

07/06/16, ore 17:54

Ciaoooo

Anche questo è un capitolo divertente, ma ho notato molti - troppi - errori di grammatica, refusi (entrambbi, scritto così almeno due volte), parole non accentate, e così via...

Buon giorno a te Hinatuccia cara è un po' che non ci si vede vero? >> Naruto si girò con la sedia, verso di lei che rimane sconvolta non si aspettava di trovarsi il suo Naruto, proprio li davanti hai suoi occhi.
Qui inizi al passato, ma continui poi con il presente (tornando poi al passato poco più avanti), e vuole l'accento.

[...] ogni momento di liberto pensavo solo a te, [...]
ogmi momento libero

[...] mostrandole il fisico scolpito dei allenamenti, fatti negli ultimi mesi e anni, e la tolse anche a lei che ormai non si sentiva in imbarazzo non era la prima volta che lo facevano.
il fisico scolpito dagli allenamenti, e nella frase [...] non si sentiva in imbarazzo: non era la prima volta che lo facevano. ci vogliono i due punti, lì dove li ho inseriti io, perché altrimenti la frase perde un po' di senso.

E così via, questi sono solo degli esempi. Consiglio una bella rilettura!

07/06/16, ore 17:15

No hai esagerato, mancavano solo ancora dei dettagli ed era rating rosso. Poi dovresti usare il PASSATO REMOTO. HO notato qualche errore di battitura, ma quello è il minimo. A parte questo la parte delle gemelle lo usata anch'io anni fa a discapito di un mio ex, giá non era Ferdy poi se vuoi ti racconto in privato. Carino davvero mi stai facendo amare questi due. Correggi prima che arrivi una pignola, sai a chi mi riferisci. Ma non doveva correggerlo la Beta?

29/05/16, ore 01:06

Il destino ha voluto che l'oggetto, la persona anzi, dei suoi pensieri e desideri decidesse di anadare da Tsunade. O meglio doveva andarci non aveva scelta dato che doveva portarli da mangia. Chissà cosa dovrà dire Tsunade al padre di Hinata e cos'è successo a Neji?

25/05/16, ore 14:57

Ciaoooo

E rieccomi, per la mia pausa studio post-pranzo! Ti consiglio di segnare i pensieri per distinguerli dalla narrazione (magari scrivendoli in corsivo, che è la pratica più usata e la più facilmente riconoscibile), perché per un attimo non capivo più chi fosse il personaggio punto di vista, se il narratore fosse onniscente, in terza persona con un solo personaggio punto di vista oppure fosse improvvisamente diventato un racconto in prima persona, e mi sono venute le crisi esistenziali X'D Però il pensiero che ha avuto Naruto è stato divertente, è molto da lui!

Ecco, io commento man mano che leggo, quindi ora sono arrivata alla fine e ho letto le note dell'Autrice: rispondendo alla domanda posta nelle note, purtroppo no, la transizione da terza a prima persona è stata abbastanza confusa (e già io di base non sono molto fan delle storie in cui la terza persona è inframmezzata da spezzoni in prima). Se invece vuoi tenere la prima persona - il che da una parte ha più senso, visto che è Naruto che sta parlando - puoi rendere meglio la distinzione usando il corsivo per tutto il flashback, come se fosse un unico, lungo pensiero.

Per quanto riguarda il flashback in sé, ci sono un bel po' di errori (in grassetto i miei commenti):

Quella mattina era appena rientrato da una missione di un mese (chi è rientrato, visto che Naruto è la voce narrante?), svolta con l'eremita porcello. Lui si era dileguato appena varcata la soglia, volatilizzato nel nulla dicendo che doveva trovare del materiale per le sue ricerche.(*1) Mi dirigevo verso l'odiato palazzo dell'Hokage a fare rapporto a nonna Tsunade, sempre se c'era. (Prima persona) (* Perché il suo unico pensiero era Hinata, che non vedeva l'ora di rivedere dopo un mese. Desiderava solo stringerla, baciarla e... ehm i suoi pensieri erano poco casti.*) (Terza persona, anche se potrebbero essere dei commenti dell'autrice, distraggono un po', potevano andare benissimo - un po' ritoccati - come ulteriori pensieri di Naruto) Avrei dovuto andare a mangiare con lei e invece no: ogni ninja che rientrava da una missione era obbligato a presentarsi e fare rapporto.
Questo è l'unico pezzo in prima persona, perché pur non essendoci cambi di scena il resto della narrazione è in terza persona! E come se non bastasse i tempi verbali passano dal passato al presente per un capoverso, per poi tornare al passato!

Poi, ho notato parecchi errori di grammatica, che nei due capitoli precedenti non c'erano. Riporto un esempio:
<< Maestro Kakashi, se non le dispiace io la aspetto qui non mi va' di ritornare di nuovo qui, se vuole vada e quando arriva le mando una copia per avertirla di quando arriva la nonna ok. >> lo disse con un sorriso a trenata due denti.
Va' è l'imperativo di seconda persona del verbo andare (Va' a prendere il latte). Va, inteso come presente indicativo di andare, terza persona, non vuole né apstrofo né accento. Alla fine della battuta di dialogo ci vorrebbe un punto di domanda, visto che Naruto chiede a Kakashi se il suo piano gli sta bene. Lo disse ha bisogno della maiuscola e trentadue si scrive attaccato.

Purtroppo non me la sento di dare la bandierina verde, in questo capitolo ci sono troppi errori di grammatica, e dovresti dare una bella rilettura! Non si tratta di gusti personali (anche se questo è un capitolo ponte e la parte succosa verrà dopo, non mi è dispiaciuto leggerlo, e i personaggi sono IC). Spero non ti offenderai, perché non era mia intenzione attaccarti sul personale o insultarti! Ripeto, questa storia mi sta piacendo!

25/05/16, ore 12:29

Ciaoooo

Prima di cominciare: nella scorsa recensione mi sono dimenticata di dirti che adoro il fatto che tu abbia deciso di lasciare in vita tutti gli Uchiha! Io adoro quel clan, e la prospettiva di vedere Konoha di nuovo piena di Uchiha mi riempie il cuore di gioia, è un motivo in più per andare avanti a leggere! E sì, più OC, più OC Uchiha per tutti!!!

E vedo anche che hai abbandonato il grassetto del prologo, ottimo <3 Anche se rende sostanzialmente inutile tutta la ramanzina che ti ho fatto nella scorsa recensione... ora mi sento un po' sciocca X'D

Poi, se permetti, un ultimissimo appuntino sull'impaginazione. Anche se meno importante del contenuto, anche l'occhio vuole la sua parte, e io stessa ho evitato di leggere parecchie fan fiction perché l'impaginazione era davvero troppo trascurata (e frequenti errori grammaticali me le stavano facendo odiare, ma questo è un altro discorso). Si può sistemare in un attimo con l'editor di EFP, e io ti consiglierei di usare il giustificato per il testo vero e proprio, magari il titolo in posizione centrare e colorato, le note dell'autore più separate: che so, da una riga orizzontale, da un simbolino, dal titolo NdA... e magari non in mezzo al testo... Mi riferisco alle varie faccine in giro per il testo, ma in particolare a tutto questo pezzo:

" si spera, ma non ci conterei così tanto, bello mio U_U] [cazzo, da che parte stai tu? *_* ] ehi senti, bello, sono l'autrice, e decido io da che parte stare, capito? Se no ti tingo i capelli di rosa, e a Sakura li faccio neri, va bene? no, per tutti Kami, se i miei mi vedono con quel colore, mi dovrò nascondere a vita, va bene, però non è giusto ^.^ ] " che lo è, tu comportati bene e vedrò che fare ^_^ " [dillo che Itachi è il cocco dell'autrice, eh?] (io non sono il cocco si nessuno, capito? Otouto, non è colpa mia se sono il più bello della famiglia, *_^ ) "come no, credici. Eccone un altro con le manie di grandezza! Poveri noi dove andremo a finire? Allora... basta, che dobbiamo continuare! Su, tornate al vostro posto, se no vi porto dal parrucchiere di Ibiki Morino, ci siamo capiti? [Sasuke*_*] e ;O_O Itachi; [è Sì, padrona ;] bravi che siete, ragazzi, così si fa ^_^ )

Anche qui, non si tratta di un errore vero e proprio, ma da lettrice ti posso dire interruzioni del genere impediscono di immergersi fino in fondo nella storia, ed è un peccato perché per ora è davvero davvero carina! Vorrei dirti ancora una cosa sulle virgolette caporali (queste → «», per intenderci), perché c'è una funzione per windows office che te le inserisce in automatico anche quando tu scrivi << (io ho Open Office, e il percorso è strumenti → opzioni di correzione automatica). Inserisci tu le impostazione e basta, da lì in poi fa tutto il computer! Mi sono accorta che ti ho scritto davvero un mare di appunti pignolissimi e che nulla o quasi hanno a che vedere con la storia, ma purtroppo sono convintissima che un'impaginazione curata (e con uno stile personale) sia il miglior biglietto da visita. Spero tu non le abbia prese come critiche, perché non lo sono!

Oook, quindi si trattava della mia seconda opzione (mi avrebbe fatto davvero strano vedere Naruto con Tsunade, sarò sincera. Per quanto può essere una donna sensuale ed esternamente giovane, è pur sempre l'Hokage, con i suoi cinquanta e passa anni!). Hinata che cerca di coprirsi con la felpa di Naruto è adorabile! Poverina, avrà voluto morire X'D

Ma quanta gente è entrata? X'D Povera Hinata, davvero! Ma quei due sono riusciti a rivestirsi, o hanno esposto tutte le loro grazie nascoste anche agli ultimi arrivati? (e io voglio ancora capire perché lo hanno fatto nell'ufficio dell'Hokage, che tra l'altro ha dei finestroni esagerati... è.é) Come mai non sono imbarazzati, quei quattro che sono appena entrati? A quanto pare hanno visto un bel po' di cosucce... Però Itachi è davvero IC, con quel suo modo di fare sempre pacato e gentile <3

Un'ultima domanda: ma quindi la storia è ambientata all'inizio dello Shippuden? In un caso o nell'altro, sono curiosa di vedere com'è la versione “buona” di Orochimaru. E buona l'ho messo tra virgolette perché si sta pur sempre parlando del caro, vecchio, viscido e inquietante Orochimaru X'D

Segnalo un piccolo refuso:
<< Invece di rimane col tuo ehm coso in bella mostra
Rimanere. Per il resto grammatica sostanzialmente corretta!

Per ora mi fermo qui, ma spero di riuscire a leggere il terzo capitolo questo pomeriggio! E ti chiedo ancora scusa se per caso ti sono sembrata brusca mentre ti facevo tutti quegli appuntini sull'impaginazione, perché non volevano assolutamente essere delle critiche!

Akane <3

P.s. Mi sono accorta ora di averti lasciato un papiro, scusa XD Alla prossima cercherò di contenermi!

25/05/16, ore 12:24

Ciaooooo

Eccomi qui a recensire, come promesso! Volevo iniziare con la raccolta dedicata alla festa della mamma, ma sono troppo pigra per scorrere la pagina col cursore, quindi inizio da qui XD

Come prologo ci sta, ma anche se il personaggio punto di vista sembra Sasuke non ne sono sicura... Magari un paio di paroline in più potrebbero levare il dubbio... Altri consigli – se vuoi accettarli – sono evitare il grassetto per il testo (qui non è un problema, ma per capitoli più lunghi diventa un'impaginazione abbastanza pesante), e magari non andare a capo così spesso, perché spezzetta troppo la narrazione e qui davvero non c'era bisogno. Per il resto non mi pare di aver scovato errori di grammaticali (anche se non ho fatto passare parola per parola, tempi verbali sbagliati mi sarebbero saltati all'occhio). E non mi pare che ci siano neanche refusi, complimenti! E lo dico senza ironia, perché io non so come me ne lascio sempre sfuggire qualcuno, anche dopo mille riletture <.<

Passando alla trama vera e propria: ma chi c'è nella stanza? Uno è sicuramente Naruto, visto che apostrofa Sasuke con “Teme”, ma l'altra? Una ragazza random (forse Sakura?) con cui si è intrufolato nell'ufficio della signora Tsunade? E se invece è proprio la signora Tsunade, perché? Perché? Perchèèè?

Edit: corretti alcuni refusi
(Recensione modificata il 06/06/2016 - 08:37 pm)

25/05/16, ore 11:11

Salve!
Ho visto che Akane ha messo alcune delle tue storie tra le seguite e ho deciso di dare un'occhiata. Dal prologo non si notano errori grammaticali, ma nella prima parte avresti potuto lasciare le frasi sulla stessa riga, invece di andare a capo ogni volta, ma sono scelte personali e non un vero e proprio errore. Concludo con dei complimenti per aver evitato lo sterminio del clan Uchiha (li adoro, vorrei uno spin off incentrato nel passato, su di loro, e non sulla nuova generazione!)

21/05/16, ore 07:46

Buongiorno, mi sono accorto solo ora che tu avevi scritto questa fiction...mi era già piaciuta all'inizio. Ho trovato simpatica la scena di Naruto e Hinata, e Sasuke fa la sua parte...per quanto riguarda il secondo capitolo, non so più che pensare...Naruto a pantaloni abbassati dice che non è come pensa -.-" si è la frase che si dice sempre ma è sempre come si pensa XD
Attendo il nuovo capitolo per far più luce sulla storia:)

Buon Week-end

16/05/16, ore 23:37

Tranquilla non è troppo spinta. Odio ma quanti sono li dentro? Ah, ah, ah quella é è un'orgia non un ufficio. Scusa perché Teme se è entrata Sasuke? No Sakura senza i capelli rosa non è Sakura. Poi non ci vedo Otouto con i capelli neri. Già sarà meglio che qualcuno spieghi.
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 11:39 pm)

16/05/16, ore 23:24

Se ho capito bene Temari gli ha beccati, giusto. Odio ho un sospetto di cosa stavano combinato, ma non chi. Ho compreso solo che c'era Naruto. A parte questo mi è piaciuto, però spero che i prossimi capitoli saranno più lunghi.

By Vane

15/05/16, ore 02:26

Eccomi qui! Il capitolo inizia fin troppo bene XD Naruto e Hinata che decidono di fare le loro cose in posti inconsueti e che vengono colti in fragrante da Sasuke sono i migliori <3 ho amato questa scena! Sono contenta che Itachi abbia fatto la sua comparsa... all'inizio ero abbastanza convinta che Sasuke e Sakura stessero già insieme, ma a quanto pare lui è appena rientrato da due anni di viaggio con Orochimaru XD sai che spasso ahahahaha! Sono curiosa di sapere come continua la storia, anche se mi sembra di intuire che Itachi con Sakura combinerà qualcosa XD

04/05/16, ore 21:44

Questo prologo non mi dispiace affatto! Credo che Sasuke ce l'abbia con Naruto perché è un po' un pazzo XD probabilmente perché pensa molto a mangiare il ramen e a dire cavolate quando l'Uchiha lo vorrebbe tutto dedicato al lavoro u.u oppure ce l'ha con lui per un altro motivo?
Beh che dire? Aspetto il continuo!

PS: questa storia (anche se solo all'inizio) è scritta molto bene!