Seconds
di Bianca Wolfe

16/06/16, ore 16:13

Ma non è affatto banale e noioso il capitolo, anzi, è movimentato e anche abbastanza triste.
Adoro come hai caratterizzato Leila e Kei, la loro situazione è simile nella diversità.
La prima ha scelto la solitudine il secondo ci è costretto.
La scena della casa è stata straziante, credo che sia una cosa che potrebbe capitare a tutti in qualsiasi momento.
Adoro anche Max, lo trovo molto simile al vero Max e mi piace.
Jordan puzza, cosa che non ho notato negli altri capitoli e -anche se ho letto la storia precedente- posso dire che il suo personaggio è ancora molto confuso.
Ottimo lavoro!

11/06/16, ore 20:34

Eccomi qui finalmente, a recensire la tua storia. :)

Inizio col dire che hai avuto un'idea a mio parere molto originale.
Non nego un filo di nostalgia nel leggerla - c'è una parte di me, sempre molto nostalgica, che non vorrebbe mai far morire i nostri amati personaggi; li vorrei immortali. Leggere che non ci sono più, l'unico superstite è il Professore e ora verranno sostituiti, mi mette un po' di amaro in bocca. Ma è una questione personale - ed è lo stesso motivo per cui non riesco nemmeno a guardare la serie Metal, per me è come se non esistesse. :D

Tornando alla tua storia, dicevo, la trovo molto originale e interessante.
Non avevo seguito la prima versione - diciamo così - e non la vado nemmeno a cercare: mi concentro su questa e attendo il seguito con tanta impazienza.

Il tuo stile di scrittura mi piace: descrivi bene le situazioni focalizzandoti sul sentire dei personaggi e i loro pensieri, quando serve, senza dilungarti eccessivamente nell'introspezione - ed è un dettaglio che apprezzo molto.

Inoltre sei riuscita a rendere bene i "nuovi" personaggi: molto, molto simili ai vecchi ma senza farli perdere di originalità; insomma, non li hai resi delle copie.

Attendo il seguito senza sbirciare la vecchia storia, promesso! :D

Un abbraccio!
Nastja

11/06/16, ore 13:38

Bel capitolo!
I gemelli Fernandez... ho apprezzato tantissimo, mi sono brillati gli occhi (e Julia si è trasferita altrove, eh? Avrei un'ipotesi, chissà se verrà confermata in futuro XD...)! Sono molto, molto contenta... chissà se avremo notizie di altri amosi blader ancora in vita!... un pò ci spero, ma non farti condizionare, per carità XD!
Kappa ad ogni modo sa come parlare ai suoi polli... o ai suoi feniciotti, in questo caso XD! Ha centrato dritto il punto... e mi piace questo Kay, sembra più fragile della sua controparte... ma anche qui, solo il tempo ce lo saprà dire!
Bellissima e tenerissima la scena del passaggio del computer: si ha veramente la percezione di qualcosa di grande che si sta mettendo in moto!
Dai, dai, fate tornare i Mondiali! L'adolescente che è in me scalpita XD!
Bel lavoro, mia cara... e apprezzo anche questa costanza negli aggiornamenti (e un pò la invidio XD).
Un bacione e alla prossima!

11/06/16, ore 01:00

Ahahah nonno Raul😂 non ti sto prendendo in giro, sia chiaro! È solo che ripenso a Quel Discorso che abbiamo fatto pochi giorni fa e i miei scleri mentre ti dicevo quelle cose.
Ok… penso che tu abbia capito che io sono una tipa mezza matta (completamente fusa ndAlexander) (a cuccia, questa ragazza è un genio ndme) e che parlo a ruota libera il più delle volte ma questa cosa di giocare sulla genealogia mi piace davvero tanto.
Come ben sai mi sono fatta enormi spoiler ma apprezzo davvero tanto questa riscrittura così da avere anche le idee più chiare.
Ho apprezzato tutto, ad essere sincera. Ho amato il professore e, in tutti questi anni, non gli ho mai dato una reale attenzione che meriterebbe in tutto e per tutto e tu lo stai facendo risaltare ai miei occhi. Amo il modo quasi paterno con cui parla, come sa gestire questi quattro pazzi sclerati u.u
Se non l'ho fatto prima sappi che questa storia va fra le mie preferite.
Un bacio,
Carmen♡
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 01:48 pm)

06/06/16, ore 14:01

Bene, ora ci sono tutte le carte in tavola... il buon Kay mi dà l'impressione che, o verrà tenuto amorevolmente d'occhio dai nuovi compagni o da Kappa (che ci è già passato), o qualche c***ata per la sete di potere come il suo predecessore potrebbe anche farla. E a proposito di Kai: dopo un pò se ne è sparito come suo solito e dal nulla è uscita fuori la notizia della sua morte... conoscendolo, un pò mi puzza, ma non mi spoilero nulla XD!
Hitoshi a capo della BBA è sembrata anche a me la scelta più adatta.
E ora? XD
Un bacione, cara! E' sempre un piacere!

05/06/16, ore 13:21

Hey! Maledetta me che mi spoilero le cose XD
Onestamente forse questo è il capitolo migliore letto fin ora, non che gli altri siano brutti, ovvio, forse perché quì ho trovato davvero uno stile diverso e cambiato, molto più scorrevole.
Credo che pensare al beyblade usato con violenza era proprio ciò contro cui lottavano i nostri quattro Blader deceduti, altri team cercavano di fare lo stesso, mentre altri ancora cercavano di usare la violenza, beh… credo che le autorità -forse perché lontane anche loro da quelle avventure- non sapessero come gestire la situazione.
Ho apprezzato questo cambio di programma XD Hitoshi come presidente sarebbe stato perfetto.
Mentre Rey e Leila sono adorabili insieme e la scenetta con loro è stata molto realistica e piacevole.
Quindi complimenti vivissimi ed io continuo a farmi spoiler ahahah -sono una brutta persona XD -
Carmen ♡

02/06/16, ore 15:47

Letto stanotte... aggiornamento breve ma gradito!
Si presenta bene, Kay... più o meno come il suo predecessore!
Ho apprezzato la location differente rispetto al vecchio magazzino degli ShellKillers... ho immaginato l'ambientazione di questo incontro e devo dire che mi è piaciuta, ha dato il giusto alone di mistero alla presentazione del personaggio.
Un bacio, cara... e alla prossima!

02/06/16, ore 01:56

Buongiorno (?)
Dovrei essere a letto ma sono ancora troppo sveglia per dormire, quindi ne ho approfittato per leggere questo nuovo capitolo.
Passo al punto focale: Key.
Non so perchè ma la sua presentazione mi ha ricordato molto quella di Key dell'anime con gli Shell Killers e ricordo vagamente il casino di quell'episodio u.u quindi sì, Tyler deve battere l'alterego -ed io continuo a pensare ai cloni, non so perchè- di Key, assolutamente.
Adoro tantissimo il personaggio di Leila, ancora sono curiosa di capire chi mi ricorda e.e nel senso che ha qualcosa di diversi personaggi e mi piace come è stata caratterizzata fin ora e già la shippo con Rey. (La ragazza ha perso la testa, perdonala ndAlexander) (ecco … ti presento il mio alterego al maschile lol ndme).
Ok, la smetto con le scemenze e di digitare cose a raffica e senza senso.
Ah, ho amato anche il cliffhanger, adesso sono super curiosa di conoscere il seguito.

01/06/16, ore 00:24

Ed ho recuperato pure il terzo capitolo, domani dovrei lavorare ma vabbè.
Dunque, questa Leila m'incuriosisce, ha qualcosa fra Hilary ed il professor Kappa, non so ma mi piace.
La storia inizia a farsi decisamente più interessante ed assume contorni sempre più misteriosi… adesso hai totalmente la mia attenzione.
Bravissima, al prossimo capitolo!

31/05/16, ore 20:07

I'm back!
Nulla da dire per ora, forse è stato un po' troppo semplice per Kappa tutta questa riunione, ma da Tyler, Rey e Max era plausibile avere una reazione simile, quasi "scontata", ecco.
Sicuramente con Kei 2.0 -perché sono certa che apparirà pure lui- sarà tutto più difficile.
Kappa così invecchiato mi fa tenerezza, ci sentiamo al prossimo capitolo.
Carmen :)

31/05/16, ore 13:29

Ciao Bianca!
Allora, ho letto che questa storia è una revisione/nuova versione di una tua vecchia storia che io non avevo letto, quindi direi: meglio così!.
Sono rimasta piuttosto incuriosita dall'aspetto "chi pratica il beyblade lo fa a suo rischio e pericolo", leggendo queste poche righe ho avuto il sospetto che sia illegale, oltre che poco praticato. Com'è giusto che sia, d'altronde.
Bello il modo in cui ci hai presentato Tyler. Beh, meglio questo nome che quello usato nella versione americana XD -e nel resto del mondo- .
Quindi Tyler è Takao, giusto? E Max dovrebbe essere il nostro Mizuhara. Sono dei cloni? XD
Beh, comunque trovo che tutto sia piacevolmente interessante, ho apprezzato questo primo capitolo e spero di poter passare presto anche al successivo, purtroppo un contest (troppe recensioni da lasciare @_@) mi sta togliendo del tempo prezioso.

28/05/16, ore 15:02

Bentrovata!
Ci sono quasi tutti ormai... la felicità genuina del Professore alla loro vista e il suo dolore percepibile al breve accenno di Tyler straziano un pò il cuore... ora stiamo a vedere se Kay sarà un tipetto più complesso e difficile della sua controparte passata!
Un bacione e, tranquilla, la lettura è scorrevole e il testo ordinato... niente pasticci con l'HTML! ;)

... Ben*

15/05/16, ore 19:06

Sono tornata alla versione precedente per avere conferma e... sì, la ricordavo effettivamente, pur non avendola seguita fino al ventiduesimo capitolo.
Non ho continuato comunque: seppure asserisci che in questa revisione qualcosa potrebbe cambiare, non si sa mai ;)! Stilisticamente non ho nulla da dirti ed è intile sottolineare l'ovvio e evidente miglioramento dalla prima versione... questo "ritorno" dei bladers in controparti più giovani è interessante e la figura di un Kappa invecchiato ma saldo e saggio è una vista nostalgica e tenera... ad ogni modo, spero che i lettori più "timidi" escano dal loro guscio e ti palesino i loro commenti e consigli... questo fandom passa dei periodi di letargia non indifferenti, quindi non scoraggiarti e porta avanti questa tua interessante ristesura!
Un bacione!

13/05/16, ore 15:32

Bentornata, dunque!
Mi sembra di ricordare questa storia...anche se, essendemo allontanata a mia volta da EFP per lungo tempo, non ho proseguito nella lettura... ma sarò lieta di rimediare e stai certa che ti seguirò volentieri. Comprendo e condivido pienamente la scelta di questo "restyling"... anche io mi sono trovata a farlo; per alcune storie, specialmente se vecchie, amate e lunghe diventa una necessità... e gli hanni trascorsi aggiungono esperienza e nuova passione a una storia che passa sotto questo procedimento.
I miei più cari saluti, e un arrivederci al prossimo capitolo!