Your Green
di WhyTryToChangeMeNow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/08/19, ore 10:24

Bellissima storia. Davvero complimenti per come sono state descritte le emozioni delle protagoniste. Magnifiche le citazioni ;)

22/08/18, ore 23:31

Ho letto tutta la storia oggi, che dire è davvero molto bella, intensa e emozionante, la dolcezza e la gelosia sia di Elyza (no no lei non è dolce e gelosa 🤣) sia di Alicia è stupenda, è stato capitolo dopo capitolo un susseguirsi di emozioni e paure. Bellissime le scene Lexarc, il capire di essere innamorata l’una dell’altra, il dolore di Alicia nel pensare di aver perso Elyza e la forza di Elyza di voler proteggere Alicia dalla “sua” morte. L’entranta trionfante del Cavaliere Elyza sul suo destriero a due ruote, la reazione di Alicia ❤️ Senza dimenticare la paura, eh già ho temuto che Elyza non fosse arrivata in tempo, ma per fortuna hai voluto dare un degno finale alle nostre ragazze perché le Clexa meritavano di meglio. Un abbraccio e spero di leggerti presto 😊

13/02/17, ore 20:59

Ho letto tutta la tua storia in un giorno.... sei molto brava a scrivere e mi hai convolto emotivamente... a tratti commosso... Volevo solo ringraziarti per aver condiviso questo tuo componimento con noi. Complimenti, nn smettere di scrivere... sarebbe un vero peccato.

07/10/16, ore 00:12

questa storia è stata unica, davvero
l'ho adorata dal primo giorno.
mi piace il modo in cui scrivi è come se scrivessi con tutta te stessa, ci metti tutte le tue emozioni...grazie per avermele fatte sentire
alla prossima storia.

27/09/16, ore 01:05

ho visto la scena della parte finale a rallenty. ce la vedo così

20/09/16, ore 19:17

Non so se leggerai questa recensione, ma volevo comunque scrivere qualcosa sulla storia che in questi giorni mi ha rapito completamente. Non so ancora come uscirà la recensione, tantissime sono le cose che ho da dirti su questa fanfiction, tantissime sono le emozioni che mi ha suscitato...
Inizio col dire che ho amato Your Green dal primo capitolo. Mi piace il personaggio di Elyza Lex, mi piace come voi autrici l'avete costruito. Il tuo in particolare ha un passato e una personalità che mi hanno colpito fin da subito, ma di questo parlerò più tardi. Prima vorrei soffermarmi sul tuo stile. Ho detto che la storia mi ha attirato già dal primo capitolo, ma solo a livello di contenuti, perché effettivamente per i primi otto capitoli non ti sei espressa alla grande e ho notato che anche l'uso della punteggiatura non era dei migliori ( cosa che trovo terribilmente frustrante perché mi distrae dalla lettura). Poi non so che cavolo ti è successo, ma dall'ottavo/nono capitolo il tuo stile si è completamente capovolto. Hai iniziato ad esprimerti da dio, ho visto anche un miglioramento nei contenuti. In poche parole, questa ff è diventata un capolavoro ed era davvero difficile smettere di divorare capitoli, per poi ricominciare il giorno dopo. Non so cosa ti è successo, ma sono grata di questo tuo cambiamento, perché se prima la tua storia mi piaceva, adesso la ritengo qualcosa di prezioso, difficilmente raggiungibile da altri racconti.
Torniamo ad Elyza Lex. Hai creato un personaggio dalla personalità forte e debole allo stesso tempo: forte quando si tratta di vincere la paura, di nascondere la preoccupazione, di affrontare i problemi; debole (ma non tanto in senso negativo, piuttosto inteso come scoperto, che non si nasconde) quando è con Alycia. Ed è affascinante vedere come, grazie al legame creatosi con la mora, queste due facce della stessa medaglia si siano fuse dando origine ad una nuova Elyza, che non nasconde più le proprie incertezze e i propri difetti, ma li affida ad Alycia per trasformarli in ciò che la rende speciale.
Per quanto riguarda la signorina Clark, c'è si questo senso di completezza che raggiunge conoscendo Elyza, ma si può notare anche una grande crescita a livello di autoconsapevolezza e anche di responabilità.
Di solito in una ff come questa mi concentro sulle nostre Clexa e me ne strafrego degli altri personaggi. Qui però è stato impossibile. L'uso del pov di tutti i personaggi mi ha permesso di conoscerli più a fondo, di capire meglio le dinamiche tra di loro. Ho apprezzato particolarmente il pov di Madison. Mi è piaciuto vederla accorgersi della figlia che si innamorava, che cresceva. Mi sono piaciute anche le sue continue riflessioni su Elyza e sul rapporto tra le due ragazze. Penso che una delle scene più belle che l'ha coinvolta sia quella in cui Alycia dice alla madre di amare Elyza e poi le consegna quell'istantanea tanto speciale, l'esatto momento in cui la fa entrare in quel mondo che si era tanto adoperata per rendere segreto. In poche clexa/lexark che ho letto si parla del rapporto madre-figlia, soprattutto delle riflessioni della madre sulla relazione della figlia e credo che sia una delle cose che ha reso speciale questa storia.
Anche il rapporto che si instaura in seguito tra Elyza e Strand mi ha colpito molto. In fondo loro sono molto simili ed è stato bello vederli sostenersi a vicenda.
Poi la storia in se è qualcosa di straordinario: la fusione tra disavventure legate all'apocalisse zombie e i piccoli momenti di quotidianità ( o normalità, come dice Alycia) è una combo perfetta perché ti porta a stare in ansia nei momenti di massima tensione, a fare "aw" nel vedere quelle due fanciulle ritagliarsi il loro piccolo angolo di paradiso, a lanciare maledizioni e improperi vari all'autrice quando sembra che tutto si risolva al meglio ma poi c'è l'imprevisto dell'ultimo momento che ti rovina la festa, a tirare un sospiro di sollievo dopo aver versato tutte le tue lacrime quando scopri che non c'è affatto lo zampino della poiana ma anzi la storia è a lieto fine. Come puoi capire io adoro la tua ff e la porterò sempre nel cuore, come ho fatto con altri capolavori. Ho amato ogni singola parola, ogni singola scena (si, anche quelle tristi o ansiogene), ogni singola citazione e canzone (che prontamente mi faceva aprire i rubinetti). Non riesco nemmeno ad esprimere come mi sia sentita a leggere e, mio malgrado, a terminare la storia, ma spero di averti dato qualche indizio sull'impatto che il tuo racconto ha avuto su di me. Hai fatto un lavoro a dir poco eccezionale e spero vivamente di leggerti in seguito.
Alice

11/09/16, ore 17:25

è stato tutto bellissimo, questo capitolo bonus poi non ha fatto altro che accrescere la bellezza di questa storia, e contemporaneamente la tristezza per la morte della nostra amata Lexa. di tutta la fanfiction ho apprezzato,oltre al lato psicologico, soprattutto l'inserimento di poesie, citazioni, frasi, hanno reso il tutto più intenso e bello. non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti mischiati ad una buona dose di incoraggiamento per una prossima eventuale storia.

05/09/16, ore 14:48

Non me lo apsettavo mi andava benissimo anche l'ultimo capitolo loro due insieme su quel paradiso di distesa verde ma questo finale è stata una bellissima sorpresa é inaspettata be ovvio che si sperava di quel attico a New York ci hanno fantasticato così tanto che se potessero realizzarlo raggiungerebbe la perfezione di vita, é stata romanticissima a riuscire a trovare gli anelli e come proposta di matrimonio non poteva capitare in un momento più adatto a future e prossime storie

04/09/16, ore 15:48

Il cuore mi batte fortissimo e mi manca l'aria. Cosa hai fatto???!!

Romantico. Poetico al punto giusto. Sexy as hell. Bello da togliere il fiato!
Mamma.Mia.

Un epilogo per nulla ridondante, né fine a sé stesso, che aggiunge ancora un piccolo, e ora imprescindibile, pezzettino di storia (e chiamiamolo "ino"!). Quel pezzo di storia che la rende ancora più perfetta di prima. Come sia possibile? Boh, non lo so. Lo è e basta.

Mi sono emozionata tantissimo con la questione della maternità, taciuta eppure assordante alle orecchie della nostra Elyza. Così come i suoi pensieri silenziosi sono suoni nitidi per Alicia. È questa la parte di loro che amo di più... il loro conoscersi profondamente, l'essere l'una dentro l'altra, il loro completarsi a vicenda, il loro fondersi nel continuum che è il loro amore, dove inizio e fine diventano impercettibili, dove blu e verde si mischiano creando sfumature infinite, di infinite bellezza e intensità. Lo si vede tutto questo continuum... lo si vede mentre fanno l'Amore nutrendosi l'una dell'altra (no pun intended!), lo si vede mentre diventano più forti attraverso la condivisione delle loro debolezze, lo si vede mentre si promettono l'eternità nell'intimità della loro stanza, davanti a ciò che di più sacro esista: l'Amore.

E ora stop. Non dico altro, ho parlato giá troppo, più di quanto avrei voluto e dovuto, perché davanti a tutto questo basta semplicemente alzarsi e battere le mani. Chapeau!

Alla prossima.

04/09/16, ore 11:00

Bellissimo capitolo mi piace moltissimo l'idea che hai avuto ed ogni volto che leggo questa storia sorido l'idea che elyza e Alicia si sposano mi piace tantissimo sono molto contenta che tua abbia voluto condividere un altro capitolo con noi anche perché mi sono mancate le ragazze complimenti sei bravissima

04/09/16, ore 09:26

Epilogo m e r a v i g l i o s o .
Davvero leggere questa storia è stato un crescendo di emozioni e sono culminate tutte in questo finale, che voglio sottolineare essere una bellissima e gradevolissima sorpresa!
Ho amato queste due ragazze e l'essenza eterna del loro sentimento.
Davvero, davvero complimenti.
Spero tantissimo che un giorno potremo leggere ancora di queste due ragazze.
Un bacio, Valex

04/09/16, ore 05:49

Bellissimo... Senza parole ... Occhi lucidi... Già lo scorso capitolo e' stato qualcosa di superlativo ... Ma questo ... Oddio...che brava !!!! L'ho adorato come nn mai !!! Tks ! B.

03/09/16, ore 20:36

grazie della sorpresa! fantastica!! infatti quando ho visto il titolo tra le ultime storie aggiornate sono rimasta un po' cosi pensando "ma non l'avevo finita?" beh grazie davvero!!! alla prossima storia!!

03/09/16, ore 20:36

Questo capitolo non me lo sarei mai aspettato in una storia Lexark, e invece, tu, lo hai scritto e anche dannatamente bene, rendendo quel mondo in preda ad un apocalisse il più normale e ordinario possibile. Rendendolo il posto dove finalmente avrebbero avuto la loro splendida vita insieme.
Bel lavoro

03/09/16, ore 20:27

Fantastico! Ho amato l'ultimo capitolo...ma insomma... Ecco il finale che sognavo. Davvero un ottimo lavoro!
May we meet again!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]