Whispers in the dark ( steal a kiss and you'll break your heart )
di abeautifulmessinside

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/02/21, ore 12:34

E' un vero peccato che la storia non sia continuata, perché e'* veramente molto bella e anche ben scritta.

01/12/17, ore 16:19

Ciao ragazze, non so se leggerete questa recensione, mi sono resa conto di leggere una storia interrotta solo una volta arrivata alla fine del capitolo, mi rendo conto che è passato più di un anno dalla pubblicazione di questo, e la cosa mi rende molto triste, la storia era scritta divinamente, era interessante, diversa ma cosa molto importante, mi sono sentita molto simile ad un personaggio, tanto da riconoscermi in tante frasi o descrizioni di sensazioni, bene, mi dispiace che sia stata interrotta la storia, non posso ovviamente pretendere che essa venga ripresa in mano, per mia richiesta, volevo comunque fare i complimenti alle autrici, che seguivano una linea narrativa piacevole ed elegante e niente, rimango con l'amaro in bocca e un pochino di delusione.
un grande saluto
una lettrice un po' distratta

15/08/17, ore 20:47

La storia mi sta prendendo molto e sono contenta che anya e lexa abbiano fatto la pace. Non vedo l'ora per il prossimo capitolo :) spero che continuerete >.< Grazie

19/05/17, ore 14:31

Ho assoluto bisogno di sapere come va avanti..è una tortura interrompere cosi una storia bellissima come questa. Please

18/01/17, ore 04:16

Non sono curiosa, ma curiosissima di scoprire di più sia sul passato di Lexa, sia sul passato di Clarke, come si evolverà il loro rapporto, se le cose inizieranno a cambiare nella vacanza che faranno a Southampton, hanno passato una bellissima giornata insieme divertente, spensierata, tranquilla ecc...., fino all' arrivo di Raven e Octavia che rompicoglioni! ma non potevano farsi gli affaracci loro e lasciarle in pace, comunque poi sorpresa delle sorprese Lexa dà un bacio sulla guancia a Clarke un momento così dolce e tenero da farmi fare un sorriso e sospirare felice, Anya e Lexa hanno fatto pace finalmente, non sopportavo più come trattava male la mora, cosa c' entra Indra con quello che è capitato in passato a Lexa che le ha fatto tanto da essere divorata dai sensi di colpa, il capitolo è bello e davvero lungo proprio come piace a me, a presto con un nuovo aggiornamento.
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 02:10 pm)

27/09/16, ore 21:44

Adoro la storia *-*
Sta diventando sempre più bella e mi prende ogni frase di più.
Mi sono divorata 11 capitoli in due sere, ma neanche.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Vi adoro, davvero. Continuate e non mollate mai.

Allora un po sì, era palese che fosse Anya la fatidica vicina :)
Però devo ammettere che questa fanfic me sta gustando troppo e non mi è stato possibile non recensire questo fantastico capitolo!
Ma cosa diavolo non è la scena di sesso? OMG!

19/09/16, ore 18:48

Sì, io lo credevo ahahah. Con questo capitolo vi siete fatte perdonare.
Uscite i selfie T__T Lo sappiano che qualcosa di simile esiste nell'album di Eliza e Alycia.
"Non sborso un dollaro per il funerale" ahahahahah Belli i nicknames :D
e ho adorato la parte del rapporto non verbale tra Lexa e Anya. Ma in tutto questo... che altro ha scritto Clarke??

Vedremo mai un aggiornamento? Piango
(Recensione modificata il 30/07/2017 - 01:04 pm)

18/09/16, ore 20:26

O my god davvero uan bordellata di cose sono successe ho amato tutto del capitolo dall' inizio alla fine e anche se quelle due rompiballe le hanno interrotte proprio nel momento in cui avrebbero condiviso il dolce e chiuso la giornata che già era perfetta gli hanno fatto finire la giornata in un' altro modo che sicuramente Clarke ha apprezzatoccon quel bacio inaspettato pensavp che sarebbe scappata a gambe levate e fosse offesa e arrabbiata ma poi la smentita di ciò confermando il voler andare in vacanza con lei ho amato l'enfasi con cui Lexa raccontava di Valencia i colori gli odori la gente e l'ispirazione nel fotografare e anche per l'ispirazione che ha suscitato in Clarke e il fatto che le ha reso facile il immaginarsi il posto per quanto appunto trasporto ed entusiasmo lo ha descritto Lexa poi si tutte noi vorremmo vedere quei selfie e poi il fatto che Clarke andasse dietro lo scoiattolo lo inseguisse cercando di fotografarlo quando intanto Lexa la fotografata per tutto il tempo vuol dire che le piace sul serio che a Clarke piaccia lo sappiamo infondo è la sua piccola stalker personale mentre per Lexa il discorso è già più complicato difatti il suo personale allarme non è scattato vuol dire insomma ha anche capito che Clarke non parla particolarmente del suo passato come del resto Lexa e di fatti sono molto simili e le amo anche per questo come ho detto miè piaciuto tantissimo il capitolo dal riappacificamento di Lexa ed Anya al voler di Indra a non spronarla nel andare da lei anche se Raven ed Octavia sono arrivate nel momento più sbagliato possibile adato modo di finire l'appuntamento in altro modo forse migliore di come Clarke si apsettava.
Sooo non vedo l'ora che arrivi il momento in cui andranno in vacanza insieme al prossimo capitolo a e siete tornate con il botto in gran stile

18/09/16, ore 17:18

Io sono una persona orribile, indicenete e non merito perdono per questo. Ho aggiunto la ff tra le seguite quando avete postato il primo capitolo, e me ne sono innamorata. Ogni capitolo mi ha fatto amare sempre di più questa storia, fino a farla diventare una delle mie preferite.
Non ho mai trovato il coraggio di recensirla perché ogni recesione non mi sembrava adatta a quello che leggevo e al vostro modo fantastico di scrivere e di raccontare.
Detto questo, chiedo scusa per aver atteso così tanto tempo per lasciare una recensione, ma eccola. Meglio tardi che mai, no?
Tralasciando un momento i complimenti per il vostro modo di scrivere, preciso al punto giusto che non porta mai alla noia, così travolgente e profondo che da l'impressione di assistere alle scene della storia con i propri occhi e di provare i sentimenti e i pensieri dei personaggi sulla propria pelle (io giuro che potrei continuare all'infinito), VENIAMO ALLA STORIA.
La storia potrebbe per certi aspetti sembrare banale, ma non lo è affatto: il modo in cui vengono caratterizzati i personaggi è FANTASTICO, sembrano quasi personaggi reali, e siete riusciti a farli amare con tutti i loro pregi e difetti; Lexa sembra quasi non discostarsi tanto dalla Lexa della serie (fredda all'inizio, che fa di tutto per fuggire dai suoi sentimenti, ma che davanti a quei due occhioni blu fallisce miseramente); e poi c'è Clarke. Clarke è senza ombra di dubbio la mia preferita: non è un segreto per chi mi conosce (ma anche per chi mi legge) che ho una crush (direi più ossessione) sporpositata per Clarke Griffin e per Eliza Taylor, e la Clarke di questa universo è semplicemente adorabile e bellissima..così dolce ed espansiva, affezionata alle persone della sua vita, ma anche una donna forte ed intelligente (e tanto per citare la nostra Lexa, anche un po' nerd.)
Ma la caratterizzazione dei personaggi non si ferma solo alle protagoniste, perché avete fatto un lavoro eccezionale anche con gli altri personaggi, a partire da Anya e Lincoln, per finire con la stramba comitiva di Clarke.
L'evolversi del loro rapporto è anche parecchio interessante: da una notte di passione a fingere di non conoscersi affatto, a vicine di casa per arrivare poi ad essere amiche. Perché quelle due sono tutto meno che amiche, e lo si vede dai piccoli gesti, che non mancate mai di inserire (e sono proprio quelli a rendere la ff speciale.)

Per quanto riguarda questo capitolo, è sicuramente dolcissimo e fluffoso (?), ma mi fa pensare ad una sorta di quiete prima della tempesta..perché le cose non saranno per sempre rose e fiori, vero?
Chissà quante altre cose dobbiamo scoprire della vita di Lexa, del suo passato tormentato di Indra..

Sono estremamente curiosa di leggere i capitoli futuri, e di sapere come si evolveranno le cose.
Mi scuso per l'eccessivo poema, ma è una recensione che ANDAVA FATTA.

Con la speranza di leggervi pesto rinnovo i miei complimenti.

Un abbraccio,
bicorn.

17/09/16, ore 15:09

Sono estasiata dai vostri capitoli. Uno più bello dell'altro.
Riuscite ad alternare momenti di spensieratezza, di dolcezza, di serietà, tristi, di amore, in modo eccezionale. Il vostro modo di scrivere è stupendo, ti rapisce, e ti trasporta in un mondo dove ci sono solo loro due e quegli sguardi intensi. Dove c'è quella forza che cresce in loro, che fa in modo di abissare il carattere schivo di Lexa, e che quindi le fa lasciare da parte quello che la mette in allerta, per fare posto invece a quei sentimenti che piano piano stanno crescendo in lei, e che non ha la forza di reprimere davanti a Clarke.
Come non si può amare ogni piccolo gesto, sguardo (anche malizioso), pensiero, che hanno l'una nei confronti dell'altra.
Lexa in questo capitolo fa più di un passo avanti, forse non sa neanche lei che la sta cambiando. E Clarke invece, a volte ha quel timore di chiedere troppo, o di agire eccessivamente. Ma Lexa la sorprende, in più di un'occasione.
Avete reso questa giornata al meglio, avete creato dei momenti giusti e perfetti. Mi è piaciuta molto la parte in cui Lexa raccontava della sua vita, il viaggio a Valencia. E poi mi ha sorpreso la decisione di partire con Clarke. Qualcosa si muove!
Alla fine Anya ha fatto questo grande passo, era ora. E quello scambio di messaggi è fantastico, l'ho adorato. Ma mi avete lasciato con la curiosità dell'ultimo messaggio non letto.
Alla prossima

16/09/16, ore 17:50

Ho capito che sarebbe stato un bel capitolo da "Una grossa pentola borbottava sul fuoco acceso, riempiendo la spaziosa cucina con lo stridente suono del coperchio in acciaio...". Ho capito che sarebbe stato grandioso quando la spessa coltre di nebbia ha iniziato ad offuscare anche i miei di sensi... Che ansia!! Dunque, dunque, perché grandioso? :
1. Hello, INDRA!! ...and what the hell did you do ??? Finalmente abbiamo trovato qualcuno che riesca a tenere testa ad Anya (hooray!)
2 . C L E X A. Oh mamma mia quanto clexa, quanti feels.. tantissimissimi!!! *_* Lexa che fotografa Clarke, Clarke che fotografa scoiattolini puffosi, Lexa che fa selfie a Clexine puffose, è tutto così PUFFOSO! *_* ok, basta con sti puffi. Parliamo di cose serie... dove trovo il modulo di risarcimento per i danni al cuore? Cioè non bastava il morso vampiresco che nella Carmilla week mi porta vicino all'infarto... anche IL BACIO sulla guancia. Scherziamo?? Non vivo più così. The end. Caput. Bye me!!
E poi... e poi quel texting (che tra non molto sarà sexting, right?)!uno scambio senza un motivo apparente se non il bisogno di scriversi.

C: "Hamburger ❤️"
L: "Insalata ❤️"

PURFECTION!!!

È tutto così perfetto finché ...

3 . Anya. Ah, Anya... Nell'ultima parte sono passata da "Anya quanto ti sto odiando! ora non sapremo mai se Clarke ha scritto "patatine"! 😤" a "oh my sweet, beautifully problematic cinnamon roll ...vieni qui e fatti abbracciare!!!*_*" . Mi son venute le lacrime agli occhi, letteralmente! Zitta zitta mi son seduta in un angolino del salotto e le ho viste riavvicinarsi, smascherarsi, amarsi ed essere super super sweet ed è stato bellissimo e ciao, ciao sentimenti.

Insomma non so se da tutta questa serie di nonsense che ho scritto si è capito ma ...questo capitolo mi è piaciuto un casino! Grazie per la stupenda passeggiata a Valencia e per la rigenerante giornata a Central Park (che vedevo dì... ero lì!) and... see you in Southampton (si spera!)

16/09/16, ore 13:35

dov'è la fregatura?
sta andando tutto troppo bene (a parte l'interruzione di Raven ed Octavia...ma la faccia di Raven che mi è apparsa leggendo riesce a farsi perdonare tutto) tra Clarke e Lexa, tra Anya e Lexa..
Attendo che gli eventi si capovolgano da un momento all'altro con la stessa faccia di Raven salutandoli con la mano (tra l'altro ho già una qualche idea di cosa potrebbe succedere)

Detto questo...sì, sicuramente qualche cosa in più sappiamo su Lexa, che abbia viaggiato tanto in Europa,l'avevamo intuito, ora ne abbiamo la conferma. Oppure, ovviamente, i rapporti "tesi" con Indra (anche se non ne conosciamo perfettamente il motivo....ma forse la scelta di certi termini, già notati dal secondo capitolo, tra Lexa e Anya,e ora tra Anya e Indra, sono un indizio importante?) e non è da meno Clarke,con i suoi problemi familiari a Southampton.
Ciò che mi è piaciuto di più in ogni caso è vedere come, con Clarke, ormai Lexa non abbia più certi blocchi mentali, certe fisime e paure, ma al contrario riesca ad essere spontanea, a far filtrare la vera sè attraverso quei fori nella sua armatura(cit.), che la bionda è riuscita a scalfire.Può essere un gesto impulsivo come scattare un selfie senza pensarci su, sentirsi libera di giocare e scherzare, non avere esitazioni nell'accettare la proposta di Clarke, parlare con entusiasmo dei posti che ha visitato...può essere questo ed altro ma fatto sta che Lexa è (anche) questo e solo poche persone lo sanno. Clarke sta diventando una di queste persone. E sono curiosa di vedere quando e se accadrà il contrario, cioè quando (nonostante sia il ritratto della spontaneità) Clarke mostrerà a Lexa la sua parte nascosta, ciò che la fa soffrire o la tormenta.

E niente...immaginatemi ancora con la stessa faccia di Raven, mentre Lexa bacia sulla guancia Clarke.

P.s Diteci però che ha scritto Clarke in risposta all'ultimo messaggio di Lexa....please!
P.p.s uomo misterioso del capitolo 5,io in tutto questo non mi sono scordata di te.
P.p.p.s quindi alla fine ha dovuto pagare Clarke il pranzo,vero?
P.p.p.p.s "Rivelò quella verità, celata tuttavia sotto uno spesso strato di sarcasmo."...c'est moi!

16/09/16, ore 10:09

Ehi ciao, gran bel capitolo, sono proprio contenta che Lexa si stia sciogliendo e avvicinando a Clarke 😉, e ancora più contenta che Anya l'abbia perdonata 😄!
Beh non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un saluto e alla prossima.
Lory

15/09/16, ore 21:39

Salve ragazze :D
Appena ho visto quanto era lungo mi sono un attimo spaventata lol ma la vostra storia non annoia mai e anzi, avrei voluto non finisse più.
Mi piace che anche voi abbiate inserito Indra nella storia. È un personaggio che ho sempre apprezzato nello show e rivederlo nelle ff è un piacere. Soprattutto non mi aspettavo che fosse la madre (adottiva, deduco a questo punto) di Lexa e soprattutto che c'entrasse qualcosa con quello che le è capitato.
Poi che dire, più della metà del capitolo è incentrato sulle Clexa *-* è stata una gioia vederle divertirsi e ridere spensierate per ogni sciocchezza. E poi tutti quegli sguardi che indugiavano troppo, quei contatti non necessari ma sempre inevitabili... queste due a Southampton devono riavvicinarsi per forza u.u
E infine c'è la riconciliazione tra Anya e Lexa. È stata davvero una scena troppo dolce, quasi mi scappava la lacrimuccia xD No seriamente, è bello che si siano riavvicinate e abbiano riallacciato il loro rapporto. E tutto il merito va a Indra, grande donna u.u
Per adesso vi ringrazio del papiro (se potete fateli sempre lunghi così i capitoli, che non pesano per niente) e spero di rileggervi presto!
Alice

P.s Ah quasi mi dimenticavo... Lexa al tavolo con Raven e O :/ vederla in difficoltà mi ha fatto provare una stretta al cuore. Quelle due sono state davvero poco delicate, le avrei linciate volentieri :v

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]