La storia mai raccontata di Sylvia Jones
di gattina04

19/09/16, ore 23:29

Ciao Sara,
complimenti anche per questo bel capitolo. Emma, nonostante la mancanza di forze, riesce ad essere vicina al suo uomo incoraggiandolo nel momento più tenero del capitolo: l'abbraccio e la riconciliazione di Killian con sua madre. Interessante il fatto dell'accordo con Zoso, Sylvia vive perchè Killian vive. Sono curiosa di leggere il seguito e capire cosa sta succedendo ad Emma, sembra che più Killian si riavvicini a sua madre e più Emma perda le forze, è una mia impressione o c'è un collegamento?Un caro saluto e a presto.
Lady Lara

19/09/16, ore 13:46

Ciao Sara! Ogni tanto scompaio ma non preoccuparti, leggerò e recupererò sempre tutto perché, davvero, questa storia mi sta conquistando tantissimo. Che poi sembra di 'vedere' una puntata della serie, è meraviglioso, non so come tu ci riesca ma davvero, i capitoli sembrano quasi usciti dalla mente di Adam ed Eddy per quanto sono strutturati bene. Te l'ho già detto credo, forse nell'altra storia, non ricordo, ma ti ammiro davvero tanto.
Anyway, formaggio grigliato. Speravo che in un qualche momento del capitolo Emma trovasse la forza, o il coraggio, di dire quelle due semplice paroline così che Regina potesse aiutarla. Invece, prima ci si è messa la sua testardaggine e poi le forze che hanno cominciato a venirle sempre meno, ed ecco combinato un bel guaio. Non riesco a fare teorie questa volta, non capisco cosa abbia. All'inizio pensavo che magari le avessero tolto i poteri magici, invece sembra una cosa più grave del previsto. Non le hanno risucchiato la magia, le hanno risucchiato proprio l'energia... non so, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa le hanno fatto!
E comunque l'ABBRACCIO. Oddio, avevo i lacrimoni. Da una parte me l'aspettavo ma dall'altra ha spiazzato anche me. La dolcezza. Sono così contenta per tutti e due! Per Sylvia ovviamente, perché nonostante un pochino se lo sia meritato, quella freddezza da parte del figlio la uccideva davvero e mi dispiaceva, ma sono contenta soprattutto per Killian perché, si può dire, ha ufficialmente ritrovato la sua cara mamma. E quel 'ti voglio bene'. Basta, mi hanno colpita al cuore. Vado a rintanarmi in un angolino a piangere.
Jekyll che non si contiene più e non appena la vede, corre a baciarla. CHE SHIP RAGAZZI
Ah, poi sììì la mia teoria era giusta! Sylvia è davvero legata a Killian! Sono curiosissima anche di scoprire tutti i dettagli del suo passato, di capire cosa voleva esattamente Zoso, perché si è spinta a tanto. In poche parole, non vedo l'ora che arrivi domenica per leggere il nuovo capitolo :')
Quindi a domenica, un bacio :*

18/09/16, ore 21:56

Guarda, non ti nascondo che dal titolo, ho creduto che fosse incinta e il formaggio grigliato fosse solo una voglia improvvisa auhauah ovviamente mi sono sbagliata XD A questo punto sono davvero preoccupata per la povera Emma, per non parlare della reazione che potrebbe avere Killian. Povero un momento di pace mai! XD
Non ci resta che capire cosa abbia davvero Emma e scoprire la storia di Sylvia, che francamente non vedo l'ora di sapere ^_^
Alla prossima ciaooo :D

18/09/16, ore 13:53

E no! Ci lasci così sul più bello!! Mannaggia cosa avrà emma adesso!
Killian mi muore di infarto questa volta sicuro! XD
Ti prego fai che se ne accorgano prima della fine del racconto di Silvya!
Sono davero curiosa di sapere cosa sta succedendo alla nostra eroina!
Un bacione e a presto

11/09/16, ore 20:46

Wow! Questa è una braceria direi! Caspita quante rivelazioni! Sono in estati credimi, sembra di vedere una puntata di Ouat! Caspita non so cosa aggiungere ahahah a si una cosa c'è! Voglio un altro aggiornamento perchè qui la storia si contorce sempre di più e la curiosità sale *-* Sono preoccupata ora per il povero Killian D: Spero che non gli succeda niente di male... ç_ç Comunque è bello il fatto che la vita di Sylvia sia collegata con quella di Killian... mi sono emozionata credimi XD Bello!
Ti saluto e alla prossima :D

04/09/16, ore 22:35

Felicissima per il risveglio di Emma *-* è stato dolcissimo dai XD tutto sommato l'ho trovata una bellissima idea che da ulteriore conferma che Killian sia il suo vero amore *-* Ora l'ansia mi sale per la povera Sylvia in mano a quello psicopatico di Hyde e lo strano malessere di Emma D: D: povera che le succede?
Niente, la storia tira sempre di più! Complimenti! :D
Alla prossima :D

04/09/16, ore 12:12

Ciao Sara!
Che dire ... altro che carne al fuoco, abbiamo un'intera macelleria sulla brace!
L'inizio mi ha messo un pochino di ansia: e no, ho pensato, non può essersi scordata dell'amore suo! E per fortuna così non è stato! Ho davvero adorato la dolcezza della prima parte!
A me sti malori di Emma non mi sconfinferano per nulla ... e quando Killian se ne aaccorgerà morirà di ansia ... Emmuccia quindi sbrigati a palesare il tuo malessere!
E poi c'è Hyde ovviamente ... tutta questa faccenda con Jeckyll mi intriga assai e non vedo l'ora di saperne di più! Alla prossima settimana

01/09/16, ore 16:31

Finalmente ho recuperato tutto e la prima cosa che mi viene da dire è: oddio che ansia!
Parto per prima dalle cose che mi hanno più colpito nei precedenti capitoli e che non ho commentato e poi mi soffermerò su questo... sono solo due cose, tanto: la prima Emma / Killian / Henry. Che scena meravigliosa lol la fame di Emma, il successivo imbarazzo, Killian e Henry che se la ridono... non so se definirla tenera o esilarante. Tenera perché è bello vederli come una famiglia, esilarante perché seriamente ho riso tantissimo ad immaginare le facce di tutti e tre. Ah, se Regina sapesse ahahaha La seconda è che sono felice del primo passo fra Killian e Sylvia, è stato bello anche vedere come quest'ultima abbia deciso di vuotare il sacco su tutte le cose che aveva nascosto al figlio, tralasciando ovviamente la più importante. Ah e ci avevo visto giusto! C'è un Signore Oscuro sotto, ne ero certa e non vedo sicuramente l'ora di conoscere i dettagli. In più il flashback con Jekyll è stato bellissimo, davvero li shippo troppo. Mi dispiace che si siano separati per colpa indiretta di Hyde.
Tornando a questo capitolo, ero certa che Emma fosse rimasta colpita dall'incantesimo del sonno, e devo dire che il superpotere della nostra Swan fa un po' cilecca ultimamente, anche se tutto poteva pensare tranne di ritrovarsi davanti la Regina Cattiva, sopratutto dopo averla vista sparire davanti ai suoi occhi. Certamente non mangerà mai più una torta di mele, prima Henry e ora lei. Ritrovarla è stato molto più semplice di come mi aspettavo e soprattutto di come si aspettavano tutti, anch'io mi ero appena chiesta se non ci fosse dell'altro sotto e subito Henry ha espresso a parole il mio stesso dubbio.
Troppo facile. E tutto quel casino per avvicinare Sylvia? Potevano prenderla in qualsiasi altro momento, vivendo in una tenda nella foresta sarebbe stato più facile e si sarebbero mossi soprattutto nell'ombra. Sono sicura che c'è dell'altro sotto, molto altro, e spero che il bacio non nuoci in alcun modo a Killian. Dimmi che nessuno perderà la memoria, ti prego.
Aspetto il prossimo capitolo decimante in ansia!
A presto :)

Ah, dimenticavo! Mary Margaret è stata la tenerezza con Hook :')

29/08/16, ore 16:36

Eccomi di nuovo qui! :)
Allora parto subito col dire una cosa fondamentale: quanto posso SHIPPARE Sylvia e Jekyll... QUANTO. Ovviamente non era un legame che mi aspettavo, all'inizio pensavo che Sylvia andasse da lui solamente per cercare un'alleanza contro Hyde, ma già quando hanno cominciato a parlare, quando ho visto il modo confidenziale in cui si parlavano, mi sono detta "okay, nuova ship". E poi c'è stata quella rivelazione e ODDIO, voglio i dettaaaaagli lol No seriamente, sono davvero curiosa di saperne di più sul loro passato!
La scena tra lei e Henry è stata meravigliosa. Sylvia che rimane sconvolta scoprendo che Henry sia figlio di Emma. "Tu sei mio..." lol povera. E davvero ottimo il riassunto di questo, 'Emma mi ha avuto in prigione -> mio padre è il figlio del signore oscuro -> l'ex di tuo figlio è mia nonna -> la matrigna di mia nonna è la mia mamma adottiva'. Così tante informazioni tutte insieme ahaha il mio cervello sarebbe esploso! In più ho trovato davvero carino il gesto di Henry di darle il suo amato libro (dal quale non si separa praticamente mai, prossimamente su Real Time Io e le mie ossessioni starring Henry Mill) così può farsi un'idea di tutti quei legami di parentela infiniti ma, soprattutto, può conoscere la storia di suo figlio, quello che ha passato e quello che è diventato.
Ho cominciato ad amare Hyde e la Evil Queen fin dall'ultima scena della 5a stagione. Spero di vedere questa alleanza anche nella serie, sicuramente porterà solo guai. Soprattutto qui, visto che Sylvia ha scambiato la nostra Cattiva preferita per Regina, sono curiosa di vedere come gestirà questa informazione!
In più colgo l'occasione per dirti nuovamente che ADORO il tuo stile, è così semplice ma allo stesso tempo così dettagliato. Scorrevole, ti fa immergere totalmente nella storia, tanto da rivedere nella mente i paesaggi, Storybrooke, i negozi, i suoi abitanti, come se fossi tu a camminare per le sue strade. E i protagonisti sono descritti meravigliosamente, davvero, è un piacere leggerti! Devo dire che adoro anche questo continuo cambio di prospettiva (?) non so come dirlo, il continuo passare da un personaggio all'altro, fatto in modo impeccabile e senza creare confusione. Davvero, è fantastico.

29/08/16, ore 15:10

Ciao Saretta!
Come promesso eccomi qui! Leggermente in ritardo, quanti capitoli mi sono persa? 5? 6? Oddio, che persona terribile! Ora piano piano recupero tutto! Mh, non so se recensirò capitolo per capitolo o se farò un grande mappazzone (?) e recensirò l'ultimo, intanto parto da questo e poi deciderò sul momento xD
Allora, avevo preparato la finestra degli appunti come mio solito per scrivere i pezzi che mi hanno presa di più o i pensieri che mi venivano in mente in determinate situazioni, ma mi sono resa conto di aver vissuto l'intero capitolo in apnea e di averlo letto tutto d'un fiato senza mai fermarmi mai che, praticamente, quella finestrella si è rivelata inutile lol
Non so cosa dire, è stato davvero un bellissimo capitolo, pieno di sofferenza ma così carico di emozioni che, anche se siamo solo all'inizio, lo reputo uno dei più belli di questa storia.
Il racconto di Killian è stato un vero colpo al cuore e mi ha dato un bel po' di cose a cui pensare. Sylvia aveva già premeditato tutto, quando lo ha visto tornare a casa è rimasta sconvolta perché, evidentemente, i suoi piani erano quelli di mettersi fuori gioco quando la famiglia era al porto (magari per non traumatizzare nessuno come poi è successo). Non si è sentita male, ha fatto tutto da sola. Il bicchiere che stava per prendere Killian doveva contenere una qualche pozione. Ma perché prenderla? E soprattutto, perché proprio quel giorno?! Voglio dire, Killian era tornato a casa e le è stato tra i piedi per tutta la giornata anche se lei avrebbe voluto tenerlo lontano, perché non rimandare tutto al giorno dopo, per esempio? Era una cosa che doveva essere fatta esattamente quel giorno, è l'unica cosa che riesco a pensare.
Una piccola teoria ce l'ho, magari era stata minacciata, lei o un altro membro della famiglia ed è stata costretta ad agire così per proteggerli. Ma soprattutto, perché non riesco a pensare ad altri che Tremotino?
Sono davvero curiosa di leggere i nuovi sviluppi, quindi corro a leggere il 6° capitolo ;)

13/08/16, ore 09:28

Ho il brutto presentimento che sulle labbra di Swan ci sia altra pozione del sonno e che anche Hook si addormenti...
Veramente bella e piena di sunspence... Non vedo l'ora di leggerne un nuovo capitolo

12/08/16, ore 00:33

Ahhhhhh ci lasci così sul più bello!! T.T
Mannaggia a Hyde e alla Evil Queen!!
comunque killian versione ipetrprotettivo ha sempre il.suo fascino!!
persefone

11/08/16, ore 20:31

Già dal titolo mi era venuta l'ansia ahahah XD Fortuna hanno ritrovato Emma anche se , come temevo, sotto l'incantesimo del sonno. ç_ç
Mi è piaciuta la parte del chi sei tu e del chi so io tra Regina e Sylvia ahaha XD Meno male alla fine hanno capito che dietro c'è la Regina cattiva!! Ora però sono preoccupata per la sorte di Syliva D: porella, specialmente che con sé ha i bambini D:
In bocca non ho l'amaro ma nemmeno il dolce auhauah so che dovrò aspettare :P
Bene ti auguro buone vacanze e alla prossima!!

07/08/16, ore 12:58

La scena di addio tra Sylvia e Jekyll è stata straziante ç_ç SEi bravissima a trasmettere i sentimenti sappilo! Bello il momento di confessione, e ho trovato adorabile il fatto che Killian abbia voluto vicino Mary Margaret! Che brava suocera *-*
Non lasciarci con l'amaro in bocca prima di partire! Voglio sapere di Emmaaaa XD ahahaha
Bene alla prossima :D

03/08/16, ore 13:29

Ciao!!!
Ah però!!! Ho come la sensazione che la nostra cara Swan abbia appena fatto il suo primo incontro con la Evil Queen ... e quindi mi chiedo ... cosa vorrà da lei? Che piano ha in mente?
I siparietti tra Emma e Killian sono sempre uno spasso ... e ora dobbiamo aspettare che il nostro caro pirata torni a casa e sperare che si renda presto conto di tutto!!
Un bacio e alla prossima