La storia mai raccontata di Sylvia Jones
di gattina04

31/07/16, ore 20:57

Devi sapere che mentre leggevo la scena finale ho urlato NON LA MANGIARE! 10 volte e mia madre mi fa scusa con chi ce l'hai? ahahahaahah è difficile spiegare certe cose poi aahahahahahaah XDDD
Figura a parte il capitolo è stato molto bello, e si sono rimasta sorpresa nel leggere di Zoso O_O che sarà successo? Curiosità vieni a me!! XD
Ora voglio sapere però che è successo ad Emma. Incantesimo del sonno? Ci penserà Killian ovviamente ù_ù almeno spero XDDD Ne inventi una più del diavolo! Complimenti davvero!!! :D
Spero di leggere prestissimo il capitolo!
Ciao!!!

25/07/16, ore 11:31

No, dico, parliamone!!! ahahaha bellissimo iniziò con un Emma affamata ( come darle torto poi) che presa dagli ormoni non si accorge della presenza del figlio ahahahah adorabile figura mattutina! ahahah Che poi non so quanto pagherei per vederla così, senza freno, anche in Ouat. Ovviamente la speranza è l'ultima a morire auhauahuah Niente questo capitolo è stato super bello! La litigata fra Killian e Mary poi è stata grandiosa, anche se francamente Mary mi puzza un pò. Secondo me nasconde qualcosa... troppo in mezzo per i miei gusti....chissà. Killian mi ha spiazzata! Prima non vuole vedere la madre, poi cambia idea... che amoreeee!!! Lotta con i suoi sentimenti si vede, altrimenti non avrebbe mostrato la moneta alla madre... che momento tenero <3 Intanto Sylvia pare che continui la sua tresca con il dottore...ehehehe e non mi pare che si voglia nascondere tanto XDD Inutile dirti che aspetto il prossimo capitolo :D
A presto!! :-*

24/07/16, ore 16:32

Carissima Sara,
questo capitolo è epico, sul serio.
Bellissima la scena della colazione, sono scoppiata a ridere non appena è stata accennata la presenza di Henry nella stanza. Hai reso benissimo l'imbarazzo della situazione, con la povera Emma senza parole e paonazza e Killian ed Henry divertiti dalla imprevedibilità dei suoi ormoni. Fantastici anche i doppi sensi di Killian.
Mi hai presa alla sprovvista con la decisione di Killian di vedere la madre: non me l'aspettavo proprio.
Ho provato una incredibile soddisfazione nel vedere Hook e Mary bisticciare a suon di insulti, con Emma che cercava di calmare entrambi. Sotto sotto, Killian è geloso di Sylvia... Mary continua a non piacermi.
Jekyll e Sylvia sono stati praticamente colti in flagrante! Non smetterò mai di shipparli.
Il dialogo tra Killian e Sylvia mi è piaciuto molto, in quanto finalmente si dicono tutto in faccia, senza riserve. La parte che ho apprezzato di più è stata la scoperta di Killian del fatto che Sylvia abbia conservato per tutto il tempo il suo braccialetto di corda e il disegno di Liam. Anche quando Killian ha estratto la moneta bucata e l'ha mostrata a Sylvia... Momento molto toccante. Peccato per l'abbraccio non ricambiato, ma è giusto così. Devono andare per gradi, piccoli gradi, e penso che questo tipo di gesto verrà raggiunto tra molto tempo.
Anche il fatto che Killian abbia cambiato idea grazie alla nostra Emma, beh... ma quanto è tenero?.
Ho sperato fino alla fine che Sylvia dicesse a Emma della Evil Queen e di Hyde, in modo che le venisse spiegata la situazione per quella che è realmente, senza che ci siano fraintendimenti.
Stile al Top, questo giro. Mi sono letta il capitolo in un battibaleno, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Grammatica okay, personaggi IC.
Complimenti e alla prossima,
Un bacione,

Molly
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 04:36 pm)

24/07/16, ore 15:37

XD
Emma che non si regola è stata uno spasso!!
E sono anche contenta che nonostante lo scazzo Jones-Mary alla fine il pirata sia riuscito a chiarirsi con la sua mamma. Ma prevedo altri fuochi d'artificio.
Noto con piacere che la relazione Silvya Jackyll procede ... mi incuriosisce molto.
In tutto questo la Evil Queen a piede libero non promette niente di buono ...

20/07/16, ore 19:47

Ciao cara, ho letto oggi in un momento di pausa fino a questo capitolo. Devo dire che é stata una bella trovata questa storia mai raccontata. Del nostro amato pirata sappiamo poco del padre è un po' di più del fratello, della madre non si é mai detto nulla e sarebbe bello se nel telefilm capitasse qualcosa tipo questo che hai inventato. Il capitolo attuale mi é piaciuto molto per come hai lavorato su aspetti introspettivi di Killian, il suo lato bambino che riaffiora nel racconto ad Emma, il suo essere così umano, i suoi sentimenti profondi il suo modo incondizionato di amare, sua madre e la sua donna, un aspetto questo tipico della passionalità caratteriale del personaggio. Sei stata molto brava a far trasparire i sentimenti e a descrivere le scene con la madre che simula il suicidio. Indovinatissime le reazioni di Emma, sia nella rabbia del sentirsi ingannata che nella dolcezza del sentirsi amata e desiderata. Bello l'accudimento reciproco e la tenerezza di Emma nei suoi confronti, amante e madre contemporaneamente, la passione e il preparargli il pranzo, cosa che ogni donna innamorata fa per il proprio uomo. Ognuna di noi riveste per l'uomo che ama questi ruoli, secondo le circostanze, senza mai dimenticare di essere compagni di vita, cosa che i nostri eroi sono sicuramente, nella loro condivisione e nella complicità. Ci risentiremo. A presto.
Lady Lara

18/07/16, ore 16:16

Ciaoo :D Sappi che mi sono morta dalle risate nel momento che Sylvia parlava con Henry ahahah Il ragazzo con totale tranquillità che cercava di spiegarle la loro storia, che a confronto Beautiful è zero, lasciando la madre di Killian scioccata sempre di più ahahahaah Poi va bhe scoprire la tresca amorosa tra lei e Jekyll mi ha lasciato senza parole ahahah ovviamente voglio sapere di più ti raccomando! ahahahah Immagino quando lo scoprirà Killian... mmm va bhe ahahahah non voglio pensarci ahah Bel capitolo, molto sentimentale mi sono sciolta come sempre *-*
Alla prossima :D
Ciao!!

17/07/16, ore 20:38

Ciao Sara!!
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di farci conoscere meglio la nostra Sylvia, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il suo stato d'animo e il suo senso di colpa per quello che ha fatta. Spero solo che Mary non sia gelosa delle attenzioni d quella che considera la sua mamma verso un figlio naturale. E spero che Hyde non sfrutti questa cosa ...
Sono curiosa di sapere di più sula love story tra Sylvia e Jekyll *O*!!! Ci dirai qualcosa in più vero? :P
Henry: il vero credente come sempre: bellissima l'idea di far conoscere Hook alla madre attraverso il libro.
E poi la botta finale ... il ritorno della Evil Queen e la nostra protagonista che si trova giustamente spiazzata.
Gli ingrediente ci sono tutti, non c'è che dire, aspetto solo di leggere il seguito!
Un bacio e alla prossima settimana!

17/07/16, ore 17:40

Saraaaaa
prima di tutto, buongiorno.
Ho tante cose da dire, quindi procederò per ordine:
- La (ex) relazione tra Sylvia e Jekyll mi intriga parecchio.
Se questo rapporto venisse a galla ora, potrebbe essere interpretato in modo ambiguo, scatenando una serie di conseguenze devastanti.
Spero vivamente che non accada nulla di tutto ciò.
Adoro Sylvia e Jekyll versione Sherlock Holmes e John Watson.
Questa storia mi piace sempre di più.
- Henry è un grande. L'idea di dare il libro a Sylvia per conoscere meglio Killian è stata un lampo di genio. Bellissimo il momento imbarazzante dove Henry cercava di spiegare le sue numerose relazioni di parentela.
- Hyde e la Regina Cattiva? La ship della vita.
A parte gli scherzi, nonostante abbiano parlato una manciata di righe, ho trovato il loro scambio di battute piuttosto malandrino. Ribadisco, questa storia mi piace sempre di più.
- Trovo Mary insopportabile. Ma farsi gli affari suoi, no? Dalla sua curiosità patologica almeno abbiamo ricavato uno squarcio d'infanzia di Killian e Liam. Troppo tenera la storia del braccialetto e del disegno.
- Non ricordo dove, ma ho trovato un errore di grammatica/ortografia.
Hai scritto "gli" al posto di "li", ma credo sia un errore di battitura.
Se avessi tempo ti scriverei anche dove l'ho visto, ma sto buttando giù questa recensione di getto dato che ho i minuti contati. Mi pare fosse verso la fine, magari più tardi te lo faccio sapere. Il resto tutto a posto.
Il testo è scorrevole e piacevole da leggere.
I personaggi sono IC.
Il tuo stile è sempre affascinante.
Non so se tu segua The Vampire Diaries, ma Sylvia mi ricorda tantissimo la madre di Damon e Stefan, Lily. Spero non sia come lei, dato che è una pazza.
Un abbraccione e a domenica prossima,
Buona serata,
Molly
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 05:42 pm)

11/07/16, ore 02:13

Ciao Saraaaa :)
Sono le due del mattino passate, e mi ritrovo a recensire questo fantastico aggiornamento!
Allora:
Per quanto riguarda il racconto della morte di Sylvia, penso che tu abbia reso decisamente bene il turbamento e la disperazione di quel momento, sopratutto con l'ausilio del narratore in prima prima persona. Forse in terza persona non sarebbe stato così... Coinvolgente. Bella anche l'idea di fare un flashback unico e di non spezzarlo in analessi più brevi e poi alternarle con spezzoni contemporanei. Ho percepito una crescente tensione durante il capitolo, che è culminata con la morte di Sylvia.
Ora ha tutto più senso, in modo particolare il motivo per cui Killian non voglia rivedere sua madre e affrontarla come Emma vorrebbe. Di solito passo anche dieci minuti sopra un capitolo, per ragionarci o comunque assaporarlo se scritto bene, ma questa volta ho letto questo in un batter d'occhio. Non sono proprio riuscita a frenarmi. Io nella mia testa ho già elaborato un paio di teorie su Sylvia, ma chissà!
Ortografia & Co. a posto;
Emma e Killian sono entrambi IC;
Non mi stancherò mai di ripeterlo, il tuo stile mi piace molto: il testo è scorrevole e piacevole da leggere.
Che dire, complimenti e a presto!
Un abbraccio,

10/07/16, ore 17:38

Ho pianto! ç_ç Questo capitolo mi ha sconvolto! Povero piccolo Killian ç___ç
Dio mio devo riprendermi!
Ora abbiamo scoperto il perché Killian non vuole incontrarla, e mi sembra anche giusto dopo quello che ha dovuto passare, ma credo che Emma lo convincerà a chiarirsi con la madre. Resta da capire il perché Syliva abbia fatto tutto quel casino, facendo soffrire i figli e il marito °-°
Aspetto il seguito ovviamente!!!
Alla prossima! Ciao!

10/07/16, ore 15:55

Ciao Sara!
Ok il racconto è tato molto T.T
Da quello che ho intuito la.nostra cara Silvya ha preso qualcosa per fingere la sua morte e aveva scelto un momento in cui sarebbe stata sola. Forse ha fatto un patto con qualcuno chissà. ...
È statoto dolce come Killian si sia aperto con Emma e di come Emma lo abbia ascoltato. E ora sta a lei raccontare!
Bello tutto davvero!
Alla prossima settimana

04/07/16, ore 22:17

Ciao Saraaa!
Con un po' di ritardo, mi accingo a recensire questo Capitolo a Doppio Punto di Vista: mi sono divertita un mondo ad assistere ai problemi esistenziali di Emma sul recarsi dalla madre di Killian oppure no, per poi scoprire che lui ci era già stato (seppur per sbaglio) il giorno prima! David che tenta di ignorare le sviolinate di Emma e che difende Uncino, beh, è il top. Se non l'avessi capito, ho trovato questo capitolo frizzante e divertente al punto giusto. Mi è veramente piaciuto! I dialoghi sono coinvolgenti, in linea con i personaggi e formidabili. Stupendo il discorso di Regina a Killian, molto commovente. Inoltre ci hai donato nuove informazioni sul passato di Sylvia e dato vita a un nuovo mistero: il fatto che non sia mai invecchiata senza un preciso motivo, e addirittura che l'arrivo a Storybrooke l'abbia salvata da una apparente e imminente morte. Ora ho un sacco di domande che mi vagano per la testa, e spero che qualcuno di esse troverà risposta nel prossimo capitolo.
La Grammatica Ok, i personaggi sono tutti IC - ma mi pare di averlo già scritto in precedenza e il ritmo della storia mi piace.
Il testo è scorrevole e scritto bene, infatti il tuo stile continua a incantarmi!
Spero di non annoiarti con tutti questi complimenti, hihi!
Baci e a presto,

04/07/16, ore 18:46

Ciao Sara!
Mi sono messa in pari!!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo!
Killian è un testone, ma mi piace sempre leggere le interazioni che ha con Henry! #imieifeelcapitancobra
Sono contenta che lui ed Emma abbiano scelto di essrre profondamente sinceri! E sono curiosa di conoscere la storia di Sylvya. Io non credo sia consapevolmente coinvolta nel piano di Hyde anche se caratteristica di quest'ultimo è tirare fuori la parte istintiva delle persone!
Alla prossima

04/07/16, ore 15:27

Ciao Sara!! ^^
No no no no, non puoi lasciarmi così! Voglio conoscere la storia di Sylvia A D E S S O. Cosa si nasconde dietro la sua morte?? Com'è "morta"? Poi sono anche molto curiosa di conoscere la versione dei fatti della donna: cosa l'ha spinta ad abbandonare i figli? Non è stato un atto puramente egoisto, tipo quello di Milah, ma non credo neanche che sia stato un atto dovuto come quello di Snow. Sono davvero, davvero curiosa di conoscere ogni cosa, ma vedrò di aspettare pazientemente.
Mi piace il mistero che gira intorno al fattore "età". Mi aspettavo un incantesimo del sonno e sono felicissima di non essermelo trovato anche qui (perché, dai, la spiegazione di Brennan l'ho trovata leggermente ridicola.) E ho già cominciato a fare delle ipotesi: secondo me è legata in qualche modo a Killian, ha smesso di invecchiare insieme a lui nel momento in cui è arrivato a Neverland. Ed è stata male, magari, quando lui è morto. Non so, è l'unica cosa che mi è venuta in mente abbastanza plausibile. Anche se non riesco a capire cosa potrebbe legarli. Sempre se è così lol magari c'è tutt'altra spiegazione dietro! Ahahaha sono troppo curiosa!
Mi dispiace anche di averti anticipato il capitolo (?) xD ma sono felice che Killian sia riuscito a capire che tanta sofferenza sia servita a plasmarlo e a farlo diventare l'eroe che Emma merita. Sono anche contenta che sia stata Regina a farlo ragionare, lei che può capirlo benissimo. Con la mente sono arrivata fino al finale di metà stagione e il suo "che tipo di uomo vuoi essere?" che gli ha dato la forza di tornare in sé. E' un rapporto sottovalutato il loro, spero possano approfondirlo meglio nella sesta stagione. Mitiche le frecciatine di Zelena, comunque, e anche Emma frustrata per aver ceduto subito ahaha I pirati sono dei veri paravento e sanno sempre cosa dire per farsi perdonare, ma comunque le parole di Killian hanno sciolto anche me.
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio :)

03/07/16, ore 21:42

Ciao! questa storia mi prende sempre di più! E' così misteriosa! °-° Davvero complimenti! Ho trovato molto, ma molto, dolce quello che ha detto Killian ad Emma *-* (infatti si è sciolta anche lei auhauaha).
Finale interessante! Voglio sapere anch'io la vera storia!!!!
Perciò alla prossima!