La storia mai raccontata di Sylvia Jones
di gattina04

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/07/16, ore 18:37

Ciao Sara!
Allora che Killian sia nero ci sta ... doetuna che c'è Emma a placarlo!
Jones sbronzarsi non mi sembra una buona idea ora come ora ... ma se insisti ...
Hyde ... sono molto curiosa del suo piano e di capire cosa ti sta frullando nella testa! Bello davvero tutto!!
Un bacione

03/07/16, ore 17:24

Ok ... mi stai facendo fuori ...
Bellissimo anche questo secondo Capitolo!!
Sì Emma sei stata un po' avventata ma per fortuna mamma Snow sa esattamente cosa dire!
Ho adorato vedere come si sia presa cura di Killian, e credimi è una di quelle cose che vorrei vedere tanto nella serie. Foruna che ci sei tu a regalarci queste straordinarie perle!
Non mi perdo in chiacchiere e cerco di mettermi in pari!
Bacione

03/07/16, ore 17:00

Ciao!!
Ma dove ero per perdermi questo strepitoso inizio???? *o*
Se la sesta stagione inizierà con un quarto della sensualità che ci hai regalato sarò la fangirl più felice dell'universo mondo!! *occhi a curicino*
Mi è piaciuto tutto!! Davvero! Sensuale e dolce allo stesso tempo!
Ora Killian ha rasentato l'infarto, incontrato sua madre e io mi tuffo a leggere il prossimo capitolo!!
Un abbraccio

03/07/16, ore 01:35

Che capitolo!
E' stato davvero emozionante. A partire dal sogno di Killian, piccoli flash della sua vita passata, dell'inizio di tutto, l'inizio della fine. Ci credo che dopo quel giorno non sia più stato lo stesso. Dover restare lì, accanto al corpo morto della madre, a soli quattro anni, da solo. Terribile.
Anche se mi chiedo: era davvero morta? E se era davvero morta, come fa adesso ad essere viva? Non vedo l'ora di scoprire la risposta a questa domanda, così come non vedo l'ora di scoprire l'intera storia mai raccontata.
Le parole di Killian a sua madre mi hanno colpita al cuore, comunque. Sylvia era il cuore della famiglia, la sua morte ha scatenato un susseguirsi di momenti tristi e duri nella vita di Killian. Ma se non fosse successo niente del genere, non sarebbe diventato l'uomo che è adesso, l'uomo che ha vinto l'oscurità, che ha scelto di essere un eroe per un amore che si dimostra essere la sua luce nell'ombra buia della sua vita. Mi piace, comunque, il ragionamento di Hyde: ogni storia mai raccontata ha contribuito a creare le storie che noi tutti conosciamo, i protagonisti che tanto amiamo.
Anche se non mi fido per niente di lui, qualcosa sta tramando, non può limitarsi solo a questo, il suo piano.
Okay, perdona i discorsi contorti (se ci sono, non ho la forza di rileggere), ma è l'una passata e sto cadendo in piedi dal sonno lol
Spero di trovare il nuovo aggiornamento domani, cioè oggi, altrimenti aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio :)

26/06/16, ore 20:45

Saraaaa
Che capitolo wow!
Penso che scrivere questo capitolo dal punto di vista di Killian sia stata un'ottima idea: hai esplorato il suo personaggio in questa in questa nuova e ambigua situazione in modo profondo ed emozionante, narrando il suo dolore e la sua rabbia anche attraverso una descrizione molto struggente del ricordo/incubo che lo tormenta. Stupenda Emma e i suoi modi per distrarlo ahahahah! Il momento CaptainSwan è sempre ben accetto. Nonostante abbiamo conosciuto il personaggio di Hyde nel finale di stagione - quindi solo due miseri episodi - penso che tu lo abbia centrato per quanto riguarda i dialoghi. Ottima idea fare leva sulla sua meschinità. L'incontro tra Killian e Sylvia è alquanto particolare:
- In primis, Killian va inconsciamente da sua madre, quasi come se il suo corpo lo tradisse (come hai scritto tu);
- Nonostante sia invecchiata di trenta anni, è ancora la stessa, e Killian la vede ancora (fisicamente) come la donna che lo accudiva quando aveva solo quattro anni;
- Mi è piaciuto molto anche il fatto che Uncino abbia tirato fuori tutta la rabbia che serbava in corpo.
Rinfacciarle la morte di Liam, l'abbandono del Padre, e l'oscurità in cui Killian è caduto, è a mio parere un ottimo espediente narrativo, e perfettamente in linea con il personaggio di Hook. Brava, Brava e Brava!
Grammatica, tutto a posto.
Personaggi IC.
Il tuo stile mi incanta, ma questo lo sai già.
Non sono riuscita a dilungarmi troppo perché sono in capo al mondo e il Wi-Fi qui fa schifo.
Detto ciò, un abbraccio e a presto!

Molly
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 08:46 pm)

22/06/16, ore 15:36

Avevo cominciato a leggere ieri pomeriggio, ma sono dovuta uscire e ho rimandato tutto a dopocena. Dopocena, poi, è diventato le due di notte e no, davvero, proprio non ce la facevo a recensire lol
Anyway
Ciaaaao Sara, mi mancava leggerti! Neanche due settimane fa mi ero imbattuta nella tua vecchia (???) storia e mi chiedevo quando saresti tornata a pubblicare. Ed eccoti qui (ti ho chiamata io, sìsì).
Premetto che la trama delle storie non raccontate mi ispira tantissimo, forse più della trama di Camelot/DarkSwan, e il fatto che Hyde abbia portato con sé personaggi che possono aver a che fare con i nostri eroi per colpirli la trovo una cosa sensata. Quasi quasi mi aspetto che sia così anche nella serietv e, chissà, magari spunterà anche fuori qualcosa legata alla mamma di Killian.
Il primo capitolo l'ho trovato molto tenero, sono stata con gli occhi a cuoricino tutto il tempo. In questo, in un primo momento, non riuscivo a capire la reazione esagerata di Killian. Diciamo che mi sono ritrovata fino a metà capitolo al 100% d'accordo con Emma, mentre poi Snow ha aperto gli occhi non solo alla figlia ma anche a me.
- Francamente se mia madre comparisse qui all’improvviso, penso che reagirei come Hook, neanche io vorrei parlarle.
Questa frase mi ha aperto gli occhi, giuro. Mi ha fatto riflettere, così come ha fatto riflettere la nostra Swan, ed entrambe abbiamo finalmente capito la reazione di Killian. E' davvero sconvolto e sono molto curiosa di capire cosa è successo tra loro.
Le scene nella cabina mi sono arrivate dritte al cuore, stavo quasi per commuovermi per la delicatezza di Emma nel consolare il suo vero amore.
Comunque tutto questo mi ricorda l'ultima stagione di The Vampire Diares, non so se lo segui, la situazione di Killian e Sylvia mi ricorda quella di Damon e sua madre (che tra l'altro, l'attrice ce la vedo bene nel ruolo di Sylvia Jones lol), forse anche per questo alla fine sono riuscita a comprendere e ad appoggiare la reazione del nostro pirata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio :)
A presto,

19/06/16, ore 20:45

Questo capitolo è stato pieno di emozioni, ma soprattutto ho adorato la scena finale tra Killian ed Emma *-*!!
Ovviamente non vedo l'ora di sapere cosa sia successo veramente alla madre di Killian, e se è vero che può essere un pericolo D:
Alla prossima :D ciao!

19/06/16, ore 12:40

Ciao Sara!
Premetto che il capitolo mi è piaciuto molto ed è stato degno delle aspettative.
Scritto benissimo, con la giusta dose di mistero - sono già piena di domande sulla storia di Killian e di Sylvia - e con i personaggi IC, questo capitolo è un piccolo gioiello. Ho trovato assolutamente plausibile la reazione di Killian al ritorno di sua madre - distruzione della cabina della Jolly Roger inclusa - e il litigio tra lui e Emma avvincente.
Quando Emma e Hook si sono riuniti, beh... Mi sono sciolta.

"Sorrisi e non risposi, iniziando di nuovo a coccolarlo e a dargli ciò di cui aveva bisogno in quel momento."

Finale di capitolo tenero, tenero, tenero. Mi è piaciuto tantissimo.

I dialoghi sono fantastici! Anche i pensieri di Emma, le sue riflessioni e dubbi sono stati plasmati in modo che sembrino proprio suoi. La scorrevolezza del testo poi, permette di divorare il capitolo in meno di cinque minuti. Ottimo lavoro.
A prestissimo e un abbraccio,

15/06/16, ore 18:38

Ciao cara, inizio accattivante senza dubbio. Un bellissimo momento Captainswan che spero si possa avere anche nella sesta stagione, dopo tanta sofferenza per loro il coronamento del vero amore, sarebbe giusto. In finale di capitolo la chicca della tua innovazione "mamma" Jones. Un po' di famiglia d'origine per il nostro bel Capitano non ci starebbe male, oltre ad un compagno di vita Emma si ritroverebbe pure la suocera. Speriamo che non sia un'altra sofferenza ;) Aspetto il tuo aggiornamento. Saluti. Lara

13/06/16, ore 17:36

Mamma mia! Che inizio!!! E che fine!! Visto l'astinenza di Ouat questa storia ci vuole proprio!
Aspetto il seguito!
ciao!

13/06/16, ore 00:49

Allora, per prima cosa, buonasera!
Sono molto contenta che tu abbia iniziato questa storia! Sono passate alcune settimane dalla fine della quinta stagione, e io sono già in crisi. Puoi immaginare quanto io mi sia sentita sollevata nel trovare questo racconto ad attendermi.
Ma ora, passiamo alla recensione vera e propria:
- I personaggi sono IC. Ho provato a immaginarmi le varie scene proposte nel capitolo con la mente, e sembrava la continuazione del finale della quinta stagione di Once Upon a Time!
- Le scene CaptainSwan mi hanno fatta sciogliere.

"Continuai a lasciare piccoli baci sulle sue labbra senza neanche accorgermi dello scorrere del tempo"

Non ci sono parole. Tenerezza allo stato puro.
Ho trovato azzeccato il fatto che Killian ed Emma, dopo una serie di vicissitudini che li hanno messi alla prova in più occasioni, abbiano un momento di pace;
- Adoro il modo in cui scrivi. Il testo è scorrevole, piacevole da leggere, grammaticalmente corretto - tranne un paio di errori di battitura, mi pare - e originale.
- Punto più importante e fulcro della storia, la madre di Uncino. Devo dire che il suo personaggio mi incuriosisce parecchio, e non vedo l'ora di saperne di più!

Alla prossima,

Molly
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 12:51 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]