Ballando sull'orlo del precipizio
di Cyanide_Camelia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/10/09, ore 12:36

Tesoro mi dispiace di recensire così tardi, ma ho da poco iniziato l'università, quindi sono molto impegnata! Il capitolo l'avevo letto ed apprezzato due giorni fa, ma solo ora riesco a recensire, sorry! Ma... ma... fai finire il capitolo così?! Sei cattiva, ora sono in ansia per la piccolina! Comunque sia, in questo capitolo ho amato troppo Mia. Non pensavo di vederla alle prese con un ragazzo ed invece... cavolo, che uomo galante! Lo voglio pure io! Se un ragazzo si fosse presentato in classe con un mazzo di rose in mano e mi avesse fatto una proposta in tono così galante, io come minimo gli avrei chiesto di sposarmi! Ahh, amo gli uomini all'antica, quindi tifo per lui. è un vero peccato che Mia si senta inibita da "quella cosa" perchè le ci vorrebbe proprio uno come Robert. Chissà come andrà a finire! So già che sarà complicato, ma io tifo per lui. Un'altra cosa che mi ha resa parecchio felice è il fatto che finalmente è entrata in scena la famosa Emerien di cui mi avevi tanto parlato. Non ci speravo davvero più, sono commossa! Mi ha incuriosita parecchio, ma voglio aspettare un approfondimento maggiore prima di dare un giudizio più completo. Farai vedere la sua scheda, vero?! Mi piacerebbe tanto. Bhè, dopo sto papiro ti saluto! Ci vediamo nel prossimo capitolo, è sempre un gran piacere leggerti!

19/09/09, ore 01:21

Tesoro sei tornata! Ma dov'eri finita?! Finalmente, ho temuto che potesse esserti successo qualcosa ç_ç. Allora allora, qualche commentino. Onestamente sono d'accordo con Ginger sul fatto che Daph dovrebbe smetterla di compiangersi troppo, sembra che tutto il mondo ce l'abbia con lei ed il bello è che è proprio lei quella che non dovrebbe lamentarsi! E che cacchio, che dovrebbe fare quel poveretto di Francis, spararsi?! Speriamo che questa bella strigliatina l'aiuti a svegliarsi. Povera piccola Katie, è così carina, mi dispiace che quell'idiota di Stan l'abbia picchiata. Odio quelli che picchiano i bambini, anzi, odio quelli che, in genere, se la prendono con chi non può difendersi. Non dico che si merita tutto quello che sta passando (non auguro a nessuno di aver bisogno di un trapianto di fegato e di vivere senza un rene), però se la merita un po' di sofferenza. Tu hai voluto fare il coglione ed esagerare? Bene, beccati questa. A proposito della madre di Shelly, non so perchè, ma mi ha ricordato vagamente quella di Christiane F. (l'autrice di "Noi i ragazzi dello zoo di Berlino"). Lei, come la madre di Christiane, non aveva cattive intenzioni, voleva solo che i suoi figli crescessero liberi e felici con i soldi che si procurava ammazzandosi di lavoro, ma non ha capito che i figli avevano solo bisogno di lei. Onestamente, se io avessi due figli come Shelly (ero a dir poco sconvolta quando ho letto che si bucava) e Stan, anch'io li avrei mollati ad un certo punto, in fondo è umanamente impossibile sopportare tutto quello che hanno combinato, ma non condivido il fatto che non sia riuscita ad imparare dagli errori compiuti con i suoi figli maggiori. Se due sono diventati degenerati, almeno una falla crescere bene, no? Ora arriva la parte in cui ti faccio notare delle cose che non mi hanno convinta. Odio fare la maestrina, ma mi piace essere sincera, quindi ti faccio notare tutto. Spero che la cosa non ti dia fastidio, ovviamente se è così avvisami e prenderò i miei provvedimenti. Detto questo, passiamo alle mie piccole critiche. Secondo mè è un po' innaturale la parte finale. Voglio dire che mi sembra strano che con due fratelli in ospedale, tra cui uno che è così grave da aver bisogno di un trapianto, Shelly si metta a pensare al bellone. Anche nel punto in cui arriva l'ambulanza, mi è sembrato strano che lei riuscisse, in tutto quel casino, a pensare a quanto era bello il medico. Secondo me, soprattutto nell'ultima parte, ci voleva un po' più di introspezione. So che sei brava Cos e per questo voglio che ti migliori. Uff, per fortuna è finita la parte sporca del mio lavoro da recensitrice (menomale, oserei dire).Bel capitolo, scritto molto bene. Voglio proprio vedere cosa succederà, quindi non aggiornare in tempi troppo lunghi! Baci, ci sentiamo su MSN (se ci becchiamo XD)!

16/06/09, ore 12:03

Mamma mia, che brutta fine, ed io che immaginavo che i nostri giovanotti si sarebbero divertiti. Che schifo gli stupratori, guarda, la gente del genere prima fa la pudica e dice sempre "che schifo le t***e, che schifo i frocetti" e poi sono pronti ad entrare in ogni buco pur di trarre piacere con la violenza (e ci tengo a sottolineare quest'ultima parola). Sono degli sfigati che riescono a fare i duri solo in gruppo e si credono fighi solo perchè prevalgono sugli altri con la forza. Guarda,certa gente meriterebbe di marcire in galera per il resto della sua vita,anzi, meriterebbe di stare ai lavori forzati per il resto della sua vita. Povera Daphne, e soprattutto povero Francis, che alla fine è la vera vittima della situazione. Poverino, voleva solo provare il brivido di andare ad una manifestazione così trasgressiva e guarda come è finito. Non riesco ad immaginare il dolore che ha provato, poverino, violato in quel modo balordo da un gruppo di... di... vabbè dai, non diciamo parolacce. Ho paura che sia lui, che Daphne, che ha assistito alla scena e che stava per subire la stessa cosa, ci metteranno un po' sia a riprendersi dai danni fisici che da quelli mentali, che sono i più difficili da guarire. Non hai idea di quanto mi dispiaccia per loro, tra l'altro Francis mi sta pure molto simpatico. Guarda, trovo vergognoso che una ragazza, solo perchè è bella, debba sempre guardarsi le spalle. Dopo tutti queste belle parole, ti faccio i complimenti per il capitolo, molto molto amaro e scioccante, ma bello. Mi è solo sembrata un po' frettolosa la descrizione del rave e forse la madre di Shelly ha reagito un po' troppo bene alla notizia (i miei, come minimo, mi avrebbero uccisa), ma per il resto è tutto OK. Alla prossima, ciao tesoro.

15/06/09, ore 13:58

-mamma stasera vado ad un rave! -si certo figliola! Divertiti!

mi piace questo capitolo, soprattutto riguardo la parte sulle coppie perché è assolutamente vero ù_ù brava <3

Una recensione veloce, veloce, visto che devo finire di studiare tutto il libro di storia. Devo dire che non so come le vedo Margaret e Mia, sono così diverse. Mia è piccola piccola, mentre Margaret è... bho, non lo so è proprio il tipo di persona che non mi piace. Comunque è proprio vero quello che dice Kurt sui rapporti esclusivi, ho visto tante amicizie e tanti rapporti d'amore fallire perchè erano troppo elitari e stretti. Secondo me in amicizia, come in amore, la coppia deve sempre essere pronta ad aprirsi ad altre persone, non stare sempre insieme, sempre unita ed avere la perenne esclusiva. Io credo che sia logico avere un amico a cui sei più affezionato, ma questo non vuol dire che non devi avere altri cari amici. Vabbè, è facile dire una cosa simile, ma non è facile applicarla. Bel capitolo, stupenda soprattutto la scena del nerd che cerca di istruire quella capra di Daphne (ma non poteva chiedere aiuto a Ginger? Non è lei il genio delle materie scentifiche?). Brava, la storia va avanti che è una meraviglia. A presto tesoro.

29/05/09, ore 15:04

molto bella quella frase "se lei è petrolio io sono olio extravergine" riuscitissima sìsì

28/05/09, ore 22:16

Ohhh che tenera, finalmente sei tornata con questo bel capitoletto! Mi dispiace tanto per Mia, povero tesoro, non oso immaginare cosa significhi non poter vivere la propria vita sino infondo. Se ci pensi bene una cosa come la sua le limita profondamente l'esistenza, infatti non potrà mai avere una vita sentimentale, perchè la sua dolce metà rischierebbe troppo. Mamma mia, quanto mi dispiace per lei, è una ragazza così tenera e dolce. Per quanto riguarda il gruppo di schizzoidi, io ti dico già che amo Kurt. Ma che ci fa un così bravo ragazzo (grande, grosso e fatto di zucchero) in un gruppetto del genere?! Come del resto Francis (non Frankie, come dice Daphne), che sembra non azzeccarci niente con gli altri. Ma in realtà non è così, vero? Ci sono arrivata dopo un po', ma ho capito che lui c'entra eccome con gli altri, non perchè è trasgressivo, ma perchè come loro è un reietto. O almeno, immagino che sia così... poi posso sbagliarmi. Carucci, carucci, carucci Ginger e Weed. Oddio, io non condivido la violenza, sono una molto love&peace, però mi ha fatto morire dalle risate il pensiero di quel pezzettino di un metro e quaranta che picchia a sangue qualcuno. Chissà come andrà al rave? Mi aspetto faville! Ci vediamo nel prossimo chap,cara.

28/05/09, ore 21:48

bello bello <3 mi piacciono davvero tanto quelle due, e anche i loro amici non sono male. Aspetto le complicazioni della trama *_*

21/05/09, ore 19:30

"pudding di ananas con scaglie di cocco e cioccolato fuso" devo provare! =P

21/05/09, ore 10:34

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sono stata malata (infatti ho ancora qualche linea di febbre). Finalmente è apparsa Ginger, mi chiedevo quando sarebbe apparso questo stravagante personaggio che mi è stato presentato in anteprima (me fortunata, eheh). Devo dire che invidio un po' Shelly, ha un carisma straordinario, tant'è che è riuscita a farsi accettare subito dal gruppo di emarginati. Scommetto che diventerà il loro capo! Mi stavo chiedendo, perchè Mia non è venuta a scuola? Non è che la piccolina si è presa qualche malattia ed ora è in ospedale in fin di vita? Noo mi dispiacerebbe troppo. Complimenti per la storia, va avanti che è una meraviglia!

20/05/09, ore 23:03

con le stelle alla nocciola! *_* questo personaggio mi e' molto simpatico, non solo perché ama la grande Agatha e quel libro, ma anche perché le piace la mate XD bel disegno come al solito!

19/05/09, ore 15:46

mi sembra un po troppo facile questa sua entrata nel gruppo, soprattutto che la riconoscano subito come "capa". ginger poi con quel caratterino! xD

18/05/09, ore 21:43

sisi, mi è simpatica Ginger ^_^ e permettimi di farti un applauso per il pezzo filosofico sul biscotto *o* e sulle amiche puccipucci <3 bravissima come al solito! :D

15/05/09, ore 16:48

Scusa se recensisco in ritardo, ma sono scema e non ho visto che avevi aggiornato. Ah, ti ho già detto che trovo molto carina l'idea delle schede dei personaggi? No? Bene, allora te lo dico ora: mi piace. Allora, allora, parliamo di questo bel ragassuolo, Weed (ma non c'è una serie TV che si chiama così?). Non so perchè, ma già so che mi innamorerò di lui in un futuro molto prossimo. Bel personaggio e soprattutto bel disegno, lo sai che oltre ad essere molto brava a scrivere sei anche molto brava a disegnare? Complimenti. Ci vediamo nel prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]