Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

15/02/17, ore 00:25

Cara Florafairy,
bellissimo capitolo come sempre, davvero, credibile, reale, senza le solite banalità dove all'ultimo gli eroi si salvano e fanno sempre la cosa più giusta e bla bla bla.. qui c'è del vero, ALLELUIA!!
Ormai avrai capito che amo quando le cose nella serie vengono stravolte, soprattutto ho apprezzato molto il fatto che qualcuno stia rischiando davvero di morire: davvero spietato e assolutamente perfetto. NO, NON SONO SADICA! Quello che intendo è che finalmente ci sono dei cattivi che lo sono per davvero! Niente piani impossibili e surreali, niente monologhi lunghi ore durante i quali i buoni riescono sempre chissà come a trovare la via di fuga, NO, qui le cose si fanno subito, senza tanti preamboli: o cedi o lui/lei muore, punto, stop, niente discorsi, niente malvagi che raccontano tutta la propria esistenza travagliata prima di colpire, GRAZIE. A. DIO.
Praticamente a ogni passaggio del capitolo ho esultato XD
La mia parte preferita è stata ovviamente l'inizio, quel litigio è stato fantastico, me lo sono proprio letto con piacere.
Va beh, io continuo a darti questa immagine così contorta e malvagia di me, che non so cosa tu possa pensare.. ma oh, una storia per me deve essere prima di tutto credibile, e qui c'è tutto!
In questo capitolo ho avuto una sorta di rinnamoramento per Helia, lo so, sono scontata e banalotta, però il momento in cui il dolore di Flora diventa suo.. veramente, veramente bello, un capolavoro.
Brandon non so, mi è piaciuto il durissimo conflitto che ha dovuto affrontare: scegliere tra il fratello e la ragazza amata.. dura, terribile crudeltà.. non me la sento di condannarlo per questo; come ha detto anche lui, Flora non poteva essere uccisa, Logan sì, e Brandon è buono, incredibilmente buono, ha preso una decisone che nonostante tutto condivido, anche se so che gli altri lo condanneranno e gliene diranno di tutti i colori, spero che Helia capisca, per lui era una scelta davvero troppo facile, ma mettendosi nei panni dello scudiero chiunque l'avrebbe soppesata al suo stesso modo.
Il padre di Lenny, finalmente si scopre di più. Veramente, non capisco come possano essere state tanto crudeli quelle due, ma credo che, come mi dicevi tu nella scorsa recensione, Lenny desideri tantissimo l'amore materno, farebbe di tutto per la madre, ha un bisogno di affetto tale da ridursi alle più basse meschinità, e questo mi fa sperare in un possibile voltafaccia del personaggio; come dello stesso Logan del resto, credo che il desiderio di sostituirsi a Brandon sia veramente umano, è brutto forse da pensare e da dire, però un po' tutti abbiamo almeno una volta desiderato essere qualcun altro, essere noi quelli "bravi", quindi spero solo che Brandon sia capace di aiutare il fratello ad apprezzarsi per quello che lui è e a fargli cambiare idea.
Il fatto che Logan abbia ucciso la madre, ti dirò, lo avevo sospettato, soprattutto perché il suo continuare a calcare sulla colpevolezza di Brandon mi puzzava un po', però sono curiosa di scoprire le dinamiche, credo che verranno fuori cose davvero interessanti per lo sviluppo degli eventi.
Che dire, ho paura per la mia amata Flora, mi fa male pensarla nelle mani di quella strega, e ho paura che il gesto di Brandon l'abbia distrutta psicologicamente, FLORA CAPISCI, TI PREGO! Scommetto poi che Chatta contribuirà moltissimo ad accrescere l'astio tra loro, ti prego, no, per amor di fata!
Direi che per questo capitolo è tutto, veramente fantastico, te lo continuerò a ripetere all'infinito.

Vorrei lasciarti da ascoltare questa canzone che sto amando tantissimo ultimamente, si chiama Paddy's Green Shamrock Shore, degli High Kings (sono un gruppo irlandese, spero ti piaccia il genere).
Questo è il ritornello:
"So fare thee well, my own true love
I’ll think of you night and day
A place in my mind you will surely find
Although I am so far away
And when I’m alone far away from home
I’ll think of the good times once more
Until I can make it back someday here
To Paddy’s green shamrock shore."
È una dedica d'amore da parte di un uomo alla sua amata mentre lui sta abbandonando la propria terra. Non so perché, però mi fa pensare a questa storia, tu, se ti va, ascoltala, è carica di sogni.

Un bacione, Smartis <3
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 12:32 am)

14/02/17, ore 08:58

Ciao Flora! Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento! ^^
Allora... proverò ad essere breve perché sono su un computer non mio e devo sbrigarmi, maaa... ho esultato anche io! Ok, a differenza del mio compagno di team, tuttavia, a me poco importa cosa si sono urlati quei due. Sì, sono state cose poco belle e molto pesanti, ma hanno litigato e a me già basta questo! Lo so, sono cattiva... ma siamo in una guerra di team XD
Quando nella risposta alla recensione mi hai detto che questo capitolo non mi avrebbe lasciato serena, mi stavo preoccupando. Ma sai una cosa? Io sono serena! Penserai che sono matta, ma sono serena perché so che troverai un modo per salvare Flora e sono serena perché, se anche le cose dovessero andare male, non potrai mai essere più cattiva di me (e quando pubblicherò il mio capitolo capirai esattamente a cosa mi riferisco). Ho adorato molto la scena tra i due fratelli e, onestamente, non mi ha stupito molto la decisione di Brandon... tuttavia, spero non se ne penta!
Menzione a parte per Helia: ma quanto è bello quando tira fuori gli artigli? Non mi aspettavo proprio che potesse arrivare a minacciare Helen... peccato che non sia stato più deciso. E' troppo buono, ma sicuramente ha fatto bella impressione su Flora *-*
Mi dispiace, ma la mia idea su chi "spargerà sangue" me la terrò ancora per me. Ad ogni modo posso dirti che ho tre ipotesi e, no, nessuna riguarda le Winx o gli Specialisti (dimmi che almeno su questo punto ho ragione XD).
E niente... come al solito hai scritto un capitolo bellissimo e, ti sembrerà strano sentirlo da me, la mia parte preferita è stata quella su Domino. Non che la parte su Sakoma non mi sia piaciuta, anzi, ma se ho provato tanta ansia in una scena dove ci sono personaggi che non mi piacciono (tranne la povera Tecna che amo)... beh... tanto di cappello! :*
Alla prossima e complimentissimi! ♥ ♥ ♥

13/02/17, ore 10:13

Ciao Florafairy!!! Avrei tanto voluto recensire appena uscito il capitolo, ma ero troppo stanco XS. Comunque... adesso sono fresco e riposato, quindi diamoci da fare XD. Parto subito con il ringraziarti per la tua risposta al mio dubbio su Yana... davvero quella cosa mi stava mandando in crisi ahahahahahahha. Venendo alla storia... lo so a te non farà piacere, ma quando Flora e Brandon hanno litigato, ho leggermente esultato :D. So che il Team Helia non è passato in vantaggio, ma almeno neanche l'altro ci distacca troppo ;D. Tuttavia da un lato ci sono comunque rimasto male (adesso MartiAntares mi ammazza D:) perché è sempre brutto vedere due persone litigare. Inoltre le cose che si sono detti erano davvero pesanti... a mio parere hanno sbagliati ambedue allo stesso modo. Subito dopo abbiamo la liberazione di Alyssa da parte di Aisha... credimi, sebbene nella serie ci sia stata mostrata poco o nulla, sto adorando la madre di Flora :). I ragazzi, invece, si scontrano con l'esercito di soldati di neve guidato da Logan. Allora... anche questa volta la parte che preferisco è stata quella dedicata ai due fratelli XD. Adoro troppo Logan (eh si... ho una fissa per i bad guys ahahahahahahha) e vederlo combattere contro Brandon mi ha davvero spezzato il cuore :'(. Spero che i due possano riappacificarsi... tuttavia dopo la rivelazione del minore la vedo difficile. Però sono anche molto curioso di sapere cosa c'entri il povero Logan con la morte della madre XD. La scena ambientata nella camera contenente tutte le persone congelate è stata da brividi (perdona il pessimo sarcasmo XS). Anche lo scontro tra Helen e Flora è stato molto bello... Chatta si è anche rivelata utile :D. Mi dispiace per la figlia di Yana... detestare a morte un genitore non è mai piacevole e spero si ravvedi.... sarò sincero mi piace molto come personaggio ;D. L'ultima scena del capitolo conferma ciò che ho sempre pensato: Yana è una vera e propria str :D. Ha messo in gioco la vita della sua stessa figlia e bisogna dire che è stata fortunata che dall'altra parte ci fosse Helia. Non penso che Nex e Riven avrebbero avuto lo stesso scrupolo. Come se non bastasse in questo "gioco della morte" ci è finito anche Logan. Però non capisco una cosa, forse ho letto male e dopo di controllo, ma se Helia aveva liberato Helen e Yana aveva fatto prigioniera Flora... perché la regina ha deciso di ricattare Brandon?! Perché l'ha messo in condizione di acegliere?! Spero che lo Specialista abbia un piano, altrimenti prevedo solo guai D:. Detto ciò passiamo agli altri ragazzi. Dì la verità, pensavi mi fossi dimenticato dei fatti su Domino? Beh... come la mia team mate ti confermerà... quando posso spendere due paroline per Bloom, lo faccio sempre :D. Allora ho adorato tutto il combattimento tra i ragazzi e i due ruve... Tecna come al solito è sempre pronta a risolvere la situazione e se non ci fosse stata lei, ho paura che la rossa avrebbe perso la sua Fiamma. Menzione a parte per Daphne e Thoren. Devi sapere che sono pazzo di questi due personaggi, anche se il più delle volte li rappresento in maniera comica. Non chiedermi il perché: semplicemente non lo so nemmenono io, ma li adoro in questa veste. Quindi ti prego... non farmi morire il Paladino. Tutti, ma non Thoren o Daphne. Sono la coppia più bella del Winx Club <3... non farmeli soffrire troppo. Sky, invece, sebbene mi piaccia molto nella tua storia, potevi lasciarlo anche diventare un ghiacciolo... penso che ne sarei rimasto contento :D. Spero solo che Bloom, svanita improvvisamente nel nulla, vada a salvare sua sorella e il marito di questa... ripeto: salvali se puoi, altrimenti verserò fiumi di lacrime :(. Beh... ho finito! Perdonami se anche questa volta sono stato esagerato, ma adoro commentare i tuoi capitoli :). Spero di risentiti presto e... e niente alla prossima :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

P.s. è ufficiale: le tue risposte alle recensioni sono le più belle <3.
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 10:23 am)
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 10:34 am)

12/02/17, ore 21:23

Diciamo che Brandon ora è bloccato tra l'amore di Flora e il sapere il come è il perché Logan ha ucciso la loro madre!

07/02/17, ore 00:56

Ehilà!!! Finalmente arrivo anche io! Perdona il ritardo mostruoso di giorni e giorni, ma solo oggi sono riuscita a trovare uno spazio tra le ore di studio (dannate verifiche..), ma ora, procediamo!
Devo ammettere che non mi è dispiaciuta affatto tutta l'azione di questo capitolo, anzi, è bello vedere come almeno qui, come in altri capitoli, sia data importanza anche a diversi elementi della squadra, che tutti hanno un ruolo e che ognuno è fondamentale; dico questo perché una cosa che non ho mai digerito della serie è che fate come Flora, Tecna e Musa siano spesso messe in secondo piano e fatte apparire come le più deboli, e allo stesso modo alcuni tra gli specialisti.. una vera ingiustizia! Okay, è vero, qui non si vede proprio tutta questa gran presenza che invece io sto esaltando, ma è una cosa che ci tenevo a farti notare già dal capitolo sul furto dell'Arpa e finalmente ne ho l'occasione, quindi BRAVA, UN APPLAUSO!!
Per quanto riguarda i nostri personaggi, mi perdonerai, ma devo riportare alcuni brani del testo per poterne parlare bene.

"Helia era il ragazzo più dolce, e premuroso, e gentile, ed amorevole che avesse mai incontrato. Per questo si era innamorata di lui, perché lui l'aveva capita. Ma ora lei era lì, in quella navicella, perché era stato Brandon a mandarcela, e perché ora era Brandon che la capiva. Ma Helia voleva conoscere la nuova Flora, voleva tornare a capirla, e non dargli un'occasione sarebbe stato incredibilmente egoista da parte sua."

Allora, credo che questo sia il vero cuore del capitolo, la chiave di lettura. È praticamente il riassunto di tutti i pensieri e i dubbi di Flora, semplicemente fantastico, mi è piaciuto veramente tantissimo! La nostra Flora è troppo buona, troppo sensibile per voler accettare la realtà, per potersi permettere di pensare di mettere la propria felicità davanti a quella di un altro.. è una sua debolezza, come anche un suo enorme pregio e io la adoro per questo.

Lei è confusa e qui si capisce davvero bene il motivo, ma c'è una cosa, un'altra parte del capitolo, che contribuisce a renderla, secondo me, ancora più propensa a dare corda ad Helia e non al proprio cuore, ovvero quando il nostro specialista corvino le dice: "Flora, forse hai ragione, le cose sono complicate, ma l'amore non lo è mai, se questa storia ti ha messo troppi pensieri in testa, stai certa che ti rischiarerò la mente perché ti amo più di tutto, e lo sai bene."
Che dire, brividi.. ero già pronta a saltargli addosso.. no aspetta, lasciami spiegare, non uccidermi subito.. è che qui lui le dice una cosa impossibile da sentire: "l'amore non è mai complicato"... No. NO. Cosa mi tocca sentire??? A lei lo dici poi, che è la prima a non capirci più nulla su ciò che vuole e non vuole?! A lei che ora come ora forse pensa che sia più difficile districarsi nei propri sentimenti, che sconfiggere Yana?? Ma fammi il piacere, Helia, io ti voglio bene.. ma questa proprio non te la perdono..

Va bene, calmati Marta, calmati.. fai dei bei respiri profondi e riprendi il controllo di te...
Okay.
Passiamo alla mia preferita tra i personaggi di questo capitolo: Aisha!
Lei c'è sempre, cavoli, lei sì che è una amica vera, una con cui vale la pena condividere il mondo, accidenti! La sto amando, letteralmente, come anche Sky del resto, anche se qui si è visto meno. Soprattutto amo quando dice le cose così come stanno e mette i piedi in testa a Chatta, la parte in cui dice di tifare per la felicità di Flora penso di averla incorniciata in un angolo del mio cuore.

Infine, una cosa che forse è passata in secondo piano, ma a cui forrei dedicare un attimo, sono i rapporti madre-figlia presenti qui dentro.
Parliamo di due famiglie ai più estremi tra gli antipodi, da una parte ci sono Flora e Alyssa che non esiterebbero a dare la vita l'una per l'altra, dall'altra parte invece abbiamo Yana che praticamente si serve di Helen come sorta di caricamagia umano! Veramente meschino come comportamento, spero che Lenny si dimostri una ragazza forte che alla fine darà filo da torcere alla madre, sarebbe un finale degno per quella strega.
Chi è il padre di Helen? Mi è sorto il quesito leggendo, spero ci fornirai una bella spiegazione a breve.
La frase finale.. non saprei, penso che Brandon si riferisse al fatto che di questi tempi succedono così tante cose che si rischia di perdere di vista cio che è più importante, come l'amore per Flora, nel suo caso.. però mi sempra un'ipotesi un po' azzardata.. staremo a vedere.

Credo di aver detto ormai tutto, secondo me è più lunga la recensione del capitolo.. sono una brava persona, lo so.
Mi aspetto un altro di questi tuoi capitoli meravigliosi a breve, non vedo l'ora!
Sempre con te, Smartis❤
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 01:00 am)

30/01/17, ore 11:57

Ciao Florafairy!!! Non ti smentisci mai... sei eccezionale come sempre :D. Hai scritto un capitolo ricco di azione, ma allo stesso tempo hai dato grande importanza ai sentimenti dei personaggi XD. Allora... sinceramente non so neanche da dove iniziare, ci sono così tanti spunti di riflessione che mi sto perdendo hahahahahh. Vediamo di andare con ordine... la scena della battaglia contro i soldati di neve l'hai resa magistralmente e, sebbene non sia durata moltissimo, è riuscita a coinvolgermi del tutto :D. La discussione tra Brandon e Stella è stata molto bella.... cioè precisiamo: a me dispiace tantissimo per la Principessa di Solaria, ma tu hai saputo conferire al litigio un realismo disarmante. Sembrava una sul serio un improvviso battibecco tra due fidanzati (anzi ex-fidanzati) e non una scena studiata a tavolino ;D. Per quanto riguarda Yana e Helen, non so proprio che dirti D:. La prima la detesto profondamente... non da l'impressione di essere una buona madre e sembra voler sfruttare esclusivamente la figlia per i propri scopi. La seconda, invece, mi fa quasi pena, sinceramente non penso neanche sia cattiva... tutto quello che fa è dettato dal desiderio di compiacere sua mamma. Spero proprio che lei e Logan possano uscire da questa spirale di odio e vendetta. In secondo luogo su Helen mi è sorto un dubbio... mi chiedo ma Yana un tempo era come Alyssa? Aveva le sue stesse origini? Non entro tropo nello specifico perché non voglio condizionare nessuno, ma credo tu abbia capito ;D. È un dubbio esistenziale per me hahahahaahahah. Tornando ai ragazzi, non penso che la decisione di dividersi sia stata giusta. Le Winx sono forti, perché sono unite e combattono sempre insieme. È anche vero che Bloom e Stella hanno delle responsabilità come principesse, ma Brandon ha ragione... è Yana la causa di tutto, sconfitta lei... cadono tutti gli altri. Parafrasando quanto ha detto la mia compagna di team, anch'io speravo in un ribaltamento della situazione... Flora sembrava così convinta di dare una seconda possibilità ad Helia, che poverino non sa più cosa fare. Io sono contento che Chatta lo supporti, ma penso che combini più guai che altro, mentre Aisha è la "top player" del team Brandon haahahahhaha. Tuttavia non posso fare a meno di sottolineare (per quanto mi sia dispiaciuto per Helia) la dolcezza del momento dedicato a Flora e Brandon, il quale abbracciandola da dietro le dice che è disposto a tutto per lei. Sono stati entrambi troppo dolci... mamma mia... perché non le fanno mai vedere queste scene nel cartone XS. Concludo dicendoti che la parte che preferisco di questo capitolo è rappresentata dal momento in cui Brandon vede suo fratello. Possiamo solo immaginare la rabbia e la delusione provati dal ragazzo... eppure io sono convinto che lo specialista è pronto a perdonarlo e a prenderlo sotto la sua ala protettrice da buon fratello maggiore qual è. Beh... ho finito, scusa il commento chilometrico... ma ti avevo avvisata: avevo parecchie cose da dirti ahahahahha. Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento e... e niente alla prossima :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

P.s. Penso che la tua risposta alla recensione della volta scorsa sia la più bella che abbia mai avuto. Grazi infinite :D.

30/01/17, ore 11:24

Ciao Florafairy ^^
Wow, è un miracolo perché è per il secondo capitolo di fila che sono, tutto sommato, serena eheheh.
Però, diamine, dire che sei cattiva è dire poco! Per un attimo ero convinta che il mio team stesse ricucendo un po' lo svantaggio, ma poi si è nuovamente aperta una voragine... Brandon è troppo avanti e, non so, ho l'impressione che Helia non potrà mai recuperare. Se tra noi lettori i suoi unici sostenitori siamo io e Yugi, nella storia non è messo meglio... dato che solo Chatta fa il tifo per lui T.T
Comunque, come al solito anche questo capitolo è molto bello e, devo dirtelo, io mi sto già facendo qualche idea sulla persona che "verserà sangue" secondo la profezia. Ancora non sono molto sicura, quindi per ora non dirò niente... XD
La strategia... allora... nonostante tutto, mi sento in dovere di appoggiare la scelta dei ragazzi di dividersi. Oltre Linphea, altri due regni sono in pericolo e Bloom e Stella, essendo le principesse, hanno il diritto e il dovere di andarci... non ci si può opporre a questo, nonostante metta in difficoltà gli altri. Per quelli rimasti, invece, su Sakoma, anche qui sono d'accordo: se gli Specialisti riusciranno a trattenere le due streghe abbastanza a lungo, Flora e Aisha non dovrebbero avere grossi problemi a trovare Alyssa. Certo, c'è Logan... ç_ç
Sei, come sempre, bravissima ed io non vedo l'ora del prossimo capitolo.
See you soon. Marti :)

P.S. Dato che Flora sta intraprendendo un secondo percorso magico, dopo il Charmix mi devo aspettare anche un'Enchantix, in qualche modo? Magari proprio salvando la madre? Oddio, sto sognando perché mi sto facendo tutto un filmetto ahahah.

P.P.S. Ho notato che, in due occasioni, Helen l'hai chiamata "Lenny". E' un errore oppure è un suo soprannome ed io me lo sono persa? XD.

29/01/17, ore 22:10

Fantastico!Non vedo l'ora di leggere il capitolo 26!

25/01/17, ore 14:22

Helen!! HELEN!!! Non ci credo ecco chi era la ragazza che logan amava e che doveva farsi accettare da sua madre!!! Eh ora torna tutto ecco il perché della sua scelta! Ciao Florafairy7, perdonami ma avevo letto il capitolo precedente e oggi -avendo tempo- volevo andare a recensirlo poi vedo la freccina per andare avanti e vedo questo nuovo capitolo, e non me ne ero resa conto-perdono-. Allora cominciamo si, da quello scritto sopra Helen, la fantomatica ragazza di Logan e beh si doveva spuntare ma non pensavo fosse la figlia di Yana! Poi Miele non l'ha presa bene all'inizio della faccenda di sua sorella, poverina, ma per fortuna Brandon è andato a consolarla ma questo lo avevo già intuito dal momento che aveva litigato con sua sorella. Alyssa ora è su Sakoma ed ha riconosciuto slogan poiché era un suo cliente ed ha sentito la conversazione con Helen e ha capito tutto. Anche a me sembra molto simpatico Nikolai ma anche molto dolce e non cattivo come dice Vymarna, che tra l'altro(ma ero su un sito di nomi elfici e scorrendo ho trovato proprio Vymarna trovando qualcosa riguardo appunto alla natura). Stella è sempre arrabbiata con Brandon, nonostante quando si senta male si preoccupi. Accidenti davvero un capitolo in cui sono successe cose che non mi sarei mai aspettata! Come sempre complimenti❤!
Un bacio
Gaira
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 10:57 am)

23/01/17, ore 23:16

Ehiii! Ciao, stavolta recensisco subito visto? Miglioro anche io..
Allora, che dire, un capitolo molto interessante, diverso dagli altri, non ci sono scontri o catastrofi (e questo è già un punto a favore XD), ma al contrario vengono approfonditi molto i vari legami umani tra i nostri personaggi. Ora mi spiego meglio:
Partiamo con il rapporto Miele-Flora. In tutta sincerità nella serie TV queste sorelle non le ho mai amate troppo, il loro rapportarsi mi è sempre risultato un po' finto, diciamo, un po' troppo perfetto per essere due sorelle. Con questo non voglio dire che non le ami, ma c'è sempre stata quella sensazione di eccessiva perfezione che guastava. Qui invece, beh, cavoli! Finalmente una reazione degna di una sorella! Ho apprezzato davvero tantissimo che tu mi abbia reso Miele così.. così umana (anche se è una fata.. vabbe..), cioè, rispetto al cartone questa Miele era davvero credibile, con i suoi difetti e con tutto il resto e il litigio con Flora non fa che condire il tutto con grande realismo, grazie!!❤
Bene, ora che ho letteralmente calpestato una delle coppie sorella-sorella più amate al mondo, posso procedere.
Mi soffermo allora sul rapporto tra Alyssa e Nikolai, in questo capitolo finalmente si viene a conoscere più nel dettaglio la loro vicenda e questa cosa mi è piaciuta davvero, solo che, mentre per Alyssa stare con Nikolai è stata un'esperienza davvero fondamentale nella sua vita, mi è dispiaciuto moltissimo vedere che per lui non è significato lo stesso. Lo si capisce bene nel modo in cui parla di lei: la chiama "quella ninfa", come se fosse una tra tante...
Lo so, lo so, lui era immortale al tempo, chissà quante altre ne aveva avute prima di Alyssa, ma è triste vedere il rapporto dei due da questo punto di vista: da una parte lei gli dà tutto, dall'altra lui manco si ricorda il suo nome.. (qui parte la musichetta strappalacrime).
Ad ogni modo, lasciami parlare ancora solo dell'ultimo legame che mi è rimasto impresso in questo capitolo, non parlo di coppia, ma di tripletta: l'intrigo Helia-Flora-Brandon! (Non te lo aspettavi ehh???)
Allora, qui entro nella fase pettegola, quei tre mi fanno stare in ansiaaa! Sì, perché adesso entrambi i ragazzi lotteranno per quella povera fata, e io so già che questa competizione le farà avere enormi problemi! Floretta mia, preparati, tra poco sarai davvero, davvero confusa, ho già male per le sofferenze che dovrai patire nel dover compiere una scelta tra i due ahh..
Solo, una cosa mi ha fatto strorcere un po' il naso: sembra che, adesso più di prima, Brandon ed Helia vedano Flora non più solo come la persona amata, ma proprio come una sorta di trofeo, un premio che attesti che uno è migliore dell'altro.. boh non lo so, è una sensazione che butto lì, spero non sia nulla di fondato.
Okay, penso tu mi starai odiando ora, scusami, è che non potevo non dire la mia (mi sono segnata tutti i punti importanti per poterli affrontare, riconoscimelo! 😅)
Ti faccio ancora i complimenti per lo splendido lavoro che stai facendo, meraviglioso davvero.
La parte che più mi è piaciuta? Quella dove Flora ha preferito non dire nulla a Stella e si è sentita un'egoista, brava ragazza, in amore e in guerra tutto è concesso e io avrei agito esattamente come te!! (la morale va a farsi friggere yeee, vai che andiamo!)
Chiudo qui, perdonami il poema, alla prossima!! ❤❤
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 11:23 pm)

23/01/17, ore 09:53

Ciao cara ^^
Wow, credo sia davvero la prima volta dopo tanto tempo che io mi ritrovi ad essere tutto sommato serena alla fine di un tuo capitolo... ormai ho sempre un po' di paura quando leggo la tua storia ahahah.
Dunque, partiamo da Alyssa: non ce la facevo così agguerrita e mi piace sempre di più. E' stata molto bella la parte ambientata su Sakoma e il suo, seppur breve, dialogo con Helen. Quella ragazza non sembra cattiva e spero che ci sia un lieto fine per lei, così come per Logan che, poverino, mi sta facendo un sacco pena e, onestamente, non dovrebbe... ma io sono una persona complessata e penso si sia visto in tutte queste recensioni XD
Il dialogo, invece, tra Miele e Flora mi ha distrutto! Certo, non mi aspettavo affatto una reazione diversa da Miele, ma sono felice che Brandon sia riuscita a farla ragionare e che le due abbiano fatto pace subito.
Poi, ecco, Brandon: tu mi avevi detto di non essere troppo dura con lui ed ora capisco il motivo. Al contrario tuo, forse, io mi sento in dovere di giustificarlo del tutto perché, sebbene quelle cose è vero che le pensa sul serio, era inevitabile... dopotutto ama Flora e non si sarebbe mai rimangiato niente. Alla luce di ciò, tra l'altro, ho letto la recensione di Yugi e devo ringraziarlo perché mi ha ricordato una cosa che vorrei dirti da non so quanti capitoli: Sky! In questa storia sto adorando troppo Sky! Come tu sai, non è un personaggio che mi va troppo a genio (ed anche nella serie Infinity Love l'ho un po' detestato), ma qui davvero si sta rivelando veramente una bella persona. Come ha detto Yugi, è un ottimo leader e un grande amico... io adoro troppo ogni sua chiacchierata con Brandon. Sono entrambi così... veri! *-*
Infine, che altro devo dirti? Beh, lo sai... la rivalità tra i due team. In questo capitolo credo di aver capito che se anche Flora scegliesse di stare con Brandon forse non me la prenderei tanto. Sia chiaro, non sto tradendo il mio team, ma se tutto si risolvesse in maniera amichevole e di comune accordo, credo che il tutto sarebbe meno doloroso anche per me e potrei superare prima il trauma. Comunque, sai perché ti dico questo? Perché tu sei una grande fan della coppia FloraxBrandon e, onestamente, vedo poche speranze di vittoria per il mio team, per cui... è meglio se mi preparo psicologicamente XD
Dopo tutto questo poema infinito, io ti rinnovo tutti i complimenti fatti e voglio ringraziarti per la possibilità che mi hai dato di poter leggere questa storia. Nonostante io soffra molto nel leggerla (ormai non è un mistero XD) è come una droga e non posso farne a meno... quindi onore a te perché sei l'unica autrice in grado di farmi uscire questo "lato masochista" per voler continuare a soffrire ahahah.
Beh, alla prossima e ancora complimenti. Ti voglio bene anche io, tesoro ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Per i disegni, beh, non c'è assolutamente bisogno di ringraziarmi. Non nascondo che è stato un po' difficile farli, ma è stato un immenso piacere farti questi piccoli doni. Non so se in futuro ne farò altri, ma non si sa mai...

P.P.S. Che bello! Finalmente non sono l'unica sostenitrice del team Helia!!! Mi sentivo tanto sola... XD

23/01/17, ore 07:32

Bellissimo,fanstastico,emozionante!Non trovo parole,se l'unica che mi fa emozionare cosi tanto quando sento nominare i nomi Brandon e Flora!Ti adoro e spero che il nuovo capitolo arrivi presto!Un bacio💋💋

23/01/17, ore 00:59

Ciao Florafairy7!!! Sono Yugi95, ma, come dico sempre, se vuoi puoi chiamarmi semplicemente Yugi XD. Non far caso all'orario della recensione: dopo un pomeriggio trascorso a leggere la tua storia, non ho resistito oltre :D. Non sono un amante delle storie da "bollino verde"... in generale non le leggo quasi mai, ma la tua è tra le poche ad avermi veramente colpito. Di conseguenza eccomi a recensire questo ventiquattresimo capitolo, dopo aver letto tutti gli altri con attenzione e trasporto ;D. Innanzitutto hai uno stile... guarda non saprei neanche come definirlo, so solo che è stupendo. La tua è una narrazione dolce e armoniosa (che non cade mai nel patetico e nello smielato), che riesce a trattare anche i temi più complessi con una gentilezza e semplicità disarmante. Non me ne vogliano gli alti autori, ma un'impostazione del genere penso di non averla mai trovata :). La trama generale della fanfiction è ben articolata e, devo dire... estremamente accattivante. Hai saputo conferire al cartone un'aura quasi mistica, riprendendo tematiche e personaggi delle mitologie europee. Diciamo che sei riuscita a rendere il cartone delle Winx più fedele al suo background originario XD. Sui personaggi potrei dilungarmi all'infinito, quindi cercherò di essere breve. Flora mi piace tantissimo... sei riuscita ad inserirla in un contesto difficilissimo (stravolgendo addirittura il suo passato) senza farle perdere ciò che la rende... beh... ciò che la rende Flora. I gesti, le parole... tutto mi ricorda lei... tutto mi fa pensare che la fata della natura possa davvero affrontare tutti questi casini. Brandon, al contrario, lo trovo un po' distante dal suo personaggio classico. Si chiaro non è una critica, diciamo che, per come ho sempre considerato questo specialista, il suo comportamento lo trovo molto più maturo e complesso. Gli altri, compresi Helia e Stella (che sono gli, concedimi il termine, "antieroi" di questa storia), li trovo tutti molto affini alle loro controparti "ufficiali". Ovviamente mi riferisco, è bene specificarlo, alle prime tre serie... dalla quarta in poi l'appiattimento caratteriale non permette nessun paragone XS. Detto ciò, dammi la possibilità di spendere due paroline su un personaggio in particolare. Ecco MartiAntares, quando leggerà... perché so che leggerà ahahahah, penserà che mi stia riferendo a Bloom. Beh... questa volta no... questa volta, rinnegando me stesso, parlo di Sky. Credimi mi sono sforzato, ho sbattuto la testa contro il muro non so quante volte, ho addirittura pianto per la disperazione... ma non sono riuscito ad odiarlo. Il Principe di Eraklyon in questa storia è ... perfetto. È un ottimo leader, è un bravo fidanzato e soprattutto è un ottimo amico per Brandon, sempre pronto a consigliarlo e a rincuorarlo. Lo stesso vale anche per Aisha, ma avendo una personale avversione per il biondino (come un mio amico è solito chiamarlo) scrivere queste cose significa tanto. Venendo ai nuovi personaggi... sono rimasto estremamente colpito da Vymarna... cioè mi piace un casino :D. Lo stesso dicasi per Logan... lo so che fa parte dei cattivi, ma non secondo me ha un potenziale nascosto, che potrebbe tornare utile a Flora e agli altri ;D. Su Yana e la figlia non ho molto da dire... anche perché al momento non ho molto su cui basarmi. Spero che in futuro tu possa darci maggiori informazioni :D. Infine.... abbiamo Nikolai....
Allora sarò io ad essere all'antica, ma a me un uomo (spirito della natura personificato) che sta con non so quante donne... non piace. Per carità ovviamente è un parere personale, anzi come caratterizzazione e sviluppo personale il personaggio mi affascina... è come se tu avessi preso Zeus e, privatolo dei suoi poteri, l'avessi messo in mezzo ai mortali. Tuttavia penso che neanche in futuro spenderò troppe parole d'elogio su di lui XD. Beh.. . penso di averti detto tutto, anzi no... quasi dimenticavo... forse la cosa più importante. So che questa storia racchiude una sfida tra due team... quello pro Brandon e quello pro Helia. Di conseguenza, dal momento che seguirò attivamente le vicende dei tuoi personaggi, mi sembra d'obbligo schierarmi. Allora... la cosa è abbastanza difficile e ti dirò che sono alquanto combattuto. Come se non bastasse una certa autrice di nostra conoscenza, subito dopo essersi data la "zappa sui piedi" con un certo disegno ;D, mi ha chiesto di non cedere al "lato oscuro. Scherzi a parte... io adoro davvero il tuo Brandon, ma... non me la sento di tradire Helia. Lo so, lo so... Helia e Flora sono l'uno la copia dell'altro e nella vita reale molto spesso capita che gli opposti si attraggano. Il problema è che tra Flora e Brandon, forse sarò io a non averci mai fatto caso, non ho mai visto un rapporto che andasse oltre il buongiorno e il buonasera. Le dinamiche della tua fanfict hanno creato una storia d'amore perfetta e so bene quanto tu tenga a questa coppia (si ho sto recuperando anche Infinity Love). Tuttavia, per quanto mi sia sforzato, non riesco a ritenere possibile uno sviluppo del genere per questi due personaggi. Ovviamente, sebbene mi sia schierato con il Team Helia, la fanfiction è tua... tue sono le regole :D. Quindi qualora la fata della natura scegliesse definitivamente Brandon... sarò naturalmente felice per lei ;D. Adesso ho proprio finito.... da questo momento in poi però dovrai sopportarmi ad ogni uscita (risata malvagia). Ti faccio ancora i complimenti per la storia e... niente ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

P.s. Bravissime Winxclub e MartiAntares per i disegni :).
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 01:08 am)

22/01/17, ore 02:05

Lo sapevo! Lo sapevo che doveva essere successo qualcosa a Brandon! E che cavolo! Quando lui e Stella si sono lasciati dire che è stato un sollievo è poco, un po' mi dispiace per lei, perché viene sempre dipinta come un' oca stupida e ignorate e, lo ammetto, anche io l'ho sempre pensato, però mi dispiace comunque! (Queste menti complessate..) Ad ogni modo, finalmente tutte le carte sono state scoperte, Helia si è tolto i prosciutti dagli occhi e l'ha capita! Alleluia!!! Ma Chatta, CHATTA! Stare zitta una buona volta?! Lo so che è la pixie delle chiacchiere, ma santo cielo! Se anche lo fai per il bene di Flora assicurati che sia davvero ciò che lei vuole! Io ho sempre amato Chatta, è la mia pixie preferita, però cavoli!! Invece la mia amata Flora secondo me è stata assolutamente perfetta! Avrei agito esattamente come lei, perché è facile dire: "oh, vi amate, è fatta!", eh no cari, non è affatto così semplice, ci sono troppe altre persone in ballo, Flora ha ragione a provare ad appianare tutto, anche se Aisha ha ragione sul punto dell'ammettere anche a se stessa che ormai com Helia le cose non possono più continuare (il mio Helia, che dolore doverlo criticare!), lui è stato insensibile, non le è davvero stato vicino, non è stato capace di accettarla davvero perché troppo abituato alla "vecchia Flora", ma l'amore non funziona così mio caro! Olay, credo di essermi espressa abbastanza, scusa il poema, alla prossima!!
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 02:08 am)
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 02:09 am)

17/01/17, ore 17:02

Ciao Florafairy ^^
Mamma mia... la tua storia mi sta distruggendo nel profondo... lo sai questo, vero? Lo sai?? Vediamo se dicendoti questo cambierai i tuoi piani: facendo soffrire Helia, è come se facessi soffrire me... capito? Io ed Helia, almeno in questa storia, siamo una persona sola, quindi la prossima volta che lo vorrai far soffrire ricordati di me, perché se riceve una pugnalata (reale o metaforica) la ricevo anche io, chiaro? Ahahah
Ad ogni modo, ho indovinato che ad urlare sarebbe stato uno tra Brandon ed Helia e, a dir la verità, in questi giorni avevo ipotizzato che potesse c'entrare il legame tra Brandon e Vymarna. Mi è piaciuto molto tutto il capitolo, ma lo sai cosa mi ha rattristato: vedere Brandon lasciare Stella in quel modo così strafottente mi ha fatto rimanere a bocca aperta così come la rivelazione di Brandon ad Helia. Insomma no, mi dispiace ma qui sto davvero odiando Brandon. Posso capire che si sia innamorato di Flora (tra amici può succedere e capita pure che ci si interessi a qualcuno di già fidanzato), ma certe cose c'è modo e modo di andarle a dire... che modi! >.<
Comunque, mia carissima amica, tu sei riuscita nel miracolo di farmi amare Chatta! Non l'avrei mai creduto possibile, ma qui la situazione si sta facendo tragica per il mio team e lei servirà parecchio... io confido molto in quel "Flora sarà tua", dovrà esserlo XD
Alla fine mi sono proprio rivista nella disperazione di Helia e, davvero, preferirei mille volte di più che tu lo facessi soffrire fisicamente come ora sta facendo Brandon invece che psicologicamente. Almeno dalle ferite fisiche si guarisce, da quelle che potrebbe portarsi dietro Helia non ne sono così sicura. Tuttavia mi è piaciuto molto il suo "tirar fuori gli artigli"... wow! *-*
Infine, che altro dirti? Io ti adoro sempre di più e non vedo l'ora di conoscere il seguito, anche se ormai ho davvero paura visto che hai fatto anche scomparire Alyssa! E poi sono io la cattiva? Qui sono io che ti dico "non fare scherzi" Ahahah.
Ti rinnovo tutti i miei complimenti e ci sentiamo prossimamente su questo capolavoro! ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Ricorda ancora una volta che, sebbene ti abbia fatto quel regalo, il mio cuore appartiene e apparterrà sempre ad Helia. Visto che i team Brandon aumentano e il mio team non se la passa troppo bene da un po' di capitoli, non posso abbandonarlo ^^