Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

09/10/16, ore 12:12

Ciao, mia dolcissima e carissima amica ^^
Non so nemmeno più cosa dirti per esprimere quanto mi piaccia la tua storia, perché rischierei di essere ripetitiva e di annoiarti soltanto. Tuttavia, se dovessi utilizzare una parola, una sola, per descrivere questo capitolo direi che INTENSO possa andare alla grandissima!
Sono accadute davvero un sacco di cose, ma partiamo da quella che ha attirato maggiormente la mia attenzione: Logan è a Fonterossa!! Devo dirti che all'inizio non mi entusiasmava l'idea di averlo lì, ma mi stanno piacendo le sue dinamiche e interazioni con Brandon. Non credo sia una cattiva persona e penso che i cari fratelli possano recuperare il rapporto *-*
Poi, ok, Flora ha accompagnato Helia da suo padre, ma la fata mi sembra abbastanza confusa... probabilmente è una cosa che non ammetterà mai a se stessa, ma Brandon la sta mandando in crisi (così come tu stai facendo con me u.u). Ad ogni modo, mi fa piacere che Flora sia pronta per adoperare una spada e, anzi, mi sembra anche piuttosto brava nel farlo (adoro le battute tra lei e Brandon!), inoltre sta anche per stabilizzare il suo potere dell'inverno e quindi presto partiranno tutti per Sakoma. Non vedo l'ora!
Tuttavia non posso fare a meno di pensare a come reagirà Helia quando saprà di Flora con in mano una spada... mi sto già preparando i fazzoletti per tutte le lacrime che verserò XD
Che altro dire? Non so minimamente chi possa aver tagliato la strada a Brandon sul finire del capitolo, ma questo ha aggiunto altre domande a quelle infinite che già ho. Un'idea assurda ce l'avrei, in realtà... e cioè che sia Logan, che magari è andato lì per impicciarsi e per vedere se l'amica di Brandon fosse "la brunetta di Linphea", ma non so XD
Chiudo questo strazio dicendoti che sei una scrittrice fantastica e che riesci a tenermi incollata sempre allo schermo del pc. E sai una cosa? Ogni volta che finisce un tuo capitolo -nonostante siano tutti abbastanza lunghi- mi ripeto sempre la stessa frase: "E adesso? E come faccio ad aspettare per sapere il seguito?". Ti adoroooooooo!! ♥ ♥ ♥

08/10/16, ore 17:19

Ciao FloraFairy.
prima di dirti il mio parere sul tuo capitolo. vorrei scusarmi se non ho recensito subito ma ultimamente il tempo e stato parecchio tiranno con me.
comunque. Nonostante le scoperte Flora sembra più che mai incuriosita nel sapere le capacità delle kamaerina spero d'averlo detto giusto. comunque. sono molto interresanti ciò che hai scritto complimenti.
Non so ma Flora questo incontro con Brandon porterà male. me lo sento. u.u
comunque e stato bello l'allenamento anche se tornando a ciò che ho scritto sopra, porterà non piacevoli conseguenze lo so. ma posso comprende come lei si possa sentire ora che la sua magia fa le bizze.
ed adesso Sky lo sa che Flora sta prendendo lezioni da Brandon, capisco che lui ha detto fa bene. ma dovrebbe metterlo in guardia, che è meglio dire la verità prima che succeda qualcosa di grave.
I poteri in conflitto mi ricorda lo stesso che e successo nella mia storia con Bloom. che i poteri sono in disarmonia e qui il principio e lo stesso.
Aisha dovrebbe guardare se stessa prima di dare consigli sui ragazzi a Flora. avrà ragione. ma Flora almeno si spera non e come Aisha che cambia ragazzo ogni tre minuti nemmeno.
Bella la trasformazione di Flora, mi sarebbe piaciuta leggere la descrizione ma va be. non si può avere tutto.
alla prossima

02/10/16, ore 14:43

Ciao, cara! ♥
Questa storia è incredibile! TU sei incredibile!! Ti rendi conto che mi mandi letteralmente in crisi?? Prima cosa: mi sta succedendo questo fatto che in un capitolo stravedo da morire per la mia coppia del cuore, e quindi Flora ed Helia, e poi in capitoli come questo sento di amare nuovamente la FloraxBrandon. Aiutooo! Uscirò pazza prima della fine, lo so! XD
No, a parte tutto, sei grande! Quanto li ho amati quei due in questo capitolo? Wow, talmente tanto che le parole non lo esprimerebbero adeguatamente. Comunque Brandon come insegnante è troppo... wow! E' un misto tra dolcezza, simpatia e severità... lo adoro! *-* Si può ordinare da qualche parte un'insegnante del genere? Lo voglio! XD
Coooomunque, sono felice che Flora abbia scelto lo stesso di imparare a combattere andando contro Helia e contro le sue amiche... almeno Aisha lo sa e quel metterla in guardia su Brandon l'ho trovato molto azzeccato... con quel bellimbusto non si sa mai XD
Altra cosa importantissima: Flora si è finalmente trasformata in keimerina di primo livello!! WOW!!! Mi sono immaginata la trasformazione davanti agli occhi e concordo con le sue amiche, deve essere davvero bellissima! A tal proposito, sono contenta di rivedere il professor Avalon fare qualcosa... è dai tempi della seconda serie che non si vedeva concretamente e mi piace il ruolo che gli hai dato. Anche se, devo dirtelo, il mio amore per Palladium non potrà mai essere sostituito da quest'affascinante professore. Che altro dire? Che ti adoro te l'ho già detto? Oh, ma che importa! E' talmente vero che ripeterterlo ulteriormente non sarà mai eccessivo ♥_♥
Io... io... non so davvero cos'altro aggiungere. Rispetto e invidio tantissimo il tuo modo di scrivere e il come rendi questa storia così... semplice e scorrevole *-* Spero di risentirti presto e, niente, ancora complimenti! ♥

02/10/16, ore 11:41

Ciao florafairy7**, come sempre ogni tuo capitolo è bellissimo, sempre pieno di ilarità e dolcezza. Allora Flora ha comunque deciso di allenarsi nonostante le sue amiche avessero detto di no, ma hai ragione non bisogna stare fermi su un punto fisso, credo che poi questo non possa fare altro che bene alla fatina dei fiori, che inoltre usare la magia possa anche difendersi. Brandon si rivela essere l'amico perfetto e premuroso che ti aiuta sempre ed è proprio questo lato di lui a piacermi tantissimo, ma anche quello che ha detto Aisha ovvero che è attraente oltre ogni limite, si è bello! Vi è anche una svolta importantissima, Flora è riuscita a trasformarsi in fata keimerina, (piccola parentesi, in tutti sensi, Avalon che fai ora ci provi con le tue studentesse, eh!). Comunque menomale che nessuno dei due voleva rivelare il loro segreto, certo, lui lo dice a Sky, che comunque lo appoggia in quel che fa, lei lo dice ad Aisha, ma infondo di lei ci si può fidare e speriamo non lo dica, no! Brandon come allenatore è severo, ma come ha detto il lavoro duro porta sempre a buoni risultati. Helia non vuole nemmeno sentire parlare di Flora con le armi, ma secondo me la fata della natura/inverno, sarebbe un' ottima guerriera. Credo di aver detto tutto.
Un bacio

01/10/16, ore 23:43

Ma Avalon non era una trasformazione di Darkar!? Oppure era un professore esistenza e lui l'ha rapito!? Non ricordo...
Comunque capitolo interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

27/09/16, ore 16:24

Ed eccomi di nuovo! ♥
Ho fatto il più presto possibile perché ho un bel po' di storie da recuperare e devo necessariamente mettermi in pari al più presto XD
Dunque, sì, avevo ragione e mi dispiace tantissimo per Flora :(
Sono sicura che le amiche e i ragazzi le staranno molto vicino e mi sta piacendo davvero molto tutta questa cosa dell'interpretare la profezia ed io non vedo l'ora di sapere a chi si riferisce l'ultimo verso. Sì. hanno già scoperto un bel po' di cosucce, ma su quel verso cruciale ancora brancolano nel buio. Io DEVO sapere!! XDD
Helia comunque è un ragazzo da sposare. E' il ragazzo perfetto e un po' mi dispiace che i genitori di Flora preferiscano Brandon... :(
Non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo capitolo e spero di farmi sentire presto anche io! ♥

27/09/16, ore 15:24

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱 okay la finisco. Alloooora si scoprono gli altarini Alyssa. Scusa se dopo tutto quello che ti ho scritto ieri sulla mia curiosità( che neanche a scuola si placava, volevo sapere che nascondeva) non sono riuscita a recensire ieri sera, ero distrutta. Okay tornando al capitolo, cosa, Cosa, COSA??! Quando Vymarna fece quel discorso a Flora, mi ero immaginata qualcosa del tipo che fosse adottata, ma scoprire della relazione di Alyssa-anche che era una driade- con Nikolai è stato abbastanza traumatico. Però dai hanno scoperto qualcosa di più dell'inverno di Linphea e sulla profezia, ed il momento di Aisha e Flora è stato tenerissimo **, la loro sì che è un'amicizia vera. Secondo me anche se noi non siamo nella Dimensione Magica, un'amicizia vera la di può sempre avere, apparte che Aisha, per Flora, combatterebbe fino alla morte, ma sono dettagli. L'idea di Flora non è stata 'approvata' dal gruppo, tutte a dirle di no, chissà forse perché non ce la vedevano combattere boh... Ah già anche la principessa di Solaria non ha voluto che Flora fosse aiutata da Brandon, mi dispiace. Credo di aver detto tutto, si.

27/09/16, ore 14:59

Oh mio Dio! Oh mio Dio!! Oh mio Dio!!!
Ciao carissima! Non sai quanto mi è mancata la storia e in questo capitolo ne sono successe davvero di tutti i colori.
Povera Flora! Addirittura esiliata da Linphea? Le sta succedendo proprio di tutto, poverina. Ad ogni modo, io credo di essermi fatta la stessa idea di Flora e temo proprio che sia quella giusta.. non è che Alyssa ha avuto una storia con questo Nikolai e che dalla loro storia è nata Flora? Oddio...
Intanto credo che Chatta già sappia che Brandon è in conflitto tra Flora e Stella e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire. Inoltre Helia è sempre troppo dolce con Flora e, come ti ho detto, mi dispiacerebbe un sacco... XD
Beh, io ti rinnovo tutti i complimenti fatti e ci sentiamo presto. Ho visto già il nuovo capitolo e prossimamente lo passerò a leggere. Ti voglio bene anche io!! ♥ ♥

27/09/16, ore 10:17

Ciao FloraFairy.
scusa il ritardo, non avevo visto il tuo aggiornamento.
Alyssa era stata una Driade in passato. ed era insieme con un custode dell'inverno?. cavolo interresante ed impressionante allo stesso tempo.
comprensibile la situazione di Flora, e Miele però secondo me doveva saperlo anche lei. anche se ha dovuto origliare.
spero che la situazione di Flora si rivolva in fretta.
complimenti ed alla prossima!

26/09/16, ore 21:42

Ciao Florafairy7, eh sì questo è stato proprio un capitolo di svolta e sono felice che dopo che ho finito di scriverti possa andare a leggere il continuo. Ah la curiosità mi sta logorando, perché Vyrmana conosce Alyssa? Perché quest'ultima non ha detto a Flora tutta la verità Ahhh sto impazzendo. Passando invece alle situazioni sentimentali Brandon ha fatto pace con Stella, ma *tossicchia per attirare l'attenzione* Chatta sa😏 Eh Chatta ora lo va a spettegolare a tutti. Noh, sarà anche la pixie e delle chiacchiere ma non penso vada a spifferare certi segreti XD. Vyrmana, all'inizio mi è sembrata una donna dolce e premurosa, come una vecchia nonna, ma invece devo dire che mi sono sbagliata. Accidenti non ci provi nemmeno ad aiutare un abitante del tuo pianeta, ma no caccialo via eh sì certo! Helia ** quanto lo vorrei-lo vorremmo tutti- un fidanzato così dolce ehhh.
Detto tutto quel che dovevo dire vado a leggere la curiosità mi sta divorando, aiutoooo.
A presto (si fa per dire)

25/09/16, ore 16:20

L'amicizia e amicizia,anche se nel nkstro mondo non possono succedere cose,cosi...magiche!?;)
Comunque,la storia e bellissima...e per una vola la ragazza speciale e Flora!:) a presto! Continua la storia,mi raccomando,il fandom e pieno di storie interessantissime ma lasciate a marcire incomplete!:(

13/09/16, ore 20:39

Mi ha sconvolta la notizia di Flora, una fata Keimerina cioè del ghiaccio accidenti!
Ciao Florafairy7, scusa per il ritardo di questa recensione ma prima non ho potuto.
Alyssa era molta restia nel rivelare la verità a Flora temporeggiando ma alla fine come si suor dire la verità viene sempre a galla, e questa volta è stato Rodols a dirglielo. Login fa la sua ricomparsa me lo sarei immaginato, si capisce anche di più il passato dei due fratelli un po' mi fa pena il minore.
Comunque c'è stato anche l'assalto a Flora e allo specialista delle creature chissà che sono e Tecna e Timmy hanno scoperto delle cose in più. Perdonami se scrivo poco ma mi sta per morire il telefono complimenti.

10/09/16, ore 09:47

Ciao Flora ♥ ♥
Come spesso mi accade, avevo letto il capitolo ieri sera, ma per comodità ho preferito avere a disposizione il pc che non può essere minimamente paragonato ad un cellulare proprio in quanto alla comodità XD
Anyway, veniamo a noi. Anche questo capitolo è stato fantastico e ti dico subito che il fatto che Flora non soffra un problema di magidentità mi rende estremamente felice, ma la sua nuova situazione apre la porte ad un'infinità di interrogativi... quindi vediamo un po' XD
Dunque, su Linphea non c'è l'inverno e Flora è una fata keimerina -e quindi dell'inverno- e questo già la dice lunga. Da piccola la natura ha detto di temerla, ma ora cosa succederà? Voglio dire, Flora si è sempre dimostrata un'ottima fata della natura, capace di padroneggiare al meglio i suoi incantesimi e in grado di comunicare alla perfezione con le piante... e poi c'è quella profezia... Tu sei bravissima a creare questi intrecci e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta... perché Rodols, però, non vuole che i ragazzi ne vengano a capo? Capisco che possa essere preoccupato per la figlia, ma è nell'interesse di tutti capirci qualcosa, o no? Il suo atteggiamento mi fa pensare che nasconde qualcosa, ma non ho la minima idea di cosa possa essere... XD
Passando a Logan no, non me lo sarei aspettato e condivido il pensiero di Flora: è un po' inquietante con quel suo modo di fare... Comunque, in questo modo abbiamo avuto modo di sapere la storia sua e di Brandon e della morte della loro madre. Sono certa che Brandon non debba incolparsi per l'incendio. Sì, ok, lui non era a casa perché era a corte, ma Logan c'era? Non mi pare, anzi era assente da casa da ben due giorni, e quindi cosa va cercando? Se davvero bisogna trovare un colpevole a quello che sembra un tragico incidente, quanto meno la responsabilità va divisa a metà u.u
Sono felice -menomale che c'era Brandon!- che le creature non abbiano fatto del male ai ragazzi e ora non vedo l'ora di scoprire a cosa condurrà questa nuova avventura. Ma se Brandon avesse ragione? Se quelle creature fosse lì per Flora fin dall'inizio? Quanti misteri...
Come al solito, ti dico che sei F A N T A S T I C A e che adoro questa storia. Spero di risentirti presto e alla prossima! :*

09/09/16, ore 22:58

Ciao Flora Fairy.
Dunque la questione che Flora parli di sè in terza persona.. e preoccupante dico davvero.
Chatta e davvero una rompiscatole di Pixie. ma nessuno la mette in un vasetto di vetro e la lascia da parte. cosi non disturba.Xd
Behalmeno si sa un pò sulla vita degli specialisti. nella serie non si sa poco e niente a riguardo. Brandon e senza madre povero.
Dunque su Limphea e estate- primavera perenne eh. interessante.
Quindi Flora e una fata dell'inverno. non vedo il problema.. sempre se non consideriamo il problema di Limphea ovviamente.
Rodols nasconde qualcosa. possibile che non capisce che Flora ha ragione ed Alyssa idem. non me la racconta giusta quello.
bella la scena di Flora e Brandon. e la storia dello specialista davvero triste. ecco perchè non va tanto d'accordo con Logan. cavolo
Bel capitolo..

09/09/16, ore 22:10

Ciao di nuovo!
Wow, vorrei saper scrivere come te, davvero!
Scrivi tutto perfettamente, i personaggi sono IC e per ultimo, ma non per questo meno importante anche se finora non è successo niente di particolare, come battaglie o altro la storia non è affatto noiosa (va beh, questo l'ho detto nella recensione del capitolo precedente. Sono ripetitiva, lo so XD)
Passando al capitolo Rodols e Alyssa stanno davvero bene insieme, ma la reazione di suo padre quando Flora gli ha spiegato il suo problema di magidentità mi è parsa un po' strana. Non è che lui in passato ha avuto questo problema? Questo spiegherebbe il suo atteggiamento. (Ok, forse sto viaggiando con la fantasia XD)
Comunque è davvero affettuoso con sua figlia e... geloso. (E anche io ho pensato al mio di padre, perché anche lui è così XD)
Helia giustamente dopo tanti anni che stanno insieme voleva essere presentato ai genitori della sua ragazza come suo fidanzato, ma Flora al contrario preferisce aspettare e dire tutto in un altro momento. Comprendo le sue ragioni, anche se all'inizio mi ero schierata dalla parte di Helia, ma dopo, proprio come lui, ho compreso tutto XD
E poi, Brandon che abbraccia Flora in sua presenza? Non credo questa volta Helia sia rimasto indifferente. E di nuovo Flora ha avuto problemi con i suoi poteri, credo che la scelta di Sky di mandare anche Brandon con loro sia stata giusta.
Ma ora chi sarà stato a gridare nel bosco? Forse Miele? O magari qualcuno delle Winx o dei ragazzi? Lo vedrò solo leggendo il prossimo capitolo.
Comunque non posso che farti i complimenti anche qui, sto iniziando già ad amare questa storia. Ogni volta resto incollata allo schermo fin quando non finisce il capitolo, riesci completamente a farmi immaginare la scena come se la stessi vedendo in tv. Complimenti davvero per questa storia ♥
Credo che per oggi mi fermerò qui, anche perché ho da fare adesso, ma presto leggerò anche i prossimi capitoli.
Un bacio :-*

P.S. Posso chiederti una cosa?