Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

09/09/16, ore 20:32

Hola ^^ Come va?
Questo capitolo mi è piaciuto molto *_*
E grazie alla tua spiegazione scientifica ho capito un po' di più di cosa si tratta questa magidentità.
Sembra davvero un gran problema! Ma quindi adesso Flora dovrà iniziare da capo le sue trasformazioni, fino ad arrivare al Butterflix?
Helia e Flora... non so cosa dire... sono una coppia stupenda! <3
Anch'io ho imparato ad apprezzare la coppia FloraxBrandon, ma qui spero che lei rimanga con Helia.
Poi questa cosa delle creature mi ha incuriosito molto, e poi perché hanno proprio attaccato Miele?
E Flora ora dovrà andare a Linphea per vedere di cosa si tratta ma per fortuna ci saranno le sue amiche e i ragazzi che la potranno aiutare.
Comunque, questi problemi provocati dalla magidentità sembrano davvero preoccupanti e se fossi in Flora anch'io avrei davvero paura.
Va beh, non ho nulla da dire, sei bravissima come sempre ❤
E visto che oggi ho un po' di tempo continuerò nella lettura dei prossimi capitoli.
Complimenti, la tua storia è meravigliosa e non annoia!
A presto ♥
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 08:33 pm)

07/09/16, ore 01:13

Ehilà! Ciao Florafairy!!! ^^
Che bel capitolo!
Tra Brandon e Stella ci sono problemi? Comunque è vero, Stella è sempre la solita, pensa sempre a se stessa e a fare shopping.
Brandon ovviamente aveva bisogno di un pò di compagnia e di qualcuno con cui parlare ed è andato da Flora.
Ma cos'ha lei? Che cos'è questa magidentità?
Eh sì, Helia è molto dolce, ma comunque anch'io credo che Stella ha le sue ragioni per ingelosirsi.
E anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Sei davvero brava ♥
E le tue storie mi piacciono un sacco!
Scusa se sembra che vada di fretta, spero di poter leggere presto gli altri capitoli e le tue altre storie.
Un bacio, a presto :)

02/09/16, ore 21:59

Ciao Florafairy7, ho letto questo capitolo tutto d'un fiato ed ho trovato Stella questa volta un'ochetta antipaticissima. Povero Brandon che si è beccato i pugni da Nex, sai io lui lo sopporto davvero poco, con quel suo modo di fare arrogante e altezzoso. Ha fatto bene Brandon a difendere la sua ragazza ma dopo quel che gli ha fatto è normale che la tratti così; davvero Stella per un albero? -_-
Alyssa, come hai detto è tremendamente adorabile, anche io voglio una mamma cosi**.
E poi quando la preside Faragonda ha deciso che doveva andare Brandon, un po' mi è dispiaciuto non vedere Helia presentato a Rodols, chissà come avrebbe reagito! Ma infondo meglio che il ragazzo si occupi più della propria ragazza che del ghiaccio.
Adoro leggere alla fine di ogni tuo capitolo la tua nota, perché sei davvero dolce e poi mi ha fatto morire la frase "così dolce nemmeno al Mulino Bianco".
Ci sentiamo nel prossimo capitolo ^^).
A presto
Gaira

02/09/16, ore 20:25

Ciao Flora Fairy.
Come promesso eccomi qua! ad recensire questo nuovo aggiornamento ^^
AH ho proprio sbagliato alla grande. Era Stella ad aver urlato non come pensavo Miele. Comprendo che Brandon era preoccupato per Stella e Nex il cazzotto se le meritato, però poteva dire a Stella che l'importante e che lei stava bene invece di preoccuparsi dei suoi capelli. la solita fatina certo però che poteva spiegarsi prima.... Uff.
oh Alyssa ha pensato che il fidanzato di Flora fosse brandon?. O.o ho cavolo. vedo fraintendimenti in lontananza.
il giorno dopo Flora e Brandon andranno su Limphea. chissa che cosa succederà?.
Veramente a parer mio se dovessi dire chi delle winx e la fata più forte. Bloom e Flora sono a pari merito. entrambi hanno poteri che sono davvero più forti. rispetto a quelle delle altre winx.
Flora vestita come icy. Bleah.. non ce la vedrei nemmeno a pagarlo..XD
Alla prossima. Complimenti per il capitolo e la tua scrittura.

02/09/16, ore 19:55

Floraaaaaaaaaaaaaaaa ^^
Questo è un altro capitolo assolutamente fantastico e ormai non c'è nemmeno più bisogno quanto io aspetti con ansia il giorno della pubblicazione XD
Dunque, capitolo di transizione e che mette un po' di ordine in quello che è successo. Alla fine dello scorso, confesso, mi avevi spaventata un sacco, ma quando ho letto che aveva urlato Stella (unito anche al titolo del capitolo) non ho potuto fare a meno di pensare che fosse tutta un'esagerazione... e così è stata.
Guarda, non mi sento di dare la colpa a Brandon per la scazzottata, ma sicuramente non si può dare a Nex. Per una volta non ha pensato solo a se stesso e si è reso utile. E' Stella che ha esagerato e la colpa è sua... Brandon fa bene a prendersela con lei (e Nex con Brandon).
Passando alla famiglia di Flora (2.0), Alyssa è adorabile!! Mi ha molto divertito la gaffe sul fidanzato di Flora, ma sono contenta che apprezzi anche Helia (*-*). Ora spero che lei e Rodols trovino qualcosa di utile per poterla aiutare.
Bene, dopo aver salutato tutti i ragazzi tornando ad Alfea stranamente non per farsi rattoppare da Ofelia, ma semplicemente per comunicare le loro scoperte. Mi ha stupito molto che Stella non abbia obbiettato alla decisione di Faragonda e non mi è piaciuta l'insinuazione della preside su Helia. Sappiamo tutti che lo specialista ama Flora, ma quello con che ha detto ha davvero fatto intendere che non presta attenzione e che è poco interessato a questa questione... non scherziamo! Signora preside, non mi tocchi Helia o io... XD
Ora sono troppo curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo sorprendente e, rinnovandoti i complimenti, spero di risentirti presto. Alla prossima.
See you soon. Marti :)

P.S. Scusa, alla fine ancora non sono riuscita ad aggiornare e mi sarebbe tanto piaciuto sollevarti il morale facendoti trovare un mio capitolo (nella speranza che l'avresti apprezzato), ma spero che anche questa mia piccola recensione ti abbia fatto bene :* ♥ ♥

31/08/16, ore 19:04

CIao flora fairy sono in pari con la tua storia.
Ecco spiegata la cosa della magidentità. avrei un ipotesi su ciò che avevi spiegato riguardo le trasformazioni su quale possa essere il colpevole. ma te lo dirò magari per messaggio privato. comunque in questo capitolo penso che chi abbia urlato sia Miele, quella ragazzina e impulsiva, l'oopposto della sorella. comunque mi chiedo chi siano queste creature?. Rodols se ho scritto giusto il nome del padre di Flora e protettivo certo, ma un pò esagerato comunque. lFlora non ha tutti i torti, non e porprio il momento giusto per dire hai suoi genitori che lei e Helia sono fidanzati.
sono curioso di cosa succederà.
Mi complimento con te
Alla prossima

30/08/16, ore 10:30

Ciao Florafairy.
Stella e proprio una che ha scuola, scalda soltanto la sedia XD.
Divertente la parte in cui  Brandon e rimasto avvolto da un viticcio XD
Però la faccenda fra lo specialista, la fata di Limpeha e Stella, sta rischiando di diventare un triangolo..non e mai un bene Oh oh.
Seppur Sky e un personaggio che non sopporto. qui gli devo dare ragione. Brandon dovrebbe dire ad helia che lui sta andando soltanto ad aiutare Flora, seppur lo specialista corvino e un bravo ragazzo. chiunque potrebbe pensare che sia una scusa per incontrarli. e per fortuna l'ha fatto.
che cosa starà succedendo a Flora?!. Magiidentità?.
sono curioso di saperne di più

30/08/16, ore 08:11

Ehi!! ♥ ♥
Non mi aspettavo un aggiornamento tanto rapido, ma ovviamente sono contentissima di averlo trovato! Che dire, è davvero meraviglioso, in tutto! *_*
Partiamo dal bisticcio Helia-Flora. Ovviamente le ragioni dello specialista sono da comprendere pienamente perché ci sta che in quella situazione si possa sentire, come dire... "trascurato" o "poco considerato". Però è anche vero che Flora ha avuto le sue buone ragioni per presentarlo solo come amico e Miele ha dato la conferma di ciò. Inoltre c'è molta carne al fuoco in famiglia e non è il caso di aggiungerne altra XD
Che dire della famiglia di Flora? La adoro!! Rodols ricorda troppo mio padre che penso sia esattamente lo stesso tipo di uomo iper-protettivo con la figlia (aggiungiamoci pure che io sono figlia unica, evviva! XD), anche se io non ho mai dato modo al mio di fare ramanzine a qualcuno... fortunatamente ahahah.
Ovviamente di questa storia mi piace tutto, ma sto adorando da morire il modo in cui descrivi il quotidiano... è assolutamente fantastico e, oddio, non so nemmeno bene come spiegarlo, ma mi rapisce ogni volta nella lettura! O___O
Ora veniamo alla parte... creepy! Quelle creature già mi fanno impressione e poi, OH MIO DIO, Flora ha di nuovo avuto problemi con i poteri!!! Certo che Brandon poteva un attimo pensarci due volte eh... stavolta non credo che Helia non sia stato geloso. Ecco, magari l'ha nascosto benissimo rimanendo "impassibile", ma la tensione si è percepita fin da me XD
Chi avrà urlato nel bosco di fragole? Eh, bella domanda... la mente mi direbbe che il malcapitato non fa parte del gruppetto di Flora, Helia e Brandon. Ma se invece... la butto lì eh, fosse il papà di Flora? Dopotutto era uscito con quel tizio e non sappiamo dove sia andato... (sì, probabilmente è una stupidaggine XD).
Ah, a proposito di Rodols, sono davvero curiosa della sua reazione rispetto al problema di magidentità della figlia... la reazione di Alyssa è stata comprensibile, ma la sua è stata un po'... strana XD
Ok, anche in questo caso ho lasciato un super mega papiro, quindi ti saluto facendoti nuovamente tutti i complimenti del precedente capitolo e ci sentiamo sicuramente sul prossimo aggiornamento. Ti adoro!! ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Per ringraziarti spero davvero di riuscire a pubblicare anche io presto il nuovo capitolo ;)

29/08/16, ore 21:40

Ciao Florafairy7, capitolo strepitoso, Rodols con Flora è davvero affettuoso e hai ragione è perfetto stereotipo del padre geloso della propria figlia e chissà come mai è così preoccupato? Alyssa è una madre dolcissima con le proprie figlie ma anche severa al punto giusto. Eh, Brandon proprio una bella 'figurina' davanti ad Helia, abbracciarla:)
Sono stupendi, anche se adoro la FloraxHelia, li vedo benissimo insieme Flora e Brandon, poi me ne sono innamorata grazie alle tue storie che ho letto su Wattpad, poiché era già finita ed ero troppo curiosaXD.
Bellissimo capitolo.💗
A presto
Gaira
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 10:33 pm)

28/08/16, ore 22:12

No ma che carucci sono helia e Flora:davvero troppo carucci. Beh Amaryl è proprio una ragazza d'ora-.- insomma dai ma sarà forte lei mah
Ok ora devo andare
bacio

28/08/16, ore 11:53

Ciao Florafairy! Ieri non ho potuto recensire così lo faccio adesso.
Dunque, le Winx hanno creato una festa per Brandon, o meglio, Stella, e loro l'hanno aiutata.
E qui si è scoperto che Brandon ha un fratello? Sono curiosa di scoprire perché non vanno d'accordo. Comunque ha litigato con Stella per averlo invitato alla festa ma per fortuna Flora è riuscita a sistemare la situazione. Anche qui ci sarà qualcosa tra di loro? In questa storia però c'è Helia, quindi non saprei.
Mi è piaciuta particolarmente quella parte dove Brandon ha lanciato quella lanterna e tutta la discussione con Flora.
Che poi per una volta è riuscita anche a trovare il vestito perfetto per Stella.
Complimenti a tutte e due, è stato già un capitolo bellissimo! Appena ho tempo leggerò il seguito.
La cosa che mi ha incuriosito di più però è quell'ultima frase.
Ok, scusa ancora il ritardo e... niente, al solito sei bravissima a scrivere!
Un bacio, a presto ♥

P. S. Dimenticavo. Metterò la storia tra i preferiti perché è fantastica e mi ha già colpita dal primo capitolo!!
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 11:58 am)

26/08/16, ore 21:57

Ciao FloraFairy. devo dire che è da molto tempo che non mi sono fatto sentire in una delle tue storie. devo ammettere che per un breve secondo dal titolo credevo fosse un'ulteriore seguito dell'altra tua storia. potere infinito, invece e un'altra storia. solo per essere sicuro.
Comunque. Sappiamo che Brandon ha un fratello Logan, che non è in buoni rapporti con questo, dopo la morte della madre, Flora gli do ragione e Brandon s'è comportato davvero male con Stella, per quanto è antipatica la principessina di Solaria.Ma lei s'è davvero impegnata nell'organizzare la festa e la sorpresa e lui reagisce cosi, cavolo, potrei comprendere che Logan non gli sta sulle grazie, ma chi gli da il diritto di rispondere urlando cosi alla sua stessa fidanzata. se si sarebbe preso un ceffone da parte della fata, se lo sarebbe meritato.
Comunque la tua storia m'incuriosisce molto e la metterò subito nelle seguite.
Buon inizio.

26/08/16, ore 18:33

Ehi, carissima! *-*
Trovare un tuo aggiornamento è una gioia per gli occhi e ogni volta sono capace di rimanere incollata al computer come una ebete finché non ho divorato anche l'ultima parola del capitolo ahah.
Anyway, veniamo a noi. Cavolo! Questo problema di magidentità è davvero serio e la cosa mi spaventa un sacco... soprattutto il fatto di non poter distinguere il reale dal non reale... è creepy! O_O
Fortunatamente Flora ha un gruppo di amici che la sosterranno sempre e il dolce Helia che non perde occasione di dimostrare quanto tenga alla sua ragazza (confesso, ho avuto gli occhi a cuoricino ♥_♥) e questa cosa mi manda in crisi la FloraxBrandon. Come sai, ho imparato ad apprezzarla, ma non potranno esserci entrambe le coppie... e quindi? E quindi io morirò, me lo sento XD
Allora... allora... qui entra in scena anche la situazione di Miele anticipata dalla sinossi e... wow! Mi ha messo ansia e non vedo l'ora di saperne di più.
Io ti invidio tantissimo e ad ogni capitolo cerco di imparare qualcosa dal tuo modo di scrivere perché, non so, è fantastico, ma io non riuscirei mai a renderlo! *_*
Con la mente piena di dubbi e domande ti voglio fare, per l'ennesima volta, i complimenti per tutto: per la scrittura, per la trama, per la caratterizzazione dei personaggi... è tutto fantastico! ♥♥
Argh, sono già in astinenza di questa storia e spero di sentirti presto! :*
See you soon. Marti :)

P.S. Ho molto apprezzato la spiegazione finale in stile Piero Angela. E' stata molto interessante ed è servita a fare chiarezza su questo problema così serio ;)

20/08/16, ore 08:37

Ehi, cara, eccomi di nuovo qui a tormentarti l'esistenza XD ^_^
Wow, anche questo capitolo è stato WOW!! Riesci a rendere i personaggi in modo così... naturale... spontaneo... senza forzature! Non so davvero come tu faccia, ma ti invidio tantissimo! *-*
Brandon è stato davvero molto carino ad aiutare Flora nella serra, ma anche il nostro Helia che, ovviamente, non è mai geloso (che cucciolooo!! ♥)... al contrario di Stella (>.<). Ma, va beh, sappiamo com'è fatta e ci sta.
Quindi Flora ha questo problema di "magidentità"? E' grave? Può essere "curato"? All'inizio, quando l'ho "vista" fare quella cosa ho pensato subito fosse qualcosa di serio e non che il freddo "è sempre natura". Il freddo può distruggerla la natura e quindi, essendo due cose abbastanza in conflitto, già temo per Flora... aiuto! Non puoi tenermi così sulle spine!!
Comunque trovo saggia la scelta di parlare prima con Faragonda e poi (eventualmente) con il resto della banda e, adesso che questi due condividono ben due segreti, il rapporto tra Flora e Brandon penso che si rafforzerà ancora di più eheh *-*
Complimentissimi, come sempre, alla prossima. Sei favolosa!! ♥♥♥

16/08/16, ore 11:05

Ciao ci tengo davvero a recensire questo capitolo.
Devo ammettere che all'inizio questa era solo un'idea carina ma con la tua fantastica interpretazione ai reso tutto quanto originale e meraviglioso, nei dialoghi nel modo di scrivere ai realizzato appieno ciò che avevo in mente.
Grazie ancora di aver reso la mia idea una fantastica fan.
Un bacio Ariel