Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

12/11/16, ore 21:46

No! Continua! Mi e piaciuta la telecronaca! Davvero Thoren e Sky sono cugini?
La storia e sempre piu bella!Spero che continuera ad appassionarmi!:)

12/11/16, ore 16:03

Ehi eccoci di nuovo, ciao Florafairy7, allora mi ha fatto morire la scena di Nex che imita Stella con Brandon, sei il nostro anonimo, spettacolare. Poi dato che tutte e cinque le Winx sono conosciute non resta altro se non che Flora, ma naturale no? Che per altro verrà accompagnata da proprio lo specialista castano. Helia non è molto contento de fatto che quando ha parlato Brandon, Flora abbia acconsentito a partecipare alla missione. Eh ma si sa qui c'è odore di gelosia, ancora la fatidica domanda team Brandon o team Helia? Ancora non ho deciso ma ti farò sapere😂. Comunque lo specialista corvino ha trovato un modo di far tornare Flora su Linphea che riuscirà davvero? E soprattutto come stanno veramente le cose con Krystal eh Helia?! Flora migliora di giorno in giorno e confessa che combattere le è piaciuto davvero anche se deve rinunciare per amore di Helia, ahh gli uomini. Presumo che il capitolo successivo sia quello della festa, sai perché sono così eccitata all'idea, chissà Brandon cosa "proverà " quando vedrà Flora in abito elegante ( qui si ritorna alla storia dei miei filmini mentali), comunque ho detto presumo. Come sempre complimenti i tuoi capitolo si scorrono talmente bene e adoro il fatto che ti descriva le giornate delle ragazze ❤️.
Gaira
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 04:06 pm)

08/11/16, ore 20:57

Una delle scelte più difficili... team Helia o team Brandon? Mhh non lo so prima ero assolutamente per Helia, ma andando avanti nel corso della storia sono anche per il team Brandon. Ed eccomi qua, ciao Florafairy7, sono sempre più presa per questa storia, e così in infermeria sono arrivati tutti e due gli specialisti (Brandon e Helia) , i quali, uno non mascherava assolutamente la sua preoccupazione ma mi sembra naturale, mentre Brandon non lo ha detto quanto in realtà fosse preoccupato, perché a Stella ha detto che era 'solo ' preoccupato, ma sappiamo che ci stava a morire. Comunque scusa ma oggi io e l'italiano facciamo a cazzotti, (maledetto raffreddore). La causa della ferita è stata la magia nera di Yana, perfida strega vuoi morire male, vero? Ma comunque la ferita è guarita non è rimasto alcun segno e perciò felici tutti. Ah di nuovo una litigata tra Brandon e Helia, il quale si è fatto valere, "È la MIA ragazza" eh si, ma anche Brandon, difeso dalla fata, è stato definito solo, "solo" un amico. (Sehhh eh noi ci caschiamo, detto da Flora forse ma vai a perlnsare a quello che avrebbe voluto dire su questa affermazione lo specialista). La festa su Eraklyon, evento importantissimo il quale non vedrò l'ora di leggere. La cara Agatina non vuole cedere il gioiello nemmeno se glielo chiede mezza dimensione magica, uhh ma vedrai... Logan alla fine andrà al ballo?
Come sempre complimentissimisssimi❤️❤️

06/11/16, ore 12:15

Eccomi di nuovo qui, a romperti le scatole con i miei poemi XD
Rubare alla regina di Isis? Il gruppo è davvero impazzito, per di più per il fatto che sarà Flora a doverlo fare... insieme a Brandon!
Ok, ok... devo cercare di calmarmi ma è diffiiiicile! In questa storia, non so come e perché, mi sto immedesimando troppo in Helia e questa cosa mi sta facendo un sacco male. E' come se riuscissi a percepire tutta la rabbia, la delusione, la tristezza che prova in ogni momento di questa storia... è sempre troppo intenso... e mi sento come "schiacciata" da tutto. Chiaramente non è una critica, anzi, tutto il contrario... si vede che mi stai coinvolgendo parecchio ed io ti ringrazio enormemente per questo ♥_♥
Comunque sia, a ragione di ciò, anche io speravo -proprio come Helia- che Flora non accettasse quell'incarico. Non è che sono stata propriamente delusa da ciò, ma è una cosa strana che non riesco a spiegare (ed Helia farebbe bene ad essere geloso di Brandon... u.u).
Crystal la odio, come puoi ben immaginare, ma da una parte sono felice che Helia le abbia parlato... essendo la principessa -e futura regina- di Linphea sicuramente può fare qualcosa per Flora... dopotutto farebbe di tutto per rendere contento il suo amico XD
Passando alla "faccenda Charmix" io lo sapevo... me lo sentivo fin dentro le ossa che doveva riguardare una cosa del genere! Purtroppo, nonostante le parole di Flora, non riuscirò mai ad essere tranquilla. So che arriverà un momento in cui per il bene di tutti dovrà acquisire quel dannato potenziamento e quindi confessare quelle cose ad Helia... :(
Ok, ho di nuovo un forte senso di ansia per tutto quello che dovrà accadere e quindi penso di chiudere qui la recensione, non senza averti fatto i complimenti per l'ennesima volta e averti ringraziato ancora per questa storia. Grazie! ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Credo che ci sia un errore di qualche tipo nella pubblicazione: a me segna anche un capitolo 16, ma non credo ci sia pubblicato niente... O.o

06/11/16, ore 12:02

Ciao cara ^^
Allora, devi sapere che questa storia è bellissima da morire, ma mi sta anche facendo soffrire un sacco... troppo.
Lo so, lo so... teoricamente qui dovrei essere contenta perché Flora sta bene, lei si è chiarita con Helia e Brandon ed anche i due specialisti si sono chiariti. "E allora che vuoi di più?" mi potresti dire e avresti anche ragione a farlo, ma c'è un qualcosa che non mi fa stare tranquilla. Con quel viaggio interiore in cui Flora ricorda tutto quello che è successo, mi hai messo la pulce nell'orecchio che basta pochissimo per far crollare l'amore tra quei due, nonostante le rassicurazioni della fata. Sì, perché ho proprio l'impressione che il raggiungimento dello Charmix sia qualcosa (di non troppo piacevole) che Flora debba confessare ad Helia... non certo a Brandon. Staremo a vedere, ma sappi che mi hai lasciato con una stretta morsa allo stomaco.
Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio infinitamente per aver pubblicato due capitoli. Ora vado a recensire l'altro. A tra pochissimo! ♥ ♥ ♥

05/11/16, ore 22:09

Non so cosa darei per vedere la faccia incredila di Flora di qiando viene a sapere del furto e di quando vede che lo deve compiere lei!:) Perche ho il sospetto che ti piace la coppia Brandon Flora;)?
Comunqie,perche. Sento,che il piano andra a ramengo e dovranno farsi strada a suon d'incantesimi?

02/11/16, ore 20:31

Ehi Florafairy7, non sono morta! Mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente ma non ho tempo, l'ho letto per poi passere a questo che sinceramente...WOW!! Allora partiamo dall'inizio, Brandon ha i sensi di colpa più grossi dell'universo, anche se, vabbè sappiamo che la colpa di ciò che è successo non è colpa sua; quando Flora è stata ferita ero tipo "no no no NO!" Discutiamo di un altro punto: Yana e Lenny, ohh sai io ho pensato che fossero madre e figlia leggendo il capitolo antecedente a questo, ma credo di essermi sbagliata. Una più perfida dell'altra anche se la cara regina ha fatto un bel capitombolo! Menomale che c'era Tecna e il suo incantesimo sennò care Winx e specialisti potevate dire ciao ciao a Flora. Si accende già una forte discussione tra Brandon e Helia già quando stavamo controllando i motori, poi c'è stata la sfuriata di Helia a Brandon il quale quest'ultimo se ne è uscito con :"Tu non hai il diritto di farla piangere" se questa non è un chiaro senso che quello che prova lo specialista per la fata fiorita non è semplice affetto ditemi voi cos'è. Flora e Helia anche loro discutono, ma per fortuna interviene Aisha a calmare la situazione più o meno tra i due. Hai lasciato tutti col fiato sospeso per l'ultima parte, la ferita ormai richiusasi si è riaperta, e tutti sono stati avvisati oddio io ho ansia che succederà, chi entrerà nell'infermeria da Flora (Brandon ne sono sicura) questa ferita perché si e curata magicamente e poi si è riaperta? Oddio come sempre mi hai lasciata con l'ansia(in senso buono) per scoprire di più su Flora, oddio forse appare anche Chatta! Va bene basta film mentali, come sempre complimenti❤️
P.S "mi incanto a guardare le sue labbra" Ihihihihihihihihihihihih

30/10/16, ore 17:28

Un nuovo capitolo! :)
Mi sto chiedendo,se la ferita sia stata chiusa da Yala o l'altra con una magia che funziona solo sul lianeta in cui e stata lanciata...e quindi tornando su magix la ferita si eriaperta! Non edo l'ora di vedere come continua!

30/10/16, ore 15:55

Ciao carissima!! ^^ ♥ ♥
Santo cielo!! E ora che ti dico? Sono successe, come sempre, un sacco di cose ed io, come sempre, sono in difficoltà! XD
Allora, partiamo dicendo che ogni volta che leggo un tuo capitolo perfetto sia per la forma che per il contenuto penso che sia impossibile fare di meglio la volta seguente, eppure tu ci riesci sempre! Davvero, ogni capitolo è più bello del precedente!! ♥_♥
Finalmente, e fortunatamente, i ragazzi hanno salvato Flora (e questa, penso, sia l'unica buona notizia del capitolo), ma avrei preferito che a trovarla fosse stato Helia. Senza nulla togliere a Brandon, sia chiaro, ma magari così avrebbe potuto dimostrare a se stesso che davvero è in grado di proteggere Flora pur senza una spada.
Altra cosa, capitolo segnato profondamente dalle discussioni, di cui la parte più corposa è stata formata da quelle tra Brandon ed Helia. Questo aggiornamento è stato anche molto importante per me, personalmente, perché forse ho preso una decisione per chi parteggiare... per chi fare il tifo: nonostante io abbia sempre apprezzato il tuo modo di rendere la coppia FloraxBrandon, questo capitolo mi ha fatto capire che nessuno potrà mai sostituire Helia. Quindi farò il tifo per lui, spero che Flora stia bene, che la coppia non si rompa e che lui e Brandon possano chiarirsi. Posso capire, comunque, le ragioni di Brandon e anche il fatto che Helia abbia esagerato, ma è chiaro che da fidanzati si ha tutto un coinvolgimento diverso... Brandon che avrebbe fatto a parti invertite? Cioè se Stella fosse nei guai e la "colpa" fosse di Helia? Bella domanda... XD
Per finire, molto creepy la parte finale della ferita. Mi aveva stupito molto la rapida guarigione, ma non mi sarei proprio aspettata questo... O.o E se fosse il posto ghiacciato in cui si trovava che aveva qualche proprietà magica per cui la ferita si era rimarginata? Ok, mi sto facendo tutto un film... XD
Adesso ho una forte ansia per quello che potrà accadere e l'ultima frase che Helia ha rivolto a Brandon era proprio azzeccatissima... purtroppo l'ho pensata anche io.
Come al solito, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e ci sentiamo sul prossimo capitolo che spero arrivi presto ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Per quella storia di Logan, a dire il vero non so bene che risponderti. Cioè, è più che altro una sensazione e vedremo a cosa porteranno gli eventi.

P.P.S. Purtroppo non seguo Doctor Who e quindi i riferimenti che hai lasciato sparsi non ho potuto coglierli XD

23/10/16, ore 19:10

Infatti,se Nicolay l'ha privata dei chi gliel'ha ridati? Alle Trix ci ha pensato Tritannus...ma a lei? Chi ci ha pensato? Chissà cosa vogliono...

23/10/16, ore 11:21

Ciao Flora!! ^^
Wow, wow e wow! Sono davvero senza parole e l'unica cosa che mi viene da dirti è che TI AMO TROPPO! ♥ ♥ ♥
Tuttavia, dato che questa deve essere una recensione sul capitolo, proverò a mettere in fila due frasi sensate... che dire? Beh, dicevi che avresti stupito e lo hai fatto eccome!! Sakoma è proprio un posto inospitale e la battaglia... MIO DIO CHE BATTAGLIA!!! Per quanto riguarda l'azione siamo passati dal "niente" al "tutto" in un attimo e in quegli attimi concitati ho davvero avuto molta paura per Flora, come mai mi era accaduto in nessun'altra storia (nemmeno nelle mie). Vederla combattere pur senza magia è stato davvero bello e intenso, ma quando quel mostro l'ha colpita... lei che sgrana gli occhi... prova a urlare ma non ci riesce... cade in ginocchio... che te lo dico a fare? Lacrime! XD
E poi... povero Helia, ma povero povero Helia. Avrei tanto voluto essere lì e dargli un abbraccio per consolarlo e dirgli che avrebbe visto nuovamente la sua amata fatina della natura. Sapere e vedere che la tua ragazza viene portata via da dei mostri e tu non puoi fare niente per aiutarla deve essere devastante... in più dopo scopre anche che è stata ferita gravemente :'(
In questo capitolo mi è piaciuto molto anche Brandon e qui si è vista tutta la sua preoccupazione per Flora per averla spinta a fare un qualcosa, usare una spada, che non le apparteneva. Spero davvero che possano trovarla, perché non si trova per niente in un bel posto.
Ad ogni modo, la paura iniziale diciamo che è scomparsa quando ho appreso che la ferita di Flora si stava risanando da sola... ma quelle due donne mi preoccupano molto, soprattutto la regina Yana che mi pare proprio senza scrupoli. Poi è stata proprio perfida a far inchinare Flora in quel modo e non vedo l'ora di sapere altro su queste due nemiche che, a quanto pare, saranno le villains della storia. Bello! *-*
Ah, ultima cosa: Logan all'inizio l'ho detestato (come puoi lasciare la battaglia in quel modo?), però poi mi è sembrato tanto un cuccioletto indifeso e mi sono ricreduta... non potevo non farlo. Sono contenta che lui e Bradon stiano ricucendo il rapporto, ma ho come l'impressione che stia nascondendo qualcosa... non so.
Oibò, nonostante fossi senza parola sono riuscita lo stesso a scrivere un poema... sono incorreggibile XD
Come al solito ti faccio i complimenti per questa magnifica storia. E i complimenti li faccio anche a te come persona perché sei una scrittrice fantastica ed io ti ammiro non sai quanto! ♥ ♥ ♥
Alla prossima e ancora complimenti! ♥

17/10/16, ore 19:35

Ehi **, eccoci qui a recensire un altro meraviglioso capitolo di questa storia che mi ha letteralmente rapita. Eh Brandon io lo so che ti mancava il tuo fratellino minore, con Flora stai facendo progressi adesso la alleni anche sul combattimento corpo a corpo. E comunque era Chatta ad aver fermato lo specialista sulla moto! Si,io avevo pensato a Nex ed invece era la fatina che gli dice chiaramente non mettere gli occhi sulla mia fata eh, scena troppo divertente, alla quale anche la nostra fata della natura non ha potuto non assistere. Ma evviva si parte per Sakoma, con aggiunta anche di Logan,il quale svela di essere veramente innamorato di questa Helen, che compaia nella storia? Non ho altro da aggiungere, pardon recensione corta.
Gaira❤️

16/10/16, ore 11:29

Ciao Flora, è sempre un piacere leggerti ^^
Dunque, non mi sarei proprio aspettata che la "persona" fosse Chatta e ti confesso che mi sta un po' stancando quell'odiosa fatina. Posso comprendere come si senta, dopotutto cerca solo di proteggere la sua fata, ma sta iniziando davvero ad esagerare e a diventare insopportabile. Le pixies non mi sono mai piaciute granché e spero con tutta me stessa che questa storia mi faccia cambiare idea... soprattutto spero in un miglioramento di Chatta XD
Venendo al resto, mi è piaciuto molto l'ennesimo incontro tra Flora e Brandon e la conseguente scazzottata. Vedere la nostra cara dolce fatina fare quelle cose mi ha un po' sconvolto (dolce Flora, ma che hai scambiato il povero Brandon per un sacco da boxe? XD) e forse analizzando solo quell'episodio potrebbe risultare surreale e stonato, ma se analizzato nel contesto del capitolo devo dire che ci sta alla perfezione, per cui ben fatto!
Beh, qui non ho moltissimo da dire, poiché, come hai detto tu stessa, è un capitolo di transizione. Non ci sono chissà quali eventi eclatanti, ma sono contentissima che il gruppo possa partire per Sakoma e che anche Logan si unirà alla ciurma... chissà cosa succederà (ah, ma quindi è fidanzato? E io pensavo che potesse prendersi una cotta per Flora XD).
Ah, ultima cosa, il sogno di Flora: cosa vorrà dire? Misteroooo XD
Ok, alla fine anche stavolta sono riuscita a scrivere un papiro e... niente. La finisco qui rinnovandoti sempre tutti i complimenti che ti faccio. Ti voglio bene, alla prossima! :*

09/10/16, ore 19:55

Logan che chiede aiuto al fratello! Con la malavita di Eraclion!? Ma che razza di fratello ha Brandon!? Beh,almeno Flora sa usare la magia invernale! Non perfettamente,ma è un inizio! :-)

09/10/16, ore 13:39

Ciao florafairy7 aww non sai quanto ero curiosa di sapere come andava Flora con il suo allenamento e direi che sta facendo davvero enormi progressi. Sai, pensavo che non sarebbe stata brava con la spada all'inizio,ma poi mi sono dovuta ricredere di grosso. Abbiamo uno stupendo missing moment tra Flora e Helia che sono sempre dolcissimi, io avevo praticamente gli occhi a cuore ❤️. Abbiamo un Brandon diviso in due se così possiamo dire, da una parte si preoccupa di Sky perché lavora per la famiglia reale e dall'altra preoccupato per il fratello minore, appunto ora parliamo di Logan e con chi dovrebbe stare. Login all'inizio mi sembrava un ragazzo snob, altezzoso e saccente, ma, quando è andato a chiedere aiuto a Brandon mi sono ricreduta e li è passato come piccolo e indifeso. Stella che propone di far stare slogan con Musa, no, concordo con Brandon che Logan non è il tipo giusto per la fata della musica. Flora sta facendo progressi anche per quanto riguarda il livello magico, con Avalon-definito appunto- il più affascinante dei professori ( anche se per me è bello anche Palladium) sta facendo enormi passi avanti con la magia e ora riesce anche a sostenere un combattimento. Capiamo anche meglio il perché Helia si tiene così lontano dalle armi, per suo padre morto nella battaglia delle murene di Andros, mi è dispiaciuto davvero moltissimo per lui ma per fortuna la dolce Flora è la sempre lì a consolarlo. Chatta potrebbe aver spiato gli allenamenti di Flora? E comunque continua a nutrire dubbi sullo specialista castano e la sua fata. Per quanto riguarda la parte finale, penso di avere un'idea su chi potrebbe avergli tagliato la strada che sia Nex? Non lo so. Chissà potrebbe essere lui non sta 'simpaticissimo' a Brandon, no?
Chissà poi potrei aver sparato una cavolata avevo in mente anche Helia ma lui come può stargli antipatico? Capitolo dolcissimo e bellissimooo, andranno presto su Sakoma, non vedo l'ora.
A giusto quando Sky si è presentato,non lo so, solo non mi sta simpatico, il principe Sky, ma dì solo Sky, scemo!
Dopo lo sfogo,