Sunshine and sunset in the heaven
di terrastoria

04/06/09, ore 23:03

Oh, bellissima. Amo questa raccolta, amo la ShihoShino.**
è di una delicatezza infinita questa flash fic, una carezza al cuore. uno sfiorare le labbra con un primo bacio. è tutto ciò che potrebbe esserci in paradiso. un paradiso sofferto, che per un certo verso (almeno per gli insetti, in questo caso) potrebbe rappresentare anche la tristezza.
shiho mi è piaciuta molto nella sua impaccitaggine. è una impaccitaggine piacevole, di quelle che ti fanno sorridere per la tenerezza. adoro vederla (immaginarla) abbracciata a Shino, così silenzioso e calcolatore, di solito.
Io, non so te, ma vedo sempre più vicina la prospettiva di una ShikaIno in sta raccolta, visto che Shiho è fuori dai giochi. BUAHAHAHAH!
Ale, meravigliaH.** è tutto merito tuo, questo, i miei consigli non sono nulla di che. però sappi che mi fa sempre piacere parlarne con te.
Ti voglio bene.

04/06/09, ore 20:23

Non mi convince tanto questa, Ale. òò
Ci sono un paio di passaggi convincenti, e poi qualcosa che stona. Non so decidermi. Ad esempio mi è piaciuta molto l'allusione agli insetti scomparsi - per curarlo? o perchè è morto? òò - e l'arrivo di Shiho, con la farfalla che si posa sulla spalla di Shino... ed, ecco, quel lei sta per Shiho che si posa sull'altra spalla, vero? Se così è, l'immagine è bellissima! *_* Immagino già una sua mano sulla spalla di Shiho, il rossore mentre gli chiede di restare e l'imbarazzo di Shino e il suo sorriso dietro il cappotto dal bavero alzato! *_* Però, ad esempio, non m'è piaicuta tanto l'uscita della farfalla più bella. Avrebbe reso molto di più la flash senza questa frase; sarebbe stato più bello lasciare tutto un po' più implicito, ecco.
Comunque, dai, non male. :)

04/06/09, ore 19:22

parto con la premessa che io tifo solo coppie Canon, e quindi non me gusta tanto lo ShinoShiho, ma di più lo ShinoTema (coleotteri dorati, YEAH XD) ok, ovviamente scherzavo con la storia del canon, ma shinotema mi intriga come coppia, 'passione' (se così si può definire) che è nata dopo aver letto Buon Compleanno Hinata di Wishful Thinking! diciamo che io e lei ci scherziamo sopra su questa coppia XD quando poi è nato lo shinoshiho, non sono riuscita ad appassionarmi, e devo ammettere che purtroppo non riesco davvero a vederli insieme... però dai, hanno grandi cose in comune, come... l'iniziale del nome, o gli occhiali u.u insomma, ha tante speranze quanto lo shinotema XD che però mi resta affascinante, tutto per merito di Wish *-* te la consiglio! soprattutto perchè ami sasusaku e naruhina! passando a questo capitolo (dopo righe e righe di roba inutile) l'ho trovato molto dolce, forse fin troppo per uno come shino, ma comunque bello, sa davvero di serenità, come probabilmente dovrebbe essere in paradiso. e poi io recensisco sempre, perchè amo sostenere le autrici meritevoli YEAH! alcune mie amiche Mosche Bianche mi hanno definita la FangHerl per eccellenza, per la mia abitudine a recensire tutto e tutti con veri commenti, incitanto a continuare e migliorare! oltre che per la mia estrema convinzione nel sostenere i pairing che amo XD
Cavoli che papiro! perdonami ç.ç Spero che aggiornerai presto!

04/06/09, ore 16:53

Beh, ma come puoi deludermi Ale?? Caspiterina, questa flash è così.. così... pucciosa, tenerissima! Uhm, probabilmente Shino, come hai scritto, è leggermente OOC, ma non esageratamente, anzi apprezzabile. Inoltre, dobbiamo ricordare che è in paradiso! E che una cascata di riccioli scuri, credo gli donerebbero tantissimo XD! Ma il tocco di genio è proprio la farfalla. E non parlo solo dell'insetto,(biaca.. un po' come la purezza, e l'inizio di qualcosa?) ma di Shiho. Dolce, timida e molto buffa! E non dire che questa flash è nonsense, che in verità un senso ce l'ha davvero. Io ci ho letto una maturazione di Shino, abituato a confidare nei suoi animaletti-che non-amo-particolarmente, che si ritrova momentaneamente perso senza di loro... ma poi...arriva l'insetto più bello! XD Bene, spero di essere stata chiara.. sai, mi sono appena svegliata dopo un lungo pisolino ristoratore e ho ancora la mente anebbiata!!XD Brava Ale, come al solito le tue fic mi riempono di gioia!! Ti mando un abbracione gigante e stretto stretto!! Tua Noemi

21/05/09, ore 22:27

Toccante.
Questa è la prima parola che mi è venuta in mente dopo aver letto la flash.
L'ambientazione mi piace da matti (e lo sai *O*), adoro le coppie che tratti, e ammiro il tuo stile: come potrebbe quindi non piacermi?
A parte questo, ho trovato i personaggi estremamente IC -forse più che negli aggiornamenti precedenti-: Sakura è Sakura mentre si dimostra "gelosa"(che parolone)delle attenzioni che Naruto d'ora in avanti non le rivolgerà più concentrandole su Hinata. E non perchè lo ami -perlomeno secondo la mia morale SasuSaku XD- ma semplicemente perchè si rende conto di non essere più l'unica donna nella vita di Naruto, di non poter più condividere con lui esperienze come quelle passate.
Discorso contorto, lo so XD
Credo non sia necessario aggiungere altro. La flash parla da sola *O*
Al prossimo aggiornamento tesò.

Tua Domi.

21/05/09, ore 18:15

Molto bella e poetica^^. Mi piace il finale aperto che hai lasciato sulla coppia NaruHina, che continua in paradiso...e Hinata è condannata ad essere eternamente timida e in imbarazzo con Naruto. Eppure si è creato un legame tra i due, sbocciato dal coraggio di Hinata, che li lega, imbarazzati più che mai, ma anche oltre la morte. Mi paice la preoccupazione di Sakura, che si vede nei suoi gesti ansiosi e quasi preoccupati, la paura di diventare un intralcio e, allo stesso tempo, di non esserlo. Mi piace che i nostri eroi riescano a risolvere tutte le questioni in sospeso in un posto pacifico e senza l'odio nato dall'odio. E sakura trova riparo da Sasuke, che non dice niente perchè sa che la maggior parte di quelle questioni in sospeso le ha create lui(LaLa lo bastona con il battipanni^_^).Attendo il prossimo capitolo!Baci,Lala

19/05/09, ore 19:45

...la mia stupidità non ha limiti. Ovviamente, intendevo ShinoShiho. Shika è sempre nei miei pensieri, maledizione a lui.
Perdonami per la doppia recensione! XD

19/05/09, ore 19:44

ShikaShiho. Muahahahah. >:)
Occhei, la smetto. Vediamola così, ti faccio i complimenti per non avermi fatto collassare. Non so te, ma è una grandissima cosa: devono essere passati secoli dall'ultima Fic con un accenno velato come questo di NaruHina. ù_ù
A me la Fic è piaciuta molto per il rapporto che hai delineato tra Sakura e Naruto. C'è una piccola parentesi rosa che inserisco: secondo me, lui ama ancora Sakura. Insomma, il modo in cui la guarda, le parla...l'affetto che dimostra. **
Occhei, la smetto di nuovo. XD
Comunque davvero carina, Ale.Non vedo l'ora di poter leggere la prossima!
Tra l'altro, questa idea del paradiso, seppur triste, è davvero meravigliosa e mi piace sempre di più.
Ti adoro.
Mì.

19/05/09, ore 19:44

oh gemellina caVa, ma lo sai che io ti adoro vero? *noooo ne ho solo la vaga impressione XD Ndte* ...ù.ù''..il tuo stile è sempre impeccabile, il linguaggio sempre appropriato *W*. Carissima, è davvero molto profonda e bella...un ché di malinconico, tuttavia una nota adatta che ha reso la tua ff ancora più bella ^O^.
Che la prossima sia ShinoShiho?o.o', azzardo xD. Comunque sia, sono sicura che sarà un capolavoro come questa e i precedenti!.Ciao teshora, ti adoVo *.*.
Bye,
Kiki <3.

19/05/09, ore 19:00

una nuova coppia di personaggi secondari, con anche un colore... potrei sbizzarrirmi, ce ne sono troppe! molto bella questa, soprattutto dal punto di vista stilistico: il linguaggio sembra leggermente più elaborato delle precedenti flash. molto bella, soprattutto per il tono tra il malinconico e l'arrendevole della parte finale, ma anche per la dolcezza con cui sakura pensa a naruto e hinata! davvero davvero bella ^_^

19/05/09, ore 15:08

AAAAAAa mi sono dimentica di aggiungere che la prossima volta, come suggerisce il mio fiuto... sarà una ShinoShiho!!! Esatto??? ;)

19/05/09, ore 15:05

Hei! Che bello hai aggiornato la raccolta.... davvero una bella threesome! Il SasuSaku sempre presente (ovviamente! E chi lo dimentica??), e il NAruHina, dolce come al solito. Sei riuscita davvero a descrivere al meglio le emozioni di Sakura e le sue preoccupazioni. Dopotutto da una parte vuole incitare Naruto verso HInata, dall'altra ha paura di essere lasciata indietro e di perderlo. Una paura che definisco normale, è pur sempre il suo compagno di team oltre che grande amico. Complimentissimi... ancora una volta i tuoi lavori mi riempono di ammirazione tanto sono belli! Un abbraccio fortissimo e mille baci..

Oh no,disastro!Ma come diamine ho fatto a perdermi il tuo aggiornamento??!! Chiedo umilmente perdono,sono una super-cretina T_T
Di tutte e tre le shot finora pubblicate questa mi è sembrata la più nonsense in assoluto:ci sono frasi,concetti,che ti fanno pensare "Ah sì,è così" per poi andare nell'altra riga e fare una faccia tipo questa O_O Sei meravigliosa, in grado di far smarrire i tuoi lettori (o almeno me ^^'')ma anche di catturarli!
La caratterizzazione di Ino e Shikamaru è adattissima,ho però trovato molto più godibile quella di lui perchè è raro che si conceda di parlare. Stupenda e ben resa anche l'amarezza di Sakura (brava, brava, il SasuSaku ci dev'essere SEMPRE),bellissima la frase in corsivo che riguarda lei e il non più suo Sasuke!
Complimenti tesssssora!!! *-*

Ehm si... arrivo un pochino in ritardo..maledetta scuola! Comunque.. ciao! Ed ecco una InoShika degna di tanti applausi e davvero..stupenda. insomma, l'hai scritta così bene che tra le righe si legge tanta emozione. Già dall'inizio, nel descrivere il rapporto tra Sakura e Ino.. per poi continuare con Ino e Shika, crescere, e raggiungere l'apice con il finale. Uao!! Bravissima... niente da aggiungere! U.U Bacioni affettuosi..

La mia preferita fino a ora! L'atmosfera pacata e onirica è intrisa di particolari delicati: Sakura e Ino che sembrano tornate bambine ma con il pugno di Sakura a distanziarle, Shikamaru descritto come un gatto, quando di solito questo animale è associato all'eleganza e non alla pigrizia, e descritto anche come mare,orginale e interessante; Ino insicura che tormenta il suo amore anche in paradiso e fa pure la rompianimeXD...il tutto si conclude con dolcezza candida, senza accenno di malizia o paura.Brava!LaLa