Victor e Darcy
di Vlad123

17/10/16, ore 19:29

Ehi ciao Vlad, così si spiega tutto ecco perché Darcy aveva iniziato a comportarsi in quel modo,ed ora? Anche Icy e Stormy si troveranno un lavoro magari anche un uomo. Comunque no so cosa sia ma il testo è ripetuto più volte, come il pezzo di quando entrano le due sorelle. Eh niente, scusa per le mancate recensioni, ma come ti ho detto non ero esattamente al massimo.
Gaira
P.S con le recensione per i capitoli precedenti mi farò perdonare.

17/10/16, ore 19:00

Ciao Vlad :-). Dunque, dunque... Oddio, la ninfomania di Bloom sta raggiungendo livelli record! Finalmente, forse, per le Trix abbiamo qualche svolta interessante, anche se l'amnistia, ancora, sembra lontana. Victor intanto è sempre più potente... Ok, meglio rispetto allo scorso capitolo ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

17/10/16, ore 18:28

Ciao Vlad. Quindi ancora non si riesce a trovare una soluzione. L'amnistia per le Trix sembra proprio lontana e i sovrani non vogliono cedere. Allo stesso tempo stanno prendendo sempre più consapevolezza del potere do Victor, che ormai ha raggiunto livelli stratosferici XD. Bloom, ormai, è impazzita, cerca in tutti i modi di concedersi al cugino delle Trix, ma niente lui è fedele solo a Darcy. La cosa non può che farmi piacere :). Per quanto riguarda le altre due Trix, da quello che ho potuto capire, so prospettano importanti cambiamenti. Staremo a vedere. Aspetto i prossimi capitoli.

16/10/16, ore 18:43

Ciao Vlad ;-). Ammetto che non mi sono piaciute per niente le decisioni delle Trix prese in questo capitolo: praticamente Darcy, che era riuscita a ricominciare da capo, decide di lasciare l'attività che si era costruita con fatica e le sorelle con cui convive da una vita e che sono ciò che resta della sua famiglia originaria, per correre dietro a Victor?? Ho capito che Darcy possa essere stanca di mantenere oltre a sè stessa anche le sorelle e che voglia spronarle a diventare più indipendenti, ma non diventando a sua volta dipendente! A me più che dare una mossa alle sorelle mi è parso che abbia cercato solo di scegliere quella che per lei era la via piu' facile, cosa che, mi spiace, ma non si addice per niente al suo personaggio, perché Darcy non sopporta né l'idea di dipendere totalmente da un uomo, né di sfasciare per un uomo la sua famiglia originaria, cosa che si era già un po' intuita nella terza serie quando, al di là della gelosia per Valtor, alla fine era sempre lei a calmare gli animi, si era già un po' visto nella prima quando a Riven ha preferito la sua carriera e le sue sorelle, per non parlare poi della quinta quando si era infuriata nel vedere la dipendenza di Icy da Tritannus che stava distruggendo il gruppo delle Trix. Insomma, ad una valutazione obiettiva, direi che Darcy una scelta del genere non l'avrebbe mai fatta, e qui l'amore non c'entra. E le sorelle? A parte il fatto che Icy e Stormy in giro a far niente tutto il giorno... È una cosa che stona un po' con il loro carattere sempre attivo, ma vabbe'... Però come reagiscono? Non lavorano e non hanno obiettivi da un po', la sorella, stufa, le lascia per un ragazzo e loro reagiscono dicendo "Cerchiamoci un ragazzo"? Perdonami, ma mi sembra sessista come ragionamento il fatto che una ragazza per amore lasci il lavoro o che due ragazze per diventare indipendenti pensino subito di trovarsi un ragazzo! Anche perché mai si legge il contrario... Che comunque non sarebbe corretto, cioè non sarebbe corretto mostrare uno che per amore lascia il lavoro o due ragazzi che pensano di trovarsi una ragazza da cui dipendere. Scusa, ma, messaggi del genere non li ho mai potuti soffrire, quindi perdonami se la recensione stavolta, pur avendo bandiera verde, è un po' critica, ma è così. Altra cosa: attento alla forma. Solo nella prima frase hai ripetuto "quel giorno" due volte. Ok, al prossimo capitolo ;-) A presto e spero di non averti offeso. Tressa ;-)

16/10/16, ore 13:42

Ciao Vlad. Quindi Darcy ha deciso di abbandonare le sorelle e la propria attività per dedicarsi anima e corpo al suo rapporto con Victor. Sono curioso di sapere se dalla parte della strega ci saranno ripensamenti. Le sorelle, invece, hanno deciso di dare una svolta alla loro vita e di trovarsi un ragazzo. La cosa che mi ha più colpito è la precisazione di Icy: "un bravo ragazzo". Che la cattiveria e desiderio di potere delle Trix sia ormai giunto al termine? Spero di scoprirlo, leggendo i prossimi capitoli XD.

13/10/16, ore 21:38

Ciao Vlad :-). Beh, era prevedibile che nessuno avrebbe accettato quella proposta e sono stati piuttosto simpatici i flashback con Victor e le Trix. Comunque Victor è immortale e Daphne sta morendo, quindi, sicuramente, urge una soluzione e aspetterò di vedere quale sia ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

13/10/16, ore 21:16

Ciao Vlad123! Immaginavo che i sovrani degli altri pianeti avrebbero reagito a quel modo. Victor, però, essendo immortale non può essere sconfitto, quindi penso che a i sovrani non resti che cedere. Mi è particolarmente piaciuta la parte del flashback, è bella la determinazione di Victor nel voler trovare una cura a tutti i costi per quella malattia. Che altro dire? Aspetto con ansia il continuo :).

13/10/16, ore 19:34

Allora, l'ultima volta che ho recensito è stato 11 capitoli fa, quindi... Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa. È solo che non avuto davvero tempo per recensire, oggi è stata una giornata abbastanza libera (cosa molto strana) e quindi sono riuscita a recuperare i capitoli della storia e a recensire (e anche ad aggiornare 😉). Dunque, ricapitolando brevemente: c'è stato lo scontro tra Victor e le Winx, Victor le ha stracciate, Flora è incinta, Dafne è malata della stessa malattia che avevano le madri delle Trix, scopriamo da dove derivano i poteri di Victor, Musa impara un po' di cose su come funziona la sessualità, Frosty, Juin e Ocula tornano ad essere uova, Victor castra qualche principe, Darcy sotterra la sua personalità da donna in carriera (anche se spero non lo faccia) e ora re Oritel deve convincere i sovrano degli altri regni a concedere l'armistizio alle Trix. Spero che riescano a trovare una cura per Dafne, era la mi a fata preferita, non aveva moine da protagonismo ma apmeno serviva a qualcosa a differenza di Faragonda. Inoltre spero che Darcy non diventi la tipica donna di casa, lei è una donna di carttere. E comunque... Io Stormy l'ho sempre vista un po' lesbica, spero approfondirai la questione del suo orientamento sessuale. A presto. Icydarcystormy

11/10/16, ore 23:38

Ciao Vlad ;-). Beh, Victor ha imposto condizioni piuttosto dure al resto dell'universo, non c'è che dire... Sebbene Daphne sia importante, non so se accetteranno di cancellare tutte le condanne delle Trix in cambio della cura di Victor. Riguardo al messaggio privato, per diagnosi intendevo proprio quella fatta da Victor sulla malattia. Riguardo agli altri messaggi privati, sì, non avevo bisogno di altre spiegazioni sulla storia della sparizione di Victor, è solo che, come ti ho detto negli scorsi mp, la situazione la trovo strana indipendentemente da tutto. Inoltre ho visto che un altro autore ti ha giustamente fatto notare gli errori formali che rendono lo stile pesantuccio... La storia è buona, eccezion fatta magari per alcune piccole esagerazioni, ma forse sono solo io a considerarle tali... L'ortografia in effetti lascia un po' a desiderare. Non lo avevo mai detto prima perché, ti giuro, mi è capitato di leggere decisamente di peggio (sto parlando non di autori di questo fandom) e pur facendo notare agli autori le loro carenze questi non miglioravano molto... Ragion per cui io mi sono abituata a concentrarmi molto di più sul contenuto, ma ammetto che anche la forma ha la sua parte. Ti consiglio di rileggere sempre bene un capitolo, non avere la foga di postarlo, perché è meglio prendersi un po' di tempo in più e pubblicare in capitolo fatto bene che scrivere e pubblicare un capitolo alla velocità della luce, ma pieno zeppo di errori. Te lo dico anche perché noto che pubblichi e posti tremendamente fretta, addirittura più capitoli nello stesso giorno. Non che questo non si possa fare, ma forse dovresti concederti un po' più tempo per fare un lavoro ben fatto, io stessa ce ne metto un bel po', non solo perché scrivo, ma anche perché rileggo piu volte. Sono sicura che tu sai scrivere, è solo che pubblichi senza prima aver riletto, ed in quel caso gli errori abbondano. Poi anche negli mp: te l'ho detto, ma visto che negli mp successivi non lo hai fatto te lo ripeto: non usare i punti esclamativi al termine di ogni frase, sembra quasi che tu sia aggressivo e che stia urlando contro il destinatario. So che non è così, ma io perché ormai ti conosco (cioè, ti conosco come utente), ma una persona nuova potrebbe pensare che tu sia arrabbiato. Come negli scorsi mp, sto solo cercando di aiutarti e spero di non averti offeso ;-). Del resto qui nessuno è un grande autore e questo sito serve anche e forse soprattutto per imparare gli uni dagli altri ;-)
A presto ;-)
Tressa ;-)
(Recensione modificata il 12/10/2016 - 09:10 am)

11/10/16, ore 20:03

Lo sapevo, lo sapevo che chiedeva l'amnistia per le Trix =) =) =). Voglio proprio vedere come farà Oritel a convincere gli altri sovrani XD. Finché erano soldi per la ricerca andava bene, ma adesso come li convincerà? Non vedo l'ora di scoprirlo ;). Tuttavia vedere Bloom che si fa bella per concedersi a Victor, qualora quest'ultimo l'avesse richiesto, non ha prezzo ahahahaahahahah.
Saluti, Yugi95

11/10/16, ore 19:02

Ciao Vlad, evviva sono così felice che si sia trovata una cura anzi che Victor abbia la cura, ma comunque come ha detto niente è fatto per niente e vuole essere ricompensato, ma al sua iniziativa è della ricerca sulla "morte atroce" la condivido anche io. Bloom è assolutamente incredula alla notizia della cura per il primo stadio della malattia. La scena di Victor con qui tre cretini dei principi è stata veramente esilerante ma si capisce il bene che vuole lo stregone nei confronti delle tre streghe. Poi la scena del tribunale beh, ha ragione con dei sovrani che lasciano morire di fame la popolazione e con dei principi del genere! Al prossimo capitolo

11/10/16, ore 10:17

Ciao Vlad :-). Povera Daphne, è davvero ridotta male, spero riescano a salvarla. Interessante la diagnosi di Victor. Non ho molto altro da dire stavolta, quindi, al prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Treesa ;-)

10/10/16, ore 21:31

“Ops! Sbagliato! Volevo mozzarvi la testa ma vi ho tagliato il pene! Ma mi sono confuso, avendo delle teste di cazzo come avversari!” scrivo solo questo e me ne vado. Hai vinto tu hahahahahahahaahah
P.S. speriamo che si mettano d'accordo, Daphne non deve morire XD.

10/10/16, ore 19:44

Ciao Vlad, è stato davvero toccante ed emozionante questo capitolo tutta la tristezza la paura di Bloom per la possibilità di perdere la tanto amata sorella maggiore. Mi dispiace un sacco ho sempre e adorato il personaggio dell ninfa vederla morire sarebbe davvero triste. Le Trix vengono a che noscenza del reale e grande potere di Victor e anche le Winx, ma comunque la frase più toccante è stata sicuramente quella detta da Bloom ovvero che venderebbe l'anima al diavolo pur di salvare Daphne.
Gaira
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 07:46 pm)

10/10/16, ore 15:05

Vlad123 sei un grande! Ieri due capitoli e oggi un'altra :). Stai battendo tutti i record ahaahahahha. Finalmente riesco a capire qualche cosa in più sul personaggio di Victor, però mi sorge un dubbio. Sai com'è, con l'età la memoria fa cilecca XD.I poteri ancestrali quali sono???? Sono tipo la Fiamma del Drago???? Perdonami l'ignoranza ma proprio non ricordo e internet non è d'aiuto. Comunque la scena tra Bloom e Daphne, nonostante possa sembrare strano, mi ha fatto morir dal ridere, la ho immaginata stile telenovela argentina. Sinceramente spero sempre in una cura, lo sai toccatemi tutti ma non Daphne :) Aspetto con ansia i prossimi capitoli.