Victor e Darcy
di Vlad123

23/10/16, ore 20:28

Ciao Vlad ;-). Allora... Riguardo al contenuto, sono sorpresa di vedere tutti questi cattivi riesumati in una sola volta e come DarcyRocks spero che le Trix riescano a spuntarla. Riguardo al resto, concordo con Yugi e MartiAntares: nessuno qui è un premio Nobel, ma non per questo le recensioni vanno scartate quando non ci piacciono. Inoltre, avendo letto una risposta che mi hai dato in passato in un mp ed avendo ritrovato lo stesso concetto nella risposta data a MartiAntares, vorrei chiederti: credi forse che vedere una professoressa incapace ci autorizzi (noi che non siamo neanche laureati, intendo) a fare di peggio?? Da ciò che ci hai detto sembra che tu creda questo. Uno quando lavora deve pensare a ciò che fa lui e alla qualità del suo prodotto, non sentirsi autorizzato ad essere impreciso perché ha visto gente più qualificata che in pratica non sa fare il suo lavoro. Altra cosa: lo so che i primi tempi si ha un po' la smania di ricevere tante recensioni, ci siamo passati tutti, io compresa... Tuttavia dovrei farti notare un paio di atteggiamenti che forse dovresti evitare: prima di tutto devi tenere presente che se uno non recensisce sempre tutti i tuoi capitoli, ciò non significa che non ti stia più seguendo. Può essere, ma può anche essere che non abbia tempo o semplicemente non ne abbia voglia, oppure che per quel capitolo non ha niente da dirci e vorrebbe aspettare il successivo per scrivere qualcosa di concreto al posto di due misere righe. In ogni caso è sempre bene non fare sentire l'autore obbligato a recensire invitandogli mp privati o chiedendogli nel capitolo successivo di recensire anche i precedenti, altrimenti gli autori potrebbero innervosirsi e smettere addirittura di leggere. Altra cosa: ho come l'impressione che tu voglia ricevere solo determinati tipi di recensioni: che parlino del contenuto e non della forma, o comunque della forma il meno possibile, lunghi e non corti, positive, massimo neutre, ma non negative... Non ti sembra di dettare un po' troppe regole? Non per criticarti, ma ci manca poco che le recensioni non ce le detti direttamente tu! Le recensioni da non accettare sono casomai quelle dei troll, ovvero recensioni scritte chiaramente solo per infastidire l'autore e quindi piene di termini volgari ed offensivi, o che dicono cose che non c'entrano nulla né con la storia, né con il nostro percorso di autori o addirittura con frasi senza senso. Le altre sarebbe bene accettarle, perché francamente cancellare una recensione solo perché negativa e perché parlava della forma e non del contenuto mi sembra un po' eccessivo. Questi consigli spero ti aiutino ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

23/10/16, ore 19:16

Ciao Vlad. Scusa per il ritardo, ma non mi ero proprio accorto del nuovo capitolo XD. Comunque bella l'idea di far tornare, in qualche modo, tutti i nemici delle Winx. Nemici che, però, hanno dei conti in sospeso anche con le Trix :D. Non oso immaginare che cosa combinerà Victor, quando scoprirà l'accaduto. Spero sinceramente che lo stregone riesca ad intervenire in tempo, affinché nessuno ci lasci le penne ahahahahaahahah. Beh che altro dire... aspetto il prossimo capitolo per sapere come va a finire ;).
Saluti, Yugi95.

P.S. Anche se so che non c'è bisogno di dirtelo, perché sai meglio di me, che tutte le critiche, mosse nei confronti degli scrittori, sono volte a migliorare le loro abilità: nessuno qui sopra è un premio Nobel per la letteratura. Di conseguenza, mi sento di dirti di ascoltare i consigli di Martiantares e di farne tesoro per le tue prossime storie ;) ;) ;).

23/10/16, ore 13:45

Ciao Vlad! ^^
Ho letto la tua storia ed ho scelto di recensirla, lasciandoti però una bandierina neutra.
Come avrai intuito, quindi, non spenderò elogi per la storia, ma voglio cercare di essere almeno un po' costruttiva.
Allora, onestamente non capisco se il tuo intento fosse anche quello di realizzare una storia comica oltre che "fluff". Solitamente questo tipo di racconti non mi attirano parecchio, ma riesco a tollerarli in alcuni casi... non in questo. Se il tuo obbiettivo era fare "comicità", io qui di comico ci vedo davvero molto poco, non me ne volere. La base della storia sarebbe anche buona, ma mi sembra trattata con troppa superficialità e sa troppo di "presa in giro". Il che potrebbe starci comunque, ma qui mi risulta stucchevole, e le varie volgarità inserite sparse nei capitoli non rendono il tutto più comico o accattivante (era davvero necessario inserirle? Perché?? T.T), ma solo peggiore, scusa.
Altra cosa: gli errori, ce ne sono davvero parecchi. Sia per quanto riguarda errori grammaticali veri e propri (mancano accenti, sbagli i pronomi e i tempi verbali, metti apostrofi dove non vanno e mancano dove devono andare, ci sono ripetizioni e altro che ora non ricordo) sia di battitura. Onestamente non so da cosa dipenda tutto ciò, ma, data la frequenza con la quali pubblichi, credo sia per la fretta e perché non rileggi prima di postare.
Allora, io non mi vanto di essere alcun genio della scrittura e quindi non mi sento di pormi sopra gli altri e sentirmi migliore, ma un consiglio posso dartelo: sicuramente rileggere prima di postare aiuterebbe molto nel complesso. Io, ad esempio, arrivo a rileggermi un capitolo anche più di 10 volte per essere certa di pubblicare meno errori possibili. Magari non c'è bisogno di arrivare a tanto, però un minimo...
Ad ogni modo, non sei nemmeno l'unico a commettere queste sviste, ma in genere preferisco soprassedere quando rimango attratta almeno dal contenuto... cosa che, purtroppo, qui non è successa per un insieme di fattori.
So benissimo che questa recensione non è "rose e fiori" come le altre, ma non è scritta per offenderti, spero tu capisca.
See you soon. Marti :)

P.S. Un ultima cosa e poi non rompo più, giuro!
Non so se è un'impressione che hai lasciato anche ad altri lettori o solo a me, ma sembra che tu stia trattando la storia con troppa superficialità per la smania di pubblicare. Insomma, è come se volessi la tua ff sempre in cima a quelle aggiornate e, ogni qualvolta ci sia una nuova storia prima della tua, tu affretti la pubblicazione. Il che è sbagliato, ma non lo dico per le altre storie, ma per te: se dedicassi più tempo per ogni capitolo, il risultato sarebbe sicuramente migliore sia per quanto riguarda la forma che il contenuto.
(Recensione modificata il 23/10/2016 - 06:03 pm)

22/10/16, ore 23:38

Ciao Vlad! Questo chappy é stato un tuffo al cuore.. Le mie povere streghe.. Tutti i nemici si sono riuniti per far fuori le Winx e le nostre povere Trix. Proprio ora che le cose si stavano aggiustando, Darcy aveva trovato l'amore, Icy e Stormy la loro libertà. Da Trotannus non me lo aspettavo.. Allora la sfruttavi solamente! Brutta sorta di tritone! Prova a farle del male e finisci direttamente in scatola! Sei stato tu a ferirla e lasciarla per colpa di quel trono, non lei!Tu ti sei rivoltato contro di lei ed ora osi schiaffeggiarla?!Il controsenso dei tritoni...l'immagini delle sorelle che si danno la mano é molto toccante e racchiude i sentimenti di legame delle tre...carne lacerata? Fa che Victor sia intervenuto!Voglio io la testa di Trotannus!
Kiss kiss and pray for Trix
DarcyRocks9*Sad*

22/10/16, ore 19:20

Ciao Vlad ;-). Allora... Il capitolo stavolta era un po' "appiccato". Io stessa ho rinunciato ad usare corsivo, grassetto e quant'altro perché l'editor in questo senso ormai è ingestibile, ma cerca almeno di fare degli spazi per separare le note di fondo pagina dal resto, altrimenti non fa una buonissima impressione. Attento poi alla forma ed alla coniugazione di certi verbi, ad esempio, verso fine capitolo ad un certo punto hai detto: "Bloom stette per rispondere...". Stette non esiste in questo senso! Dovevi scrivere "stava". Comunque, riguardo al contenuto... Beh, le Trix mi pare che stiano puntando un po' troppo in alto, almeno per il momento: fino a ieri non facevano niente, tranne Darcy che comunque ora ha lasciato il lavoro, ed ora vogliono già fare le imprenditrici? Per non parlare della loro pedina penale, indipendentemente dall'amnistia. Va beh, vedrò cosa combineranno ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

22/10/16, ore 19:13

Ciao Vlad!!! Bella la vendetta delle Trix. Stormy ha avuto una grande idea XD. In questo modo, non solo non infrangono la legge, ma attuano una tortura psicologica ai danni delle Winx :D. Mi ha divertito molto anche la scena delle scuse tra Victor e Aisha. Il secchio d'acqua è stato la ciliegina sulla torta ahhaahahahaha. Tuttavia mi preoccupa la parte finale del capitolo, sono sicuro che non sia stato Victor a colpire le ragazze. Uno perché non è un personaggio cattivo e "malevolo", due non attaccherebbe mai alle spalle, tre, cosa più importante, non attaccherebbe mai le sue adorate Trix e le sue Winx preferite: Flora e Daphne (anche se non sono sicuro della sua presenza in quel momento). Mi sa che per scoprire l'autore del gesto, dovrò aspettare il prossimo capitolo. Spero che tutto si risolva per il meglio ;).

22/10/16, ore 14:38

Ciao Vlad, eccomi qui come promesso ;-). La scena iniziale mi ha un po' scioccato XD. Comunque, Victor è il presidente di Whisperia. In effetti il governo è un po' utopico, ma non male. Le Trix sanno di essere libere e aspetto di sapere come si giocheranno le loro carte adesso ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

21/10/16, ore 21:43

Ciao Vlad23!Allora sappi che i capitoli gli ho letti tutti,devo solo recensire!Farò un pochino a random,ma alla fine ci riuscirò!Poi fra poco mi arriva fastweb...evvai!Partiamo subito da Darcy casalinga..Darcy casalinga...non credevo che avrei mai sentito le parole Darcy e casalinga insieme!Questa cosa mi spaventa molto,devo essere sincera è abbastanza terrificante,ma dannatamente divertente!La voglio proprio vedere stirare ecc!SStormy sta diventando la gelosia impersonificata,come darle torto?Darcy ha Victor,Icy ha avuto Trotannus(se si possa definire relazione,visto che lei era solamente la sua tirapiedi personale e poi...ci sarebbero state difficoltà tecniche!) e Strormy sola come una cane...eppure ha degli occhioni!Darcy però ha ragione..quelle due rimangono a casa a dormire mentre lei deve lavorare!Icy l'ho sempre vista come bargirl..non so il perché,ma la vedrei a fare cocktail!Stormy mi dà di pizzaiola...Ho una mente malata,lo so|Icu e Stromy sono praticamente scandalizzate,ed ora lavorate!Chissà se troveranno mai un loro Victor personale!
kiss kiss vado a vedere ''The young Pope''
DarcyRocks99

21/10/16, ore 15:24

Ciao Vlad. Finalmente tutti i nodi vengono al pettine :D. Victor non solo è il presidente di Whisperia, grazie al quale la nazione ha potuto prosperare, seppur gli altri regni non la riconoscessero come tale; ma è anche la cura stessa per la "morte atroce". Mi piace come hai reso l'ordinamento governativo di Whisperia, anche se è leggermente utopistico XD. Sorpresa finale: le Trix apprendono di aver ricevuto l'amnistia e adesso sono libere di vivere al meglio le loro vite. Spero che Icy e Stormy riescano a trovare un lavoro. Beh starò a vedere, aspetto i prossimi capitoli.

21/10/16, ore 12:49

Ciao Vlad :-). Le Trix finalmente sono incensurate! Anche se per loro incensurate è davvero una parola grossa... Aspetto di vedere le conseguenze di questa scelta "obbligata" dei sovrani. A presto ;-) Tressa ;-)

19/10/16, ore 15:08

Ciao Vlad!!! Finalmente i sovrani si sono decisi, era ora XD. Diciamo che Victor ha dato loro la giusta motivazione ;). Non oso immaginare cosa faranno le Trix a piede libero ahahahahahahahah. Beh aspetto con curiosità i prossimi capitoli.

19/10/16, ore 09:17

Ciao Vlad :-). Scusa il ritardo, ma ieri ho avuto non pochi problemi tecnici (e pensare che avevo programmato addirittura di aggiornare. Vabbe', sarà per venerdì a questo punto -_-) . Comunque, il male di Daphne era proprio Victor, anche se lui avrebbe voluto far ammalare Bloom. Daphne è proprio ridotta male, ma Victor, a quanto pare, andrà a guarirla, il che è positivo ;-) Aspetto di vedere cosa succederà allora ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

18/10/16, ore 10:41

Ciao Vlad! La causa del male di Daphne, allora, è Victor. Una mezza cosa l'avevo capita dal dialogo che aveva avuto con Darcy, un paio di capitoli fa. Tuttavia non pensavo potesse fare una cosa del genere alla sorella do Bloom, come ha detto stesso lui, la rispetta troppo. Ma alla fine, da quello che ho potuto capire, la malattia avrebbe dovuto colpire Bloom XD. Diciamo che, considerando l'opinionrle di Victor nei suoi confronti, la cosa ha più senso haahhahaahahah. Sei stato bravo a mettere in risalto il carattere della ragazza, la sua testardaggine e il suo menefreghismo :). Non vedo l'ora di continuare a leggere la storia, sperando nella salvezza di Daphne :(.
Saluti, Yugi95.
P.S. ma per caso studi medicina? Sai da come hai parlato della serotonina, della ricerca sulle malattie e il semplice fatto che Victor sia un medico, me lo hanno fatto pensare XD.

17/10/16, ore 21:05

Ciao Vlad :-). Ehm... Questo capitolo... Non so bene come commentarlo... L'ho trovato troppo strano, insomma, che i poteri un po' influiscano ci può stare... Ma così è eccessivo! Scusa, ma stavolta ho solo questo da dire. A presto ;-) Tressa ;-)

17/10/16, ore 20:57

Ciao Vlad. Quindi il cambiamento delle Trix, o meglio il loro ritorno alla condizione passata, è causato da due dei tre poteri di Victor: interessante. Sono proprio curioso di sapere come va a finire e quale lavoro potranno mai trovare Icy e Stormy XD. Solo una cosa ti conviene ripubblicare la storia alcune parti si ripetono, sarà stato un errore delle editor :). Ti aspetto per i prossimi capitoli.