Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

16/12/16, ore 21:10

Questo capitolo è talmente bello che non so da dove cominciare.
Ok, inizio dalla fine.
Snow che riesce a far parlare Regina. A farle confidare i suoi dubbi, le sue paure e il senso di colpa. Snow che dimostra di supportare sua figlia e forse inizia a capire che lei ha scelto il suo ruolo di madre di Emma, mentre Regina non ha scelto il ruolo di madre di Snow. La loro conversazione mette inoltre in luce quanto profondamente Regina conosca Emma e le sue esigenze. Emma è ferita, si sente nuovamente abbandonata. Spero che Regina riesca a spiegare il senso di colpa che prova anche ad Emma. Non vedo l'ora che arrivi Morrilladì! 💚💙

16/12/16, ore 10:13

Finalmente la grande rivelazione, Regina e Snow che parlano della misteriosa donna di Emma, tutto viene alla luce. È bello vedere che Snow ci è arrivata, alla fine, da sola e ha solo dovuto chiedere conferma, almeno non ce la siamo trovata riversa sul pavimento e il tanto paventato confronto è avvenuto. Ora ne mancano altri due e non vedo l'ora di leggere l'uno e l'altro. :D

16/12/16, ore 09:24

Regina voleva essere il Lieto Fine di Emma.
questa frase mi ha sciolta.. bellissimo capitol (come tutti tre l'altro)
snow l'ha presa fin troppo bene, capitolo intenso, belli ed emozionanti i discorsi di neve.. come al solito mi lasci sempre con l'ansia di leggere il prossimo.. grazie
a venerdì

Noooo. Perché è solo martedì ?
Ok adoro questa storia , davvero molto bella e ben scritta.
Emma e Regina ci stanno andando veramente molto piano , ma l'attesa aumenta il desiderio giusto ?
Ed ora chissà che succede 😫
Per favore non far durare capitoli interi di silenzi o solo frecciatine fra le due .. non adesso .
I due appuntamenti sono stati fantastici ❤️️ Davvero delle belle idee , tanta magia 😍
Complimenti davvero .. per i dialoghi , quei piccoli particolari che fanno la differenza e tutto quanto .
Tutte le caratteristiche di questa storia mi piacciono e non vedo l'ora che sia venerdì.
Complimenti Trixie ❤️😘

Mamma mia che doccia gelata...
Eppure razionalmente c'era da aspettarsi una reazione simile da Regina. Nei capitoli precedenti si erano intuiti i suoi timori, dovuti più che altro ai sensi di colpa nei confronti di Emma per la vita da orfana a cui l'ha costretta, ma non erano ancora stati pienamente espressi. Lei ed Emma hanno scelto di vivere la loro storia concentrandosi sul presente, senza preoccupazioni o progetti a lungo termine. Perse nella loro bolla di perfezione e amore si sono dimenticate del mondo fuori. Adesso che finalmente hanno deciso di confrontarsi con esso è comprensibile che il primo istinto di Regina sia stato quello di tirarsi indietro. Quello che dispiace davvero è che, in questo modo, ha come tradito la promessa fatta a Emma. Non ci resta che sperare in un chiarimento, e che il nostro adorato sindaco ritrovi il coraggio che l'ha sempre contraddistinta. Quando capirà che Henry tifa per loro, e che la reazione di Mary Margaret non sarà un ostacolo insormontabile, avrà il cuore leggero e libero di amare la bionda come vuole e come merita.
Al prossimo aggiornamento cara Trixie... e non farmi patire troppo!!!

no....noooo...NNNOOOOOOO!!! Non è possibile! Non Regina! NON LEI!!! nonononononononooooo Reginaaa, perchè????? T____T Dio, povera la mia Emma, le è crollato il mondo addosso. La sua felicità, quella felicità così tanto intensa da poter far paura ma che ha accettato e vissuto fino a questo istante, le si è appena sgretolata...e ok, è solo una cena ma, ma per Emma era importante e chissà cosa penserà adesso di Regina, che le frullerà nel cervello! E perchè Regina ha avuto così tanta paura? Per se stessa e per non rovinare l'equilibrio venutosi a creare con Snow? Perchè pensa che non potranno mai davvero accettarla accanto ad Emma per via del suo passato? O ha paura che si possano creare crepe nel rapporto tra Emma ed i suoi genitori? (o meglio, Snow, perchè è l'unica che ancora non l'ha capito). Regina, davvero, PERCHE'? T___T Ed ora spero arrivi presto venerdì, ho bisogno di sapere!

Nooooo ma dai mi stai lasciando con l'ansia allo stomaco,ma dai cavolo lasciare emma in quel modo....spero che nel prossimo capitolo finalmente vadano a letto insieme!!!!!

(Si io ho deciso che troverò sempre un attimo per recensire le tue fanfiction!)
Allora, intanto è super carino che tra una cosa e l'altra, alla fine si vedono ogni giorno!
Emma che ha tipo riservato la sala del cinema è troppo l'amore.
Quello scambio di messaggi è stato a dir poco ... beh, ringrazio che sia inverno e mi è bastato spostare le coperte per ristabilire la temperatura corporea 🙈
Alla scena ROSSA vera non so che farò, credo me ne vado sotto la neve a leggere! (E comunque tutta colpa tua e di come scrivi, facendomi immaginare tutto perfettamente)
La scena con Leroy è stata simpaticissima e a tratti anche dolce.
«Si possono sbattere tante cose su una scrivania» MI HA STESA😂
Che peccato che Regina non si sia presentata alla cena, e che peccato che ora si deve aspettare una settimana per sapere perché 😭

Sam

Io no. Non posso esimermi dall'esprimere il mio disappunto. Regina che mi si tira indietro all'ultimo? Questo è un maledetto colpo basso, e sì che amo la drammaticità estrema tanto da farne il punto centrale delle mie FF, ma a questo punto... no. No. No.
E se non si fosse capito: no.
In ogni caso complimenti per il capitolo, sei sempre impeccabile! Al prossimo! M.

Lo sceriffo ancora riesce a farsi spostare la sedia vicino a quella del sindaco! In questo capitolo, però, sei riuscita a farmi dimenticare della questione sedia. Prima per i momenti "teneri" via sms tra Emma e Regina (queste due mi faranno morire), poi per i momenti teneri e pucciosi (Emma che canta) e poi per IL momento angst. Regina ha paura. E non si presenta. Il capitolo lascia col fiato sospeso e con tante domande. Bravissima! Non vedo l'ora che arrivi venerdì! 💚

Carinissima ben scritta,mi sono immaginata quelle due p er tutto il tempo!!!

cioè tu mi vuoi morta.. così finisci un capitolo? daii non posso aspettare una settimana :( comunque bel capitolo..come sempre.. ecco gli sms tanto attesi.. leroy è sempre forte.. cmq attendo cn ansia sempre i tuoi aggiornamenti :)

No cioè finisce cosi?!! COSÌ???!! Davvero?!! 😱 un capitolo cosi bello, puccioso e mozza fiato, e poi lo stoppi sul più bello!!! Come ci arrivo a venerdì prossimo??!! Come?!! *si rannicchia in un angolo in modalità disperazione*
Apparte il momento sclero e crepa cuore, bel capitolo come sempre!! XD alla prossima!

Ciao! :)
Si lo so, poco fa ero a recensire l'altra tua storia, ed ora eccomi qua! Vabbeè xD
Questo capitolo è stato molto molto complesso, a parere mio.
Appena ho iniziato a leggere mi sono imbattuta nella frase: "Perché le cose tra di loro andavano bene.Troppo bene, a parere di Emma" ed ho cominciato a pensare male, infatti ci ho azzecato. Ma su questo ci tornerò dopo.
Ho gradito molto la prima parte della storia, senza nessun dialogo. Le descrizioni erano necessarie, ed hai spiegato tutto molto bene. Semplicemente perfetto.
E poi il momento di tenerezza tra Emma e David, che dolcezza :)
Condivido i pensieri di lui. Il problema familiare era incentrato soprattutto tra Emma e Snow, e spero che riusciranno a risolverlo.
Credo però che la parte più significativa di questo capitolo sia stato il momento nell'ufficio di Emma.
Le parole di Leroy sono state davvero una pugnalata per Regina. Certo, Emma ha cercato di difenderla sempre, ma la mazzata della "Regina Cattiva" è stata forte per Regina.
Leroy però mi è sembrato molto nel suo personaggio, cioè, non lo hai cambiato per niente, non è risultato OOC. Bravissima :)
P.s la rimozione freudiana.. Rido ancora! xD
In realtà credo che la scelta di Regina sia stata coerente.
Emma ha fatto quella domanda a bruciapelo, e Regina non era proprio preparata a tutto ciò. L'sms finale però è stato tristissimo “Non posso farlo, Emma. Mi dispiace”. Ora devo aspettare 1 settimana per vedere come va a finire. Non va per niente bene.
Ma adesso voglio parlare dei momenti belli di questo capitolo xD
I messaggi di loro due.. Eh, i doppi sensi li avrebbe capiti anche un angioletto xD I giochetti di seduzione di Regina hanno funzionato alla grande, ma anche Emma ha saputo contrattaccare; si vede infatti la reazione di Regina alla frase:" Dovremmo provare".
Certo, anche lei le stava rispondendo a tono, ma il suo autocontrollo ha bussato da una parte remota del suo cervello e l'ha fermata in tempo, ma prima o poi.. TO BE CONTINUED. xD
I flashback dell'andata al cinema sono stati dolcissimi, un pò meno il torcicollo di Regina, ma beh, l'ha fatto per giusta causa v.v
Ultima cosa! Sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti" Ho detto tutto! Sei un mito! xD
Credo di avere scritto un'intera pergamena di cose, ma ho provato ad analizzare a fondo questo capitolo, che mi ha colpito molto.
Spero di non essere stata noiosa, a presto! :D
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 12:24 pm)

Mi domandavo quando sarebbe arrivato il primo imprevisto, ed eccolo qua. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà settimana prossima, come risolveranno la questione della rivelazione a Snow e alla famiglia intera.
Le lasagne di Regina sono un'arma letale, sono il supremo strumento di corruzione e ricatto: geniale.
Avanti così, avanti tutta che è bellissimo!
Ps. A domenica!
Kinnabaris aka Fra