Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

Abusa, abusane quanto vuoi della nostra impaziente impazienza di leggere di queste due meraviglie che si rotolona tra le lenzuola circondate da profusioni di effusioni e di amore...
Abusa di tutto, puoi permetterti questo ed altro con questa (e anche tutte le altre) storia

Ok, non so da dove cominciare.
Cercherò di fare ordine mentale e di riuscire a scriverti tutto quello che penso e provo in questo momento.
Prima di tutto (e cosa più importante, forse, perché ciò che sto per scriverti racchiude sostanzialmente il mio giudizio), penso che sia il capitolo più bello, in assoluto, che tu abbia scritto fin ora di questa long. Sai già che adoro il tuo modo di scrivere, adoro la scelta delle citazioni, la scelta e la combinazione delle parole che creano qualcosa di... Magico. Non so come fai, ma sei geniale. E non riesco nemmeno ad invidiare questa tua capacità o esserne gelosa, perché ciò che scrivi è veramente meraviglioso.

Passando ad un'analisi più dettagliata:
1. La scelta di trattare quel tipo di argomenti mi ha incuriosita e stupita, perché non sapevo cosa aspettarmi, sinceramente. Forse, è la prima volta che qualcuno ha l'audacia e l'intelligenza di farlo attraverso questa "ship" ed il fandom più in generale; ovviamente, il risultato non poteva che essere incredibilmente efficace. Non solo perché hai saputo trattare certi argomenti con sagace ironia ed ancor più acuta abilità, ma anche e soprattutto perché hai saputo puntare il dito su certe frasi e cliché che ogni giorno ci perseguitano. Solo per questo, meriteresti un "30 e Lode".
2. Adoro i dialoghi, il modo in cui cresce la storia tra di loro, il modo in cui loro stesse crescono e, più di tutto, adoro il modo in cui questa tua storia sia incredibilmente dinamica. Mi spiego: la narrazione non avviene solo ed esclusivamente attraverso gli occhi di Emma e Regina, ma anche attraverso gli occhi di terzi - che siano Snow, David o chi altri - e trovo sia una cosa assolutamente originale e perfettamente funzionante. Credo che per ottenere risultati così eccellenti ci sia bisogno di una grande abilità e lo so che risulterò noiosa e ripetitiva, ma credo tu abbia doti speciali e davvero poco comuni.

Avevo intenzione di scrivere qualcos'altro, ne sono certa, ma mi sono persa - come al solito - tra le nuvole e ho certamente dimenticato di farti qualche altro e meritatissimo complimento. Posso dirti, però, che, nonostante io stia agognando questo bacio e l'abilità che hai tu del tenere sulle spine sia formidabile (in questo sei assolutamente maestra), in un certo qual modo ogni tuo capitolo mi riempie. Non so bene come spiegare questa cosa, ma credo che sia giusto così, non riesco a muovere nessuna critica, perché il tuo lavoro è eccezionale ed io non posso far altro che ringraziarti perché lo condividi con noi.
Credo di aver terminato le parole (mai i complimenti), e probabilmente ringrazierai il cielo per questo (sempre che tu sia riuscita a leggere fin qui *scimmietta che si copre gli occhi*), perciò ti ringrazio ancora tantissimo e aspetto con trepidazione venerdì prossimo.
A presto,
C.

Allora è traviante questa cosa del bacio tra ste due! Ma molto molto intrigante, perbacco! Mi è piaciuto molto il momento in cui Regina si è intromessa tra Hook ed Emma, è stato da persona gelosa, ma anche molto protettiva. E che dire di David che le interrompe? Adorabile davvero. Aspetto il loro bacio come aspetto venerdì prossimo per il nuovo capitolo. Ho adorato anche la canzone della tua playlist! Complimenti! Alla prossima

Fantastico questo capitolo!!! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!! Molto bello il modo in cui ha parlato dei pettegolezzi e dei pregiudizi della gente ignorante verso l'amore che di distinzioni fra normale e non normale non ne fa! (Non so se si è capito cosa volevo dire! XD)
Alla prossima!!

L'attesa del piacere è essa stessa il piacere?!?! Davvero questa è l'unica giustificazione per non dare un bacio a noi poveri lettori??? Cattiva, Trixie, cattiva. Devo ammettere, e probabilmente lo neghero al più presto se non avrò quel fottutissimo bacio, che attendere così mi incolla molto. Così tanto da permettermi di importunarti nel privato (non avevi ancora capito che fossi io? XD).
Per quanto riguarda le tematiche omosessuali e non, ma comunque delicate anche esse, non posso che farti i complimenti. Ottime elucubrazioni soprattutto ora che l'aria sul mondo è diventata emissaria di sentenze di condanna per il diverso.
Ora che ho avuto il mio buongiorno, me ne vado a lavoro!

L.

"Oh maledette malelingue" cantava Ivan Graziani! Certo che Storybrooke dimostra di essere davvero una piccola città, nonostante sia nata per ospitare la maggior parte della popolazione della Foresta Incantata, soprattutto se vi ci abita una lingua lunga come Ruby! Sul serio, pettegolezzo diffuso a tempo di record! L'unica che pare non essersi integrata al meglio con la realtà del luogo è Zelena...
A parte gli scherzi, chissà quando i suoi concittadini inizieranno a fidarsi di Regina, eppure gli ha salvato la vita diverse volte: irriconoscenti! Fortuna che c'è Ashley con i suoi preziosi consigli.
Capitolo leggero e divertente come il primo. Bella la reazione di Mary Margaret alla notizia della rottura tra Emma e Hook. Si comporta da madre modello mettendo al primo posto la felicità della figlia (non tanto la sanità mentale, dato che l'ha costretta a tornare a vivere in quel buco di appartamento), e sorvolando sul come e con chi voglia (o possa) raggiungerla. Anche Emma riceve conferme sulla validità della sua scelta, la reazione al "facie" parla più di un vocabolario ricco di neologismi alla Swan!
Una cosa però devo confessartela: ho paura che il pirata non se ne starà buono in un angolo a leccarsi le ferite, mi aspetto una sua reazione da un momento all'altro.
Grazie per questa bella storia Trixie, ciao!!!

AAAWWWWW E nienteeee sto capitolo è UNA MERAVIGLIAAAA!!! AAAAH! Si, è una spendida, bellissima giornataaaaa!!! EVVAI ANCHE DI ABBRACCIO MORRILLA!!! *___* Quando l'ho visto, stavo morendo!!! LA FELICITA'!!! Cmq tornando al capitolo...DANNAZIONE! A stare dietro a tutta la città, loro non si sono nemmeno incontrate per sbaglio...però i loro sorrisi, la loro gioia incontenibile...AAAAH L'AMORE!!! Regina che, nonostante il raffreddore, aveva un costante ed immenso sorriso stampato sul volto, Emma che non era riuscita a dormire prima di due ore buone passate a ricordare la sensazione delle labbra di Regina sul palmo della sua mano! Ruby che tempo record lo ha detto a MM e quest'ultima che si è precipitata da Emma! XD Ed ora la bionda vive di nuovo dai suoi XD Andiamo belli! XD Però così sarà anche più divertente! DOLCISSIMA Emma mentre guarda la foto di Regina...DIO, QUANTO VORREI VEDERLA PURE IO QUELLA FOTO! *___* Ed anche più divertente la scena quando David capisce che Emma si è illuminata a giorno per via di un messaggio di Regina e la prende in giro senza farsi sentire XD Finale dolcissimo con il nuovo sfondo del cellulare di Emma e Regina che ne accarezza la guancia mentre guarda la foto che le ha mandato Emma...insomma, la dolcezza! Questo capitolo è LA DOLCEZZA! Non vedo l'ora sia di nuovo venerdì! Ho bisogno di un nuovo capitolo! E spero anche che la situazione tra le due evolva un po' di più tipo...la butto lì...Emma che le chiede di uscire...na cosa così eh?! XD Adesso torno a gioire sull'abbraccio Morrilla del secolo! *___* Alla prossima!

Non sapevo della questione "facie" adesso so qualcosa in più *-*
Comunque mi sento onorata ad avere una scrittrice come te in questo fandom perché ciò che scrivi è musica/poesia/arte, davvero, non è solo il modo in cui scrivi, grammatica impeccabile non c'è che dire, ma soprattutto cosa scrivi, le tue idee sono super originali e se c'è qualcosa di un po' simile ad altre è sempre rielaborato in maniera impeccabile e addirittura migliorato da te.
Ogni capitolo riesce ad emozionarmi ma soprattutto a farmi ridere perché c'è sempre qualche frase o momento esilarante,
"Regina aveva questo suo modo particolare, di classificare il mondo usando Emma come termine di paragone che Zelena trovava assolutamente esilarante" questa mi è piaciuta tantissimo!
Sei bravissima e se mai pubblicassi un libro io non esiterei a comprarlo sappilo U.U

Stupenda=D CONTINUA COSI E NON AKMAZZARE NESSUNO STA VOLTA PLEASEXD

Ciao! :)
Beh, come sempre ottimo capitolo! :)
Eeeeeh, la gente parla troppo, e rovina le cose D:
Mi sta piacendo molto come stai facendo evolvere le cose tra Regina e Zelina, magari fossero davvero così! Zelina ha fatto domande dirette!! Peccato che Regina non abbia potuto risponderle a tono :)
Ma poi la piccola Robin, che tenera! I dolci-tristi ricordi di Regina mi hanno colpito, perchè questa bambina è un miscuglio di cose.. Figlia di sua sorella che è stata con il suo fidanzato, mamma mia che pasticcio! xD
Che bella la parte del selfie, è stata dolce; anche la parte finale, quando Emma ha messo come immagine di sfondo il loro selfie <3
Vai Snow, sei tutti noi! XD e cosa succederà quando lei scoprirà che suo marito sa tutto? xD
Ruby poi non si smentisce mai, deve sempre parlocchiare v.v
Mi è piaciuto il momento di intimità tra Henry e Regina, proprio da madre e figlio :)
P.s speriamo che questo raffreddore le passi presto! xD
Brava come sempre! A venerdì prossimo!!

Che bello svegliarsi con il capitolo nuovo 😍
Scontato dire che l'ho adorato, ma voglio il baciooooooo è un'agonia aspettare!!!
Brava come sempre :)

Beh che dire? Io mi riduco ad non avere parole per esprimere quanto sia bella questa storia. Adoro come Regina e Zelena interagiscono e la piccola Robin? Un amore! Mi piace che vadano piano che facciano cose da ragazzine! La storia del selfie è bellissima!
Quando si sono abbracciate quelle due? Ahahah

oooowwwww questo capitolo è la perfezione!!! Prima l'abbraccio swan-mills family è stato così bello da leggere, ma ancora di più il suo continuo...Emma ha FINALMENTE detto chiaro e tondo a Regina che ha una cotta per lei DA EONI e Regina se ne è uscita con quella frase che mi ha totalmente fatto venire la pelle d'oca per la sua perfezione: «Hai una tale bellezza e una tale forza dentro di te… Sei letteralmente magia, Emma»...mmmadò, che frase PERFETTA! Davvero, WOW!!! E poi loro che cercano di fare le persone mature, di andare piano piano, anche perchè Emma è appena uscita da una relazione e credo abbiano cmq un po' di paura...loro dicono che devono pensare ad Henry, ma Henry è il loro primo fan! Farà i salti di gioia! XD E poi la scena alla porta...Regina che chiude la giacca di Emma, si prende cura di lei, sempre, ed Emma che vuole fare la stessa cosa e glielo dice, così, semplicemente e Regina resta senza fiato...anche questa parte è stata magia! *___* Poi ovviamente arriva anche la fan numero 2 e cioè Ruby...cavolo, non aver potuto godere di tutte le miliardi di domande che avrebbe voluto fare ad Emma è stato un colpo al cuore, ma sono certissima che la mia lupa preferita si rifarà molto presto! XD Non vedo l'ora arrivi venerdì! *__* Alla prossima!

Ho letto questo capitolo più o meno tre volte di fila, e tutte e tre le volte con un sorriso da ebete sulla faccia. "Emma sperava che Regina, intorno a lei, si sentisse esattamente come Emma si sentiva intorno a Regina: a casa"... quanta dolcezza! La Swan è il tassello mancante di questo quadretto familiare, quello che si incastra perfettamente tra Henry e Regina, e dopo averne avuto un piccolo assaggio penso se ne sia resa conto da sola. La felicità che entrambe le donne desiderano è a portata di mano, si sono ripromesse di provare a raggiungerla perché sentono che stavolta vale la pena rischiare, c'è da augurarsi che abbiano il coraggio di andare fino in fondo.
Ottimo lavoro come sempre Trixie, e grazie per il tuffo nel passato con Emma che arriva al B&B di Granny, Ruby, il registro polveroso, la stanza con vista sulla piazza: profumo di prima stagione, profumo di Pilot... adoro!

Ciao! :)
capitolo davvero intenso, molto bello.
E tutta la scena di Regina ed Emma, mi è piaciuta molto.
Soprattutto quando Henry ha intuito tutto, furbetto il ragazzino eh! ;)
Ho accettato l'idea del fatto che hai mandato Emma a dormire da Granny's invece di dormire da Regina, mi è sembrata una scelta saggia, sarebbe stato troppo precoce. Tanti eventi, sarebbero diventati troppi xD
Ed infine, Ruby! XD ma quanto am sta ragazza xD quando si è accorta del rossetto sulla mano di Emma ho riso, perchè mi sono immedesimata nell'imbarazzo di Emma.. xD
Dopo questa analisi, al prossimo venerdì! :D