Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

20/02/17, ore 10:17

bellissima storia. ho letto le ultime righe con la consapevolezza che appunto fossero le ultime.. e mi sono emozionata. questa storia è statabellissima aspettavo sempre cn ansia i tuoi aggiornamenti.emma e regina le amo come coppia come attrici come personaggi e come tutto. grazie mille.. alla prossima

19/02/17, ore 23:31

Credo che ormai le tue doti siano insindacabili ed ineccepibili... quindi posso solo proporre una standing ovation con 92 minuti di applausi tutti per te 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝

19/02/17, ore 23:12

Sto piangendo. E ho detto tutto.
Davvero, una delle più belle fanfic che io abbia mai letto. E niente. Ora la rileggerò all'infinito.

19/02/17, ore 21:30

Sono felice perché alla fine sono riuscite ad utilizzare la poltrona al meglio e di sicuro hanno usato anche i vari colori.Alla fine hanno avuto il loro lieto fine e noi la conclusione di questa storia.Peccato. Ma maledizione che sia finita! Ciao e grazie.

19/02/17, ore 01:18

E così ci siamo, è arrivato l'ultimo capitolo di questa bellissima storia. Mi sembrerà molto strano lasciarla, per me è ormai così naturale, così azzeccata, è come se avesse sostituito la serie vera e propria, un prosieguo giusto e ben scritto e che, per una volta, non lascia delusi.
Ho molto apprezzato la scelta di raccontare la proposta di matrimonio attraverso un ricordo in un battibecco, fa così tanto Emma e Regina, sempre a beccarsi ma più per sport che altro.
I Charming, così domestici e affezionati, sono una gioia per il cuore, così come Neal, Robin e quel poco che vediamo di Belle e Topino (che cosa tenera dargli questo nomignolo!). Zelena come al solito fa morire e il ritorno a grande richiesta della sola e unica "sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti" strappa sempre una risatina.
Ho inoltre apprezzato la struttura ciclica della storia: era iniziata con dei messaggi carichi di ust via telefono ed eccoci qui a chiudere il cerchio nella stessa maniera.
Complimenti ancora, mia carissima, grazie per tutto questo. <3

19/02/17, ore 00:46

Leggendo questa fanfiction ho capito il valore della sedia super ergonomica con pogia testa e pogia piedi estraibili e in vendita in ben sette colori diversi quindi ho deciso che la comprerò anch'io XD. Davero non non c'erano fini commerciali screzi a parte gran storia complimenti e alla prossima televendita no volevo dire storia.

19/02/17, ore 00:21

È finita veramente.
In perfetto stile Emma e Regina.
La loro famiglia riunita: David, Snow, Neal, Zelena, Robib e ovviamente Henry.
I loro batibecchi.
Il loro amore nell'ufficio dello sceriffo. (Zelena impara a volare!)
È finita.
È stato un viaggio meraviglioso, non ho parole per dirti quanto è stato importante.
He (art).💚💙

18/02/17, ore 23:51

epilogo fantastico per una storia fantastica!! (Dei come sono sdolcinata!!)
comunque! direi che il capitolo è perfettamente nello stile delle protagoniste! mi dispiace che la storia sia conclusa, come sempre quando una storia si conclude, ti sale la malinconia ed il venerdì sarà meno interessante senza aggiornamenti XD!!!
spero tornerai presto con un altra storia!
per ora alla prossima!! XD

Parlavo di ansia e di preoccupazioni e giustappunto.....
Ma ti sembra giusto che a farne le spese sia quel povero fanciullo di Henry privato del sonno?! XD
Tornando serie, qualsiasi perplessità uno possa avere su quanto sia matura la relazione tra Emma e Regina (come Ruby nel capitolo precedente) per compiere un passo così grande come quello di sposarsi, si sgretola nel vederle risolvere ogni nuovo problema non commettendo più gli errori passati. I dubbi e le paure si superano parlandone, e a ricordarlo ad Emma ci ha pensato Snow! Applauso enorme a Mary Margaret per essere diventata una mamma/confidente così brava, sta imparando a conoscere sua figlia e il rapporto tra le due ne ha giovato molto; se poi si considera che la mamma in questione è piuttosto ferrata anche sulla sua fidanzata, Emma non potrebbe proprio chiedere di meglio.
Dunque, presto o tardi, e solo dopo aver trovato l'anello perfetto, matrimonio sarà (mi vengono gli occhi a cuoricino solo a pensarci), ma prima convivenza! E non perché “vivere insieme è il passo successivo (...) È questo che si fa quando si sta insieme”, ma perché lo vogliono davvero, entrambe, e perché nessuna delle due ha più paura di amare.
Siamo agli sgoccioli di questa bella storia, sento che mi mancherà tantissimo, per questo inizio a ringraziarti già da ora cara Trixie! Al prossimo (ultimo, sigh) aggiornamento.

Ok sono fuori tempo massimo, e di parecchio anche, ma volevo lo stesso scrivere due righe anche su questo capitolo. Mi è piaciuto.
“Beh, tutto qua?” mi dirai. No, mi è piaciuto per un aspetto in particolare, perché ha messo ancora di più in evidenza, e senza dubbio alcuno, quanto le due protagoniste siano a tutti gli effetti fatte per stare insieme. E' stato divertente vederle reagire alla stessa identica maniera di fronte all'innocuo (!) suggerimento di Zelena la guastatrice: stesse paure, stessa ansia, stesse preoccupazioni, ma soprattutto, stesse conclusioni! Come a voler sottolineare che le anime gemelle si somigliano in tutto, ed è la stessa visione che ho io.
Detto questo, chiedo scusa per il ritardo, e passo a recensire il prossimo capitolo...
Ciao!!!

Ok, sto piangendo! Sto piangendo e male anche! T____T no, ti prego no, non me le portare via! T____T sapevo che doveva arrivare la fine...Ma adesso che ci siamo, non riesco ad accettarlo! Capitolo bellissimo, come sempre, ma soprattutto le promesse che si sono fatte in cuor loro, poesia! T___T io.ti adoro!!! E niente, proprio non ce la faccio! Torno nel mio angolino a piangere!

Ciao! :)
Aspetta.. In che senso è il capitolo conclusivo?! O.o sono sorpresa (ed anche molto triste!!)
Il prossimo capitlo quindi sarà l'epilogo... Wow, non credevo che arrivasse così presto :'(
Quindi questa è la mia penultima recensione.. Mi faccio forza.. L'atmosfera che si legge ad inizio capitolo non è proprio idilliaca, perchè naturalmente Regina fa quella domanda ad Emma e lei beh.. Si sa come è.. Però quando Regina se n'è uscita con l'argomento di Hook beh, ha sbagliato pure lei..
Okay, diciamo che le chiacchierate madre-figlia sono diventate il pane quotidiano per Mary Margareth xD e poi Henry, che viene messo sempre in mezzo tra i litigi e le incomprensioni tra le sue madri.. Che pazienza!!
La verità? Non avrei mai visto Zelina nei panni di una commessa.. xD non ha pazienza, avrebbe incenerito tutti xD
La parte dove Regina culla Robin è dolcissima, quando le parla di Emma, e le racconta i suoi sentimenti.. E per fortuna Emma riesce a sentire l'ultima parte della sua "confessione" (?)
La parte che ho adorato? LA PARTE FINALE.
Quando Regina ed Emma fanno pace, perchè naturalmente Emma le chiede scusa, e poi finalmente lei si butta tra le sue braccia! Ovviamente Regina non ammetterà mai che è stata un'idiota, ma solamente troppo seria xD
Ma poi tutta la parte scritta in grassetto mi ha fatto sciogliere il cuore.. E' davvero bellissima e molto dolce..
Quindi entrambe compreranno un anello! Cosa conterrà l'epilogo?? Spero davvero in un ottimo finale! Un vero Happy Ending!
Piango :'(
Al prossimo (ed ultimo) capitolo! :)

Non capisco qual'è la faccenda che mi spaventa di più.Se la proposta di Emma che dovrà fare a Regina o che fra poco La storia debba finire.Opterei per la seconda.In qualche maniera lo sceriffo saprà cavarsela,Regina l'accetterà anche se dovesse presentarsi con un anello di pesce fritto.Io invece,non potrò sopportare la fine di tutto ciò,me disperata! Ciao e grazie.

Capitolo molto carino e scritto super bene!! Emma e Regina sono carinissime e dolcissime... non vedo l'ora del nuovo capitolo

stupenderrima!!=D=D my emotion!!!=D=D tenerlo per se magari un paio di anni??? non ti pare eccessivo? e se lo perde? e se finisce nel lavabo accidentalmente?????? e se.. e se---?!?!?! dai ti prego continuala =DXD p.s.
come mai non hai menzionato la sedaia super ergonomica reclinabile ecc...ecc...?XD