Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

bello bello bello.. di solito il venerdi mattina appena entro in ufficio leggo il tuo aggiornamento..oggi sono stata strapiena di lavoro e ho letto solo ora.. che emozione.. bel capitolo pieno di sentimento.. non vedo l'ora di leggere il seguito..ed il solito dubbio amletico.. cosa risponderà regina ad emma? :)

Adoro adoro adoro!!! Ho letto i capitoli tutti d'un fiato. Che meraviglia *_* non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!! Lo aspetto con ansia *_* complimenti

Nessuna parola potrebbe in alcun modo descrivere ciò che mi ha suscitato questo capitolo, sarebbe un rovinare qualcosa di perfetto, se dicessi qualcosa di più.
Mi ha scaldato il cuore, bellissimo, toccante, non scontato, articolato seppur basato sulla semplicità e l'essenzialità. Bravissima, davvero, non mi stancherò mai di dirtelo, penso sia una delle storie più belle che abbia mai letto, mi son svegliata con gli occhi a cuoricino.
Grazie di tutto e ancora complimenti, a venerdì :)

Non ho niente da dire! Cioè è un capitolo bellissimo, colmo di emozioni. Dolce rilassato. Queste due sono troppo carucce insieme non c'è che dire! E nulla a venerdì prossimo! Non aspetto che la prissima settimana <3

Frizzante, incalzante, brillante. Ecco cosa voglio da questa storia! Capitolo che ti catapulta di nuovo al limite. Batticuore di sottofondo e occhi che divorano le lettere.
Complimenti! Brava!

L.
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 10:56 am)

Non so come mai, mi sia persa, sinora, questa tua nuova fanfiction multichapter.. ah già! Da un po', non aprivo seriamente l'account!
Peccato, pure, averla notata ad un'ora già tarda, e dovermi fermare a questo terzo capitolo, la voglia di proseguire mi tenta, ma la palpebra cala :)
Sono felicissima di questa tua nuova opera, mancava da tempo un tuo raconto, a capitoli, sulle nostre amate.
Le tue storie mi piacciono troppo: sono belle, ben scritte, originali e, a tratti, veramente umoristiche..adoro questo tuo tratto, adoro le risate che, all'occasione, mi fai fare.
Senza contare l'intensità e il sentimento che vi alterni.. ottimo mix! Bravissima!!
Leggerò al più presto i prossimi due capitoli e i seguenti aggiornamenti, felice di poter immergermi in una storia che, rispetto alle vicende dello show, mi consola e, soprattutto, appaga alquanto. Benedette tutte le, ottime, SQ writers e 'viva la SwanQueen'.. Always!
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 02:24 am)

Ammetto che ho letto gli ultimi due capitoli, tutti d'un fiato. Ho aggiunto anche la playlist per ascoltarla mentre leggo questa ff. Allora che dire? Adoro il modo in cui si mandano messaggini, sono molto carine.
Per questo ultimo capitolo? Beh, partendo dal presupposto che si capiva e non che fosse un sogno, l'hai scritto benissimo. Mi sono piaciute molto lo scambio di battute tra Zelena e Regina, quasi esilaranti. Per le ultime righe? Meravigliose...alla prossima!

Niente minacce per lo scherzo, non ci sono cascata! XD
Che sia voluto o no, questo capitolo mi pare si basi tutto proprio sull'equilibrio tra la fantasia e la realtà. Il sogno di Emma, e l'immagine che di lei ha Regina durante la colazione, sono le parti più facilmente individuabili, più immediate. Macroscopicamente c'è da considerare però quella più rilevante, cioè l'enorme castello in aria che si è costruito quell'uomo piccolo piccolo di Hook. La sua perfetta storia a lieto fine con la Salvatrice capace, con la sola sua presenza, di renderlo una persona migliore, fa capire quanto egoista e codardo sia affidare, anzi è il caso di dire appioppare, un tale fardello a una sola persona. Siamo tutti d'accordo che l'amore può aiutare a migliorarsi, ma se davvero lo si vuole ci si dovrebbe riuscire anche da soli, troppo comodo dire poi "non posso perché tizio/a mi ha lasciato". Giustamente Emma tutta questa responsabilità non la vuole, tanto più adesso che si è resa conto di stare col pirata solo perché si sentiva in dovere di farlo in quanto Salvatrice, e che anche lei merita di essere felice. Dobbiamo solo aspettare che comprenda che questa felicità abita al 108 di Mifflin St. e che sa cucinare delle lasagne deliziose. Se anche lei guardasse in faccia la realtà, come Zelena invita Regina a fare, le risulterebbe facile fare 2+2 e giungere alle stesse conclusioni.
Solo un appunto al discorso di Zelena, secondo me non è vero che Regina si è SEMPRE tirata indietro quando ha avuto l'opportunità di uccidere Emma, col tortino alla mela avvelenata ci era quasi riuscita...
Ultima nota di colore: "Regina non sa amare"; "Regina vuole Henry tutto per sé"; "Regina vuole vendicarsi di tua madre".... Uncino aggiornati che sei rimasto alla seconda stagione!!!
Scusa se ho scritto un papiro, è che questa storia mi ha preso proprio tanto! Ciao e alla prossima!

uuuuuuh oh dio, quanto amo sta storia!!! singola lettera per singola lettera! La scena di Regina ad inizio capitolo era chiaramente un sogno, fin dalle prime battute, ma è stato bello sperare! XD Sapevo che Emma si sarebbe svegliata da un momento all'altro, ma godere di quella sua fantasia così vivida è stato soddisfacente XD Certo, quando il sogno diverrà realtà allora si che ci sarà da festeggiare! *__* Henry a colazione è stato EROICO! Non solo ha proposto che Regina invitasse Emma a pranzo, MA ha pure messo alle strettissime Regina con un'uscita da fuoriclasse! Degno figlio di sua madre! Quella mora ovviamente! XD Mi spiace che Emma non sia andata a pranzo da Henry e Regina, ma la ricompensa è stata di gran lunga superiore! Ci siamo tolti dalle palle Hook, o almeno Emma lo ha lasciato e siamo tutti MOOOOLTO felici! *___* Che poi lui si sia comportato da perfetto idiota è un altro conto. Non immaginavo potesse rispondere in quel modo, ma vabbè, ormai è acqua passata. Fuori un pirata, che entri in scena Sua Maestà, prego!!! Altro scambio di battute memorabile è quello con Zelena: mi è piaciuta tantissimo la sua insicurezza riguardo i bisogni della piccola Robin ed anche la sua routine di sentire Regina almeno una volta a settimana. Stanno costruendo piano piano un vero rapporto tra sorelle e la cosa mi piace tantissimo! A parte ciò, Zelena team SQ!!! DAJEEEE!!! Il fatto che abbia fatto anche lei un pensierino su Emma mi fa capire che è na cosa di famiglia l'attrazione per la bionda! XD Ma la sua frase finale, il suo chiedere a Regina di NON FUGGIRE quando Emma si fosse fatta avanti (perchè Zelena è certa che lo farà! Yesss!!!), mi ha davvero colpita: è stata dolcissima a preoccuparsi così di Regina e fantastica nel dirle "è sempre stata lei"...si, è sempre stata LEI! Quand'è che lo capiranno anche gli autori? Forse mai....MA chissene di loro adesso e passiamo all'ultimo punto...la storia degli acchiappasogni, che gli orecchini di Regina lo fossero, che per Emma rappresentano casa, che quindi lei rappresenta da sempre la sua di casa...l'ha cercata in lungo e in largo per capire FINALMENTE ce era sempre stata al suo fianco...e poi il dolore al petto di Regina...MI SONO PREOCCUPATA! Per un istante ho pensato fosse successo qualcosa di grave ad Emma! Fortuna che poi è comparsa sana e salva alla porta del 108 di Mifflin Street! Sana, salva, completamente zuppa e...con gli occhi rossi probabilmente di pianto...era questo che Regina aveva sentito? La sofferenza di Emma? O era il suo cuore che non poteva stare più lontano dalla bionda? Ha chiaramente avvertito Emma che si allontanava dalla città, secondo me, così come Emma aveva sentito il suo aver attraversato il confine perchè la sua magia era entrata in risonanza con quella di Regina, ma poi quel dolore lancinante al petto che ha portato Regina addirittura ad urlare, era una somma delle sue ansie e paure o stava davvero avvertendo tutta la sofferenza di Emma? Vorrei tanto capire bene sta parte. XD E non vedo l'ora di sapere come si evolveranno ora le cose che Emma è libera da Hook e Regina è pronta ad accoglierla nella sua vita! *___*

Ca£$$*'o sul più bello... quel bello che non vedo l'ora di leggere nel prossimo capitolo!!! Comunque i complimenti si sprecano, davvero... capitolo superbo, bravissima!!!

Il venerdi ci.mette una vita ad arrivare ed io in 3 minuti leggo tt la ff e ora devo aspettare un altro venerdi.. bell'inizio ma l'avevo immaginato fosse solo un sogno. Questo capitolo è stato intenso soprattutto perchè emma ha lasciato capitan zerbino e anche zelina che è pro emma 😍... aspetto con ansia il seguito e nn so xkè ma nel prossimo capitolo mi aspetto il..bacio

Ciao! :)
Beh, che dire, è stato, il capitolo più intenso di tutti.
Wow, davvero bello.
Il bisogno di Regina è stato descritto benissimo; come il dolore al petto dovuto al suo scompenso magico.
È stato molto serio, e l'ho adorato.
Killian che non capisce la realtà, ed Emma che va via, ma poi si rende conto che il suo unico pensiero è Regina.
Al di là della storia, ogni persona può immedesimarsi in Emma o in Regina, perchè succede proprio questo quando si vuole una persona con l'anima.
Mi è piaciuta la comparsa di Zelina, che cerca di tenere saldi i rapporti con sua sorella; pure lei si è accorta del feeling tra sua sorella e la Salvatrice!
Ed infine, ma non meno importante, il sogno di Emma xD
Quando ho cominciato a leggere il capitolo mi sono fermata un attimo ed ho aperto il capitolo precedente, per vedere se avevo saltato la parte dell'incontro tra loro due; ma poi sono andata avanti nella lettura ed ho capito xD
Che dire, questa storia mi piace sempre di più! Il tuo modo di scrivere è favoloso, descrivi bene e arricchisci di molto la trama.
Brava, continua così! :)
Al prossimo venerdì :)

E OVVIAMENTE il capitolo finisce così, e io devo aspettare fino a venerdì :( è estenuante ahah
Capitolo molto bello, ricco di emozioni, Regina che è distrutta dall'attesa della chiamata di Emma, la bionda che finalmente lascia Hook. Davvero eccezionale, l'ho riletto due volte nell'arco di mezz'ora, ora però devono stare insieme, perché sono due bimbe bellissime quando si amano. (Anche quando non si  amano, e devo ammettere che sono un po' gelosa di Emma visto che Regina e anche Lana stanno con me ahah). Henry iperprotettivo mi scioglie, è tenerissimo e quando mette Regina alle strette l'ho amato, VAI HENRYYYY SEI TUTTI NOIII!!
Rinnovo i soliti complimenti per il tuo grande talento, a venerdì :)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH NOOOOO!!! E non può finire così!!! EDDAIII!!! T_______T Io sono drogata di questa ff! T____T E' stato un capitolo strapieno di robe, ma senza interazioni "vere" tra Emma e Regina, se non i messaggi...messaggi che, come sempre aprono strade!!! *___* La cena è stata una meraviglia, con Hook che si da la zappa sui piedi da solo ed Emma che fa retromarcia e gli chiarisce che LEI chiederebbe a Regina di uscire! La reazione di Henry mi ha fatta morire dalle risate XD E' stata bellissima! XD Ed ovviamente il figlioletto è in tutto e per tutto fan della nostra possibile futura coppia! XD Con Ruby formerebbe un bellissimo duetto di sostenitori! E secondo me ci possiamo già aggiungere pure David XD Poi Regina che si emoziona, arrossisce, messaggia, sorride, scherza, gioca con Emma, si morde le labbra per l'emozione, pensa in QUEL modo ad Emma e la desidera è la cosa più dolce e tenera mai vista! Ma la domanda finale è maliziosissima bwahahahah GRANDEEEE!!! Un bacio? si, un bacio! dove???? Buonanotte, Regina XD BWAHAHAHAHAHAH Credo Regina non abbia voluto rincarare la dose perchè sapeva di aver spinto troppo, ma non ce l'aveva fatta a resistere, probabilmente curiosa di sapere cosa Emma avrebbe risposto...peccato che sia ancora troppo presto per questo, data la situazione generale, anche se hanno capito reciprocamente che si piacciono e si desiderano... L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che Emma non abbia potuto effettivamente lasciare Hook come aveva preventivato...se però quel tizio prova ad alzare di nuovo un dito su di lei,gli stacco la testa a morsi!!! Spero che nel prossimo capitolo Emma riuscirà finalmente a porre fine a questa infelice parentesi sentimentale della sua vita e decida finalmente di andarsi a prendere il suo lieto fine/vero amore! DAJE RAGAZZE!!! Avete anche la benedizione del pargolo! XD

Cara Trixie, questa tua fanfiction continua a sorprendermi piacevolmente ad ogni aggiornamento. Ogni capitolo ha una caratteristica diversa, come se la storia fosse essa stessa un personaggio dalle mille sfaccettature, tutte da scoprire... non so se mi spiego.
Quest'ultimo mi è piaciuto in particolar modo, l'ho trovato intenso, al di là dell'antipatia o della simpatia che si può avere per certi personaggi invece che per altri. Tutto il discorso di Henry a Violet sul fatto che, secondo lui, la situazione a cui sono giunte le sue due madri non è altro che la conseguenza giusta e naturale di tutti gli avvenimenti finora accaduti, e che l'idea a cui Emma e Regina non vogliono che si affezioni per lui è già realtà, l'ho trovato dolcissimo. Il punto più alto però lo hai toccato col monologo interiore di Emma, il rendersi conto che un lieto fine a metà non è un lieto fine, per quanto facile e conveniente. E' un pensiero che condivido, e permettimi la digressione, è quello che mi ha fatto odiare la scelta di concludere "a tarallucci e vino" il triangolo Regina/Robin/Zelena nella quarta stagione: la forte, risoluta e vendicativa Regina Mills aka The Evil Queen cornuta e contenta (perché, forse, in cuor suo credeva che quel lieto fine bacato fosse il massimo a cui potesse aspirare, per tutte le cattiverie fatte in passato) non l'ho potuta e non potrò mai digerirla. Nella tua storia invece Regina e la sua costante ricerca della felicità sono stati d'ispirazione ad Emma, e le hanno dato il coraggio che le mancava per cambiare la fase di stallo in cui si era impantanata, come è logico che sia.
Infine: "Emma sapeva che, se avesse avuto il sorriso di Regina davanti in quel momento, non avrebbe esitato a baciarlo" ma alla fine si è accontentata di un bacio virtuale via sms... bello!
Aspetto con ansia venerdì prossimo, ciao!