Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

Ben due muffin al cioccolato si è pappata! Un'emergenza planetaria se è successo,allora anche Regina ha un cuore,qualcuno dice che non lo aveva.Devo dire che la serata non è andata male anzi,alla fine è stata premiata con IL bacio tanto atteso,peccato che non ci sono stati i fuochi d'artificio,ma penso che nei loro cuori un qualcosa di più "rumoroso" sia accaduto.Grazie fes fes,ciao.

Ma non ce la possono fare! Quanto si amano?
Okay, torniamo un attimo indietro: ciao, dovevo assolutamente trovare un momento per recensire questo capitolo perché FINALMENTE!
Cioè verso la fine, quando si sono date la buonanotte mi stavo mettendo a piangere! La tensione sessuale alle stelle e loro? "Buonanotte"
BUONANOTTE COSA!
E poi invece ... quel maledetto, agognato, splendido bacio!
Non so se sono più felice io oppure loro ahahaha
Detto questo, passiamo alle parti che ho amato:
Intanto Emma che fa tipo coming-out e Snow dolcissima che non si sorprende di nulla e vuole solo sapere chi è!
Ma davvero Regina non le è passata per la testa? Ha praticamente nominato tutte le donne di Storybrooke tranne lei!
Snow mi puzza, secondo me sa tutto e finge di non sapere!
O forse è proprio de coccio, il che non mi sorprenderebbe ahahaha
"E poi Emma la guardò. Le sorrise[...]
E qualcosa, in Regina, tornò al proprio posto."
MA IO PERCHÉ VIVO!
Leggendo queste cose qualcosa torna in ME al proprio posto çwç
"E io che ero convinta che questa serata fosse stata perfetta solo perché tu lo sei." EMMA SMETTILA DI FARE L'OMETTO ROMANTICO CHE NON CI CREDE NESSUNO!
No okay è che l'ho amata troppo e non permetto questi attentati al mio povero cuore e poi è vero che Regina è perfetta e quindi bho sono troppo belle e si amano tanto e io le amo tanto e amo la tua fanfiction e il tuo modo di scrivere!
Tutto meraviglioso, davvero!
Alla prossima.
Sam

Dio....mi viene da piangere per la gioia! Ho il cuore che mi batte impazzito! Mio dio!!! E' STATO SEMPLICEMENTE LA PERFEZIONE! Io non so nemmeno da dove iniziare per ringraziarti di questo capitolo! E' un concentrato assurdo di tutto ciò che rende Emma e Regina la coppia perfetta, l'equilibrio tra tutto, il Vero Amore supremo! Le loro interazioni sempre frizzanti, mai banali, entrambe sempre pronte al litigio ma indissolubilmente legate e che non riescono a fare a meno l'una dell'altra, talmente attirate una nell'orbita dell'altra, senza nemmeno accorgersene, così indistricabilmente unite da una forza che va oltre tutto e tutti. Il destino le ha fatte nascere per poterle far stare insieme, non c'è altro modo di vederla, loro sono il Vero Amore per eccellenza, quello più forte di ogni altro, loro sono la Emma che esaspera Regina solo per poterle stare attorno più possibile, che le fa richieste assurde e se ne esce con robe fuori di testa solo per infastidirla ed avvicinarla sempre più a lei e poi la Regina che si inventa qualunque scusa pur di presentarsi super sexy nell'ufficio dello sceriffo, solo per guardare quegli occhi verdi in cui si perderebbe per sempre, volentieri. Loro sono la passione incontrastata, quella tensione e carica sessuale che si taglia pure con un cucchiaino (altro che coltello!!!), ma sono anche quella tenerezza che non ti aspetti, quella dolcezza che è presente nell'imbarazzo di Regina ogni volta che Emma le fa un complimento o nella sua fame nervosa che la spinge a mangiare ben DUE muffin ed Emma non poteva non scoprirlo perchè "So sempre quando menti, Regina", oppure in Emma che ha il coraggio di dire a sua madre che esce con una donna perchè non può più davvero mentirle, Emma che per una volta è più forte della sua paura di scappare e si volta, "reclamando" ciò che il suo cuore ha sempre voluto dal primo istante, loro sono tutto questo e INFINITAMENTE ALTRO! Loro però sono così semplicemente Emma e Regina che ogni volta che ci penso, ogni volta che nuovamente il mio cervello fa click e dice "ma diavolo, sono davvero così perfette insieme" sempre, come fosse la prima volta, ogni volta mi trovo con il cuore che si stringe, le lacrime che salgono, le labbra che mi si aprono in un sorriso così ampio da arrivare da orecchio ad orecchio, il tutto condito da un velo di "dannazione, non succederà mai" che rendo ogni sentimento ancora più intenso ed ogni momento di loro due DA NON PERDERE PER NULLA AL MONDO ed io che esco totalmente fuori di melone per queste due! E mi sembra evidente dato che sono più di dieci minuti che scrivo una recensione che non ha ne capo ne coda ma che almeno per una cosa serve: dirti ancora, sempre, GRAZIE DI CUORE! E non vedo l'ora che sia venerdì prossimo! Non smettere mai di scrivere di loro come fai, mi riempi sempre il cuore di gioia e mi permetti di sognare ad occhi aperti! GRAZIE!

Ciao! :)
Vediamo, cosa posso dire.... ALLELUJA! * cori angelici cantano dal cielo*
Questo capitolo è stato molto bello! :D
Iniziamo da Mary Margareth! Mamma mia quanto pressa, ed Emma che pazienza che ha, per poco credevo che per farla stare zitta le diceva che aveva un appuntamento con Regina, ma naturalmente prima doveva parlare con lei v.v
E no dai, prima Killian, poi August, poi perfino Ruby! Ma non le può essere passato per l'anticamera del cervello che potesse essere Regina? xD vabbè, lasciamo stare xD
Continuo a dirlo, David merita una medaglia.. xD
Henry poveretto, deve sopportare due donne che non possono fare a meno l'una dell'altra xD
Adoro le scenate isteriche di Regina, danno un tocco di movimento e di classe! (Sì, perchè io amo follemente Regina se non si fosse capito.. xD) Per non parlare della fame nervosa che l'ha spinta a mangiare due muffin al cioccolato fondente! *-* che cosa dolce!
Mi piace molto l'idea che ti è venuta in mente riguardo il primo appuntamento; vicino al bosco, una visuale panoramica di Storybrooke e tutto perfetto anche per quanto riguarda la magia, la bolla di calore è il top! Io non ci avrei mai pensato! :)
Ma quanto sono dolci entrambe, troppo fluff in un capitolo solo, mi sciolgo <3
Il vestito di Regina, per come me lo sono immaginato era magnifico, ci credo che Emma stava morendo.. xD
Ti prego, dimmi che Killian se n'è andato per sempre e che non tornerà più! Proprio capitan Mascara non lo tollero più neanche nella serie.. Sono una persona cattiva? D:
Ed ora il momento più bello... Il bacio!
L'hai descritto magnificamente, davvero! Tutte le loro sensazioni, un miscuglio di sentimenti e brividi!
Non hai descritto solo il bacio in sè, e questo mi ha piacevolmente colpito :)
La risata finale è la ciliegina sulla torta! <3
Vorrei solamente una precisazione.. Negli ultimi tre righi, quando Henry si affaccia alla finestra e ghigna per la quasi sensazione di déjà vu, a chi si riferiva? Analizzando proprio l'ultima frase "Solo, questa volta, ogni pezzo era al posto giusto" potrei intuire che parlavi di Graham quando stava con Regina? Giuro, ho un vuoto pazzesco D: potresti illuminarmi? xD
Detto questo ti rifaccio i miei complimenti, io non so come fai, ma ogni capitolo è il mio preferito! Brava brava brava, non mi stancherò mai di dirlo! :D
A venerdì prossimo!!

per il bacio ci sta lo zampino di henry ci scommetto 😁

Capitolo davvero molto bello e ben scritto!!! Il loro primo appuntamento è stato fantastico!!! Per non parlare dei viaggi mentali di Emma!!! Una cosa che adoro è che quando parli della sedia di Emma elenchi sempre le sue qualità come la prima volta! XD al prossimo capitolo!! XD

Impeccabile!!!!! Complimenti!!!! Chissà cosa ci aspetterà adesso, perchè non credo proprio che sarà una relazione tutta in discesa per queste due... mi auguro che non ci mettano altri 10 capitoli per...vabbè, staremo a vedere 😅

Hai presente, una donna sola all'ora di pranzo che addenta una mela mentre legge questo capitolo e alla fine lancia via il torsolo urlando la propria gioia? Ecco, è appena accaduto questo, con l'unica differenza che pensavo di essere sola ma mia madre ha assistito basita alla scena. Dieci capitoli di sofferenza, ma adesso sento odore di Once upon a JOY. O almeno si spera!
Capitolo bello e ben scritto come sempre, i miei complimenti.

Bello. Finalmente il bacio. Altri 20 capitoli per usare la sedia reclinabile ergomica, ecc... Dello sceriffo? :D

eccoci qua..il bacio! che dire finalmente.. bellissimo capitolo..aspetto ogni venerdì ansiosa di leggere la tua ff.. mary margaret merita una statua.. odiosa e appiccicosa nel telefilm..identica nella ff.. solo curiosa di leggere l'effetto che provoca su MM il sentirsi dire che la donna con la quale emma esce è regina hahaha

Il mondo sarebbe perfetto se tutti rispondessero con lo stesso entusiasmo di Emma, dopo aver ricevuto come regalo di Natale un completo sciarpa-guanti-cappellino! A parte gli scherzi, capisco che la circostanza particolare di ricevere tale regalo #nientemenoche da Regina Mills, possa generare questa reazione, tanto più se diventa il pretesto perfetto per un abbraccio! ;D
Parola chiave del capitolo: normalità. Giusto sottolineare che l'ordinarietà in un posto come Storybrooke pare quasi un'utopia (desiderata soprattutto dalle due protagoniste, stanche della vita frenetica da eroine), ma il bello è che, nel mesetto (o poco più) raccontato, è proprio quello che succede! Emma e Regina si godono cene, colazioni e pranzi in famiglia, vialetti spalati dalla neve, feste di Natale e di Capodanno, tutto! E in mezzo a tanta "straordinaria normalità" ci scappa pure una proposta (subito accettata) di primo appuntamento, ed è questo l'evento più straordinario di tutti. Felice che le due abbiano finalmente deciso di togliere il freno a mano, sono proprio curiosa di sapere come reagiranno tutti alla succosa novità, Snow in particolare, e Ruby che si arricchirà presto con le sue scommesse clandestine.
Un capitolo che scalda il cuore, e non solo per l'atmosfera natalizia.
Ciao Trixie!

Nelle note mi hai tolto le parole dalla bocca (o dalla tastiera)! Ad ogni modo sì è un pochino presto per Natale, ma è stato davvero bello entrare nel clima. Anche per capire bene cosa Emma e Regina provassero. Credo che Emma ubriaca sia stata la cosa più divertente. Peccato aver creduto che ste due si sarebbero baciate sotto il vischio e invece ne ha approfittato Violet! Per non parlare che anche a fine anno avrebbero potuto, ma la storia dei fuochi d'artificio è stata molto dolce!
Per quanto riguarda l'ultimo battibecco? Adorabile! Non aspetto altro che venerdì! Complimenti ancora! xoxo

Ti riassumo in poche frasi i pensieri che mi hanno attraversato la mente mentre leggevo:
"Oh, che tenerezza, questo è il momento giusto per/" - No.
"Tutto è perfetto, l'atmosfera è quella giusta per/" - No.
"Ecco, me lo sento, adesso si/" - No.
"Uno piccolino? Uno solo?" - No.
"Ma se solo si/" - No.
"Ma/" - No.

Ecco, non so se mi sono spiegata (spero di sì). Ogni e ciascuna scena è perfetta, dolcissima, romantica, sexy ed è per questo che ti chiedo: perché?
Perché ci tieni tanto a farmi soffrire? Perché stuzzichi così tanto per poi lasciare la presa all'ultimo secondo? Sto soffrendo (e, lo ammetto, è piuttosto piacevole come tortura) ma da un lato vorrei lanciare ogni cosa per aria quando capisco che il momento non arriva e, dall'altro, vorrei solo leggere di più, ancora e ancora e ancora... Desidero questo bacio come fosse ossigeno. (Ecco, l'ho detto.) E, nonostante la tremenda sofferenza, trovo sia un capitolo splendido. Il tuo amore verso il Natale trasudava da ogni parola e mi sono divertita tanto a leggere della festa, delle cene, dei piccoli ma intensi momenti.
Sono così curiosa di scoprire cosa si cela dietro quel bollino rosso, che non sto più nella pelle. ;)
Grazie ancora e complimenti, come sempre.
A presto,
C.

Ciao! :)
Aaaa che bello, mi hai dato un anticipo di Natale!! :D
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'atmosfera natalizia, la neve, in regali, tutto!
Mi ha rallegrato il fatto che hai fatto passare il Natale tutti assieme, ho adorato la scena del solletico, e mi sono immaginata la scena :)
Povero Henry, stare in mezzo a loro, due.. Una statua si merita! XD
David che fa il criptico con Mary Margareth, e lei che non lo capisce.. xD quando capirà le sue parole sarà troppo tardi.. xD
La scusa della neve e del vialetto da spalare, con la mancia extra di Henry.. Bello.. <3
Ho apprezzato molto il pranzo da Granny's, tutta Storybrooke (o quasi), Ruby che si prende cura di Belle e del bambino, poi Gold.. Sai che ho un debole per questa coppia ed ogni volta che la nomini soffro D: Però la frase di Regina è stata bella, .. "Oggi è Natale e lui… Lui non ha nessuno. Voleva solo… non essere solo, oggi" SOFFRO TANTO.
Vogliamo parlare delle azioni di una Regina al limite del decente e normale?? Ed Emma che beve il vino come se fosse acqua.. LA MIA PARTE PREFERITA! XD
La loro magia, i fuochi d'artificio.. Per un attimo ho pensato al bacio, ma solo per un attimo! (no, non è vero! xD)
Mh.. Arriviamo al clou! I battibecchi delle nostre protagoniste :D
Emma che con una scusa vuole sedere accanto al sindaco, e tutti i suoi ripetuti no.. :D
Ma poi, ecco che.. BOOM! Emma se ne esce con una domanda a trappola (per se stessa) e Regina accetta senza indugi! HA UN APPUNTAMENTO CON LEI!!! :D
Ed Emma che rimane scioccata, poi sorride, poi scappa e grida ad Ashley che ha un appuntamento con lei, che causa imbarazzo alla mora! XD
Sai cosa mi fa morire dal ridere ogni volta?
"sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti"
E' DIVENTATO IL MIO KARMA! XD
Brava brava brava! La storia piano piano sta andando avanti e sta avendo i suoi frutti! xD
E' una delle storie che aspetto con ansia l'aggiornamento! Mi stai rovinando! xD
Al prossimo venerdi! :D
P.s il martedì o mercoledì aggiorni su Spotify la canzone? Wow, ma è difficile identificare la trama dell'episodio! xD
(Recensione modificata il 18/11/2016 - 11:30 pm)

ohmiodioooo questo è il capitolo più bello di tuttiiii!!! Non so nemmeno da dove iniziare per dire QUANTO mi sia piaciuto! Ho un sorriso così ampio in volto che mi fanno male le guance! XD E non so se ti è familiare ma ho questa incredibile sensazione di gioia e dolcezza e qualsiasi cosa sia alla bocca dello stomaco e che mi mette una energia assurda, probabilmente sto brillando di felicità e nemmeno me ne rendo conto XD Sono tipo una bambina che riceve la sua prima play station! XD Qualcuno mi fermi dal continuare a sorridere come un'ebete! XD Queste due mi trasmettono una gioia incredibile ed è solo merito tuo che riesci a scrivere di loro così dannatamente bene! Sei eccezionale!!! E ti adoro!!! Davvero, ogni.singolo.passaggio di questo capitolo mi ha fatta impazzire! Emma che apre a Regina sentendone i passi per le scale e David che la mette in imbarazzo facendo notare a Regina come si fosse preparata ad aprire la porta per ogni singolo scricchiolio proveniente da fuori l'appartamento! XD O la dolcissima scena con Neal, Emma, Gina e Henry sul divano a farsi il solletico, o meglio a fare il solletico al sindaco! XD Ruby che piazza scommesse su quelle due (TI ADORO!) e nel frattempo prova a realizzare il sogno di ogni amante del suo pg: VEDERLA INSIEME A BELLE!!! Non so come finirà questa storia, ma lei e Belle mi sono sempre piaciute un sacco e spero davvero di poterle vedere felici almeno qui! Ma la scena dell'apertura dei regali è stata in assoluto la mia preferita (forse solo la parte finale la può battere XD). In particolare, e so che sembra IDIOTA come cosa perchè, seriamente, per logica, in questo solo capitolo ci sono molte cose più "romantiche" o tenere agli occhi di persone più sane di mente di me, ma il passaggio che più mi è piaciuto dello scambio di regali è stato questo:
-"Rimaneva solo il regalo del sindaco. Emma prese la scatola con il suo nome scritto nella perfetta grafia di Regina. Il biglietto da solo sarebbe bastato come regalo, per Emma.
Regina aveva scritto il suo nome!
Aveva preso un foglio e una penna e aveva pensato a lei e si era presa il tempo di scrivere il suo nome!"
Ora, seriamente, so che può sembrare stupido, ma il pensiero di Emma mi ha fatto riflettere molto. E' vero, il biglietto di suo è già un regalo incredibile perchè significa che qualcuno ha pensato a noi e solo a noi mentre lo faceva ed è una cosa dolcissima. Mi sono ritrovata a pensare a quanto vorrei anch'io una Regina che pensasse solo a me e mi facesse dono anche solo di un semplice biglietto. Davvero, ho apprezzato tantissimo il pensiero e la genuinità del sentimento di Emma! *__*
E poi ovviamente il finale: CHE FINALE!!! A parte tutto il MERAVIGLIOSO discorso di Emma (quando vuole la ragazza sa usare un lessico niente male, devo dire XD) che mi stava facendo sbellicare dalle risate ed il loro battibecco classico, Emma che se ne esce con l'appuntamento, L'APPUNTAMENTO (SOLO EMMA poteva chiederglielo in quel modo) e Regina che le risponde di si, senza esitare e poi soddisfatta le chiede se vuole ritrattare, è semplicemente FANTASTICO!!! Una scena da incorniciare! XD L'urlo finale di Emma poi è da standing ovation! XD bwahahahahah aaah non vedo l'ora arrivi venerdì prossimo! *__* Non so se ci sarà già il tanto agognato appuntamento o se ce lo farai sudare, ma non sto cmq nella pelle perchè so che, qualunque cosa avvenga, sarà un capitolo con i controfiocchi! *___* Alla prossima!