Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

Piaciuto è dir poco:D, è stupendo grazie, aspetto il prossimo,=,D

Alla fine, here we are. Emma e Regina.
Regina che vuole disperatamente che Emma capisca che non sa amare. Già solo pensando questo non si rende conto di quanto tenga già in considerazione i sentimenti di Emma, di quanto Henry prima e poi la stessa Emma le hanno insegnato su come si ama. Emma invece, vuole essere accettata per quello che è, anche se nemmeno lei sa troppo bene quello che è. Ha bisogno che Regina la rassicuri.
Ho amato questa prima parte in cui vediamo veramente "nude" Emma e Regina. Si scoprono a carne viva, dolorosamente. Ma entrambe, soprattutto Regina, sanno che è necessario. Capiscono finalmente di amarsi, di potersi amare e soprattutto di sapersi amare. "E quando Emma la baciò, Regina sentì il proprio potere infiammarsi come mai aveva fatto prima ed ebbe la certezza che sì, quello era la magia più potente di tutte."
Dopo questa presa di coscienza la nudità perde tutto il suo valore metaforico per indicare il birth suit. Fanno l'amore in una maniera perfetta. Dimostrano di amarsi ad ogni tocco, carezza, bacio... La descrizione della scena è perfetta. È così che Emma e Regina reagirebbero l'una al corpo dell'altra.
" «Devo ringraziarti».
«Emma-»
«Per avermi ricordare cosa significa amare me stessa, attraverso i tuoi occhi, le tue mani» continuò lo sceriffo. «E ho una lista infinita di altre ragioni per cui ringraziarti, Regina. Sarà una lunga notte»".
Si ringrazieranno tutta la notte. 😏
L'attesa è stata lunga, ma ne è veramente valsa la pena.
Brava. A venerdì! 💚💙

19/01/17, ore 20:16

Ciao! È la prima volta che recensisco una tua storia. L'ho letta con molto entusiasmo. Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi e soprattutto come riesci a descrivere bene la personalità delle due protagoniste. Amo tantissimo Emma, così sbadata e testarda. Non ho nessun commento negativo da dare, -come potrei?-, amo questa storia. E mi abbandoni nel momento più cruciale...più bello! Ho aspettato fin troppo. E domani è il 20 quindi mi aspetto di leggere la continuazione. Hahaha non resisterò a lungo se continuo ad aprire efp ogni giorno per vedere se c'è qualche aggiornamento! Mi hai rapita completamente!

18/01/17, ore 02:52

Paradossalmente è una fortuna che per una settimana tu avessi in programma di non pubblicare, così questa ritardataria cronica è in tempo con la lettura e la recensione del capitolo. XD
La famiglia Nolan, o Charming, è ufficialmente una “famiglia da spot delle merendine”, senza difetti, tutti uniti e sorridenti... a Zelena è sembrato di vivere un incubo a ragion veduta! Ha provato, forse inconsciamente, a mettere un po' di pepe sulla serata incitando la neo coppia a fare il loro annuncio e a suggellarlo con un bacio, sperando in uno svenimento da parte di Snow, chissà. Di sicuro lo ha sperato per un attimo Regina quando ha accettato.
Sorvolando sul comprensibile imbarazzo (io detesto il coro “bacio, bacio” tipico dei matrimoni, mi mette a disagio) mi è piaciuta tantissimo la scena, o meglio, mi è piaciuta la tua scelta di mettere in risalto la reazione di Mary Margaret e di paragonarla all'episodio del bacio nella stalla tra Regina e Daniel, il momento che ha scatenato la terribile catena di eventi catastrofici che è stata la vita del sindaco. Snow è stata l'unica persona a vedere con i propri occhi la Regina (realmente) giovane innamorata e sognatrice, per questo è anche l'unica a poterla riconoscere ora che la stessa è tra le braccia di Emma. C'è così tanta poesia nello scoprire che la responsabile della distruzione del suo lieto fine, è anche colei che ha generato la donna che rappresenta la nuova felicità di Regina, credo se ne sia resa conto anche Biancaneve. E che meraviglia quando capirà che l'amore di Emma per Regina è tale da spingerla a fare progetti a lungo termine: la ragazzina sperduta che è sempre scappata da una famiglia all'altra, da una città all'altra, adesso passa le notti sveglia a immaginare il suo futuro insieme alla mora!
A piccoli passi le due hanno fatto già tanta strada, ora si trovano di fronte ad un altro passo mooooooolto importante, va bene un certo nervosismo, ma speriamo che nessuna delle due si tiri indietro!
Grande Trixie! A venerdì!

17/01/17, ore 22:27

Mamma mia! Veramente stupenda, e devo dire che i caratteri dei personaggi sono molto simili a quelli della serie, soprattutto Regina. L'unica cosa che sinceramente mi ispira poco (anche se è una cosa veramente tenera), è quella di far sembrare Regina impreparata nei confronti della tecnologia, cosa molto improbabile dato che ha vissuto in una città per più di 28 anni! Per il resto devo ammettere che è magnifica!! Mi piace il modo in cui scrivi e soprattutto con pochi errori ortografici. Spero di poter leggere il continuo il prima possibile.
Con affetto, Malefica

11/01/17, ore 23:42

Nnnnnnoooooouuuuuuuu oh no diavolo, non sul più bello! Mi ucciderai con tutto ciò!!! aaaaargh!! Non vedo l'ora di leggere QUEL capitolo...certo, sempre se Emma deciderà davvero di andare da Regina. Perchè Regina la sta aspettando ma Emma è incredibilmente spaventata...che farà? Questo dubbio mi logorerà T___T Cmq capitolo bellissimo, soprattutto con Zelena che cerca di schivare la domanda di Emma mettendo invece l'adorabile coppia in imbarazzo XD Ma IL messaggio di Regina, QUEL messaggio di Regina direi che le batte proprio tutte! Mi si è dislocata la mascella per la sorpresa! Ma direi anche "era ora!!!" *___*

08/01/17, ore 18:17

Non mi sono dimenticata di questa storia è che non posso commentare qualcosa di perfetto senza risultare banale.Posso solo dire una cosa:Emma muovi il lato B e corri da Regina senza farti tante paturnie! In certi momenti non credo che si stia a guardare se ci sono due peli o poco più! Ciao e grazie.

07/01/17, ore 20:50

O ma daiiiii non può. Dare buca a regina cmq se le sa buca Regina. La deve teletrasportare 😁😍 adoro le tue storie.😍

07/01/17, ore 09:47

Tu sai che nn puoi finire un capitolo così x poi dirci di aspettare fino al 20 gennaio???..cmq sempre bellissimi i tuoi capitoli..e zelena nn mi è stata mai simpatica..chissà se in questa storia mi starà simpatica!!! Grazie sempre..a presto

07/01/17, ore 00:06

Ciao! :)
Oggi ho recensito tardi, ma sai, qua la neve non cade mai, ed anche alla mia età impazzisco ancora quando il paesaggio si imbianca v.v
Ma allora, cominciamo subito!!
Mi è piaciuto molto lo spazio che hai dato a Zelena. La sua paura è fondata, come trovare qualcosa che non vada, la trappola, nella serata in famiglia.
Quando lei nota la naturalezza dei gesti di tutti, come raccogliere il pane che ad Emma era sfuggito.
E' la parte che reputo più profonda di questo capitolo, perchè tu non parli solo di Emma e Regina, ma hai inserito anche Zelena, descrivendo i suoi pensieri e le sue sensazioni, perchè è un personaggio complesso, che nella serie non hanno saputo spiegare e far comprendere.
Tutta la faccenda del Natale, della quotidianità, e la sua vita reale che è in realtà tutt'altro, mi ha fatto pensare. Sto cominciando a vedere questo personaggio da un'altra prospettiva. Certo, quello che ha combinato nella serie è imperdonabile, ma forse adesso l'accetto di più. Può sembrare esagerato, però io tendo a studiare ogni personaggio di ogni serie, specie OUAT.
Andando avanti, ho adorato la scena della litigata tra Swon, David, Regina ed Emma. La pasta salata era un ottimo pretesto xD
Quando Zelina prende la parola e dice tranquillamente: "mi chiedevo quale fosse la vera ragione per cui Regina mi ha invitata questa sera" ho riso, perchè non mi aspettavo proprio che sarebbe stata lei a prendere il discorso. E l'imbarazzo di Emma? Quelle frasi strane e sconnesse? xD
David tutto contento quando Zelina (sempre lei!) propone il bacio, e Snow immobile e di ghiaccio xD Henry che si copre gli occhi e copre quelli del piccolo Neal, epico!! xD
Ho amato molto questa parte, seriamente :)
Ma passiamo al resto........
Cos'è questa storia della dottressa Mills e del misuratore della pressione? Dio, ste due mi faranno morire prima o poi.
Ovviamente Regina sa dove sono le chiavi del Maggiolino, e non si fa nessun problema. Quella invece con i complesi è proprio Emma.
E la biancheria intima, la pelle ruvida, le smagliature, i nei! Posso capire i boxer con disegnati sopra le banane (oddio, rido xD) ma perchè è così inquieta??
Crede che Regina non la possa accettare? Che lei non sia abbastanza? La prenderei a schiaffi diamine.
Naturalmente, nel bel mezzo della notte, loro due sole a casa, non si sarebbero messe davanti alla tv per fare zapping. "Emma/Regina vedeva una sola conclusione possibile". OVVIAMENTE (e forse finalmente).
Ora, tu mi devi spiegare, anzi convincere, come faccio, dopo un finale del genere, ad aspettare 2 settimane. Impossibile, non ce la posso fare.
Almeno un piccolo spoiler lo devi fare per favore! D:
Nella nota hai scritto "non credo che riuscirò a pubblicare", quindi per me c'è ancora una speranza, lo spero sempre xD
Naturalmente non ti sto nè rimproverando nè facendo pressioni, sarei proprio scema xD
Ma un piccolino spoiler potresti lasciarlo, tipo su fb.. xD
Okay, basta, la smetto ora v.v
Volevo solo dirti che il capitolo mi è piaciuto molto, più si va avanti più ti superi! Complimenti! Ed anche brava per avere dato un senso a Zelina :D ( e no, io Cora lo odio troppo.. Ha fatto soffrire troppo Regina D: )
A presto! Sperando al prossimo venerdì, sennò al venerdì prossimo ancora! Ciao! :)

06/01/17, ore 21:28

Ma ci lasci sul più bello !
Adoro questa storia è stupenda 😊❤️️
Mi piace come scrivi e non vedo l'ora per il prossimo capitolo .
Alla fine mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensava Zelena della pasta 😂
Mi piacciono le tue idee e mi piace come le metti in pratica.
A presto 😘

06/01/17, ore 13:22

...quindi per LA scena clou dovremo aspettare ben 2 settimane... OMG!!!! ...ne varrà sicuramente la pena... resisteremo!!!

06/01/17, ore 09:19

Zelena è adorabile in veste di sorella della fidanzata. Non ha nemmeno preso posizione sul dibattito sul sale nella pasta, e tutti sappiamo quanto le sia costato. Emma e Regina sono adorabili. David e Snow sono contenti per la loro "bambina" al punto che fotografano il primo bacio pubblico di Emma e Regina. Ho riso tantissimo quando Neal ha chiamato Regina e Zelena Gina e Lina.
Ma la fine, la fine mi ha spiazzata. Prima di nuovo il sexting, i messaggi, la dottoressa Mills (anche io sono malata, la dottoressa Mills potrebbe venire a visitarmi? )
La simmetria tra la parte con il punto di vista di Regina e quello di Emma è perfetta. Le paure di Emma sono descritte in un modo così delicato che ti fa stringere il cuore.
Anche io vedo una sola conclusione possibile.
Brava *cate's voice*
A presto 💚💙

Come ho fatto a non pensarci prima?! Quando Snow avrebbe scoperto la loro relazione e come avrebbe reagito, ecco l'unica cosa su cui Regina poteva scommettere! L'unica variabile che non poteva alterare, almeno nelle intenzioni perché poi sappiamo come è andata... geniale!
Quanto mi è piaciuto questo capitolo! Davvero ne ho apprezzato ogni singola parte, dalla tenerezza dei momenti sui divani (la cui importanza è sottolineata dal titolo), all'importanza e la profondità delle chiacchiere tra Emma e sua madre. Finalmente le due hanno avuto il confronto che tanto agognavano, quello che alla fine dei conti le ha effettivamente avvicinate, e per quanto, da accanite sostenitrici di Regina, possa infastidirci la non totale fiducia da parte di Snow per la donna, è anche comprensibile che una mamma sia protettiva a questi livelli. Mary Margaret vuole che la figlia sia felice, e ha già iniziato a capire che è con Regina che Emma potrà raggiungere l'obiettivo. Dal canto suo la bionda, che non è più una ragazzina da proteggere, e ha chiesto alla madre fiducia e supporto per le scelte che vuole e deve prendere in autonomia, il che renderà il rapporto tra le due reale e sincero.
Ci hai provato Trixie a spaventarmi col nervosismo da “rendiamo la cosa ufficiale” di Regina, ma sapevo che stavolta avrebbe fatto la cosa giusta, e non solo per Emma, la mora è uno di quei pochi personaggi che effettivamente è cresciuto e maturato proprio imparando dai suoi stessi errori. Certo grande merito va dato a Zelena, personaggio per il quale nutro sentimenti contrastanti, ma quella di questa fanfiction è semplicemente adorabile! Tutta la parte finale del capitolo, in particolare quello del tragitto in auto, mi ha fatto rotolare dal ridere, ce le vedo le sorelle Mills stuzzicare a quel modo Henry.
Buon 2017 anche a te, che sia un anno pieno di ispirazione ^____^

grazie per questo capitolo..bellissimo come sempre..ora non ci resta che attendere questa famosa cena!!!