Grazie Harry
di Gabry81

04/12/16, ore 17:22

Ciao! È davvero molto interessante e ben costruito anche questo episodio. Sì, hai ragione, è un po' triste ma dati gli avvenimenti ci sta, e poi è giusto descrivere tutti i tipi di emozioni. Ho apprezzato che tu abbia scelto di descrivere questo particolare momento perché secondo me il post-battaglia è stata una grande mancanza dei libri, o almeno così l'ho percepita io. Mi sono sempre chiesta cosa potrebbe essere successo e mi sono fatta delle ipotesi, ma devo dire che il tuo racconto mi ha veramente colpito. Innanzitutto rispecchia l'idea che mi ero fatta, poi, cosa ancora più importante, è molto toccante e commovente. Mi è piaciuto leggere come Harry si sia impegnato per stare accanto a Ginny e sostenerla e ho trovato davvero molto dolce e significativo, anche nei confronti di tutta la sua famiglia, il gesto di recuperare la Pietra della Risurrezione. La morte di Fred non l'ho mai digerita, è stato un duro colpo, ma il tuo racconto del funerale non è stato per niente pesante o oprrimente, nonostante non fosse in stile "Weasley" come ha fatto notare Fred, perché hai mantenuto una scrittura semplice e scorrevole. Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Ginny ricorda le bravate dei gemelli e pensa a come non abbia dato peso ai momenti condivisi con Fred quando lui era ancora con loro. Secondo me hai descritto tutto in modo molto realistico e verosimile e hai saputo trasmettere tantissime emozioni, io personalmente mi sono commossa. Sono curiosa di vedere come continuerai e mi piace anche la tua idea sullo spin-off, se deciderai di scriverlo lo leggerò molto volentieri. A presto, spero, con il prossimo capitolo! :)

02/12/16, ore 15:03

Letti tutti, uno dopo l'altro.
Diversi (ma non troppo) dalla vera storia, ma hanno saputo tenermi incollata allo schermo fino all'ultimo. Davvwero complimenti!

12/11/16, ore 16:28

Non avevo mai pensato al fatto che il Molliccio di Ginny potesse trasformarsi in Tom Riddle, ma in efetti è una cosa molto probabile. Mi piace questo fatto che cerchi di restare il più fedele possibile al libro e ai personaggi. Ottima storia!

11/11/16, ore 10:56

Ciao. Questo capitolo è bellissimo, insieme a quello del quinto libro (che non ho recensito, ma che ho trovato splendido).
Forse una parte di me si aspettava di leggere un momento del sesto libro, avvenuto dopo che Harry e Ginny si erano messi insieme, ma non importa perché alla fine ho amato questo pezzo mancante che hai raccontato. Complimenti.
PS: Solo una piccola correzione. In una frase hai scritto "sula cosa giusta" invece di "sola".

09/11/16, ore 19:08

Ciao, ti premetto che di solito non leggo di Harry e Ginny, non che non mi piacciano come coppia, anzi.
Sono molto favorevole alle coppie reali create dalla Rowling.
Vabbe, 'sto preambolo per dirti che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Non avevo mai letto nulla ambientato al secondo anno di Harry e questo missing moment è dolcissimo ed anche molto credibile.
Ti faccio i miei complimenti, scrivi in maniera scorrevole e fluida e hai la capacità di  rendere i personaggi molto realistici.
Presto mi metterò in pari con i restanti capitoli.
Allora al prossimo!
Hele

08/11/16, ore 15:55

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire. Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto: la scrittura è semplice e diretta, ma coinvolgente e le descrizioni  sono chiare e dettagliate. Il principe mezzosangue è da sempre il libro a cui sono più legata e affezionata e quindi come avrei potuto non apprezzare questo capitolo, essendo ispirato ad uno dei tanti allenamenti di quidditch di cui si accenna nel libro? Mi è piaciuto come hai descritto il clima in cui si è svolto l'allenamento perchè era tutto molto realistico e verosimile e non è difficile immaginare che sia successo davvero: in fondo anche dal libro abbiamo notizia di situazioni simili durante gli allenamenti, con Ron che dà il peggio di sè in tutti i sensi scatenando malumori nel resto della squadra. Ho apprezzato come hai presentato il rapporto fra Ginny e Ron perchè li hai fatti agire esattamente come ci si aspetterebbe da loro ed è perfettamente in linea con quanto conosciamo di loro e del loro modo di relazionarsi. Ginny e Demelza mi sono molto piaciute così come le hai descritte perchè emerge quanto siano pronte ad aiutarsi e a supportarsi vicendevolmente in nome della loro amicizia e la trovo una cosa molto positiva. Secondo me hai fatto un'ottima scelta nel mostrare i primi segni di difficoltà e incomprensioni nella relazione di Ginny e Dean, perchè spesso può sembrare che avvenga tutto di punto in bianco e invece le cose sono un po' più complicate. Mi è piaciuto come hai scelto di mostrare l'avvicinamento che c'è stato fra Ginny e Harry: il fatto che lei si spinga a raccontare dei suoi problemi con Dean e che lui decida di consigliarla al riguardo sottolinea la fiducia e l'affetto reciproci che ormai li legano. Harry si è ormai reso conto che i suoi sentimenti per Ginny sono cambiati, ma lei sembra non averlo notato, anzi è addirittura fermamente convinta di essere riuscita ad andare oltre quella che considerava una semplice cotta per il ragazzo. Anche se, come leggiamo, qualche dubbio inizia a farsi strada nella sua testa... Mi è molto piaciuto come hai trattato questa parte, perchè si riesce benissimo ad immedesimarsi in Ginny e a comprenderne i pensieri e le sensazioni. Infine, mi ha fatto sorridere il fatto che Ginny non riesca a spiegarsi perchè Harry diventi improvvisamente triste quando lei lo definisce un "buon amico", perchè nessuno meglio di lei (forse solo Hermione, ma lei non fa testo, sa sempre tutto!) che ci era già passata avrebbe potuto capire. Comunque come hai ben detto, sappiamo tutti che non è troppo tardi e, soprattutto, sappiamo tutti come andrà a finire! ;) A presto con il prossimo capitolo, sono davvero curiosa! :)

07/11/16, ore 23:16

È una storia veramente bella. Soprattutto la trovo innovativa e molto dolce!
Complimentoni!
Aggiorna al più presto :)

25/10/16, ore 19:17

Ciao! Eccomi di nuovo qui. Questo capitolo è veramente stupendo, scritto molto bene e ricco di significati e di emozioni. Come sempre, mi ripeto lo so, dico che il tuo modo di scrivere mi piace perchè la scrittura è scorrevole e leggera ma il ritmo è incalzante e accompagna il lettore dentro la storia permettendogli di immergersi al suo interno e di immedesimarsi nei personaggi. Personalmente ho molto apprezzato che tu abbia scelto di inserire un episodio sui patronus perchè sono un aspetto del mondo magico che mi ha sempre affascinato. Per di più hai scelto di farlo in modo veramente azzeccato: è credibilissimo e molto verosimile che Ginny sia riuscita ad evocare il suo patronus corporeo nelle circostanze che tu hai descritto e l'ho trovato motlo dolce. Il susseguirsi dei pensieri nella testa di Ginny è molto realistico, a partire dall'iniziale fallimento nell'evocare il patronus, per passare al dubbio su cosa fosse meglio raccontare ai compagni e per arrivare infine alle considerazioni sul fidanzato. Un altro passaggio che mi ha colpito particolarmente e che ho trovato molto tenero è stato quando Harry ha evocato il suo patronus, che prima di svanire si è voltato verso Ginny: sicuramente non è un puro caso, o almeno a me piace leggerlo così! ;) Come credo di aver già detto, mi piace molto come hai descritto il personaggio di Colin e come lo hai inserito nella storia, facendo emergere la sua amicizia con Ginny: per me non è difficile credere che il loro legame sia stato effetivamente così come lo presenti tu, anche se ne sappiamo poco. Questo capitolo mi ha letteralmete tenuta incollata allo schermo per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perchè prevedo sviluppi interessanti! A presto, spero, con il nuovo capitolo! :) P.S. da quando ho scoperto che anche il mio patronus è un cavallo sono su di giri, perchè Ginny è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti e con questo episodio mi sono sentita ancora più vicina a lei. Generalmente non conosciamo molto sui patronus dei personaggi e sulla loro storia e per me invece è un argomento interessante, quindi complimenti per l'idea, veramente azzeccata! :) :)

25/10/16, ore 18:26

Anche se in ritardo, eccomi di nuovo qui! Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto perchè è molto riflessivo e introspettivo e permette di immergersi a pieno nella vicenda. Concordo con te sul fatto che non possa sempre esserci un lieto fine anche se, tutto sommato, la fine di questo episodio non è poi così male... ok, Ginny è delusa, però di fatto quello che Harry le dice non è una brutta cosa e, forse, col tempo se ne accorgerà pure lei. Secondo me, è giusto descrivere anche un momento di disincantamento come questo perchè, altrimenti, non si spiegherebbe perchè i due in questione non siano arrivati subito, o comunque a breve termine, alla conclusione che ben conosciamo: mi spiego meglio, se non ci fossero stati anche dei momenti come quello descritto in questo capitolo risulterebbe difficile pensare all'evoluzione del rapporto fra Harry e Ginny così come la conosciamo. Poi trovo che sia molto indicato, alla luce degli avvenimenti futuri, far dire esplicitamente ad Harry che considera Ginny come una sorella: è una cosa che fa sorridere, pensando a come poi si tormenterà quando inizierà a capire che in fondo c'è dell'altro alla base dei sentimenti che prova per lei. Ho apprezzato come hai trattato il tema della paura di Ginny, perchè anche io ho sempre pensato che il suo punto debole fosse proprio l'esperienza del diario e della camera, ma ci hai anche fatto vedere come lei riesca coraggiosamente ad andare oltre. Come credo di averti già detto, le tue idee sono molto valide, non fatico a credere che questi momenti che racconti possano essere realmente accaduti, complimenti! Il tuo modo di scrivere è sempre più che buono, riesci a trasmettere tante emozioni e a far immedesimare il lettore nei personaggi. Continua così, al prossimo capitolo!! :)

17/10/16, ore 22:56

Ciao. Bellissimi questi momenti mancanti tra Harry e Ginny. Mi piacciono un sacco. Complimenti.
Metterò subito questa storia tra le seguite.

12/10/16, ore 23:26

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire! Beh, che dire, complimenti anche questo episodio è scritto veramente bene! Il momento raccontato poi, secondo me, è molto dolce pur nella sua semplicità e lascia un sorriso sulle labbra del lettore. Mi piace come hai descritto Ginny perchè emergono la sua timidezza e la sua insicurezza che, essendo lei ancora piccola, la dominano un po', ma allo stesso tempo si intravedono anche la sua forza e la sua tenacia per esempio nel rapporto che ha con i compagni. In questo episodio mi è piaciuto molto Colin, un personaggio che secondo me è spesso sottovalutato, e il suo comportamento nei confronti di Ginny: è un amico vero di quelli che si fanno fatica a trovare. Ho apprezzato che Harry abbia ringraziato Ginny del suo pensiero e che abbia scelto di farlo in modo particolare, ma sicuramente più che gradito: lo ammetto, anche a me spesso, pur essendo sempre stata brava a scuola, sarebbe piaciuto poter ricevere l'aiuto di Hermione in qualche cosa o avere a disposizione un suo tema! E bravo Harry, alla faccia di chi dice che non avrebbe potuto essere Corvonero perchè non è sveglio! Lo stile è sempre leggero e coinvolgente e le descrizioni sono azzeccate, sei proprio bravo a far immergere il lettore nella storia e a fargli vivere le emozioni. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, ho già qualche idea a riguardo... chissà se la mia mente è più contorta della tua, ahahah!!! :D Scherzi a parte, prevedo grandi sviluppi! A presto, spero, con il nuovo momento!

11/10/16, ore 20:58

Molto carina questa idea!! La mia coppia preferita in tutto il suo splendore!

04/10/16, ore 00:14

Ciao! Mi piace davvero molto questa tua nuova idea! Harry e Ginny sono i miei preferiti quindi per me è sempre un piacere leggere di loro, in questo caso ancora di più perchè hai deciso di raccontare dei momenti mancanti. Per questo primo capitolo devo dire che sei stata veramente più che brava! Mi piace il tuo stile, scrivi in modo semplice e scorrevole e riesci a coinvolgere il lettore facendolo entrare nel cuore della storia e trasmettendogli le emozioni dei personaggi. Hai descritto bene la situazione, i protagonisti, i sentimenti e le reazioni e leggendo mi sembrava di vedere la scena davanti agli occhi. Harry e Ginny sono così dolci insieme! Hai proprio ragione, non è difficile immaginarsi che questo momento sia accaduto davvero. Mi è piaciuta l'idea che il trio regali a Ginny un diario normale in segno di amicizia e per farla piano piano tornare alla normalità. Ho sempre pensato che Harry e Ginny avrebbero dovuto avere più spazio e quindi apprezzo veramente questo tuo progetto di raccontare qualcosa di nuovo su di loro! Mi hai coinvolta a tal punto che sto cercando di indovinare quali saranno i prossimi momenti, chiassà se ci riuscirò! Scherzi a parte, ti faccio davvero tanti complimenti per il tuo lavoro, continua così!! Grazie per avermi tenuto compagnia con la tua storia! A presto, spero, con il nuovo capitolo! Non vedo l'ora! :)