Il destino dell'amicizia
di DanieldervUniverse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/10/16, ore 13:45

Sapendo il tuo amore per Batman immaginavo che non potesse mancare nella tua raccolta. Ammetto di non conoscere affatto il personaggio di nightwing, però in generale le storie su Batman riesco a seguirle con una discreta scioltezza. In effetti tra i tuoi personaggi ci sta molto bene l'idea della trappola per topi per indicare l'ennesima trappola di Joker che alla fine si ritorce contro i suoi stessi scagnozzi! In effetti batman non è un topo, ma un pipistrello (quindi un topo che vola XD)... e ci sta tutto che lui scappi dal soffitto con un rampino, quasi volando!
Un bacione!

09/10/16, ore 21:18

"Stelle cadenti" non può che essere la parola giusta per Saint Seiya.
Leggere una scena così serena tra Shura e Aiolos è bello e triste a un tempo: bello perché è sempre interessante osservare i Saint nei periodi di pace, quando non ci sono minacce al Santuario e possono vivere la propria vita di tutti i giorni (ad esempio far addormentare il fratellino piccolo, nel caso di Aiolos); triste perché ovviamente sappiamo tutti come andrà a finire e che Aiolos sarà ucciso proprio da Shura. Sono curiosa di leggere le prossime della raccolta dedicate a loro, soprattutto se affronterai anche il momento fatale del loro ultimo scontro ;)

09/10/16, ore 21:13

Ciao Daniel! Come white preferisco recensire qui le tue storie (almeno quelle che conosco e su cui sono in grado di dire qualcosa), per non intasare la discussione sul forum e soprattutto per non perdermi i nuovi aggiornamenti.
Inaspettata questa amicizia tra Cyclope e Logan (almeno per me che ho visto solo i film), ma questo momento di legame tra i due in nome della donna amata da entrambi è stato davvero bello. Dà anche un certo qual senso alla morte di Jean, se una morte violenta può ma davvero averne uno: ma il suo ricordo è servito a unire i due eterni rivali e a farli avvicinare in qualche modo. Credo che Jean, ovunque si trovi, ne sarebbe felice ;)

09/10/16, ore 20:05

E qua ovviamente non potevamo mancare di fare un grande abbraccio al nostro Laguna (diciamocelo, che salto sulla sedia che hai fatto quando è uscita la parola "Laguna"? Ma oggettivamente è il bello del pescare le cose a caso!).
Invidio la tua stringatezza, in poche righe riesci a dire tutto, io al contrario finisco per sbrodolarmi anche con le drabble ...
La cosa buona è che di FF VIII posso commentare con maggior cognizione di causa: la scelta di Laguna di lasciare indietro squall è uno di quei dettagli che avrei voluto vedere assolutamente nel gioco perché sono proprio queste scene a conferire realismo, e penso che la tua drabble riesca lentamente a recuperare quei buchi che sono il marchio di fabbrica del gioco. Mi piace rivedere Laguna come uno che non vuole medaglie o onori ma, al contrario, li teme perché sa cosa significano e cosa possono fare; condivido al 100% i suoi timori perché essere un soldato vuol dire sapere i rischi, e l'idea che suo figlio sia diventato un uomo simile è ovvio che riempia Laguna di preoccupazione.
Ottima introspezione, complimenti!

09/10/16, ore 00:16

Ciao Dani,sono felice che tu abbia deciso di postare qui su efp. Personalmente credo che ti recensirò direttamente qui, così non vado ad intasare ulteriormente il post nel forum e soprattutto così posso leggere in ordine tutte le drabble senza aura di perdermele (come già sta accadendo per quelle di altri utenti). Se ti fa più comodo puoi fare altrettanto.
Non ho avuto modo di commentarti bene questa, però devo dire che l'elemento del personaggio legato al proprio animale è qualcosa di bello: avrei voluto portare un duetto simile anche io, ma oggettivamente non avevo idee. Trovo comunque assai affascnante una relazione di amicizia simile, specie per me che credo che gli animali siano molto più rispettosi e devoti di qualsiasi umano.
In questa drabble si respira un'aria importante, semplice ma magica, sei riuscito benissimo in poche righe a dirmi tutto ciò che c'era da sapere sull'inizio di questo particolarissimo legame. Sono stata davvero felice di leggerla.
Mi conosci, quindi sarò lentissima a recensire, ma sappi che non lascio mai nulla indietro. Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]