Il destino dell'amicizia
di DanieldervUniverse

22/12/16, ore 23:26

Grande Laguna, in qualsiasi universo parallelo uno si vada a lanciare è sempre pronto a lavorare sodo mentre gli altri sono già andati nel panico. La citazione a Loki ed agli Avengers è fantastica (dopotutto la Square sta pappa e ciccia con la Disney, e la Disney controlla la Marvel ...), quando manca gentaccia come Hulk c'è un solo modo per mettere al sicuro il mondo, ovvero inviare Laguna a fare un po' di casino con Keiros e Wars alle calcagna giusto per evitare che faccia troppi guai.
L'universo ha assolutamente bisogno di lui!

20/12/16, ore 21:57

Ok, mi sfugge qui la presenza di Tigre che dovrebbe esserci, però devo dire che il tutto è molto grazioso. Purtroppo delle 5 Leggende ho visto solo il trailer e non il film quindi non conosco Jack Frost come si dovrebbe (quando sento il nome "Jack" penso automaticamente ad un personaggio di Pandora Hearts ed inizio anche a darmi una grattata preventiva), però immagino che possa volare nel modo in cui tu hai descritto. E poi volare con Sdentato deve essere fantastico ...
Però la verità è che questi personaggi hanno appena sfidato una delle principali leggi della fisica: sono riusciti a sollevare po in mongolfiera con dei palloncini anche solo per qualche metro! Ragazzi, meriterebbero il Nobel per la fisica ad effetto immediato!

17/12/16, ore 21:24

Ciao Dani, finalmente ho superato la prima metà. Purtroppo come sai il fandom di Medaka Box per me è un autentico punto interrogativo, dunque non saprei dire quanto la storia sia accurata. Mi sono persa un pochino leggendo la storia perché (oltre al fatto di star morendo dal sonno mentre sto recensendo) non capisco quale sia il pregiudizio e le voci di cui stai parlando e che loro devono evitare.

14/12/16, ore 20:17

E mamma funga arriva a toccare l'agognata bandierina della metà delle fanfic!!! Festeggiate, gente, festeggiate, questo è un evento epico (la seconda bandierina a quando terminerò Yuna's Guardians).
Bella ed intensa come storia, forse la migliore su questi due.
L'idea di essere immortali porta a questo problema, sì. Il dimenticarsi degli amici a causa del tempo che scorre ed inesorabilmente cancella e sbiadisce i ricordi passati: magari non dimenticherà le facce delle persone a lui care, ma con il passare del tempo le scene, le sensazioni, tutto inizierà a perdere la forza di un tempo. Un bellissimo tema che sei riuscito a racchiudere in poche righe!

09/12/16, ore 12:12

Suppongo a questo punto che tra loro Malik, Kilik e Xianghua parlino ... cinese? Coreano? Giapponese? Certo, possono capire che per loro il tedesco sia un lingua astrusa, già lo è per me che bene o male le vocali e le consonanti ce le ho presenti, figuriamoci per loro che non ne hanno la più pallida idea. Eccellente l'idea di sfruttare il fatto che altri personaggi usino una lingua straniera per adattarci la parola "consonante", credo che dovrò farlo anche io sfruttando il linguaggio Albhed perché altrimenti non riesco a venirne fuori. Dai, con le recensioni non sto così male, sono bensì arrivata quasi alla metà ...

08/12/16, ore 19:44

Con la parola "nonna" entra in gioco di tutto e di più e tutti gli autori iniziano a tirare giù qualsivoglia legame familiare a portata di mano.
Purtroppo a nessuno piace "festeggiare" la ricorrenza di un defunto della propria famiglia, su questo immagino che Bruce sia proprio come gli uomini comuni, colpito al cuore quando osserva il ritratto della persona di cui sta lamentando la perdita. Ma questa fantomatica donna che hai rappresentato nel quadro che relazione aveva di parentela (se ne aveva una, s'intende) con Bruce? Si tratta di sua nonna, di sua madre o di qualche altra relazione?
Un salutone ed alla prossima

06/12/16, ore 15:47

Ok, adesso si scatena il panico. Ti supplico, dimmi che è un crossover perché altrimenti vuol dire che il mio cervello è andato in tilt visto che Rufus shinra se non ricordo male sta in ff vii e non nrll'viii.
Se è così già ce lo vedo a complottare contro laguna per strappargli eshtar dalle mani XD
Hai qualche idea per un crossover tra i due ff?

05/12/16, ore 18:25

Adoro Alfred, e questa occupazione ribelle del bagno in barba a tutta la Batfamily solitamente servita e riverita suona un po' come il personale attacco alla Bastiglia da parte del maggiordomo. C'è da sottolineare che nonostante tutto si preoccupa della corretta alimentazione degli abitanti di casa.

04/12/16, ore 22:50

Ma dai, che carini! Hai totalmente ribaltato l'apparenza iniziale, quella dell'ennesimo confronto tra i due per qualsivoglia motivo epico ... uno pronto a sfoderare gli artigli al minimo pericolo, l'altro che cerca di calmarlo ma che rischia un frontale con gli artigli dell'altro ... e poi sorpresa, una cosa leggera, una situazione di tutti i giorni come quelle a cui gli X-Men non ci abituano molto, li vediamo sempre come supereroi e mai come meri avversari ad una partita.
Mi rendo conto che proprio in queste situazioni ad alto tasso di adrenalina in corpo ci sia il rischio che Logan possa tirare fuori la bestia che è in sé, ma ho adorato il modo con cui hai ribaltato tutta la storia sul finale con poche, rapide parole.

30/11/16, ore 22:21

Ok,ho visto "La spada magica" davvero tantissimi anni fa e non ricordo assolutamente nulla, quindi devo ammettere che non ricordo se Gareth fosse cieco sin dall'inizio o avesse avuto, nel corso della storia, incidenti che gli avessero causato problemi di vista. Delle storie su questo fandom devo ammettere che la suddetta è la mia preferita: è precisa, scritta molto bene e l'assenza dei dialoghi la rende anche più fluida.
Tantissimi complimenti!

28/11/16, ore 22:00

Ok, adesso le cose si fanno interessanti e si entra davvero nella grande trama di Star Wars. Li abbiamo sempre visti come Jedi, ingenui e bonari ma soprattutto buoni, invece adesso è il momento in cui il Lato Oscuro entra a gamba tesa nelle loro vite.
Essendo ambientata molto prima di Star wars non è sicuramente l'Imperatore Palpatine, ma non ne ricordo il nome (ma all'epoca c'erano ancora diversi sith, giusto? Non siamo ancora nel periodo un solo maestro-un solo apprendista, vero?)
Mi piace come questa "trasformazione" di Revan non sia dovuta al mero fatto che l'Imperatore abbia preso controllo della sua mente, ma dal fatto che oltre al potere strisciante revan si appigli alle sofferenze vissute ed al tradimento, è un ottimo equilibrio tra scelta voluta dal Sith e propria volontà. Mi complimento ancora per questa storia.

27/11/16, ore 14:49

Il momento in cui l'amicizia ha cominciato a incrinarsi, immagino. Il momento in cui la parola "amico" si è tramutata in "apprendista". E' veramente triste, e fa un effetto di pugno nello stomaco per chi come me ha iniziato dalle prime storie e ricorda i due giovani Jedi un po' trasgressivi ma in fondo sempre bonari che si divertivano a fare scherzi stupidi alle ragazze e si mettevano nei guai durante le missioni...

25/11/16, ore 18:50

Giusto, non dimentichiamoci che esiste un mondo al di fuori del Santuario e che ogni tanto i Saint devono confrontarsi anche con questi piccoli, antipatici dettagli della vita quotidiana. Eh, una cosa è affrontare Poseidone o Hades, un'altra cosa ben peggiore è vedere il pc impallarsi o che ti dice "connessione remota non riuscita" ... ad un dio puoi sempre dare un calcio o un pugno, al pc cosa fai? XD
Poi ce lo vedo Aiolos iniziare a scaldarsi per questo oggetto infernale (sono convintissima che Minosse da qualche parte nasconda un supercomputer con cui invia virus al mondo dei viventi solo per farli disperare) mentre Shura oggettivamente è quello più stoico o che almeno prova a darsi un contegno davanti a quella situazione.
Poi è giusto, i Saint consumano valanghe di energia, gli snack sono vitali!
Un bell'accostamento, non avrei mai pensato di vedere un gruppo di saint seiya collegato a questa parola.

23/11/16, ore 18:13

Kumagawa ha la classica indole dell'immancabile pervertito da anime ma è decisamente più subdolo secondo me ( voglio dire mica lo puoi paragonare ad Happosai o ad Ataru no?...) l'approccio originale è proprio quello di Madeka che invece di rifilargli una "ventagliata" lo gela in una frase.

23/11/16, ore 17:18

Ciao! Questa idea di cinema è assai originale, te l'approvo su tutti i fronti, è un modo di fare crossover davvero delicato. Mi piace molto come hai descritto Shrek, Hiccup e Jack dal punto di vista di Po e Tigre che umani non ne hanno visti mai, figuriamoci orchi verdi parlanti ed affini! Ammetto che se fossi stata Po mi sarei trovata sbigottita nello stesso modo.
devo dire che la Dreamworks è una eccellente avversario dalla Disney (di cui comunque rimango fan sfegatata), riesce a creare storie e personaggi frizzanti ed originali, un po' più da grandi rispetto alla sua controparte, ma allo stesso tempo fantastica e dolce. Felicissima di aver letto anche questo spezzone!