Il destino dell'amicizia
di DanieldervUniverse

01/11/16, ore 11:55

Ed ecco altri Cavalieri che infrangono le regole XD (Saga, Saga, ma cosa mi combini? XD) Il crossover è veramente originale, non mi sarebbe venuta in mente un'idea del genere neanche in un milione di anni! Questa storia avrà un seguito? Scopriremo perché la povera Ariel si è ritrovata spiaggiata in Grecia vicino al Santuario? E avrà una storia d'amore con uno dei Cavalieri? XD La situazione mi incuriosisce molto e potrebbe essere un buon punto di partenza per una prossima storia, secondo me.

01/11/16, ore 11:50

Immaginavo che la "mossa" fosse legata a qualcosa di spassoso e infatti il finale mi ha strappato un bel sorriso XD Immagino che per la dignità di Tigre sia stato un grande sacrificio lasciarsi coinvolgere in una gara come questa.
Il mio momento preferito è stato il cenno di assenso del maestro Shifu (personaggio che ho sempre adorato): complice, pacato e distaccato allo stesso tempo. Un piccolo gesto con cui secondo me hai catturato perfettamente l'essenza del personaggio :) Bel lavoro!

01/11/16, ore 11:46

Questi due ne combinano una dopo l'altra XD Per "spacca-cervello" si intende un qualche tipo di droga, immagino, giusto? E bravi i nostri Jedi! XD
Bastila è onnipresente: è quasi come se avesse un radar interiore (percezioni nella Forza?) che la guida verso il suo di amici ogni volta che sono alle prese con qualche malefatta XD Non li invidio dato che la Jedi in questione sembra piuttosto rigida e poco propensa agli strappi alla regola XD
Un'altra storia molto divertente ^^

25/10/16, ore 21:51

Letta anche questa drabble! Ammetto che qui comprendo poco i personaggi (come mai ve ne è uno che parla in grassetto e tra parentesi quadrate? Immagino sia un modo suo di parlare ripreso dal manga, ma non ne comprendo la ragione...) però in generale l'intera situazione si capisce bene e tutti i dialoghi non fanno altro che far sorridere. La gag delle mutadine sarà una cosa tipica del mondo giapponese, ma sta di fatto che una risata riesce sempre a farla scappare!

25/10/16, ore 10:52

Ammetto l’ignoranza poiché non conosco storia e personaggi però  la drabble mi ha coinvolto ugualmente. Mi è piaciuto il ritmo serrato che accompagna le azioni di Entreri al pari del suo dialogo con Jarlaxle, emerge tutta la diversità dei due. Il primo ha come scopo solamente l’essere migliore nel suo campo ( ovvero essere il miglior assassino da quel che ho inteso) anche se immagino che poi ci sia tutto un trascorso –perché c’è sempre un trascorso XD- dietro questo personaggio che lo porti a perseguire un unico scopo. Jarlaxle sembra di ambizioni più ampie, raggiunta una cosa ne vuole subito un’altra e così via. Mi piace il modo in cui schernisce Entreri con lo scopo di portarlo a volere di più ma dall’altro ne riconosce anche l’abilità, l’unicità. Direi che quello che li accomuna è una determinazione abnorme e un ego non da poco.

23/10/16, ore 23:58

Sono mesi che lo dico, devo recuperare Kung Fu Panda 3! Leggere questa storia me ne ha fatto venire ancora più voglia!
Po e Tigre sono simpaticissimi e mi è piaciuto che una semplice commissione come portare il sale al padre di Po si trasformi in una piccola avventura con salti mozzafiato e acrobazie Kung Fu, perché quando si tratta di Po non si può mai sapere come e dove si finirà XD
Storia esilarante e con un bel ritmo, complimenti ;)

22/10/16, ore 23:03

Grande stima per tutti coloro che narrano di Star Wars. Pur non conoscendo Knights of the Old Republic nel dettaglio mi fa davvero piacere leggere qualcosa sull'argomento, estendere la propria conoscenza dell'universo di Star Wars è sempre un enorme piacere!
L'atteggiamento goliardico di Revan ed Alec è molto divertente da leggere e da immaginare: tutti gli Jedi che abbiamo visto girare a coppie sono sempre uno un po' più indisciplinato ed un altro più posato, dunque non è semplice trovare discorsi simili o comunque scene così energetiche. Si vede proprio che è un altro tempo rispetto a quello che abbiamo conosciuto nei film, un'atmosfera più allegra e solare ... è triste pensare che un giorno sia Revan che Alec diventeranno Sith ...
Anche questa è assolutamente spassosa!

21/10/16, ore 10:28

Noooo, questa storia è carinissima! Sarà perché io adoro Kung Fu Panda (ammetto di non essere andata a vedere il 3), ma anche per la semplicità e la dolcezza dell'amicizia tra Tigre e Po che è proprio quella di due compagni di squadra che hanno fatto tanto per rinsaldare il loro legame.
La scena in cui Po lancia Tigre è davvero simpatica e velocissima, sembra proprio che tu stia descrivendo una scena del film, il lancio della Tigre (seguito poi da quello più rumoroso, confusionario ed esplosivo del panda) è davvero esilarante e mi piace molto. Sai dare un sacco di vivacità ad ogni scena d'azione!

20/10/16, ore 17:17

Dalla rivalità all'amicizia e per ironia della sorta attraverso la grande assenza della donna amata. Entrambi sembrano avere inizialmente un approccio al medesimo dolore completametne diverso, Ciclope mostra più rabbia mentre Wolverine sembra in fase di accettazione. Ma quello scambio di bevuta insieme per marinare il dolore nel'alcol sembra il preludio ad un nuovo tipo di rapporto. Una nota dolce in una sinfonia tragica.

20/10/16, ore 17:07

Finalmente arrivo a recensire ed è molto meglio farlo su efp perché purtroppo sul forum rischio di perdere tante drabble per strada e la cosa mi dispiace alquanto. Mi piace tutto il concetto di questa drabble, un oggetto che per molti sarebbe motivo di vanto per Laguna è esattamente solo un oggetto che anzi lo porta alla vera preoccupazione, la vita del figlio. Subito mi è balenata in testa una strofa di una canzone di De André: " per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vender cara la pelle
ma lei che lo amava aspettava il ritorno
d'un soldato vivo, d'un eroe morto che ne farà
se accanto nel letto le è rimasta la gloria
d'una medaglia alla memoria.

20/10/16, ore 15:21

Ah, la battuta sulle aste fa sempre il suo grande effetto, che siano aste da evocazione o da battaglia assumono un vero significato solo quando la gente ti augura di ficcartele su per il ****
Giusto, non bisogna andare da soli in queste missioni! Tutti fanno gli stoici e decidono di partire senza gli altri perché "è il loro destino" o perché non vogliono coinvolgere nel pericolo i propri amici, ma non capiscono che è questo atteggiamento a causare una valanga di guai.
Un salutone e alla prossima!

16/10/16, ore 11:22

Che bella... Una drabble che merita di essere riletta visto che sì riesce ad apprezzarla con la giusta calma. Certo, con la parola "stelle cadenti" non si poteva non pensare a Saint Seiya ed alla morte dei Saint, ma è comunque un pensiero molto bello e triste, una riflessione sulla vita che fatta da Aiolos e Shura assume un senso molto più doloroso sapendo che sarà Shura ad uccidere il compagno (per poi vivere nel rimorso andando avanti con le serie).
Un pensiero bellissimo e bene espresso, mi congratulo con te per la resa fantastica di questa storia!

14/10/16, ore 21:52

Della tua primissima tranche devo dire che questa è stata in assoluto la drabble migliore! Eccellente scambio di battute, veloce e pieno, i movimenti di Entreri sono perfetti armonizzati con tutta la narrazione!
Jarlaxle è un vero drow bastardo ed ambizioso quanto basta, uno che mette beneil sale sulla coda all'altro e riempie tutta la drabble con la sua presenza.
Se non ricordo male dovrebbe fare un cameo anche in una città drow di Baldur's Gate II, ma oggettivamente non saprei ...

13/10/16, ore 09:25

Molto carina! Gli X-men non sono il mio forte, però conosco abbastanza i personaggi per comprendere la scena.
L'amicizia è grande soprattutto in momenti come questo, quando c'è un forte dolore che o separa o unisce e questo è il caso di Logan e Scott. Alla fine ad entrambi non rimane altro che bere e ricordare, ma sono certa che, se lei fosse ancora lì con loro, sarebbe felice di come i due siano riusciti ad avvicinarsi....

11/10/16, ore 08:23

Non conosco Knights of the Old Republic ma sono una grande fan di Star Wars, quindi ho apprezzato molto la storia ;) Soprattutto la battuta finale che è assolutamente spassosa, devo trattenermi per non scoppiare a ridere in mezzo al bar (sto commentando da telefono, spero di non fare stupidi errori di battitura) XD Però mi mette tristezza sapere che Revan e Alec diventeranno Sith e faranno una brutta fine dopo averli visti così spensierati, certo un po' sopra le righe come Jedi, ma alla fine simpatici, un duo qualsiasi di ragazzi che vogliono solo divertirsi e scherzare insieme...