Il destino dell'amicizia
di DanieldervUniverse

31/01/17, ore 16:15

Non è mai troppo tardi per conoscere qualcosa di nuovo e scoprire la bellezza di una cosa semplice. E' bello vedere i due maschietti, solitamente propensi solo a menar le mani anche come svago, rimanere imbambolati davanti alla semplice libertà che ti da un'altalena. Kilik poi tutto sommato l'ha presa con filosofia.

29/01/17, ore 22:28

Ok, adesso qui sorge il dubbio di chi siano queste persone? Imitatori? Cosplayer venuti piuttosto male? I personaggi del fumetto Drizzit?
Diciamo che forse questo particolare è l'unica parte non proprio chiara, ma comunque questa scenetta degna di una commedia degli equivoci mi ha fatta subito sorridere. E' chiaro che Entreri si sia lanciato contro il suo avversario senza ragionare nemmeno 5 minuti ma qui alla fin fine viene il bello, se vede qualcosa di strano carica a testa bassa.

E andiamo, sono alla drabble n. 40, credevi davvero che sarei andata così avanti nella lettura?

26/01/17, ore 07:28

Bellissimo l'uso della parola "fuori" non solo nella drabble, ma anche in generale per gestire un personaggio. Di solito quando una persona passa da sola molto tempo si è "chiusa dentro" e deve riuscire ad andare fuori se stesso ed aprirsi agli altri ... invece qui tu hai ribaltato tutto cambiando le carte in tavola, una persona si è "chiusa fuori" quasi volontariamente per non confrontarsi con se stessa e adesso, grazie a Kyle, riesce a tornare dentro di sé, a riprendere coscienza di sé.
Una fantastica introspezione per un momento semplice ma toccante, mi.è piaciuta davvero moltissimo.

23/01/17, ore 22:02

Quando arriva una parola come "panetteria" che è in grado di mettere in crisi anche gli scrittori più audaci cosa si fa? La si butta a ridere usando Laguna come protagonista, lo si mette in una situazione dove possa parlare e poi fa assolutamente tutto da solo. Poi ovviamente Kiros e Wardlo seguono a ruota e lo imitano perché Laguna è troppo specile per non essere amato incondizionatamente.
Nulla da dire, una simpaticissima drabble prima di andare a dormire!

21/01/17, ore 19:17

Ok, tutti noi abbiamo un vasto repertorio fantasy a cui attingere quando si tratta di infezioni da curare e di qualcuno che è rimasto ferito. Un classico sempre piacevole da leggere visto che quando u n personaggio è ferito ho ha un momento di debolezza è il momento in cui gli amici si fanno avanti. Mi mancavano Gareth e Aiden, era da parecchio che non comparivano ...

17/01/17, ore 22:58

Il folklore di D&D è una di quelle cose di cui i giocatori non si stancherebbero mai: così pieno di creature che saperne tutto sarebbe impossibile, non è male avere dei personaggi che, in game, conoscano punti di forza, punti deboli e caratteristiche varie dei vari mostri, esseri come quelli del Sottosuolo meriterebbero una menzione a parte per quanto riescano ad essere pericolosi e schifosi. Senza dubbio quando si parla di sottosuolo è Jarlaxle (ci metto un'eternità a ricordarmi dove va quella mefitica X del nome) quello a saperne di più, Entreri ha ben poco da sbuffare!
E ricordiamoci che ciò che non ti uccide ... ti dà punti esperienza!"

14/01/17, ore 20:22

Giusto, giusto, tutti pensano che sia bellissimo avere i superpoteri stile eroi giapponesi, dove quando ti trasformi i vestiti magicamente si adattano al tuo corpo e tornano identici a trasformazione terminata ... su questo gli eroi della Marvel sono più realistici, gli abiti si strappano e si perdono ad ogni cambiamento, figuriamoci quel poveraccio di Logan che non può nemmeno indossare una cosa normale come le scarpe ... e non credo che la lampo aiuterebbe più di tanto

1. il piede sviluppa comunque gli artigli
2. prova a tirare su e giù una lampo con una mano artigliata

Grande idea e buon abbinamento, alla prossima!

12/01/17, ore 23:13

Beh, giustissimo, su questo argomento la parola "davvero" cade a pennello.
In realtà il Kuru non è mai sceso in dettaglio su questo, ovvero come una relazione di amicizia tra Shura e Aiolos possa essere finita così, senza dialoghi, si sono lanciati uno contro l'altro senza arrivare al nocciolo della questione, uno morto e l'altro segnato dai rimorsi. Lo scoprire che il Gran Sacerdote sia un traditore ha messo a dura prova i sensi e la fedeltà incondizionata di Shura, credo che tu abbia reso benissimo il loro scambio rapido di battute e l'allontanamento repentino di Aiolos dal gruppo è un fattore importante da tenere in considerazione!
Un bacione

White

11/01/17, ore 11:17

Geniale questa drabble! Si parte da una seriosa interrogazione mitologica e si finisce a salvare una giovane ignuda sul bagnasciuga. Gran cuore il nostro Saga XD
E' stato bello immaginarlo sollevare la piccola Ariel che ora, per necessità di copione, dovrà innamorarsi del suo prode salvatore...con "gioia" di Shura.

11/01/17, ore 11:11

L'inesorabile morso della Tigre! E' bello che questo personaggio che all'inizio era così chiuso in se stesso e ligio solo al dovere ora si stia poeizzando grazie all'influenza del nostro guerriero dragone...direi che dei 5 cinque cicloni il suo è stato il cambiamento maggiore ed infatti il rapporto con Poe sembra essere più forte rispetto a quello degli altri. Complimenti per l'effetto suspance che riesci sempre a dare con l'effetto sorpresa che non delude mai!

10/01/17, ore 22:27

Un uso interessante della parola "sotto", una nuova prospettiva si apre ai nostri sfortunati eroi ed è qualcosa di non eccessivamente epico ma senza dubbio qualcosa di abbastanza particolare da far saltare in aria Xianghua.
Non ho idea di chi sia la prigioniera in questione (un'altra lottatrice di Soul Calibur, immagino)ma ho come il sospetto che abbia livelli di fanservice che farebbero impallidire i mille vestitini di Lightning!

09/01/17, ore 22:12

Oh, no, la tutina arancione che brilla al buio nelle tenebre del carcere dell'Arkham Asylum!!!! Batman secondo me si sta vergognando del colore ben poco sobrio del suo compagno e cerca un modo di evadere da lì soltanto per non farsi notare!!!!
Ok, mi pare giusto, ogni tanto anche ai supereroi accade di Finire in Prigione senza passare dal via, sarebbe noioso se dietro le sbarre ci fossero soltanto i criminali! A questo punto mi viene da immaginare che dietro a questa peculiare situazione ci sia l'ennesimo tiro mancino di Jocker, solo lui sarebbe riuscito a lanciare Batman dietro le sbarre!

04/01/17, ore 17:18

Ahi, ahi, ahi, ecco qui che il Lato Oscuro arriva serpeggiando. Giusto, come insegna il buon vecchio Palpatine, mai corrompere un Jedi dicendogli "ehi, il lato oscuro è più figo", bensì fargli credere di agire per la Forza e per la Giustizia e poi vedrai che capitolerà da solo come un birillo. e poi la Repubblica non si distrugge, bensì si avvelena e si conquista, sarebbe uno spreco radere al suolo centinaia di pianeti quando, con un paio di bugie ben intortate, possono lavorare per te.
Immagino che ovviamente questo sia il momento della frattura dei due amici, e Revan da questo discorso lo vedo alquanto irrecuperabile ... anche perché uno che si vuole chiamare "Imperatore Oscuro" non mi sembra tanto affidabile, con la pace eterna c'entra ben poco. Ho il sospetto che a breve Malak dovrà prendere una decisione ancora più estrema ...

02/01/17, ore 22:41

Ciao Dani, torno dopo i bagordi di Capodanno per continuare la lettura, una volta superata la metà sembra tutto una gigantesca passeggiata.
Piacevole l'uso di questa parola per partire prima dal pretesto del paesaggio e poi finire per discutere della personalità di Artemis su cui Jarlaxle ha davvero molto a che dire e che forse ha compreso anche meglio dello stesso assassino. Bella anche la differenza (che spesso si tende a dimenticare, finendo per sovrapporre i due termini) tra il concetto di "selvaggio" e quello di "pericoloso", altro binomio che definisce Entreri in poche, semplici righe. Una storia davvero interessante, specie per la costruzione.

26/12/16, ore 22:05

Ah, questo messaggio è uno di quelli che mi convincono di più: non esiste alcun destino né alcuna sfortuna, o comunque non sono la componente principale della nostra vita. La sfiga ci vede benissimo, ma se uno parte già disarmato e convinto di perdere non darà mai il massimo né potrà mai ottenere dei risultati perché alla fine chi stringe i denti prima o poi qualcosa ottiene.
Tra le drabble su di loro questa mi ha convinta assai, è proprio una di quelle in cui riesco a rispecchiarmi.
Curiosità: in questa drabble avevi in mente una situazione particolare in cui Kumagawa ha perso oppure lasci chi legge libero di immaginare?

P.S. fino al 2-3 gennaio starò via tra lavoro e viaggetto, quindi riprenderò a recensire con calma da dopo capodanno. Un bacione!!!