26 parole d'amore
di Montana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/01/17, ore 12:23

Condivido pienamente lo spirito di Scorp, anche io ho dei problemi di pelle delicata e zanzare (e anche di mal di schiena ndr), questo ultimo capitolo - e utlima recensione di conseguenza (per fortuna dirai) - lo adoro tantissimo. "non so nemmeno uccidere le zanzare!" non ce la faccio, rido troppo ahahah La dolcezza che trasmette mi piace tantissimo, come conclusione non potevi sceglierne una migliore
Adieu ( stavolta per davvero ahahah )
Nameless
PS: farsi sgridare, lasciarsi curare le ferite e uccidere zanzare, una bellissima vita *-*

03/01/17, ore 12:22

Penso che questa sia una delle cose più dolci che io abbia mai letto. Non è sdolcinata, ma trasmette tutto l'amore che ogni bambino dovrebbe ricevere.
Nameless
PS: credo che il tuo errore sia voluto, ma hai scritto "xipofono". Per sottolinearlo potresti metterlo in grassetto, magari è meglio.

03/01/17, ore 12:06

Ovviamente l'amore di un padre supera qualsiasi cosa, è innegabile. Adoro tutto questo rosso, mi sembra così poetico. "Erano rossi i capelli di Rose, e le sue labbra sempre screpolate, e le sue guance quando le faceva i complimenti, e le sue orecchie quando si arrabbiava. Era rosso il primo maglione Weasley che aveva ricevuto erano rosse le rose che portava a Rose quando voleva fare il galante, erano rossi i segni che la bocca di Rose gli lasciava sul collo e sul petto."bellissima frase!

29/12/16, ore 19:35

Altro che licenza poetica! Anche Harry ci è riuscito con estrema facilità e nessuno gli ha detto nulla. Certo, il fatto che Scorpius sia un occlumante non aiuta, ma immagino che Rose possa tutto :p Ah e queste coppie con gli stessi patronus, che cuccioli (come Lily e James *-*)
Nameless; che adesso ti abbandona e finirà di leggere -e recensire obv- un altro giorno dato che adesso deve scappare :D

29/12/16, ore 19:31

No, sono sicura che non è OOC. Forse dovrebbe essere un po' più burbero, ma in fondo sa della relazione di suo figlio e Rose da molto tempo, quindi dovrebbe aver imparato a conviverci. Anche se non ce li vedo a farsi battutine sconce, proprio no; lui è troppo altolocato e lei troppo Weasl..uhm, timida :D Questa Astoria sbarazzina mi piace tanto. E Scorpius sconvolto ahahahha
Grazie per aver specificato che l'ammirazione era per Ginny, sarebbe stato un po' contraddittorio.

29/12/16, ore 19:27

Ed è anche così che immagino Rose, una perfetta Weasley mai in tiro, sempre con qualcosa da replicare, un groviglio di ricci ma tanto, tanto amore da dare agli altri. Mi chiedo, in effetti, come sia possibile che dormano insieme tutte le notti ad Hogwarts -e anche fuori, ma dov'è Ron?!-, ma suppongo che sia lecito concederti questa licenza poetica.
Nameless (anche se adesso dubito ci sia ancora bisogno della firma)

29/12/16, ore 19:23

Sai che penso di James esattamente la stessa cosa?! Sorvolando sul fatto che lo adoro troppo a prescindere, forse mi sono anche fatta influenzare da altre storie che ho letto, ma davvero lo immagino come una specie cugino-capo il cui scopo principale nella vita è battersi, giocare a quidditch e proteggere la sua famiglia. Sarebbe davvero un bel personaggio su cui scrivere una fan fiction (non ti sto inviando alcun messaggio subliminale, assolutamente)

29/12/16, ore 19:19

”Perché sono la luce della tua vita, ovviamente!” li amo, nient'altro da aggiungere! Mi scuso per le brevi recensioni che sto lasciando, non saprei cosa dire se dovessi farle per bene ad ogni capitolo dato che sono 26 e ho intenzione di leggerli tutti!

29/12/16, ore 19:16

Adoro questa E. Efelidi, che idea! E poi "E lui le prendeva il viso tra le mani e gliele baciava tutte, baci soffiati che la rinfrescavano e la facevano ridere." ma sono troppo belli!

29/12/16, ore 19:14

Davvero carina come idea, mi piace soprattutto il fatto che Rose non si smentisca nemmeno con una proposta di matrimonio!

19/12/16, ore 08:10

Ceh, ma stiamo scherzando?! Come è possibile che questa storia abbia avuto pochissime recensioni?? Non ricordo se sono stata tra quei 9 che l'hanno messa tra i preferiti, ne se l'ho recensita almeno una volta e mi dispice perchè questa fic si meritava almeno quattro recensioni a capitolo! Scrivi benissimo, la lettura è scorrevole e le trame dei capitoli sono coinvolgenti, con quel giusto pizzico di Fluff ed ironia che non guasta mai. Molto bella, davvero.
Spero che continuerai a scrivere qualche fic su Harry Potter e perchè no, magari qualche long su Scorpius e Rose.
P.s. questo capitolo è meraviglioso ma penso che quello sulla figlia sia ancora meglio :)

05/12/16, ore 21:32

Ciao! Eccomi di nuovo qua a lasciare una recensione. E così siamo arrivati alla fine, anche per me è una strana senszione, sono felice perchè adesso che ho il quadto completo finalmente ti dirò la mia storiella prefertita ma sono anche dispiaciuta perchè mi ero affezionata ai tuoi racconti e so già che mi mancheranno. Ne ho approfittato per rileggere tutto di fila dall'inizio e posso dirti che l'effetto è stato stupendo, sono stata avvolta da un mare di emozioni e sensazioni che mi ha lasciato letteralmente senza fiato: sei stata davvero brava a trasmettere emozioni, anche in poche righe. È stato bello ripercorrere tutti questi quadretti dedicati a questa bellissima coppia, alla quale mi sono affezionata sempre di più passo dopo passo, anche per merito della sempre crescente dolcezza che hai saputo far trasparire dalle tue storie. Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo posso dirti che, oltre che molto dolce, l'ho trovato molto divertente, anche grazie all'intervento provvidenziale di Albus, che mi è sembrato molto carino e complice nei confronti di Scorpius, ma anche di Rose. Ho apprezzato il fatto che Scorpius dimostri il suo grande amore per Rose acconsentendo a tutte le sue richieste e volendo proteggerla a tutti i costi (anche rischiando di mettersi in ridicolo con l'episodio delle zanzare). Inoltre ho trovato splendida la conclusione con la dichiarazione d'amore reciproca, sono davvero troppo teneri e dolci i tuoi ragazzi! :3 Mi sono piaicute molto tutte le tue storie perchè sono scritte bene e trasmettono tante emozioni, inoltre ho molto apprezzato anche le piccole note autobiografiche che hai inserito qua e là. Ovviamente tutte le storie sono belle e significative, perchè ognuna ha una sua particolarità e si concentra su un aspetto particolare della storia della coppia, ma come promesso adesso ti dirò la mia classifica delle preferite (eh già, non sono riuscita a sceglierne solo una...). Allora, la mia preferita in assoluto è stata la lettera X (xilofono), trovo che tu ti sia veramente superata con questa storia, sei quasi riuscita a farmi commuovere, poi al secondo posto c'è la lettera M (Malfoy), perchè ho molto apprezzato l'ironia che la caratterizza. Al terzo posto, invece, si trova la lettera G (giradischi), perchè oltre a trasmettermi tanta dolcezza mi ha permesso di fare un gradito tuffo nel passato, a seguire al quarto posto c'è la lettera W (Weasley), perchè ho semplicemente adorato la determinazione di Scorpius a entrare a far parte di questa famiglia, infine, al quinto posto, a parimerito, ci sono la lettera B (boccino) e la lettera S (sicomoro) perchè sono entrambe di una dolcezza infinita e mostrano il legame profondo che caratterizza questa splendida coppia. Ecco finita la mia chilometrica recensione, spero di poter leggere altre tue storie prima o poi, per il momento ti ringrazio per i bei momenti che mi hai regalato con questa raccolta! Un abbraccio :)

04/12/16, ore 21:36

Ciao! Eccomi di nuovo qua! È molto bella anche questa storiella. Mi hai regalato un momento di relax e un sorriso, quindi ti ringrazio. Mi è piaciuta la vicenda raccontata perché è molto realistica, anche io soffro di mal di schiena ed è vero che lo yoga può aiutare! ;) Per me è stato molto divertente leggere della determinazione di Rose a non darla vinta a Scorpius e anche dell'impulsività con la quale ha deciso di lasciare il corso di yoga dopo aver scoperto il suo ragazzo che chiacchierava con una compagna poco simpatica. Anche stavolta mi hai trasmesso tante emozioni e mi hai fatto entrare nel vivo della vicenda, mi sono immedesimata e, devo ammetterlo, ho preso le parti di Rose. Mi è piaciuta tantissimo la tua idea degli Spicci Sbarlicci, secondo me è molto carina oltre che originale e dona un tocco creativo alla storia. A domani con la prossima e ultima storiella, non vedo l'ora di leggerla anche se mi dispiace di essere arrivata alla fine di questa esperienza. Un abbraccio :)

04/12/16, ore 16:59

Ciao! Eccomi qua. Wow, è bellissima questa storia, anzi dire bellissima non è abbastanza, è assolutamente splendida! È dolcissima e molto molto tenera, mi è piaciuto vedere i ragazzi in versione neogenitori e penso che tu li abbia descritti davvero bene. Questa storiella mi ha colpito per la sua semplicità e la sua spontaneità e perché il quadretto familiare descritto è veramente emozionante. Ho apprezzato il fatto che oltre alla dolcezza, sei riuscita a trasmettere anche una nota divertente e allegra che non guasta assolutamente, anzi, è la ciliegina sulla torta che completa la storia. Ho trovato fantastica l'associazione della risata della piccola al suono dello xilofono perché mi è sembrata molto realistica, infatti le risate dei neonati hanno quel suono limpido e cristallino, quasi musicale, che può ricordare quello di uno strumento (penso che tu abbia indovinato nello scegliere lo xilofono come termine di paragone, perché rende perfettamente l'idea). Inoltre, mi è piaciuto il fatto che l'associazione con lo strumento richiamasse alla mente di Scorpius un momento speciale condiviso con Rose, perché ha aggiunto un'ulteriore nota di dolcezza. Non stento a credere che questa storiella sia la tua preferita, è piaciuta moltissimo anche a me e immagino tu ti sia divertita nello scriverla. Come ho detto aspetto la fine per pronunciarmi sulla mia preferita, ma questa sarà sicuramente ai primi posti in classifica. Ormai non manca molto alla fine e mi dispiace perché mi ero affezionata alla coppia e alle tue storielle... alla prossima! :)

03/12/16, ore 00:15

Ciao! Ho avuto dei giorni un po' impegnativi, ma eccomi ancora qua a recensire, vedrò di rimediare, anche se con un po' di ritardo. Come sempre leggere le tue storielle mi mette di buon umore e mi regala un sorriso, quindi grazie! Non finisci mai di stupirmi con tutte le situazioni che descrivi e racconti, inoltre riesci sempre a trasmettere tante emozioni. Rose e Scorpius sono carinissimi, infinitamente dolci e teneri e mi piacciono sempre di più! La storia delle bacchette secondo me è eccezionale, veramente splendida: mi è piaciuta per le descrizioni che hai fatto e perché è molto realistica. Il racconto sulla famiglia di Rose è divertentissimo, è tutto così verosimile che è facile pensare che possa essere realmente accaduto. Poi ho appprezzato il fatto che Scorpius sottolinei che ne vale la pena di esssere messo un po' alla prova perché evidenzia quanto ci tiene allla sua Rose. Grazie ancora per i bei momenti che ci regali, alla prossima! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]