Sotto l'albero (di mele)
di _Trixie_

13/12/16, ore 01:00

Perfetta.
Davvero.
Dopo i primi due righi pensavo "stavolta le scrivo le mie parti preferite" e che cavolo te le scrivo a fare se dovrei copiare e incollare ogni singola parola della shot?!
E' il "capitolo" più bello, fin'ora.
E niente, voglio solo aggiungere che stanotte è "Baby, it's cold outside" in loop pensando a Regina che «Tesoro, fa freddo fuori.» ♥

12/12/16, ore 21:09

Emma non riesce a stare senza Regina.
Regina non riesce a stare senza Emma. Credo di averlo già scritto, ma è incredibile come sia nel racconto del Natale presente che nel racconto del Natale passato emerga questa impossibilità nello stare divise. Regina ha poi i suoi medoti per convincere Emma. E Emma conosce bene le sue priorità.
"Dopotutto, poteva sempre passare da casa la mattina seguente.
Quella notte di biancheria non ne sarebbe proprio servita. " A domani. 💚

12/12/16, ore 20:57

Bwahahahahahah "quella notte di biancheria non ne sarebbe proprio servita" ahahahahahaha Sono morta! AHAHAHAHAHAHAH Bellissimo! E che dolce Emma quando pensa che non può davvero lasciare sola Regina perchè quest'ultima ha bisogno si essere amata ed adorata! *___* Awwww Cmq domani nel presente...di nuovo...con la neve che torna a scendere a Storybrooke...Emma e Regina insieme sanno fare i miracoli!

12/12/16, ore 10:31

Ciao! :)
E certo! CERTO! Mò non cede alle avances di Regina? Solo una pazza senza sale in zucca potrebbe farlo!
Ma lei è Emma, ed Emma è intelligente. Fate come Emma xD
Allora, il dettaglio della biancheria è quasi il fulcro, no? Ma poi perchè? Regina non poteva prestarle qualche cosa? V.V
Naturalmente una persona che passa 5 notte lì e 1 notte a casa non convive insieme, ovvio. (? XD)
Da questo capitolo si capisce che entrambe non riuscivano a stare lontane nemmeno per un momento, e per qualche motivo X Emma è veramente scappata da lei, perchè la vicinanza ma allo stesso tempo la lontananza l'avrebbe distrutta.. Soffro D:
La frase finale:"quella notte di biancheria non ne sarebbe proprio servita" é di effetto, e naturalmente lascia intendere tutto xD
Aaaaa che potere ha la scrittura! E sono felice di seguirti perchè scrivi magie anche angts. Continuerò a chiedermi come fai, hai uno stile tutto tuo ed unico. Riconoscerei una tua storia tra mille.
È un complimento sai?
A presto! :)

12/12/16, ore 01:04

Nevica!!
E il ritorno di Emma c'entra qualcosa!
Quindi Regina ha provato a chiamarla, le ha lasciato messaggi... quindi è Emma la persona arrabbiata? In fondo è lei che è andata via 🤔
Sempre più curiosa di sapere cosa è successo!!

11/12/16, ore 18:55

mi vuoi morta, lo so. I capitoli dei giorni dispari mi distruggono troppo, verso lacrime a mai finire, poi giorno pari un po' di gioia e poi di nuovo tristezza infinta.
Regina è di una tristezza infinita, le manca così tanto la sua Emma, sa che tutto è diverso questo Natale, ma lei ci spera ancora in un messaggio o in una chiamata di Emma.
"Un piccolo, timido fiocco di neve si posò sul suo naso", questo mi fa troppo sperare in una gioia nel prossimo capitolo dispari (mi illudo, lo so).
Baci, a domani

11/12/16, ore 10:59

E tadam! XD depression new! XD
Ma povera! Soffre peggio di una condannata a morte, pff..
Ringrazio sempre Snow, che con la sua cocciutaggine ha fatto tornare Emma.
Ma come mai la bionda non ha ascoltato nessun messaggio di Regina? Io pagherei oro per averne uno, ma questo è un altro discorso.. xD
Il Maggiolino giallo, che bello, amo questa macchina, e non so il perchè (?)
Brava Regina, cerca di ignorarla, ti corroderai solo il fegato facendolo! Oppure lo ha già distrutto il fegato? A forza di bere tutto quel sidro di mele gli verrà un malanno.
Vabbè, domani il capitolo fluff, grazie al cielo xD
A domani! :)

11/12/16, ore 07:53

Emma è tornata a Storybrooke. Un fiocco di neve si è posato sul naso di Regina. Coincidenze? Io non credo. Considerazioni sulla neve a parte, è incredibile quanto un anno con Emma sia riuscito a lasciare il segno in Regina. Regina, questa Regina "post Emma", spera ancora che Emma risponda ai suoi messaggi o che le lasci un messaggio o che chiami. La Regina "pre Emma" si sarebbe rassegnata al suo destino di "cattiva senza lieto fine".
"Presto anche il loro bambino sarebbe tornato dal college e sarebbero stati di nuovo loro tre insieme, come lo scorso Natale, a casa. Solo… questa volta era tutto così diverso." Qui in praticamente due frasi hai riassunto la fanfiction e mi hai spezzato il cuore. A domani!

11/12/16, ore 01:04

Ancora prima di arrivare alle nda ero tutta un "aaaw" per i riferimenti alla 4x05 e 6x10 😭 Amo quando nelle fanfiction ci sono queste cose!
Poi se sono le tue fanno il capolavoro completo!
E comunque Regina è adorabile per aver organizzato una cosa del genere, ed ancor di più per aver tentato di disorientare Emma facendo lo stesso giro un mucchio di volte! Le immagino e non smetto di ridere 😂
A domani!!

10/12/16, ore 09:57

Per quanto mi riguarda, non c'era bisogno di specificare le citazioni al tf perché erano chiare come il sole: non credo esiste Swen che si rispetti che non ha marchiato a fuoco sul cuore e sul cervello il "maybe even special" XD o quella MERAVIGLIOSA scena dell'ultimo episodio di questa stagione che è un misto tra La bella addormentata e Biancaneve con loro che incontrano i rispettivi principi...mi sono emozionata un casino quando è successo! (Ovviamente poi l'allarme rosso "troppo gay, troppo gay!" è scattato nella testa dei due deficienti e ci siamo ritrovati il secondo inutile, minchiahood, a scassare le balle sul più bello, ma vabbé...). Capitolo bellissimo! BELLISSIMO! E non vedo l'ora di leggere il prossimo! Chissà se Snow ha già detto a Regina che Emma sta tornando per Natale! Ohohohohoh non vedo l'ora! *____*

10/12/16, ore 09:47

.....ok, ieri non ho potuto leggere sto capitolo, lo leggo oggi e lo recensisco prima di passare all'altro perché... perché...EMMA STA TORNANDO A CASA!!! YAHUUU!!! E Snow ha fatto una cosa giusta, una volta tanto! Grande opera di convincimento, Snow! Anche se, diciamolo, Emma VUOLE tornare, ne è terrorizzata ma vuole tornare se no, testarda com'è, non avrebbe mai ceduto alle richieste di sua madre. Sarebbe totalmente scomparsa dalla faccia della terra...almeno così la vedo io XD Cmq yattaaa!!! Adesso passo all'altro capitolo XD

10/12/16, ore 09:33

Ciao! :)
E siamo tornati ai capitoli fluffosi XD questi sbalzi di genere mi destabilizzano xD
Allooora, mh, cominciamo xD
Stavolta hai descritto un quadretto romantico molto semplice :)
Emma bendata, e Regina che cerca di farle perdere l'orientamento, ma ovviamente senza successo xD
La carrozza è stata un'idea molto carina! Regina si è sempre spostata con questa, mentre Emma con il suo piccolo e adorabile catorcio *-*
Ma.. I cavalli? XD ma no! Ma a che servono se si ha la magia? Ma ovvio! XD
Le coperte, il bacio finale, tutto perfetto!
Ed ora mi preparo a domani, con un altro capitolo triste.. D:
Ma pazienza! C'è sempre il buio prima dell'alba! [Ucciderò Adam per questo]
P.s adesso solo 15 capitoli! Ce la faremo xD
A presto! :)

10/12/16, ore 08:14

"Principessa Emma che canta con un vestito rosa", se solo Regina sapesse quanto ci è andata vicino ad avere un'Emma così! Regina organizza un appuntamento talmente romantico che rende ancora più evidente quanto sia innamorata di Emma e quanto si sia messa in gioco per lei. Emma che copre le gambe di Regina perché sa che soffre il freddo... Queste due donne sono la tenerezza! Ho apprezzato tantissimo il riferimento al "maybe we are unique, maybe even special!' * insert rainbows here* perché secondo me è quasi come una sorta di prima ammissione di sentimenti tra Emma e Regina e quindi mi fa sempre piacere ricordarla.
A domani. 💚

10/12/16, ore 00:41

Ho davvero bisogno di sapere cosa diamine è successo lo scorso Natale!!
Le parole di Snow mi hanno solo incuriosita di più 😭
Fortuna che domani è un giorno pari, anche se, prima o poi capiterà il giorno pari dove si vedrà cosa è successo l'anno prima, no? Quindi non so per quanto ancora sarà buona questa cosa dei giorni pari 😂

09/12/16, ore 11:35

Ciao! :)
Oookay, questo capitolo è stato molto interessante.
Emma che torna a Storybrooke? Che comincino i riti per la canonizzazione di Snow. *applausi*.
Certo, non sarà facile, per niente, sia per Emma che per Regina, ma infondo devono parlare, chiarirsi, no?
Regina piange per Emma, ed Emma soffre per Regina.
Cosa diavolo è successo lo scorso Natale!?!?
" A Storybrooke c'erano le rovine di quella casa che sarebbe potuta essere la sua casa" soffro.
Mary Margareth pensai tu! Dov'è la determinazione dei Charmings?!
Necessito di un happy ending D:
A domani col prossimo capitolo!