Sotto l'albero (di mele)
di _Trixie_

09/12/16, ore 07:59

Emma sta tornando a Storybrooke per Natale. E non ha avvisato Regina. Chissà cosa accadrà quando si ritroveranno faccia a faccia, dopo un anno! E perché Emma non vuole telefonare o scrivere a Regina? Si capisce che Emma è triste tanto quanto Regina, che Regina le manca, ma perché non fa niente per provare ad aggiustare la situazione? Penso che resterò con questi interrogativi fino al 25... Le frasi alla fine del capitolo sono un pugno al cuore, per questo sono quelle che preferisco."Stava tornando a Storybrooke. A Storybrooke c’era Regina. A Storybrooke c’erano le rovine di quella che sarebbe potuta essere la sua casa." Spero che Emma e Regina da questa rovine riescano a costruire qualcosa di meraviglioso, o maraviglioso che dir si voglia. A domani. 💚

09/12/16, ore 00:49

Leggere questo capitolo mentre fuori nevica?
La perfezione assoluta!
Regina che sente nell'aria che sta nevicando? Cos'è un cane? ahahaha qualcosa mi dice che c'entra la magia di lei ed Emma o comunque Emma in generale! Emma c'entra sempre qualcosa se si tratta di Regina!
O magari è messo lì a caso ma non credo, visto quanto ogni capitolo riguardi il fatto che nevichi o meno ...
staremo a vedere!
Emma che non fa altro che morderla ... voglio sapere di più su come vanno avanti queste serate film del giovedì sera!
Propongo una raccolta di shots sull'argomento!
E domani è un giorno dispari ç^ç

08/12/16, ore 16:48

«No, non è vero. È che non mi servono scuse. Entrambe vogliamo che io rimanga qui, esattamente dove sono, con te». aaaawwww questa frase mi ha scioltaaaa!!! Ommmidio come si fa ad amare tanto una ship, fino ad uscirne matta, come? Sono la perfezione! E tu le rendi da dio!!!

08/12/16, ore 09:47

Il capitolo è dolcissimo! Emma e Regina che si fanno le coccole, Emma che morde Regina, la neve, gli scherzi e gli abbracci... È tutto perfetto, ma (perché deve esserci sempre un ma?) qualcosa porterà Emma e Regina a dividersi, e il lettore lo sa, quindi questi momenti felici risultano ancora più importanti e preziosi. Con questa frase poi, hai riassunto il pensiero di tutte le Swen!
"No, non è vero. È che non mi servono scuse. Entrambe vogliamo che io rimanga qui, esattamente dove sono, con te." Brava.💚 (Come al solito, detto come lo dice Cate). A domani!

08/12/16, ore 09:44

Ciao! :)
Ed ecco il capitolo del passato :(
Anche se è successo un anno prima è sempre un piacere leggere v.v
Il film era già arrivato ai titoli di coda, ma chi se ne frega! Regina è sotto Emma ed Emma è sopra Regina, sul divano ovviamente v.v xD
Toglimi solo una piccola curiosità: Emma sa che Regina ha i poteri vero? XD no perchè da come avevano intrapreso la conversazione sembrava di no xD
La quarta notte consecutiva? Wow! Solo la quarta notte? XD
Io mi sarei traferita direttamente da lei xD ma vabbè, parere personale xD
Adoro la frase:" Entrambe vogliamo che io rimanga qui, esattamente dove sono, con te" è dolcissima e piena di significato.. <3
Beh, detto questo, a domani col prossimo capitolo! :)

07/12/16, ore 22:03

T_____________T Tristezza a PALATE!!! Oh mio dio...non ce la posso fare! T______T

07/12/16, ore 18:12

Questi giorni dispari mi uccidono, davvero.
Anche se, sembra che Regina stia ancora nella speranza che Emma possa tornare e questo mi piace. (Che poi sto fremendo all'idea di scoprire perché Emma è andata via, cosa è successo!!)
E' strabiliante il modo in cui fai emergere così tanto dolore e nostalgia in pochissime righe, sei troppo brava e scusa se lo ripeto ad ogni recensione ma davvero adoro il tuo modo di scrivere!
A domani, che per fortuna è un giorno pari(♥)

07/12/16, ore 13:03

Ma ciao! :)
Eee un altro capitolo triste D:
Ma come si può? Me lo spieghi? D:
Si dice che l'alcool aiuta a dimenticare per un pó i problemi, ma evidentemente non è sempre così..
Povera Regina, mi fa così pena..
E la loro canzone.. :'( lei che sussurra una frase e poi dice Emma.. Piango.
No, a parte tutto, angst e tristezza a parte, scrivi tutto e scrivi nulla.
Adesso sappiamo che Emma aveva spesso gli incubi, bene. E invece no! Perchè ora si aggiunge un'altra domanda alle altre 1000: perchè Emma aveva spesso gli incubi? Lo scopriremo solo vivendo! *canticchia*
Non so cosa è più triste, il passato o il presente..
Fai strappare il cuore a qualcuno, forse potrebbe farla stare meglio.. xD
Okay, detto questo ti saluto! A domani col prossimo capitolo! :)

07/12/16, ore 10:43

Questo capitolo è dolorosamente stupendo. Regina nonostante Emma l'abbia lasciata non riesce ad andare avanti. Non può andare avanti. Non può rassegnare la carica di sceriffo perché significherebbe che Emma è davvero andata via. Che non tornerà, come la neve. La canzone poi è perfetta! In questo punto qui ho proprio sentito il mio cuore fare crack "E Regina aveva imparato quella canzone, ogni parola. E la bisbigliava a Emma, ogni volta che la ragazza si svegliava nel bel mezzo della notte, terrorizzata dall’ennesimo incubo. Emma aveva spesso incubi." Ho visto Regina che abbraccia Emma, che le dice che andrà tutto bene. E la tristezza e la rabbia di Regina perché invece tutto bene non è andato. Complimenti (come al solito), e a domani! (:

06/12/16, ore 23:50

Questa fanfiction è il male di vivere.
Ma in senso del tutto buono, davvero.
Intanto ciao, è un piacere trovarti con questa nuova storia a tema natalizio!
Detto questo, i giorni dispari me li sto facendo tutti piangendo, mentre in quelli pari sono la gioia fatta persona.
È per questo che è il male di vivere, mi fa passare da momenti di felicità a tristezza in 24 ore e ... si può vivere così?!
Comunque, scritta benissimo come tutto quello che scrivi.
All'ultima riga di questo capitolo ero una fontana: la cosa di chiudere la porta con il piede di Emma trovata precedentemente deriva ovviamente da Regina, e poi questo contrasto con l'inizio del capitolo dove stavano i motivi per il quale odiava il natale e il finale "quanto amo il natale."
Fiumi e fiumi di lacrime.
Questo Natale sembra non voler nevicare ma qualcosa mi dice che se Emma torna, o Regina va a cercarla o si trovano a meta strada basta essere insieme, nevicherà sicuramente!
A domani! (sperando di riuscire a lasciarti una recensione)

06/12/16, ore 21:11

T___T la scena di Emma che chiude la porta con il tacco, con il quale potrebbe aver sporcato la porta...avviene nel capitolo del presente con Emma sola in quell'occasione..T___T Piango!
Cmq "Emma, devo finire la torta!" -"Davvero?" -"No"
BWAHAHAHAHAHA Bellissima! Ahahahahahahahahah Aaah non vedo l'ora arrivi domaniiii!!! XD

06/12/16, ore 16:30

Questa raccolta di drabble è il miglior modo di aspettare il Natale! Emma e Regina felici nel "Natale passato" e la tristezza in cui entrambe sono piombate dopo essersi lasciate. E la neve che manca, perché non può nevicare senza Emma, e per Emma non può nevicare senza Regina. La neve credo sia il simbolo di quello che Regina e Emma hanno perduto lasciandosi: il candore, una sorta di innocenza e di gioia che solo insieme riuscivano ad avere. Complimenti e a domani, con un giorno dispari.

06/12/16, ore 11:44

Ed ecco il Natale passato... <3
Si comincia a capire qualcosa di Emma, per quanto riguarda il Natale..
Nella tua risposta alla mia recensione mi hai aperto gli occhi, da ora in poi leggerò tutto con estrema accuratezza ed attenzione!! v.v
La descrizione del suo passato è stata triste, ma è normale..
E poi quando è arrivata davanti a Regina, beh, il bacio ci stava troppo, il vischio non mente mai v.v
Anche quando l'ha portata su per le scale, ma che bella cosa!
E la frase finale: "quanto amo il Natale" ti piace farci soffrire eh? D:
Ma io, diversamente da te, sono una tipa speranzosa da happy ending, quindi spererò fino al 25 dicembre che si rimettano assieme nel presente! xD
A presto! :)

05/12/16, ore 12:22

Ciao! :)
Okay, questo capitolo è triste D:
Odio quando Regina soffre, uff..
Ed ancora non hai accennato nemmeno un pò al problema! Perchè si sono divise? Entrambe si mancano!
E Regina beve la cioccolata con la cannella, che le faceva schifo, solo per Emma!
Ogni frase che scrivevi e andavi capo era una freccia angst.. D:
Aspetto domani, col passato! Almeno un accenno di sole, anche se poi arriva la pioggia D:
Okay, sono angst oggi o.O
A domani! :)

04/12/16, ore 15:54

Aaaah prima stilla di Vero Amore! Quanto le adoroooo T___T Non ci posso fare niente, mi sciolgo ogni santa volta! Ora per qual motivo Emma non ha mantenuto la sua promessa? Cosa l'ha fatta fuggire? Chissà se ne saprò di più domani. XD