Sotto l'albero (di mele)
di _Trixie_

24/12/16, ore 13:36

Ma sì! C'ho azzeccato! XD
Lo sapevo che era la chiave di casa e non un anello! XD
Che capitolo... Finalmente si capisce cosa è successo, dopo 24 giorni! XD
Okay, anche se Emma ha passato le pene dell'inferno da piccola si è comportata di cacca nei confronti di Regina. Lei le ha aperto il cuore e lei lo ha sgretolato.
Domani spero in una piccola vendetta di Regina, davvero!
A domani con l'ultimo capitolo! :D
P.s Buona vigilia anche a te, anche se qua non sembra Natale o.O

24/12/16, ore 10:42

Piangooooooo! Non vedo l'ora di leggere la fine! DIMMI CHE FINIRÁ BENE!

24/12/16, ore 10:23

Ora sappiamo cosa è successo un anno fa, mangiamo questo ultimo, dolce-amaro, cioccolatino fondente.
Uno dei due archi narrativi ha avuto il suo finale, la sua conclusione.
Quando leggi una storia e ti ci appassioni..e la srotoli piano, aggiungendo ogni giorno un piccolo tassello,
gustandolo e ponendoti, man mano che i giorni si susseguono, lo stesso interrogativo, è normale crearsi una certa aspettativa che cresce sempre più e, personalmente, avevo un timore: che la risposta, in qualche modo mi deludesse.. non per la risposta in sé, ma perché sarebbe stato cmq difficile, soddisfare l’aspettativa che questi appuntamenti quotidiani, così appaganti, hanno generato.
Lo confesso, ho pensato che la soluzione al quesito fosse scontata, e di conseguenza, non ero così impaziente di arrivare alla fine, come dire..temevo che il ‘dispiacere’ di finire la storia non sarebbe stato compensato adeguatamente, che poi diciamocelo il finale è un grosso scoglio da superare, sempre.
( “Ma il finale è di certo più teatrale, così di ogni storia ricordi solo la sua conclusione..” Cit. :)
Ad ogni modo, sei riuscita a sorprendermi e Il tuo finale ha supportato, alla grande, le vicende dell’anno prima. Ho pensato che Emma se ne fosse andata, per la paura di prendersi un impegno a lungo termine, che la responsabilità di tale impegno l’avesse fatta fuggire e sarebbe stato un finale plausibile, ma mi avrebbe deluso, per la sua scontatezza.
Ma tu hai pensato meglio e per quanto mi riguarda meriti un plauso.
Per come sono andate, realmente, le cose, in questa storia, capisco Emma, la comprendo.
Capisco la sua fuga, capisco questo anno passato lontano, capisco La sua scelta.
Sicuro come l’oro che il regalo di Regina fosse simbolico e che la sua intenzione fosse quella di suggellare la loro unione, magari ha scelto questo modo alternativo, proprio per non ‘spaventare’ Emma…
Ma l’underground di Emma giustifica la sua reazione, i suoi timori, il suo dolore: è stato come riaprire una ferita, mai rimarginata.
Regina avrebbe dovuto avere più fede :)
Brava, complimenti!
A domani..

24/12/16, ore 02:02

Emma e Regina sono di nuovo alla festa di Snow (spero che l'assenza di Emma e la vicinanza di Regina abbiano fatto migliorare almeno di poco le solite decorazioni pacchiane di Snow).
Come può anche solo pensare Emma che Regina sia riuscita trovare un'altra persona? La casa priva di decorazioni non era un indizio sufficiente? Oh Emma, a volte sei proprio idiota! Ma ti perdono, perché si vede quanto amo Regina!
Regina ha di nuovo in mano lo champagne. Emma Swan è davanti a lei. Riusciranno a parlare? Cosa dirà Regina? Ci saranno altri vetri rotti? (Oltre a quelli del mio cuore, ovviamente! )
A domani! 💚 💙

23/12/16, ore 23:59

Oddio finalmente la resa dei conti!!
Menu due!
E per quanto non vedo l'ora di sapere sono anche triste perché la fine si avvicina 😢
"Dove per tutto quanto Emma intendeva Regina" 💙
A domani 😬
Sam

23/12/16, ore 16:53

Ma noooo ma daiuiii ma noooooo ma ma ma...pochhheeeee:'

23/12/16, ore 15:11

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ECCHEDIAVOLO NOOOOOO! Non mi puoi lasciare così!!! Porcadiquella! Aaaaargh! Emma si è finalmente decisa ad andare a parlare, dopo UN ANNO, Emma ha preso la decisione giusta e tu mi interrompi così??? T___T Che poi...il prossimo capitolo sarà incentrato sul presente o sul passato? Perchè qua è FONDAMENTALE il presente! Giusto? Il prossimo non sarà di nuovo un tuffo indietro, vero? Anche perchè abbiamo scoperto quello che c'era da scoprire...ora bisogna pensare al presente, no? XD Non sembro affatto così disperata, vero? ahahahahahahah XD ahahahaha cmq come sempre capitolo bellissimo! Emma, FORZA, FORZAAAA!!! Regina aspetta SOLO TE! Ha SEMPRE E SOLO ASPETTATO TE! Damn! Muovi le tue chiappe di marmo, sceriffo e vatti a riprendere il tuo Vero Amore!

23/12/16, ore 14:26

Ansia ansia ansia ansia....VOGLIO UN HAPPY ENDING PERFAVORE NON CHIEDO ALTRO!

23/12/16, ore 11:57

tadadadam! *musichetta inquietante*
Wow, okay.
Emma è stupida, fino al midollo.
Adoro Henry, l'ho già detto? Il modo con quale stringe Regina è assolutamente dolce e delicato.
Spero davvero che Regina versi lo Champagne addosso ad Emma, come piccolo promemoria.. xD
Forza sindaco, sei tutti noi!
Adesso sono davvero troppo curiosa, ho mille idee in testa xD
Sì certo, ti dirò se avrò azzeccato l'ipotesi xD
A domani! :D
P.S no, in realtà a dopo che vado leggere l'altra tua meravigliosa storia *-*

23/12/16, ore 11:07

Aaahwwww!!! Trepida attesa! Trepida attesa!! OMG! Ho il cuore che batte all'impazzata non so come farò ad aspettare per sapere cosa accadrà! *-*

22/12/16, ore 23:15

Eccoci al giorno pari che tanto temevo 💔
Allora se Emma è scappata via dopo questa cosa senza dare a Regina la possibilità di parlarle ... io non so che farò! Mi strappo i capelli probabilmente, perché davvero andare via per un anno dopo questa cosa senza proferir parola...non lo so, è brutto! Spero ci sia una conversazione, un litigio prima...le cose lasciate lì, a metà, mi mettono tristezza.
Detto ciò, non mi aspettavo per niente che il motivo scatenante di tutto fosse questo. Ho immaginato di tutto, tranne questo 😂 Sei stata veramente brava anche in questo "colpo di scena".
E niente al momento ho il cuore spezzato e la mia speranza è riposta nei restanti giorni dispari 😭
A domani!
Sam

22/12/16, ore 23:12

Le ha regalato il suo cuore o l'ultimo cd di Gigi D'alessio ? Io sono più propenso verso il cd

22/12/16, ore 13:21

Continuo a pensare che tu mi vuoi morta. Quando pensavo che solo o giorni dispari erano mai una gioia, bum anche i giorni pari.
Era tutto stra maledettamente perfetto, il vestito di Regina (che riesco a immaginarlo), loro che ballano, Emma che non riesce a smettere di guardarla😍. Ma ecco che arriva il ma in un a gioia che è sempre in agguato, "E Regina fu all’improvviso consapevole della piccola scatoletta che aveva nella borsa.
Sì, era la scelta giusta." qui volevo tirare il telefono per terra e iniziare ad urlare (ma fortunatatamente mi sono trattenuta) perché ho capito che Emma e Regina non stanno più insieme perché Emma ha avuto paura.
Quel "No" detto da Emma mia ha distrutta nonostante sapessi già che avrebbe risposto cosi, mia povera Regina "E quella scatola, tra le mani di Regina, divenne improvvisamente così pesante che le servì ogni goccia di forza che aveva in corpo per non farla cadere, sacrificando tuttavia il bicchiere di champagne, che le scivolò dalle dita, come Emma, frantumandosi ai suoi piedi in mille pezzi." tutto questo pezzo mi sta facendo piangere in una maniera assurda, non potevi trovare parole migliori per descrivere come si sentiva Regina.
Veramente tantissimi complimenti, perché scrivi benissimo e ogni volta rimango scioccata per quanto tu sia brava.
A domani😘, e si spera in un po di gioia domani❤

22/12/16, ore 12:12

Ecco l'intro del disastro! D;
Ma che..?! L'atmosfera era meravigliosa, riuscivo quasi a sentire la musica..
E mi sono anche immaginata il vestito di Regina.. xD interessante, davvero interessante..
Allora... Cosa c'era dentro quella scatolina da causare un comportamento del genere ad Emma?
Regina è rimasta di sasso, anzi, direi di cacca. Sì, decisamente.
Ho due ipotesi riguardo alla scatolina. Ma non le dirò..
Domani il presente, e spero che sia un pò meglio di oggi. Non l'avrei mai detto xD
A domani col doppio capitolo! *-*

22/12/16, ore 09:00

...ok ammetto che non me lo aspettavo...no proprio no!!! Capitolo stupendo!!! E dolce, ma anche triste per come è finito!! Ora aspetto con ansia il capitolo in cui Emma spiegherà il perché della sua reazione!!! Sono curiosa di sapere perché!!! XD a domani! E buone feste!!