The Masquerade
di Shona

13/02/11, ore 10:28

Ciao Shona
ho cominciato a leggere la tua ff incuriosita dal titolo e in due giorni l'ho finita.Ti devo dire che mi ha molto colpito,sopratutto per i caratteri con cui hai delineato Isabella ed Edward.Mi piace che siano tutti e due testardi ma allo stesso tempo così fragili nei loro sentimenti.Spero che tu possa postare presto l'ultimo capitolo,sono troppo curiosa  spero ovviamente nell'happy end!!!!
Un bacio
Ancora complimenti
Raffaella

13/02/11, ore 09:56

Cara,
seguo la tua meravigliosa storia sin dall'inizio. Spesso mi fai aspettare tanto tempo per un capitolo nuovo, ma vale la pena aspettare. Ho amato questo racconto da subito, sia per la particolarità dei personaggi sia per l'ironia con la quale narri le situazioni. Mi sono commossa, emozionata ed ho riso tanto nei loro dialoghi. Spero che tu possa prolungare il più possibile "The Masquerade" perchè è tra le più belle fanfiction di questo sito.
Sei bravissima e ti adoro.

13/02/11, ore 03:07

Povera Alice,lei lo ha fatto solo per amore di suo fratello e di Bella.Spero che la perdonino presto.Posta presto.Ciao da chihuahua.

12/02/11, ore 22:48

Bene sta andando da lei. Quello che non capisco è se dovevamo proprio arrivare a questo punto, non si poteva evitare grazie alla preveggenza di Alice? Ora il fratello la odia e quel che è peggio la famiglia dovrà fare a meno di lei e penso anche di Jasper. Come soluzione è tanto estrema, siamo arrivati a ciò solo per far capire a Edward quanto è innamorato di lei? I Volturi saranno anche parenti, caro zio di qua, cara zia di la ma intanto fanno i loro interessi tutto contornato da una pomposa magnanimità che suona di finto lontano un miglio. Per quel che riguarda lo struggimento di Edward si percepisce bene all'inizio capitolo poi con il susseguirsi di eventi se ne perde la consistenza fino all'esplodere della rabbia alla fine. Quando tutto si risolverà penso riuscirà a perdonare Alice. Ciao, Annamaria. Non cancello niente di ciò che ti ho scritto ieri sera ma non essendo soddisfatta aggiugo qualcosa. Evidentemente mi ci voleva una notte di sonno per metabolizzare tutte le informazioni. Argomento Volturi...non me li aspettavo, sono giunti come un fulmine al ciel sereno. Le figure delle guardie in sostanza sono rimaste le stesse e così pure quella di Aro. Mi ha lasciato perplessa il comportamento dei Cullen verso di loro, tanto lecchino... mah! Sarà che non si sono mai fatti problemi ad affrontare quello che considerano come il loro re (almeno in generale) sempre con il dovuto rispetto per carità, sono veramente parenti o come dire è una "licenza poetica". Ciò che più mi ha sorpreso è il rapporto di Edward con Sulpicia, le racconta delle sue avventure o forse sarebbe meglio dire ferformence...ecco sta cosa mi ha lasciato un vuoto...dal primo incontro con Bella lui non lascia intendere che è un verginello ma neanche che se le fa tutte è come si dice dalle mie parti "una bronsa querta" (lo capisci il dialetto veneto? significa il fuoco che cova sotto la cenere). Posso aver frainteso, non son tornata indietro a controllare, sarà stato quel "io con te tu con me" che ha lasciato il segno. Dici che il prossimo è l'ultimo, spero di riuscire a capinre di più, l'arrivo dei Volturi mi ha incasinato le idee, prima tutto era chiaro adesso vago nella nebbia. Ri ciao, Annamaria.
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 09:20 am)
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 09:21 am)

12/02/11, ore 21:14

Amor mio, ma questo capitolo è un CAPOLAVORO! Non so davvero da dove iniziare, perchè ho riso, mi sono preoccupata, emozionata, ho provato mille sensazioni diverse!
I Volturi versione Il padrino sono un colpo di GENIO, tu sei un GENIO! Punto e fine!
Edward che ha passato la fase del dodicenne e che, nonostante la canadese, pensa a non fare zozzerie in cam ma a quando potrà essere di nuovo con Bella.
Avevo pensato che lui sarebbe arrivato in tempo perchè Alice avrebbe visto Bella cadere, ma non avevo nemmeno lontanamente immaginato che ci sarebbe stato Aro coinvolto! Colpo di scena con le palle, tesoro!
Quando parla con Sulpicia sono morta dal ridere, all'Empatici del cazzo avevo le lacrime agli occhi! Quanto ti adoro!
Il nostro bastardo del cuore è cotto e stracotto, non serve essere empatici per capirlo. *___*
Sappi che so tutto, compresi i tuoi vaneggiamenti di non farli mai dichiarare... donna SADICA!
Non potevi scrivere meglio questo capitolo, è uno dei più belli di tutta la storia. Sto ancora gongolando!
Abbraccio strizzatette tesoro, anzi no: bacio le mani! Muta sto!
Sei un mito!

12/02/11, ore 19:24

Oddio, nn posso credere che Alice sapesse tutto quanto dall'inizio e si fosse messa d'accordo con i Volturi per costringere Edward a trasformare Bella! Tutto mi sarei aspettata tranne che questo! Complimenti davvero, sei bravissima a mantenere la suspence, sono con il fiato sospeso nel vero senso della parola.
Cmq è davvero un capitolo bellissimo, come il precedente e hai aggiornato molto presto. Mi ha un po' sorpreso la presenza dei Volturi, ma mi piace il fatto che tu abbia inserito il personaggio di Sulpicia, che nella saga nn è altro che un nome. Mi piace il modo in cui l'hai dipinta, amorevole ma letale, disposta a tutto per ottenere quello che vuole.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto perché è una gran cattiveria lasciarci in questo modo, soprattutto perché nn siamo andati avanti temporalmente rispetto al capitolo precedente.
Complimenti davvero!

12/02/11, ore 19:19

no no aspetta....cioè alice sapeva tt fin dall'inizio ed è stata zitta xkè voleva ke bella venisse trasformata?! ma se nn arrivano in tempo morirà e qndi cavoli cavoli cavoliiii nn ci posso credere!!!!!! dai davvero nn me lo aspettavo proprio cioè poteva trovare altri modi x costringere eddy a trasformarla e poi così si è anke condannata da sola a essere x sempre al servizio dei volturi cioè piuttosto nn poteva noleggiare un jet senza aver bisogno di chiedere aiuto ai volturi....ahhh nn ci posso credere speriamo bn!!!!  a prestoooo un baciooo

12/02/11, ore 18:51

*--* ke bello!! hai aggiornato prestissimo!! oddio, nn oso immaginare esme cosa farà!! ho già paura!! XD al prossimo!!!

12/02/11, ore 18:45

Shonaaa!!!!oddio!!!
Da un inizio divertente e spensierato siamo passati a un finale drammatico!!!
Cioe aspetta ,Alice sapeva tutto? Non posso credere che abbia fatto lei la Bastarda sta volta! Sono davvero senza parole!
E edward lo ha quasi detto! Quanto dannatamente amo la mia piccola umana!
Si vai Bastardo che ti sei sciolto!!occhi davvero a cuoricino!
Ma ora ce la farà a salvarla? Certo che Bella tranquilla mai! Oh cade da una moto, o da una rupe o da una scala...ma che danno figliola!!!
I lupi che si imboscano è stupenda!!!ho riso per metà capitolo!!!
E ora in attesa del gran finale, non sapendo davvero cosa possa succedere. Spero solo nel lieto fine, mi piacciono i lieti fine!!!:))))
bravissima davvero!!!Spero la mia richiesta sia esaudita e ti infilino nelle scelte!
Alla prossima e ultima recensione per la Maschera:(

12/02/11, ore 18:41

mamma mia mi lasci sempre di più con il cuore in gola.....oddio che ansia non vedo l ora di vedere come andrà a finire.....
che cattiva alice...non credevo che potesse fare una cosa del genere....magari ci sarà un motivo, ma non pensavo si comportasse così...devo ammettere che mi ha deluso il suo comportamento...vabbè speriamo che si risolva questa situazione e che renèe e phil la paghino moooooltoooo cara con una morte lenta, dolorosa e sofferta......
grazie dell batticuore e delle sferzate di adrenalina di questo capitolo....
besitos

12/02/11, ore 18:39

devo dire che questo prologo è parecchio affasinante...un po' dark, forse, ma assolutamente coinvolgente, sublime, e..come, ho detto prima, tremendamente affascinante. non so trovare altre parole, mi hai affascinata, ora, continuerò a seguirti, baci, J

12/02/11, ore 02:08

Storia davvero unica.Lo stile dell'autrice è a tratti classico a tratti irriverente.
La trama è movimentata e la lettura fa trascorrere bei momenti:)
suggerisco assolutamente questa storia!

11/02/11, ore 23:43

D: Onestamente spero che Edward arrivi e li faccia soffrire lentamente, mooolto lentamente con una tortura dolorosissima per l'eternità... -.-
Che figli di..buona donna... :)
Voglio sapere cosa succede!! Complimenti per la storia cmq, mi piace davvero un sacco!
Posta presto!!! Un bacio, ciau! :)

11/02/11, ore 17:02

Non so se ti ho mai scritto... comunque piacere sono Francesca e un giorno girando per le varie ff ho letto il tuo titolo e ho visto che avevi già scritto 30 capitoli...
Io di solito leggo sempre le ff con tanti capitoli perché non mi piace dover smettere d leggere a storia appena iniziata...
La tua ff mi è piaciuta da subito e ti chiedo immensamente scusa se non ho mai recensito :)
Wow... k capitolo! Non ti nascondo che ci sono rimasta malissimo!!!!! è scritto molto bene e da molto l'idea e ottima l'immagine finale dei vari personaggi che gli ritornano in mente... complimenti!
Spero posterai presto anche l'ultimo capitolo
Kiss
Fre
P.S: mentre non scrivevi più l'ho riletta tutta... spero che questo ti possa fare piacere

11/02/11, ore 15:26

Bellissimo del resto come tutti gli altri capitoli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo , sei fantastica. Baci :DD