RyogaOdissea
di Riccardo

14/10/12, ore 09:41

Sì, bella scusa il medico...che non sarà più tanto scusa se riesci a sopravvivere alla cucina di Akane;)

14/10/12, ore 09:37

Ecco dove finisce l'Iliade...e comincia l'Odissea! E certo che il tuo amico potrebbe darsi una calmataXD

14/10/12, ore 09:35

Ahah...Omero, declassato da aedo a semplice giornalista...che peraltro non avrà neanche l'opportunità di scrivere il vero, in quanto Ryoga gli ha mentitoXD

14/10/12, ore 09:31

Sì! Ho intenzione di leggere e recensire tutto quanto! Io adoro l'epica greca...e figurati se mancherò di leggere una rivisitazione così simpatica;)

07/06/12, ore 19:21

Ah beh, sicuramente questo è il capitolo più originale e divertente di quelli letti finora: il riassunto delle puntate precedenti stile fiction di Canale 5, il giornalista (Emil Fedeh u lecchin è fantastico! :'D) che somiglia vagamente a uno di nostra conoscenza, l'Antico Egitto con la tv satellitare e Azusa che è assolutamente IC (già me la vedo lei mentre trascina la tv per tutta la casa, stile chiwawa a spasso)!
Non c'è che dire: la storia si presenta un concentrato di pura fantasia e originalità, ogni personaggio dell'anime trova (o quantomeno ha trovato finora) la sua perfetta collocazione nella fanfiction, a partire da Ryoga nei panni di uno sbadato Odisseo, per arrivare a Kuno in quelli di pretendente al trono e alla mano di Akane, e infine giungere a Shan-Pu nelle vesti di aspirante alla mano del prode Ranma.
Non ci resta, allora, che stare a vedere come si svolgeranno gli eventi, perciò ti lascio rinnovandoti i complimenti e...alla prossima! :DD

07/06/12, ore 19:00

Oh, finalmente Sanzenin! Sì, ok, lo ammetto: adoro quel dongiovanni, mi fa letteralmente sbellicare dal ridere! :'D
Già immagino la scena di lui che resta "affascinato" dalla bella e formosa Ran-chan...chissà come se la caverà!
Comunque sia, anche questo capitolo è stato davvero simpatico, soprattutto l'irruzione di Ranma durante il colloquio tra Mosè e il faraone "romanizzato" Ramses II; che dire: se le cose si fossero effettivamente svolte così, forse la storia degli Ebrei avrebbe preso una piega diversa! xD
Ti faccio, dunque, i miei complimenti anche per questo capitolo e, senza indugiare oltre, mi accingo a tuffarmi nel prossimo!
Ci sentiamo più avanti (lol),
un bacio

05/06/12, ore 14:19

Ehi, ci risentiamo dopo parecchio tempo, eh?
Sì, lo so: non mi sono fatta viva per un po' ma come ben saprai gli impegni sono tanti e lo studio mi porta via parecchio tempo...per fortuna che tra un po' è finita, così potrò connettermi più spesso! :D
Passiamo però alla fanfiction, va', che è meglio: complimenti vivissimi anche per questo capitolo...la scena del gatto sacro è stata esilarante, già me lo vedo Ranma svenuto mentre un'adorabile palla di pelo gli riposa tranquillamente sulla pancia! :3
C'è solo un piccolo particolare che volevo farti notare: quando Ranma dice a Ryoga di togliersi i tappi dalle orecchie, cosicchè lo potesse sentire, come ha fatto l'eterno disperso (paradossalmente) ad averlo sentito? XD Ti consiglierei di fare in modo che si9a Ranma stesso a togliere i tappi dalle orecchie al ragazzo, altrimenti il ragionamento fila poco! x)
Vabbè ma questo è solo un piccolo particolare (perdonami, a volte pecco di pignoleria), nulla di grave, sta' tranquillo :)
Bene, adesso devo proprio andare, ma non preoccuparti: ci sentiremo presto!
Baci

20/04/12, ore 23:02

Le invulnerabili mura di Ilio sono state distrutte dalla potenza di un dito. Se a scuola si studiasse questo, i ragazzi ricorderebbe di certo la mitica battaglia passo per passo!
Comunque sia anche questo capitolo è andato. Non c'è che dire: la storia mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di vedere quali personaggi utilizzerai nella tua fanfiction e quali ruoli interpreteranno.
Per ora, in tutta sincerità, non ho molto da dirti, quindi scusa se la recensione ti sembrerà un po' povera ma, come tu saprai meglio di me, l'avventura vera e propria deve ancora venire...ordunque, non mi resta che mendarti un caloroso abbraccio e immergermi in questa nuova, grande e geniale (perchè sono certa che sarà GENIALE) fanfiction.
Con molto affetto
PiccolaEco

PS: Quella di Omero come giornalista della "Gazzetta dell'Egeo" è stata una vera e propria chicca...io l'ho sempre detto che quel vecchio aveva fiuto per i reporter, altro che poemi, aedi e rapsodi! XD

20/04/12, ore 22:46

Ho iniziato adesso la tua fanfiction, quella di cui mi avevi tanto parlato.
Che dire: il prologo promette bene e ho la sensazione che ne vedremo davvero delle belle! x)
Mi complimento anche per la scelta del protagonista: credo che non si potesse trovare personaggio più adatto di Ryoga come ruota portante della storia. Credo proprio che il vecchio, caro e anche alquanto contestato Omero avrà da ridire per uso improprio del suo epico poema...ma in fondo: chi se ne può fregar de meno? Ai suoi tempi, il copyright manco esisteva!
Diciamo pure che ho scoperto la tua fanfic con "leggerissimo" ritardo: ma come si dice...meglio tardi che mai, dico bene?
E quindi a questo punto non mi resta che passare al prossimo capitolo per vedere quali avventure attenderanno i nostri impavidi samu...ahem...eroi greci! ^^"
Ciao Rick, a presto! :3
Un abbraccio

10/04/09, ore 12:44

GRANDEEEEEE!!!!! mi sono schiantata a terra dalle risate!! [Eriko che si alza da terra lasciando il solito solcoe con un livido enorme sul di dietro(Il mio povero culetto T^T ndEriko-chan)] CoOoOoOomunque devo proprio dire che 6 fantastico....non vedo l'ora che concludi la storia.....sono in fermento^^!! Bye Eriko-chan

11/03/08, ore 02:35

ahahah!! mi hai fatto morire dal ridere!! te lo devo proprio dire: sei un genio!! peccato non sia conclusa..

Selfish
15/02/08, ore 13:54

Non credo che scriverò molto in questa recensione, perché purtroppo le risate mi stanno facendo male alla pancia... Contilnuala prestooooooooooo!!!!! X°°°D

16/06/07, ore 16:05

hahah! Dai aggiorna! Voglio sapere chi deve annientare il terrorista Ranma Saotome! XD povero ragazzo...

rompi zebedei
10/02/07, ore 22:52

qst ff è troppo buffa! io voglio sapere come va avanti ... nn posso fare a meno di ridere come una cretina anke sl pensando a qll ke hai scritto!sei troppo divertente!

Kitichan
10/07/06, ore 11:35

Il pezzo del telegiornale è senza dubbio il più bello! Fantastica la dichiarazione del faraone -e fa tanto eventi contemporanei. E bravo Ricchan!- Ma anche Chi l'ha visto è troppo bello! Ahaha Ryoga è la ciliegina sulla torta!