RyogaOdissea
di Riccardo

10/07/06, ore 11:30

Per prima cosa: ma il titolo è una semi-citazione di Elio e le storie tese?
Sai cosa riesce asempre a stupirmi? Le tue trovate! Eccheddiamine, ne hai di fantasia! Pure Mosè XDD Ahaha le unghie di Dio! Bellissima quella della trasfusione! Ma cosa ci fa Mikado Sanzenin in Egitto? XDD

10/07/06, ore 11:22

Ranma (menando nella mischia) "Stronzo! Schifoso!" XDDDD

10/07/06, ore 11:21

Ricchan! Ricchan! Ma dove sei? Stai bene? Dammi tue notizie che mi preoccupo!
Sono intenzionata a terminare la Ryogaodissea prima di darmi completamente a CrazySchool ;). La parte migliore di questo capitolo è senza dubbio quella iniziale XDD Ranmaodissea! Non potevi non schiaffarci Shampoo, vero? Forte la scena della lotta!

20/01/06, ore 09:50

Autore: Allora va dove il sol tramonta ad est e li soldi piovono come dono del cielo!
CHE?!!! DOVE DEVO ANDARE?
Autore: A quel paese!
XDDDDDDDDDDD Questa me la rivendo!!!
*Tiger si sganascia dalle risate e con somma fatica si riprende*
Cof cof! Ok, sono di nuovo qui! Oh cielo, ma quante novità! E' comparso Happosai, ma allora ne vedremo delle belle! Ranma sembra più sfigato di Ryoga, pure il faraone vuole vendicarsi di lui! Belli i continui riferimenti al mondo moderno, ci stanno da favola come i cavoli a merenda: il pezzo del songaggio su chi ha la meglio nella guerra egizio-ittita mi ha fatto morire! XDDDD
E ora, Rik, all'operaaaaa! Presto, il prossimo caaaaaap! XD

20/01/06, ore 09:42

Rik, ormai non ho più commenti da lasciarti, sarei solo ripetitiva. Credo che il complimento migliore che io possa farti sia quello di dirti che ho riso come una scema! XDDDDDDD

20/01/06, ore 09:35

Il pezzo iniziale mi ha fatto spisciare! Sei bravo davvero a metter su strofe e rime, complimenti per la parlata aulica et antica, hai davvero talento, Rik! XDDDD Mi piacciono queste incursioni dell'autore e del suo amico nella trama, sono degli stacchi fantastici!
Nabiki è un vero mito! In quella parte ci sta a pennello, l'idea di trattenere i porci per spennarli ma impedendo a uno di loro di sposare Akane è grandiosa, geniale poi il fatto che lei voglia sfruttare i difetti di Akane, ben sapendo che nessuno potrà mai porvi rimedio! Bravo Rik, altro che Penelope! ;D

17/01/06, ore 22:41

Ammazza Riccà come sei ingegnoso! Persino Ade hai scomodato! XDD Chi altri poteva essere l'ultimo cliente di Akane se non tu? Ha fatto fuori tutti, senza contare la pessima fama! XD Comunque credevo che Ade le avrebbe conferito il dono di saper cucinare, invece ha tirato fuori un cellulare per ordinare al ristorante dei Nikuman! XDDDDD In pratica Akane è senza speranze! ahahahah Poverina, manco gli dei possono porvi rimedio! Ti segnalo una svista: "...don le dita..." -> con le. Ciauuuuuz!^^

17/01/06, ore 22:29

Ma come? Ryoga e Akane sono fidanzati? Credevo fossero sposati! O.o Comunque è lo stesso, come ti avevo già detto, questa fic non avrebbe senso senza la coppia Ryoga - Akane: per carità, sono una fautrice della coppia Ranma - Akane, come la stragrande maggioranza dei fan, ma in questo contesto non c'entrerebbe nulla. Ryoga è perfetto per interpretare Ulisse, per via del suo bacato senso dell'orientamento, e Akane è perfetta come Penelope, chi altri se non lei? Akari? Ma Kuno potrebbe mai smaniare per Akari? No! E con questo metto a zittire le proteste contro l'autore! Per questa volta se pò fà! A proposito, ho adorato l'accento romano che hai affibbiato ad Akane quando respinge Kuno, perché contrasta in modo fenomenale col suo parlare aulico quando implora gli dei! XDDDDD Mi hai fatto morire! E ho adorato anche Nabiki, non si smentisce mai! Vai così, Rik! ;D

15/01/06, ore 19:35

Sto capitolo è strepitoso! XDDD A cominciare dal TG, che mi ha fatto spisciare, per proseguire con la cattura di Genma e Ryoga e finire con la gattizzazione di Ranma per colpa di Shampoo! Una gag di seguito all'altra, una più carina dell'altra! E ora per colpa di Ranma (tanto per cambiare) anche Ukyo e Shampoo vengono ospitate sulla nave di Ryoga! Un ottimo espediente per radunare tutti i personaggi principali del manga, bravo! Mi complimento con te! ;D

15/01/06, ore 19:27

Allora Rik, quella di fare Ukyo una pizzaiola e quindi principessa del reame di Neapolis è stata una trovata a dir poco geniale! XDDD E' perfetta! Per non parlare dell'entrata in scena di Shamppo e del faraone! E ora che succederà?
Ti segnalo due cosucce: non si scrive "in cinta" ma "incinta"; poi nella parlata romana del faraone (sublime! XDDD) hai scritto "me ha", ma a Roma si dice "m'ha". Ok, è tutto, alla prossima! XDD

15/01/06, ore 19:14

Vedo che stari ripercorrendo passo passo il manga, bravo Rik! XDDD Prima Mikado, ora Ukyo, per il povero Ranma non c'è pace in nessuna epoca e in nessun luogo, ma adesso che accadrà? O.o

11/01/06, ore 20:58

XDDDDDDDD
Il pezzo del telegiornale era il migliore, mi sono rotolata dalle risate! Troppo bello! XDDD Ok, le gag si sprecano, da quella di Mosè e Ramesse (mitica! Ora sappiamo come il profeta riuscì a convincere il faraone! ;D) a quella di Chi la visto? con Azusa che rompe le scatole come al solito! E' tutto perfetto, bravissimo Rik!

11/01/06, ore 20:26

Quanti riferimenti al manga ci stai mettendo, bravo Rik! XDD Povero Ranma, proprio in Egitto doveva capitare, la terra dei gatti, senza contare che Shampoo gli è alle costole! L'unica cosa che mi stona sono le parolacce pesanti, quelle proprio non riesco a mandarle giù, sorry! ^^;

11/01/06, ore 20:19

Bellissima! A Ranma-chan non gliene fraga niente di tornare normale, vuole solo mangiare! XDD Ci resta male quando scopre che P-chan e il panda sono Ryoga e suo padre solo perché così non può rimpinzare lo stomaco! XDDDD E poi adoro il fatto che lo fai parlare in romanaccio! Grande, Rik!

11/01/06, ore 20:10

Ryoga è azzeccatissimo per la parte di Ulisse, col suo senso dell'orientamento si farà il giro del Mediterraneo 4 volte prima di tornare a Itaca! XD Mi piace il contrasto fra il parlare forbito dell'autore e il dialetto romano di Ranma e Genma, che non pensano altro che a mangiare. E ora ci mancavano solo le sorgenti maledette! XD Bravo, Rik! ;D